Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 9:39

Ho appena iniziato a vedere (una puntata e mezzo) The Forest. Prosegue in me la sensazione di una incredibile affinitá nello stile di tutte queste serie tv europee. Il fatto stesso che il protagonista é molto spesso un nuovo poliziotto arrivato da altrove o un vecchio poliziotto ritornato da anni di ritiro (es Glacé, Bordertown), il passo lento, introspettivo, il tema ricorrente del rapporto tra generazioni (a differenza di molte serie americane con attori trentenni, in queste ci sono sempre protagonisti quarantenni/cinquantenni e i loro figli adolescenti).

Alcuni elementi mi piacciono piú di altri: i paesaggi, il clima freddo, il mistero.

Altri, come il giá citato rapporto generazionale, mi interessano molto meno: in queste serie sembra quasi che gli adolescenti siano alieni di cui gli adulti non capiscono nulla. Sono o problematici in maniera quasi malata, o sono (o si credono) spiriti liberi a cui genitori e societá impongono regole che tarpano loro le ali.

Ragazzi normali, con un normale rapporto con i genitori, non ne esistono, evidentemente >_>

 

Per tornare a The Forest, la serie intriga con il classico cliché (che su di me - mente debole - funziona SEMPRE) del "mistero" insoluto che riappare dopo anni e anni. Giá visto in Dark e in 1983 (per tornare sui temi ricorrenti), ma é uno di quelli che cattura maggiormente la mia curiositá. Solitamente si rivela meno misterioso di quanto sperassi ma vabbé, sono solo 6 episodi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 13:37

Ma è un giallo, fantasy o un horror?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 14:02

Per il momento é sostanzialmente un giallo. E suppongo che rimarrá tale.

Magari fosse "qualcosa di piú" :ehmmm:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 11:46

Finito di vedere The Forest.

Iniziato a vedere Colony, con un Josh Holloway che torna a vestire i panni di Sawyer (come dite? Non é lo stesso personaggio? Eppure avrei giurato ...)

Fino ad adesso abbastanza interessante, ma non si puó dire che sia partita col botto (anzi, spoiler: si potrebbe dire :stralol:).

Vediamo come va avanti, la trama sembra abbastanza intrigante da reggere per un paio di stagioni.

Spero non facciano come Falling Skies che é andato ben oltre quello che avrebbe dovuto essere il ciclo vitale della serie (e ora che me l'hanno pure tolta da Netflix non scopriró mai come andava a finire!).


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 11:57

Immagino di arrivare tardi, ma the Haunting of Hill House sembra molto interessante (sono ai primi episodi)


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 12:10

Sono iniziate star trek discovery e victoria. :) 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2019 12:11

Sempre come late arrival, ma Killing Eve è molto bello e interessante.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2019 15:59

Killing Eve è la prossima a cui mi dedicherò. 

Ho cercato ma mi sembra che ancora nessuno abbia parlato di Succession, family drama targato HBO passato un po' in sordina ma che per me è una delle migliori serie dell'anno, insieme ovviamente a Westworld e True Detective (a proposito, chi sta seguendo la terza stagione?).

Una serie d'autore fuori dai canoni e destinata, come le due succitate, ad un pubblico maturo ed esigente, un racconto forte, cinico e sarcastico ma a tratti anche irriverente ed ironico di quella che è la upper class americana, una versione contemporanea di quelli che per Scott Fitgerald erano i vergognosamente e sfacciatamente ricchi rampolli di altrettanto sfacciate e rampanti famiglie emergenti di imprenditori. 

Una serie che non ruota attorno ad un singolo protagonista ma che vive e si alimenta delle peculiarità di ognuno di essi, essendo un racconto corale in cui, ad un padre patriarca ed accentratore, si affiancano dei figli incapaci di provare sincero affetto familiare ed il cui unico scopo, per tutta la narrazione, pare essere quello di scalzare il padre dal comando e di sottrarre il potere ai fratelli, ognuno di essi convinto di avere le carte in regola per sostituire la figura paterna, ma fondamentalmente tutti incapaci, mediocri, perfidi e pronti a servirsi delle più infime bassezze per giungere al potere a discapito dell'altro.

Questa è un po' la cifra stilistica del prodotto, e ciò che rende quasi impossibile provare vera empatia per uno qualsiasi dei protagonisti è invece ciò che li rende tutti, indistintamente, affascinanti.

Non mancano intrighi, sgambetti, tradimenti, piccole e grandi cospirazioni, momentanee vittorie professionali e grandi fallimenti umani. Tutto condito da una dose di humor sempre ben bilanciato, mai eccessivo e che mai scade della farsa.

Colonna sonora assolutamente degna di nota.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2019 14:21

Al momento stiamo guardando i nuovi episodi di Suits. Suits non é malaccio, sebbene a volte assomigli ad una parodia di ció di cui racconta: avvocati e studi legali sembra spendano la maggior parte del proprio tempo a risolvere le proprie questioni e beghe interne o tra di loro, lasciando ai clienti solo una minima porzione del proprio tempo (a giudicare dallo screen time), chi non lavora almeno 12 ore al giorno é considerato un nullafacente e nessuno riesce ad avere una vita personale che non sembri un melodramma :stralol:

Netflix ha messo su nuovi episodi di diverse serie che abbiamo seguito: a Suits seguirá Star Trek e, forse, Nightflyers. Ci sarebbe anche Russian Doll, ma sembra molto simile ad un altro visto alcuni mesi fa. Poi hanno aggiunto un paio di film che mi piacerebbe (ri)vedere insieme a mia moglie.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2019 16:49

io sto vendendo true detective 3. molto bella giocata su ben 3 archi temporali. Mahershala ali si conferma un grande attore. 

la stagione come stile e anche un po ambientazione richiama ovviamente più la prima anche se, volutamente, non ha lo stesso ritmo. sembrerebbe tra l'altro esserci un ipotesi di collegamento tra le 2. cmq in maniera diversa ma si ricalca un po quelle tematiche. 

prima di vederla mi era riguardato la prima che x me è una delle migliori in assoluto. dovrei un po rivedere la seconda stagione che però quando uscì mi sembrava un po troppo confusa. troppi personaggi forse da seguire e approfondire.

cmq consiglio vivamente di guardare la terza.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2019 18:15
3 hours fa, Manifredde dice:

Al momento stiamo guardando i nuovi episodi di Suits. Suits non é malaccio, sebbene a volte assomigli ad una parodia di ció di cui racconta: avvocati e studi legali sembra spendano la maggior parte del proprio tempo a risolvere le proprie questioni e beghe interne o tra di loro, lasciando ai clienti solo una minima porzione del proprio tempo (a giudicare dallo screen time), chi non lavora almeno 12 ore al giorno é considerato un nullafacente e nessuno riesce ad avere una vita personale che non sembri un melodramma :stralol:

Netflix ha messo su nuovi episodi di diverse serie che abbiamo seguito: a Suits seguirá Star Trek e, forse, Nightflyers. Ci sarebbe anche Russian Doll, ma sembra molto simile ad un altro visto alcuni mesi fa. Poi hanno aggiunto un paio di film che mi piacerebbe (ri)vedere insieme a mia moglie.

Suits mi è sempre parsa una caricatura legal e (molto) malriuscita di Grey's Anatomy.

Se poi uno pensa che con la stessa ambientazione esiste quel capolavoro di The Good Wife...

Poi per carità si può vedere, però il suo successo (negli USA è parecchio seguita) mi rimane piuttosto inspiegabile.

 

Succession la vedrò penso dopo la S3 di True Detective, della quale sono curiosissimo.

 

Al momento guardando The Terror, non priva di fascino ma la storia mi pare troppo esile per 10 puntate. L'avrei vista meglio come miniserie da non più di 300 minuti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2019 14:18

Successone per lo zio Martin ^^"

http://www.bestmovie.it/bestserial/nightflyers-syfy-cancella-la-serie-tratta-da-george-r-r-martin/682916/

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2019 19:00

Mah, già il racconto da cui è tratto non era un granchè, a dirla tutta... Se poi iniziano a fare serie su serie solo perchè "sono tratte dai racconti di quello di GoT", è facile che qualcosa vada storto. :ehmmm:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2019 11:44

Abbiamo finito di vedere la seconda stagione di Star Trek Discovery e... ah... beh... l'abbiamo finita da pochi giorni e giá non me la ricordo piú. Non credo che mi abbia colpito piú di tanto, anzi... Forse l'ho guardata con poca attenzione (ero sempre occupato in altre attivitá) ma 'nsomma...

 

Abbiamo iniziato a vedere i nuovi episodi di Bordertown. Serie soporifera come poche al mondo. Ha il contenuto e la struttura di un comunissimo polizesco seriale, solo che gli episodi, invece di 40 minuti (es CSI) durano ore (perché su piú puntate). Eh, ma é "impegnato" :stralol:


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2019 13:03

Manifredde, toglimi una curiosità: come hai fatto a finire Discovery se non hanno trasmesso nemmeno metà degli episodi della S2? :blink:


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi