Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2019 21:46

Sto vedendo (per mero obbligo di completezza) la S6 di HoC, non credevo concepibile una schifezza simile. Non ho mai amato HoC e le stagioni successive alla S2 facevano già pena, ma questa è oltre ogni immaginazione, ma come cavolo hanno potuto dare la green light a questa roba??? È scritta girata recitata e montata totalmente a caso.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2019 22:30

In effetti la serie senza Spacey non ha più molto senso, il personaggio di Frank e quello di Clare si bilanciano tra di loro, agiscono uno in funzione dell'altra; tolto lui, a lei hanno dato tutta l'importanza e la centralità del mondo, ma non era più la stessa cosa.

Senza contare che l'intera stagione sembra davvero improvvisata episodio dopo episodio.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2019 9:53

Ma senza nemmeno parlare di Spacey, ma dico i dialoghi da chi sono stati scritti, da un bambino di 8 anni sotto sciroppo alla codeina? Il montaggio è stato fatto tirando i dadi? È del tutto privo di senso, non che le ultime stagioni ne avessero molto ma questa sembra girata del tutto a caso, mai vista una cosa simile.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2019 11:31
15 hours fa, Manifredde dice:

 

Ho iniziato Maniac che al momento mi pare davvero buona.

 

Bella Maniac, tra l'altro in uno dei sogni condivisi la protagonista fulminata si chiama come me :blink:

L'unica cosa che non ho capito è perché battere tanto nel primo episodio sulla schizofrenia di Owen per poi non utilizzarla a dovere in seguito.

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9027 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2019 21:19

Non ho voglia di sciropparmi più di 100 pagine di discussione, quindi ve lo chiedo: qualcuno di voi ha visto Stranger Things? È valida o è la solita seriaccia Netflix?


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2019 22:17

È molto carina. Vale sicuramente la visione.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 22:39
Il 4/1/2019 at 21:19, Euron Gioiagrigia dice:

Non ho voglia di sciropparmi più di 100 pagine di discussione, quindi ve lo chiedo: qualcuno di voi ha visto Stranger Things? È valida o è la solita seriaccia Netflix?

 

La prima stagione mi è piaciuta tantissimo. Mi è parsa qualcosa di fresco, nonostante, o forse grazie, allo stile retro anni 80. La seconda stagione mi è piaciuta meno in conseguenza sia di scelte di sceneggiatura sia per via di una trama che non ha disatteso le prospettive che il trailer mi aveva un pò generato. Ma bella comunque. Peccato dover attendere la fine dell'anno per la terza stagione.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 23:11

Non esce a luglio?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 9:06
Il 4/1/2019 at 21:19, Euron Gioiagrigia dice:

Non ho voglia di sciropparmi più di 100 pagine di discussione, quindi ve lo chiedo: qualcuno di voi ha visto Stranger Things? È valida o è la solita seriaccia Netflix?

 

E' un tuffo negli anni '80. Bella serie, soprattutto se sei amante dei vecchi film Spielberg tipo Goonies.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 19:31

mi hanno dato Firefly e il film Serenity , mi rende perplesso la mia ignoranza su queste opere di Joss Whedon ( per me un genio , io nel Marvel cinematic universe ci rivedo Buffy , boh cosa mia) 

qualcuno l'ha vista ? io inizio stasera , vi faccio sapere

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 20:19

Bellissima Firefly, te la consiglio vivamente, è Whedon allo stato puro.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 11:47

Qualche giorno fa ho finito American Horror Story . Apocalypse 

Che hanno combinato ? era stupendo , un inizio shockante , prime 4 puntate che ti prendono e non puoi andare a dormire senza guardare la puntata successiva , e poi mi fate 5 puntate di flashback ambientato prima (qualche puntata bella solo per i camei di certi personaggi 9) dove io non posso prendermi più di tanto perchè già so dove si va a parare nel finale della puntata 4 ( o 5 , non ricordo ) ?

peccato , poi vabbè finale scontatissimo


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2019 13:18

Io, dopo anni di stress da parte dei miei amici, ho recuperato black mirror e vorrei averlo fatto prima, serie molto bella e con spunti di riflessione davvero interessanti, mi manca solo l'episodio interattivo per il qualche sto pensando al mese di prova di Netflix.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 8:55
Il 7/1/2019 at 19:31, Loki di Asgard dice:

mi hanno dato Firefly e il film Serenity , mi rende perplesso la mia ignoranza su queste opere di Joss Whedon ( per me un genio , io nel Marvel cinematic universe ci rivedo Buffy , boh cosa mia) 

qualcuno l'ha vista ? io inizio stasera , vi faccio sapere

 

Firefly é bellissima: una delle poche serie sci-fy in stile space adventure a parte la nuova BSG che ho davvero apprezzato fino in fondo. Altre (come The Expanse) sebbene belle, hanno quella cupezza e pesantezza con cui oggi si ricoprono molte altre serie tv, mentre Firefly é molto piú leggera. Meritava certamente di proseguire.

Serenity non é nulla di che imho, ma completa decentemente la serie tv.

 

Ci manca solo l'ultimo episodio della terza stagione di "Una serie di sfortunati eventi" e, beh, mi spiace che debba finire! Serie tv ottimamente sceneggiata e diretta, divertente, bella da vedere con questo stile mix tra Burton e Anderson.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2019 10:38

Ray Donovan, s5 e S6, a me piace molto, serie ben fatta con pg notevoli. E poi adoro l' ambientazione 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi