Sto vedendo (per mero obbligo di completezza) la S6 di HoC, non credevo concepibile una schifezza simile. Non ho mai amato HoC e le stagioni successive alla S2 facevano già pena, ma questa è oltre ogni immaginazione, ma come cavolo hanno potuto dare la green light a questa roba??? È scritta girata recitata e montata totalmente a caso.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
In effetti la serie senza Spacey non ha più molto senso, il personaggio di Frank e quello di Clare si bilanciano tra di loro, agiscono uno in funzione dell'altra; tolto lui, a lei hanno dato tutta l'importanza e la centralità del mondo, ma non era più la stessa cosa.
Senza contare che l'intera stagione sembra davvero improvvisata episodio dopo episodio.
Ma senza nemmeno parlare di Spacey, ma dico i dialoghi da chi sono stati scritti, da un bambino di 8 anni sotto sciroppo alla codeina? Il montaggio è stato fatto tirando i dadi? È del tutto privo di senso, non che le ultime stagioni ne avessero molto ma questa sembra girata del tutto a caso, mai vista una cosa simile.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
15 hours fa, Manifredde dice:
Ho iniziato Maniac che al momento mi pare davvero buona.
Bella Maniac, tra l'altro in uno dei sogni condivisi la protagonista fulminata si chiama come me
L'unica cosa che non ho capito è perché battere tanto nel primo episodio sulla schizofrenia di Owen per poi non utilizzarla a dovere in seguito.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Non ho voglia di sciropparmi più di 100 pagine di discussione, quindi ve lo chiedo: qualcuno di voi ha visto Stranger Things? È valida o è la solita seriaccia Netflix?
È molto carina. Vale sicuramente la visione.
Il 4/1/2019 at 21:19, Euron Gioiagrigia dice:Non ho voglia di sciropparmi più di 100 pagine di discussione, quindi ve lo chiedo: qualcuno di voi ha visto Stranger Things? È valida o è la solita seriaccia Netflix?
La prima stagione mi è piaciuta tantissimo. Mi è parsa qualcosa di fresco, nonostante, o forse grazie, allo stile retro anni 80. La seconda stagione mi è piaciuta meno in conseguenza sia di scelte di sceneggiatura sia per via di una trama che non ha disatteso le prospettive che il trailer mi aveva un pò generato. Ma bella comunque. Peccato dover attendere la fine dell'anno per la terza stagione.
Non esce a luglio?
Il 4/1/2019 at 21:19, Euron Gioiagrigia dice:Non ho voglia di sciropparmi più di 100 pagine di discussione, quindi ve lo chiedo: qualcuno di voi ha visto Stranger Things? È valida o è la solita seriaccia Netflix?
E' un tuffo negli anni '80. Bella serie, soprattutto se sei amante dei vecchi film Spielberg tipo Goonies.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
mi hanno dato Firefly e il film Serenity , mi rende perplesso la mia ignoranza su queste opere di Joss Whedon ( per me un genio , io nel Marvel cinematic universe ci rivedo Buffy , boh cosa mia)
qualcuno l'ha vista ? io inizio stasera , vi faccio sapere
Bellissima Firefly, te la consiglio vivamente, è Whedon allo stato puro.
Qualche giorno fa ho finito American Horror Story . Apocalypse
Che hanno combinato ? era stupendo , un inizio shockante , prime 4 puntate che ti prendono e non puoi andare a dormire senza guardare la puntata successiva , e poi mi fate 5 puntate di flashback ambientato prima (qualche puntata bella solo per i camei di certi personaggi 9) dove io non posso prendermi più di tanto perchè già so dove si va a parare nel finale della puntata 4 ( o 5 , non ricordo ) ?
peccato , poi vabbè finale scontatissimo
Io, dopo anni di stress da parte dei miei amici, ho recuperato black mirror e vorrei averlo fatto prima, serie molto bella e con spunti di riflessione davvero interessanti, mi manca solo l'episodio interattivo per il qualche sto pensando al mese di prova di Netflix.
Il 7/1/2019 at 19:31, Loki di Asgard dice:mi hanno dato Firefly e il film Serenity , mi rende perplesso la mia ignoranza su queste opere di Joss Whedon ( per me un genio , io nel Marvel cinematic universe ci rivedo Buffy , boh cosa mia)
qualcuno l'ha vista ? io inizio stasera , vi faccio sapere
Firefly é bellissima: una delle poche serie sci-fy in stile space adventure a parte la nuova BSG che ho davvero apprezzato fino in fondo. Altre (come The Expanse) sebbene belle, hanno quella cupezza e pesantezza con cui oggi si ricoprono molte altre serie tv, mentre Firefly é molto piú leggera. Meritava certamente di proseguire.
Serenity non é nulla di che imho, ma completa decentemente la serie tv.
Ci manca solo l'ultimo episodio della terza stagione di "Una serie di sfortunati eventi" e, beh, mi spiace che debba finire! Serie tv ottimamente sceneggiata e diretta, divertente, bella da vedere con questo stile mix tra Burton e Anderson.
Ray Donovan, s5 e S6, a me piace molto, serie ben fatta con pg notevoli. E poi adoro l' ambientazione