Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 marzo 2019 20:59

Magari allora farò un tentativo a tempo perso. Ero curiosa di vedere Mark Hamill :ninja:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 20 marzo 2019 23:01
3 hours fa, Lyra Stark dice:

Qualcuno segue Knightfall? Merita?

Qui qualche news sulla prossima stagione, attenzione che contiene spoiler

http://www.bestmovie.it/news/comicon-tom-cullen-presenta-la-seconda-stagione-di-knightfall/687082/

 

Io ho seguito la prima stagione un po' perché mi ero preso l'impegno di recensirla per un sito, un po' perché mi interessava l'argomento... e me ne sono pentito amaramente, al di là degli svarioni storici come se piovessero e della sempre maggiore deriva spiritual-sovrannaturale (che in una serie History ormai non mi stupisce più, dopo che il canale si è dato ai documentari sugli UFO e gli antichi astronavi) il problema è proprio la scrittura, superficiale quando non addirittura oscena. Infatti mi sa che la S2 la recupero a tempo perso se non ho altro da fare, e solo per vedere Mark Hamill che maneggia una spada non laser per una volta :stralol:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 21 marzo 2019 16:16

 

Un gran bel trailer


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 12:22
Il 18/3/2019 at 10:39, Manifredde dice:

Ieri sera ho iniziato sia Love, Death & Robots che Miss Fisher's Murder Mysteries.

Il primo mi é parso mooolto interessante (sembra una serie antologica alla "black mirror", ma é animata (piuttosto bene, direi) e gli episodi durano 15 minuti.

Il secondo l'ho trovato un pó lento e noiosetto, con una protagonista che, ammetto, nel suo progressismo sfacciato non incontra proprio le mie simpatie. Ma la serie, per ora, piace a mia moglie, quindi questo é "il suo turno" :ehmmm:

 

Finito Love, Death & Robots. Serie promossa a (quasi) pieni voti.

Tra i difetti, senza dubbio per me la volgaritá eccessiva. Non credo sia giustificata dalla storia e sembra messa li solo per ricordare che "trattasi di serie per adulti". Inoltre in alcuni momento sembra un pó "infantile": a discapito del linguaggio usato, alcuni momenti sembrano essere stati ideati da un adolescente un pó nerd :ehmmm:

Detto questo, é interessantissimo il format: libertá creativa, sia in soggetto che in stile, e il risultato é in genere molto buono. Credo che si possa fare di piú in termini di ambizione: al momento é un misto tra Ai confini della realtá e Black Mirror. Penso che ci siano tutte le carte in regola per avere piú Ai confini della realtá e piú Black Mirror.

 

Un plauso va certamente all'aspetto tecnico: alcuni episodi erano davvero strepitosi dal punto di vista di animazione e rendering.

 

Spero in una seconda stagione.

 

Nel frattempo, mi accodo anche io a quanti attendono Stranger Things 3 :cool2:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10188 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10188 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 12:30

Piaciuta anche a me, in buona parte (alcuni corti più di altri).

Progetto interessante, e vedrei volentieri una seconda stagione.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 16:35

A me Love, Death & Robots ha ricordato molto un vecchio esperimento nipponico dei tardi anni '80, l'OAV Robot Carnival che unì praticamente il meglio del meglio degli animatori dell'epoca.

Spero anch'io in una seconda stagione, di certo sarebbe più meritata di tanti rinnovi "superflui" che Netflix fa ogni anno.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 24 marzo 2019 23:06

Straordinaria la bruttezza della S2 di Suburra.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 9:43

Finita la s2 di The Marvelous Mrs. Maisel, molto bella.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 12:25

Per sbaglio (sic!) mi sono iscritto a Prime. Ok, ho detto, passato il periodo di prova mi chiederanno se voglio rinnovare (38 anni per nulla proprio! E sí che programmo per una ditta che fa siti di ecommerce! Sono proprio un figlio dell'estate >_>)

 

Ok, mi hanno prelevato i soldi per il prossimo anno di Prime, quindi tanto vale sfruttarlo. Considerato che i miei generi prediletti sono scify, fantasy, o cose "strane" alla black mirror, da cosa mi consigliereste di partire, rimanendo in tema di serie tv?

Ho visto che ci sono American Gods e The man in the High Casle: possono essere un buon punto di partenza?


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 13:26

American Gods è una serie molto particolare da seguire, nel senso che si prende molto i suoi tempi, divaga abbondantemente (senza spoilerare, nella prima stagione c'è un'intera puntata "sprecata" per raccontare una storia totalmente indipendente dal resto della narrazione) e non fa del ritmo il suo forte, anzi. Diciamo che la prima stagione copre una trama che altrove avrebbero raccontato in due-tre episodi e la tendenza di questa seconda stagione appena iniziata sembra quella di rallentare ancora di più :ehmmm:

Però a me piace: piace l'argomento, piace il cast, piacciono i toni, piace quell'impostazione che definirei "barocca".

 

The Man in the High Castle invece prende il romanzo di Dick e lo rende ancora più pesante e pachidermico. Se non fosse per l'Obergruppenfuhrer Smith l'avrei mollata da tempo.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 14:11

@Feanor_Turambar Ottimo direi! >_>

Qualche consiglio, in alternativa? :D

 

 


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 14:49

Te le consiglierei pure, ma avendo solo Netflix non ho ben presente cosa ci sia su Prime :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 17:17

sono delle belle serie sia the man in the high castle che american gods. per entrambe però c'è un problema di ritmo. per la prima si sente tanto nell'ultima stagione. la seconda è molto interessante soprattutto tutti i vecchi dei come vengono rappresentati ma temo che anche la S2 finirà che non succederà niente….

intanto ieri è finita la S9 di the walking dead. che continua con una lentezza veramente preoccupante. ormai il ritmo, l'ansia e l'incertezza che c'erano nelle prime stagioni è totalmente scomparso. che per certi versi è giusto ma allora avrebbe dovuto prendere un altra piega. peccato cmq perché i cattivi sono dei personaggi interessanti e con ottimi attori.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 17:22

intanto sono usciti i primi 2 episodi di gomorra 4. che rimane una delle serie in assoluto più belle e meglio realizzate che per me non ha niente da invidiare ai prodotti americani.


S
sabienne
Confratello
Utente
84 messaggi
sabienne
Confratello

S

Utente
84 messaggi
Inviato il 02 aprile 2019 19:57

miracle workers su italia1 verso l'una con daniel radcliffe e steve buscemi, chissà perché così tardi, dite che merita?


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi