Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 05 novembre 2018 17:26

allego una recensione su HoC 6

https://www.badtv.it/2018/11/house-of-cards-sesta-stagione-la-recensione/


T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 05 novembre 2018 18:43

Speriamo bene per la seconda stagione di Hill House. Concordo con voi sul fatto che la famiglia Crain abbia ormai concluso il suo arco narrativo; però forse gli spunti interessanti potrebbero non essere esauriti, perché appunto ci sono ancora molte cose da scoprire sulla famiglia Hill e sulle particolarità della casa stessa.

 

Comunque, credo che seguirò il tuo consiglio @porcelain.ivory.steel e finirò Les Revenants, perché la sensazione è quella di non averla guardata con lo spirito giusto, forse per il fatto di essermi creata delle aspettative così precise che non potevano che essere disattese. Ma ho necessità di questo tipo di atmosfere.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 06 novembre 2018 10:41

Les Revenants è pazzesca dai, una delle migliori serie europee di sempre.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 19 novembre 2018 15:03

narcos:messico. 

niente da dire. si rivela sempre una serie eccezionale malgrado cambiamenti di personaggi e in questo caso anche di locations. ottimi attori sia i protagonisti ma soprattutto quelli secondari come x altre stagioni. la cosa che colpisce è che malgrado non ci sia più il protagonista indiscusso delle prime 2 stagioni che aveva un peso scenico importante, la serie non ne ha risentito. anzi è interessante come cambi registro in base ai narcos/polizia. la storia la conoscevo già per via di un libro letto tempo fa (il potere del cane) che sostanzialmente parla dello traffico messicano e della sua evoluzione,  ma cmq la trama e il suo sviluppo mi hanno preso lo stesso.

voto: 8

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 25 novembre 2018 14:12

Finita The Ozark (s1 ed S2) e mi è piaciuta, i paragoni con BB per me sono sbagliati, è un tuffo nel buio molto diverso. Non priva di difetti ma mi sento di consigliarla.

 

Finita anche The Marvelous Mrs. Maisel, vabbè che dire splendida, Emmy strameritato alla protagonista e soprattutto alla Sherman-Palladino, una fuoriclasse trascurata inspiegabilmente per troppo tempo.

 

Sto recuperando Peaky Blinders, serie acclamatissima ma che non avevo ma io visto, Deludente di per sè, a maggior ragione considerando le aspettative.

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2018 8:22

Ho iniziato a guardare 1983, serie polacca ucronica che segue i due protagonisti mentre "svelano qualcosa" (sono al terzo episodio, devo ancora capire bene che succede :ehmmm:).

La serie ha uno stile simile ad altre serie tv europee che ho visto di recente come Dark e Bordertown: fotografia molto curata, passo lento, personaggi ipocinetici e monoespressivi, oltre che "tormentati".

Come le altre serie tv europee che ho visto, allo spettatore é richiesta piú attenzione rispetto alle controparti americane: non so se é per via del suono dei nomi a cui non siamo abituati o per la struttura stessa delle sceneggiature, o per i dialoghi ridotti all'osso, ma sono spesso lí a domandarmi chi fosse quel personaggio, cosa stiano cercando, di cosa stanno parlando, dove si trovano ora. Non vado matto per la "gravitá" con cui rivestono ogni singolo personaggio principale (alle volte sembra una caricatura del "dramma" subito dai supereroi americani), e certo non si puó dire che siano serie adrenaliniche.

Vedremo come procede.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2018 11:40

Non mi ricordo chi mi avesse parlato di un film o serie tv di star trek ambientato 20 anni dopo nemesis. E' uscito il trailer e si vedono gli stessi protagonisti di allora invecchiati. Non so ancora quante puntate o stagioni faranno. Di sicuro la saga di star trek ha creato parecchi prodotti tra cinema e televisione. Il titolo è Captain Picard senza star trek. Probabilmente vogliono evitare di pagare i diritti sul nome come in enterprise. Non ho ancora trovato il cast ma nel trailer si vedono picard, worf e riker.

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2018 19:29

E' un fake, ci sono immagini prese dall'ultimo (e scandaloso) episodio di TNG, da Logan e dai vari film di ST (inclusi quelli del reboot). La serie su Picard non è ancora entrata in produzione, anzi, credo non abbiano ancora iniziato a scriverla, mi sa che ci vorrà un pò per un trailer...



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2018 21:57

>_>:unsure: un fake.. Quindi picard da vecchio insieme a riker erano nell' ultimo episodio di tng? L'ho visto una sola volta 25 anni fa.. almeno.. :shock: Ah.. la vecchiaia.. :D Concordo che l' ultimo episodio fosse una ciofeca.. :unsure:


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2018 22:02

Non solo per la trama in sè, ma non so se ti ricordi il doppiaggio... Quasi metà delle scene erano doppiate da attori diversi per quasi tutti i personaggi, una roba ridicola... :stralol:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2018 14:52

Ho finito di vedere Pine Gap (é la seconda serie tv australiana che vedo in pochi mesi, ed entrambe parlano di questioni politiche: che problemi hanno gli australiani? :ehmmm:)

L'ho trovata interessante e ben fatta. Ovvio che non é un capolavoro, ma se non se ne cerca uno, allora questa regge decentemente e ha il (grosso) pregio di durare poco e quindi uno non si deve ciucciare 24 episodi di spazzatura.

Il finale mi ha certamente fatto venire la voglia di tornare, dovessero produrre una seconda stagione.

 

Ho anche iniziato la terza stagione di Travellers: se i recap sono per gli idioti, io voglio che i diritti degli idioti vengano rispettati! Non ricordo praticamente nulla degli ultimi episodi.

Vabbé, pazienza: capo 4 puntate e non importerá piú molto cosa é successo prima ^_^



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2019 17:54

La terza stagione di the last kingdom è al momento desaparicida.. Doveva essere trasmessa su netflix dal 19 novembre in uk e poi dopo un mese (non ricordo la data diffusa precedentemente) circa in italia. Ricordo pure la data del 29 dicembre per l' italia. Ora si scopre che è stata spostata il 3 febbraio su mediaset premium stories.. Non so i giochetti tra le varie emittenti ma secondo me potremo vederla in chiaro più avanti. Su rai4 alla fine hanno già trasmesso le prime due stagioni.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2019 18:43

Eh ma infatti, anche io la attendevo.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2019 11:35

Finito tutto Peaky Blinders, premesso che la s1 è la peggiore e dopo migliora, non capisco tutto questo entusiasmo. Al netto delle cose che bene o male funzionano in tutte le serie inglesi (recitazione di livello, ambientazione, costumi) e della colonna sonora (che però... Nick Cave e Pj Harvey... ti piace vincere facile) l'ho trovata piacevole e niente più.

 

Visto Narcos4 (Mexico) prodotto come da tradizione Netflix morto alla S3. Brutta, poco interessante e fatta pure malino. Volendo ignorare gli aspetti politico-ideologici.

 

Rivista True Detective 1 e con l'occasione vista pure la vituperatissima S2. Ok è brutta (malgrado una divina Rachel McAdams) però mi è stata utile a dirimere il dubbio che avevo sulla s1. Adesso ne sono certo, è venuta bene malgrado l'autore. Leggendo della S3 temo il peggio, malgrado ambientazione e protagonisti siano intriganti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2019 19:55

Finita di vedere Travellers. Bello, abbastanza che me ne guarderi una nuova stagione, sebbene penso non sia prevista.

Ho iniziato Maniac che al momento mi pare davvero buona.


Messaggi
2.9k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi