Da juventino sono piuttosto amareggiato. Non l'ho presa male dopo la partita di ieri visto che già c'ero restato sotto dopo l'andata (ke ha deciso tutto).
Sono amareggiato perchè la squadra non ha avuto carattere, niente grinta e non mi è parso ci fosse quella voglia di vincere necessaria a ribaltare un risultato del genere. Le occasioni migliori le hanno avute loro e questo la dice tutta...
Comprendo i tifosi, forse la protesta è stata esagerata, ma capisco e condivido la loro delusione, la squadra c'ha abituati troppo bene probabilmente e quest'anno, in particolare, sembravamo invincibili, ma in quest'ultimo periodo, più che spompi a me parevano proprio scazzati (se si parla di stancehzza...a me non è parso che il milan abbia fatto molto + turnover di noi...) e anche molto nervosi, tra litigi e polemiche inutili.
Cmq sono grato alla squadra per la stagione che ci han fatto vivere, un campionato così raramente si vede, per la Champions possiamo aspettare, c'è tempo, ne fanno una ogni anno =PP
Intanto sarebbe splendido rivedere quel sorrisone di circostanza di Adriano "Fester" Galliani a bocca asciutta , che premia juve e inter... =PPP
Saluti ^_^
sono felice per l'eliminazione della juventus
non me ne vogliano gli amici barrieristi juventini, ma con una prestazione e un impegno del genere da parte della squadra è stato un bene che siano usciti...
molto dispiaciuto per l'inter, l'unica delle sorelle che mi sta simpatica, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso... e l'inter di lacrime ne versa da 10 anni come minimo...
anche se la squadra rossonera mi sta antipatica (filosofia troppo vicina a quella juventina) spero che possa fare molto bene e tenga alti i colori italiani
il milan mi sembra avviarsi nella stessa condizione della juventus
Su questo non sono d'accordo.
Neanche io. Il Milan il calo lo ha avuto circa 2 mesi fa, quando giocava veramente male e nessuno imbroccava mai la partita giusta. Adesso sembra che almeno sul piano mentale stia ritornando ai livelli che gli competono.
il barcellona ugualmente mi sembra stia facendo una stagione come quella della juventus, con l'unica differenza che da una parte ibrahimovic è notevolmente calato e dall'altra ronaldinho è sempre su alti livelli, lui può fare la differenza e far fare il doppio colpaccio al barcellona, ma mi sembra difficile.
Neanche su questo sono daccordo.
Barcelona e Juva hanno un gioco profondamente diverso.
I bianconeri, come tutte le squadre in passato allenate da Capello non hanno un gioco spumeggiante e fantasioso, come invece hanno i Blaugrana, ma basano la loro forza sulla tenacia, sullo spirito di sacrificio e sulla capacità di sfruttare il più piccolo errore dell'avversario(quante partite in cui la Juve è andata sotto e poi ha facilmente trovato la forza e la grinta per rimontare). Ovvio però che un tipo di gioco del genere deve essere per forza supportato da una condizione fisica mostruosa per riuscire a creare il maggior numero di occasioni possibili. Le squadre di Capello spesso vincono perchè prendono pochi gol, non perchè ne fanno molti (infatti la Juve ha, per l'ennesimo anno, la difesa migliore del campionato).
Il Barcellona invece è la tipica squadra spagnola: difesa con terzini che spingono molto (Belletti e Van Bronckhorst sono 2 ex ali spostati in difesa) centrocampo con gente dai piedi buoni che fa girare la palla (e che si fa un mazzo tanto a fare la spola dalla difesa all'attacco) e attaccanti che raramente tornano nella loro metàcampo, ma che sono talmente forti che lasciarli in parità numerica con i difensori è da pazzi. Questo gioco non necessita di uno sforzo fisico molto elevato (ovviamente se confrontato a quello della Juve) perchè è la palla a muoversi molto ed essendo molto bravi i blaugrana a tenerla e far correre a vuoto gli avversari, prima o poi lo spazio per andare al tiro lo trovano.
e l'inter di lacrime ne versa da 10 anni come minimo...
Pane al pane e vino al vino, son 17 anni che tifare Inter non dà grandi soddisfazioni!
Più che amore, è proprio una fede ^_^ ;)
Neanche su questo sono daccordo.Barcelona e Juva hanno un gioco profondamente diverso.
hai perfettamente ragione, ma non mi riferivo al tipo di gioco, bensì al modo di affrontare la stagione; a quanto ho potuto vedere, mi è sembrato che siano state entrambe devastanti nella parte iniziale-centrale della stagione per calare poi nel finale, ma il barcellona potrebbe riuscire a fare il "doppio colpaccio", cosa che a mio avviso non sarebbe riuscita alla juventus anche se fosse riuscita a passare con l'arsenal..
e l'inter di lacrime ne versa da 10 anni come minimo...Pane al pane e vino al vino, son 17 anni che tifare Inter non dà grandi soddisfazioni!
Più che amore, è proprio una fede ^_^ ;)
quanto è vero!!!!!!!!!!!!
amala, pazza inter amala ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
per quanto riguarda il barcellona ha il vantoggio di avere una squadra abbastanza giovane e, oltre a ronaldinho, eto'o che è uno dei pochi attaccanti al mondo che salta l'uomo con quella facilità e, pur non essendo esattamente un centravanti(potremmo definirlo un 9 1/2), riesce a segnare 30 gol a stagione.
ciao
Neanche su questo sono daccordo.Barcelona e Juva hanno un gioco profondamente diverso.
hai perfettamente ragione, ma non mi riferivo al tipo di gioco, bensì al modo di affrontare la stagione; a quanto ho potuto vedere, mi è sembrato che siano state entrambe devastanti nella parte iniziale-centrale della stagione per calare poi nel finale, ma il barcellona potrebbe riuscire a fare il "doppio colpaccio", cosa che a mio avviso non sarebbe riuscita alla juventus anche se fosse riuscita a passare con l'arsenal..
quoto,anche se troverei straordinario che il Barca vincesse entrambe le competizioni...ormai la vedo sempre più un'impresa fantascientifica:basti pensare al Milan dell'anno scorso;fino alla fine corre in entrambe le competizioni e poi le perde tutte e due.o ancora peggio,il Bayer Leverkusen di 4 anni fa:finalista in champion's,finalista in coppa di germania e prima in bundesliga a una giornata dal termine....alla fine si ritrova con un pugno di mosche in mano.Troppo,troppo difficile riuscire a concorrere in tutte le competizioni(nel caso della juve poi con quella panchina...)
e dopo questa sera il Barcellona mette una pietra sulla prima semifinale vincendo uno a zero...
partita un pò noiosa con il centrocampo del milan in ferie... troppa colomba forse...
a questo punto mi sà che siamo fregati....T_T
partita un po' noiosa, con sprazzi di grande calcio da parte di
ronaldinho..... se fosse stato più continuo per il milan sarebbero stati guai!!!!!!!!!!!!
forse era più giusto il pareggio, ma la vittoria del Barca ci può stare.....
Barcellona che a questo punto diventa il favorito d'obbligo!!!!!!!!!!!!!!!
forza inter sempre ^_^
Milan poco incisivo davanti.Ciccata clamorosa di Ambrosini nel finale..partita sottotono,al ritorno sarà dura.nche se Inzaghi può fare la differenza ^_^
Abbiamo avuto 4 occasioni nitide x fare gol ma non è entrata, un pò x sfiga (1 tempo palo e salvataggio fortunoso su sheva), un pò (tanto!!) x incapacità di kakà e ambrosini.
Loro hanno avuto due occasioni pulite: un gol e un palo.
Ci sta che abbiano vinto xchè sono stati + precisi.
Se pirlo continua a giocare così però non è che abbiamo molte speranze (anche x la nazionale!). Kakà non ha potuto giocare un tempo xchè gli hanno messo un marcatore fisso, nel secondo tempo molto meglio, forse anche perchè edmilson era stanco di corrergli dietro.
io continuo a sperare nel milan, dopotutto a barcellona no è così difficile vincere, se c'è inzaghi poi. Ieri avrebbe fatto almeno due gol
ottimo Arsenal.
sono rimasto impressionato dalla capacità di costruire il gioco e di gestire le situazioni,
il tutto nonostante la giovane età di molti componenti della squadra.....
un grande futuro, ma anche un avversaria insidiosa se dovesse, come penso, arrivare in finale.
semplicemente straordinario Henry. se dovesse esserci una sfida col Barcellona non oso pensare a cosa potremmo vedere ^_^
quoto sulla partita dell'arsenal davvero bella,ma nn sù Enry che al contrario di quello che dicono in tanti non trovo assolutamente così trascendentale,nn paragonabile a Ronaldinho imho!=)
ciclopico se mai è stato quello rasato sula fascia destra che è stato sostituito a all'ultimo quarto d'ora ma ora nn mi viene proprio il nome!X_X