Entra Registrati
chi vincerà la Champions??
D di Drogon
creato il 08 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
qual'è la squadra favorita per la vittoria della Champions? 56 votanti
qual'è la squadra favorita per la vittoria della Champions?
Arsenal
8.9% (5 voti)
Barcellona
32.1% (18 voti)
Lione
3.6% (2 voti)
Milan
23.2% (13 voti)
Villareal
1.8% (1 voti)
Juventus
7.1% (4 voti)
Benfica
0% (0 voti)
Inter
16.1% (9 voti)
Ajax
0% (0 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 1:30

Il Milan è l'unica squadra italiana a trazione internazionale.La Juventus in europa stenta da sempre,l'Inter è sparito,le altre...fiu si va indietro secoli.Io ho sempre reputato la Champions il torneo più importante,e non posso che stimare la serietà della società rossonera,benchè non ne sia tifoso (io tifo solo Brescia da tempo ormai =P).

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 10:36

Mia personale opinione: la partita è stata bruttina, nessuna delle due squadre è sembrata quel squadrone che si vuol far credere, i campioni non si sono fatti vedere.

Sull'atteggiamento del barcellona posso anche capire, dovevano difendere 1-0 e non si sono voluti scoprire troppo. L'atteggiamento del milan invece non mi è piaciuto: gambe molli, poche idee, centrocampo sempre in affanno e disordinato. Kakà inesistente, sheva peggio.

Grande partita di Dida che ha salvato il salvabile e di stam, che ha tenuto a bada ronnie.

Penso che se il milan voleva arrivare in finale avrebbe dovuto fare di +, essere + incisivo, dato anche che si trovava di fronte il barcellona.

Penso inoltre che la qualificazione l'abbiamo buttata via all'andata quando ci siamo mangiati 3 gol puliti puliti...

Ad ogni modo, non mi sento x niente di mettere la croce sull'intera squadra o sulla stagione, xchè una partita si può benissimo sbagliarla o non giocarla bene, ma il fatto di essere arrivati in semifinale e aver perso solo "ai punti" è un dato di fatto. Inoltre il campionato non è ancora finito.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 11:47

Non sono x niente daccordo con te, Shinobi. Forse questo pessimismo è dovuto al fatto ke ti ha deluso uscire dalla champions. La verita è ke il milan è uscito, ma a testa alta. La partita di ieri è stata intensa, bella in certi momenti, ricca. Il milan ha dovuto scoprirsi, ed ha corso rischi, xò ha creato occasioni, e poteva anche passare in vantaggio con un pò di fortuna. Penso ke i tifosi del milan debbano sentirsi orgogliosi di come sono usciti dalla coppa! Io sarei stato orgoglioso della mia inter se l'avessi vista giocare così anche in caso di risultato negativo!!

Sarà x l'anno prossimo!!

Ciao

Bry :figo:

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 13:05

e per favore evitiamo accostamenti a Maradona!Ronaldinho è lontano anni luce dall'argentino...perchè è troppo facile giocare ed essere grandi nel Barcellona o nel Milan

Assolutamente in disaccordo con te. Allora sminuiamo anche il valore di Van Basten che è stato un grande al milan?(per dire)

Quel Napoli pur non essendo una squadra eccezionale era cmq una degna formazione. Con Maradona diventava competitiva anche per il campionato perchè quel tipo di giocatore ti fa fare il salto di qualità.

Lo dici tu stesso nel post che ho citato

Certo che se nel Barcellona non gioca Ronaldinho....non credo riesca a essere una squadra così altamente competitiva senza il suo fuoriclasse

ed in fatti io condivido questo tuo contradditorio pensiero.

Ronaldinho ha un grandissimo talento ed anche quando non gioca bene è in grado di far vedere di cosa è capace, assolutamente un giocatore di un altro livello attualmente e senza dubbio ha le potenzialità per raggiungere i livelli di Maradona, che di certo non dista anni luce.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 16:33
Non sono x niente daccordo con te, Shinobi. Forse questo pessimismo è dovuto al fatto ke ti ha deluso uscire dalla champions. La verita è ke il milan è uscito, ma a testa alta. La partita di ieri è stata intensa, bella in certi momenti, ricca. Il milan ha dovuto scoprirsi, ed ha corso rischi, xò ha creato occasioni, e poteva anche passare in vantaggio con un pò di fortuna. Penso ke i tifosi del milan debbano sentirsi orgogliosi di come sono usciti dalla coppa! Io sarei stato orgoglioso della mia inter se l'avessi vista giocare così anche in caso di risultato negativo!!

Ma io infatti sono orgoglioso di come è andata tutta la champion's e pure il campionato, xchè fino a 24 ore fa eravamo l'unica squadra in europa (insieme al barca) a lottare per i due traguardi.

Purtroppo alcuni giocatori mi sono sembrati un pò molli sulle gambe, ad esempio kakà, forse dovuto pure all'infortunio di sab a messina, e sheva che nelle ultime uscite è un pò impalpabile (di solito è + incisivo e si vede molto di + nella manovra della squadra). Tra questi annovero pure pirlo che è un buon mesetto che non gira bene e il milan ne risente.

Ho visto molto bene invece dida, stam, gattuso e seedorf...

Sulla bellezza della partita: per me non è stata bella, intensa si, ma non bella, non spettacolare, mentre dalle 2 squadre + forti di europa mi sarei aspettato più spettacolo.

Tutto qua.

La delusione c'è, ma sicuramente NON siamo usciti come dei polli! (Mi riferisco a la coruna!)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 18:43 Autore

secondo me il milan non ha disputato una brutta partita, soprattutto

se consideriamo che stava giocando con quella che, secondo me, è la squadra

più forte al mondo!

diciamo che una delle due doveva uscire ed è capitato al milan.

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 18:55

a questo punto spero che la coppa venga vinta dall'arsenal

amo la spagna e gli spagnoli, ma odio squadre come il barça e il real madrid

è ora che sia qualche squadra esordiente a farsi notare e a raggiungere un obiettivo importante

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 19:30

Quoto Drogon, non abbiamo giocato male, forse potevamo dare di più, ma non potevamo neanche scoprirci troppo.. siamo usciti decisamente a testa alta...

Dalle ultime uscite direi che il Barça mangia l'arsenal in un boccone (sperem..)

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 19:54

è ora che sia qualche squadra esordiente a farsi notare e a raggiungere un obiettivo importante

Bè, è ormai un paio d'anni che vincono squadre meno quotate in partenza, come Porto e Liverpool.

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 19:56

...finisco ora di asciugarmi le lacrime della sconfitta...

Chi vincerà ora tra Barcellona e Arsenal???

mah...

Secondo me ora è favorito il Barca.

...poi se le voci sul futuro mercato di Ronaldinho sono vere...yuk yuk...

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 20:17

Ma devo dire che simpatizzo Arsenal e non mi dispiacerebbe che la vinca !! ;) :ninja:

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 6:28

Ed io che avrei voluto vedere in finale un vittorioso Villareal (chiamatemi traditore della patria, ma io adoro la Spagna e le squadre piccole mi sono più simpatiche) ho votato solo adesso, secondo speranza: Arsenal, per il solo motivo che il Barcellona è troppo lo squadrone miliardario zeppo di campioni, di cui tutti i giornalisti adesso stanno sottolineando "la maggiore esperienza", "i gloriosi trascorsi", e via dicendo...uno, non so chi, ha osato chiamarlo "il milan di spagna" - ma per me paragonare una squadra al milan non è un complimento - ...e allora che tra le due vinca quella con il palmarès più sfornito.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 12:01

Il Milan è l'unica squadra italiana a trazione internazionale.La Juventus in europa stenta da sempre,l'Inter è sparito,le altre...fiu si va indietro secoli.Io ho sempre reputato la Champions il torneo più importante,e non posso che stimare la serietà della società rossonera,benchè non ne sia tifoso (io tifo solo Brescia da tempo ormai =P).

su questo non sono affatto d'accordo... la juventus ha collezionato 7 finali di champions (perdendone 5, una ai rigori, tre per 1-0, una per 3-1; ne ha vinta una ai rigori un'altra non ricordo - sono andato prima su wikipedia, ero curioso ;) ). Negli ultimi dodici anni di epoca "triade" è stata 4 volte in finale, e se non sbaglio come l'inter è sempre passata dopo le fasi eliminatorie (a parte qualche eccezione forse). Insomma, juventus milan e inter in campo Champions League ci sono sempre, e a ben guardare si fanno sempre valere... il milan ha fatto dieci finali, indubbiamente è la più forte in campo internazionale, ma non sono d'accordo sul dire che sia l'unica... in fin dei conti anche questa del barca è la 5° finale no? Magari qualche tifoso interista mi aiuta a scoprire quante finali l'inter ha fatto...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 13:18

su questo non sono affatto d'accordo... la juventus ha collezionato 7 finali di champions (perdendone 5, una ai rigori, tre per 1-0, una per 3-1; ne ha vinta una ai rigori un'altra non ricordo - sono andato prima su wikipedia, ero curioso ;) ). Negli ultimi dodici anni di epoca "triade" è stata 4 volte in finale, e se non sbaglio come l'inter è sempre passata dopo le fasi eliminatorie (a parte qualche eccezione forse). Insomma, juventus milan e inter in campo Champions League ci sono sempre, e a ben guardare si fanno sempre valere... il milan ha fatto dieci finali, indubbiamente è la più forte in campo internazionale, ma non sono d'accordo sul dire che sia l'unica... in fin dei conti anche questa del barca è la 5° finale no? Magari qualche tifoso interista mi aiuta a scoprire quante finali l'inter ha fatto...

La differenza tra una squadra a trazione internazionale da un'altra è proprio questa:il Milan vanta 10 finali di Champions,e ne ha vinte 6 (la Juve solo 2 su 7,una porta la firma della tragedia dell'Heysel),ed è l'unica assieme a Real madrid ,Indipendente e Boca Juniors ad aver vinto 15 titoli internazionali (wikipedia anche io =P).La proporzione tra campionati conquistati in patria (16 ) e titoli internazionali è impressionante per i rossoneri,modesta per la Juventus (28 scudetti contro 10 successi europei) idem per l'Inter (ormai a corto di successi europei seri da decenni..).Il Real Madrid invece,è una Juve che sa vincere anche fuori e spesso( 29 campionati contro 15 titoli europei):non è a trazione internazionale ma è una squadra che fuori da casa sua ha vinto e tanto,ed è una "potenza" a livello europeo per numero di vittorie.Non si può dire lo stesso della Juve e di altri club ,magari blasonati tipo Barcellona e Manchester.In fin dei conti,anche il Porto ha 2 Champions come la Juve :ninja: .Real Madrid,Bayern Monaco,Milan,Ajax,Liverpool...in europa in nomi che circolan di più a livello di vittorie son questi.Se invece mi parli degli ultimi anni,la Juve è tornata a farsi sotto,ma il fatto che non abbia vinto molto a dispetto delle finali conquistate la penalizza molto.Tuttavia, al contrario dell'Inter ad esempio, c'è.Ed è un bene per il calcio italiano che Milan e Juve stian ottenendo buone prestazioni in questi ultimi anni.L'inter dell'era Moratti,invece,purtroppo non è all'altezza della sua storia e del suo nome.E lo dico con rammarico e senza polemica:io tifo indistintamente tutte le italiane in europa,e in italia tengo il Brescia,capirete quindi che anche un tifoso della Pro Vercelli può sfottere il palmares della mia squadra =P

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 22:51

Ha vinto il Barca.

Gran bella partita

Nel primo tempo barca un pò contratto forse, prudente, arsenal + sbarazzino in contropiede.

Un pò falsata dall'espulsione di lehmann: forse era meglio dare il gol e non espellerlo, xò l'arbitro ha fischiato troppo presto e non poteva non fare così.

Nel secondo tempo l'arsenal ha sprecato un paio di azioni con henry e il barcellona con 2 affondi ha vinto e l'ha castigato.L'arsenal alla fine non ne aveva e non ha potuto provarci.

Cmq bella partita che riconcilia col calcio, dopo tutto quello che è successo da noi.

Vedere le giocate di henry e ronaldinho è una goduria! ;)

Ps: incredibile che la francia lasci a casa giuly dai mondiali!!! :)

Ce lo prestassero a noi magari......

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE