Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 20:44
Francamente oggigiorno mi sembra che "avere le palle" sia scrivere a favore di Berlusconi, e non seguire le masse che vorrebbero lapidarlo...

Se le masse vorrebberro "lapidarlo" allora vuol dire che perde le elezioni? :D

Ad ogni modo "avere le palle" x un giornalista x me è riuscire andare a fondo alle questioni e non scrivere di uno o dell'altro.

Mieli ha espresso la sua opinione, +o- risaputa. X me se la poteva risparmiare, xò cmq forse ha fatto bene nel senso che avendo detto da che parte sta non farà l'ipocrita facendo trapelare la sua posizione con titoli e articoli vari.

Tra l'altro questo è quello che ha detto lui in un intervista x spiegare il suo articolo e ben pensandoci forse non ha tutti i torti.

E poi di giornali schierati ce ne sono a bizzeffe (e non solo da una parte come dice il premier): la padania, libero, l'unità, il manifesto...uno + o uno - non cambia niente credo.....

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 9:41
Francamente oggigiorno mi sembra che "avere le palle" sia scrivere a favore di Berlusconi, e non seguire le masse che vorrebbero lapidarlo...

questa secondo me è una frase su cui riflettere (sulla seconda parte)...

preciso, nessun intento polemico su vaina da cui ho "rubato" la frase :P neppure nessun intento polemico su berlusconi o sui partiti politici in generale...

però magari porta a qualche riflessione (o magari sono io stupido e sono riflessioni scontate, d'altronde stamane non sono al max della forma :wacko:)....

parto dal presupposto che in effetti anche a me sembra che "la massa" voglia lapidare berlusconi. eppure, anche a me sembra che i sondaggi diano gli schieramenti piuttosto in parità.

ma allora una delle due premesse è sbagliata (o generalizzata) :D oppure l'informazione è quanto mai fasulla... o perchè esagera l'odio per berlusconi per farlo odiare; o perchè vuole far credere che sia stupidamente odiato; o perchè vuole creare confusione; o perchè anche loro non ci capiscono nulla e non sanno cosa scrivere; o... per qualche altro motivo...

oppure magari è un sentimento comune al settore di elettori di centro-sinistra quello di lapidare berlusconi mentre non vi è una contrapposizione anti-prodi dall'altra parte per cui magari sembra che le masse siano contro berlusconi, perchè non c'è un'adeguata controparte anti-prodi...

sono riflessioni magari stupide, prendetele con le pinze :figo:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 10:10

effettivamente è un po' strano.......sembra che tutti siano contro Berlusconi,

ma quando si guardano le statistiche destra e sinistra sono sempre li.......

secondo me succede perchè viene bersagliata la figura di Berlusconi in sè,

ma se uno vuol votare la destra deve cmq votare lui, anche se indirettamente.......

per cui anche "sfottendo" la figura di Berlusconi la si vota se voti per la destra.

questa è la mia ipotesi, magari ho scritto un ammasso di stupidate.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 11:00

ma se uno vuol votare la destra deve cmq votare lui, anche se indirettamente.......

Bè in effetti a stare con le parole di Fini: "con un solo voto in + di FI, il presidente del consiglio sarò io", gli elettori di destra a cui non piace berlusconi una scappatoia ce l'hanno.......

A meno che fini non abbia parlato al vento...cosa che non credo xchè mi sembra molto deciso quando parla....

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 12:29

Xay & Co., la questione è molto banale: in Italia, fin dagli anni '50, c'è sempre stata una (quasi sempre) minoranza rumorosa formata prevalentemente dai sindacati pronta a scendere in piazza. Ad essa si contrapponeva la cosiddetta "maggioranza silenziosa" degli elettori della DC.

Anche ora la situazione si ripete. A fronte di una (quasi) minoranza sempre pronta a scendere in piazza conto Berlusconi, ad inveire e lapidare, c'è in contrapposizione una maggioranza, non "inquadrabile" (non risponde ai sindacati...), che appoggia l'attuale Presidente del Consiglio.

In politica ovviamnte non vince chi ha più gente in piazza, ma voti alle urne. Ecco il perchè della vittoria della Dx nel 2001, nonostante tutto quello che è stato detto contro Berlusconi durante la campagna elettorale.

Viceversa, fra poche settimane, credo il Governo finirà alle Sx...

Ciao!

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 13:42
Viceversa, fra poche settimane, credo il Governo finirà alle Sx...

Cioè allora pensi che la minoranza rumorosa sia aumentata rispettosa alla silenziosa?

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 14:51

Tra Prodi e Berlusconi, andrà al governo chi riuscirà, nel loro ormai prossimo incontro televisivo, a strappare più applausi alla folla.. :D

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 18:41
Tra Prodi e Berlusconi, andrà al governo chi riuscirà, nel loro ormai prossimo incontro televisivo, a strappare più applausi alla folla.. :D

per me salirà chi riuscirà a dire più cagate.........

e tra tutti e due......

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 18:51
Cioè allora pensi che la minoranza rumorosa sia aumentata rispettosa alla silenziosa?

No, il numero di persone inquadrate nei sindacati, nei no-global & Co, cioè quelli disponibili a scendere in piazza per qualsiasi pretesto, non sono, a mio parere, aumentati. Ma una piccola percentuale gente appartenente alla maggioranza silenziosa invece stavolta darà il voto a Prodi.

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 18:57

purtroppo in Italia quelli di sinistra vanno a votare sempre tutti, perchè sembra che (scusate ) hanno il fuoco al c**o.

Quelli di destra sono sempre più tranquilli e democratici. Infatti quelli di sinistra non capiscono che quando perdono le elezioni le perdono. Le hanno perse per 50 anni ma hanno rotto le palle per 50 anni. Poi è caduta la prima repubblica. Nel 1994 berlusca vinse e loro fecero un ribaltone incostituzionale (colpo di stato non violento). Poi dopo ci la parentesi prodi-d'alema-amato in cui dimostrarono di essere capaci di fare disastri. Berlusconi nel 2001 vinse per questo, non per altri motivi. E secondo me tutti si ricordano il disastro fatto prima di berlusconi ed è per questo che i sondaggi sono sempre incerti, instabili, inattendibili. Il sondaggio unico è quello dell'11 aprile. (che battutona)

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 0:35
Xa & Co., la questione è molto banale: in Italia, fin dagli anni '50, c'è sempre stata una (quasi sempre) minoranza rumorosa formata prevalentemente dai sindacati pronta a scendere in piazza. Ad essa si contrapponeva la cosiddetta "maggiioranza silenziosa" degli elettori della DC.

Anche ora la situazione si ripete. A fronte di una (quasi) minoranza sempre pronta a scendere in piazzza conto Berlusconi, ad invieire e lapidare, c'è in conrapposizione una maggioranza, non "inquadrabile" (non risponde ai sindacti...), che appoggia l'attuale Presiente del Consiglio.

In politica ovviamnte non vince chi ha più gente in piazza, ma voti alle urne. Ecco il perchè della vittoria della Dx nel 2001, nonostante tutto quello che è stato detto contro Berlusconi durante la campagna elettorake.

grazie, in effetti penso di essere d'accordo con la tua analisi :wacko: mi hai fugato i dubbi di una mattinata insonne -_-

purtroppo in Italia quelli di sinistra vanno a votare sempre tutti, perchè sembra che (scusate ) hanno il fuoco al c**o.

Quelli di destra sono sempre più tranquilli e democratici. Infatti quelli di sinistra non capiscono che quando perdono le elezioni le perdono. Le hanno perse per 50 anni ma hanno rotto le palle per 50 anni.

questa a parer mio è una generalizzazione tra buoniVScattivi... "Quelli di sinistra" e "quelli di destra" rappresentano un'unità (unità... :wacko:) sociale talmente ampia da sfuggire secondo me a rapide interpretazioni di questo genere ;)

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 11:10
Grazie, in effetti penso di essere d'accordo con la tua analisi :) mi hai fugato i dubbi di una mattinata insonne :wacko:

Spiritosone... ;):wacko:-_-:wacko::lol:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 14:37
Grazie, in effetti penso di essere d'accordo con la tua analisi :) mi hai fugato i dubbi di una mattinata insonne :lol:

Spiritosone... ;):wacko:-_-:wacko::)

Dicevo sul serio :wacko:

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 15:07 Autore

Quelli di destra sono sempre più tranquilli e democratici. Infatti quelli di sinistra non capiscono che quando perdono le elezioni le perdono. Le hanno perse per 50 anni ma hanno rotto le palle per 50 anni. Poi è caduta la prima repubblica. Nel 1994 berlusca vinse e loro fecero un ribaltone incostituzionale (colpo di stato non violento). Poi dopo ci la parentesi prodi-d'alema-amato in cui dimostrarono di essere capaci di fare disastri. Berlusconi nel 2001 vinse per questo, non per altri motivi. E secondo me tutti si ricordano il disastro fatto prima di berlusconi ed è per questo che i sondaggi sono sempre incerti, instabili, inattendibili. Il sondaggio unico è quello dell'11 aprile. (che battutona)

ma ti leggi? ;)

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 15:55 Autore

Chi ha visto ieri BerluskaVSDiliberto?

Comunque,per farci quattro risate in compagnia,pubblico uno stralcio preso da repubblica in relazione al nuovo libro di Travaglio.

Esce oggi nelle librerie "Le mille balle blu" di Peter Gomez e Marco Travaglio (ed. Rizzoli-Bur, 11.50 euro, con vignette di Ellekappa). Sottotitolo: "Detti e contraddetti, bugie e figuracce, promesse e smentite, leggi vergogna e telefonate dell'uomo che da 12 anni prende in giro gli italiani: napoleone Berlusconi". Ne pubblichiamo un'antologia.

Premessa. La media degli italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... É a loro che devo parlare (10 dicembre 2004).

Silvio Bugiardoni. Se io facessi la scelta politica dovrei abbandonare le televisioni e cambiare completamente mestiere. Un partito di Berlusconi non c'è stato, né ci sarà mai (13 settembre 1993).

Sono alto un metro e 71 (27 marzo 2005).

Nesta? E impossibile. Il Milan non acquisterà Nesta (23 agosto 2002. L'indomani il Milan annuncia l'acquisto di Nesta, concluso una settimana prima).

Gilardino al Milan? E troppo caro, sarebbe amorale (24 giugno 2005. Subito dopo il Milan annuncia l'acquisto di Gilardino).

Io non mi siederò mai più allo stesso tavolo con Umberto Bossi. E totalmente inaffidabile, un monumento di slealtà (2 febbraio 1995).

Io il lifting non lo volevo fare. É stata Veronica a spingermi a fare il lifting (27 gennaio 2004. Ma Veronica lo sbugiarda: "Il lifting è stata un'idea sua").

Il Grande Smentitore. Io non c'entro nulla con il Lodo Maccanico-Schifani (che gli regala l'immunità, ndr): è stata un'iniziativa autonoma del Parlamento, sostenuta dal Presidente della Repubblica (30 giugno 2003. Immediata smentita del Quirinale)

Sulla legge Gasparri non c'è alcuna perplessità dal presidente della Repubblica (2 agosto 2003. Ma il Quirinale smentisce subito: "Mai parlato di legge Gasparri con il premier")

D'Alema lo stimo. Se c'è una persona credibile a sinistra, è D'Alema (4 settembre 1999). D'Alema mi ricorda Benito Mussolini (26 gennaio 2000).

Non ci sarà nessun Berlusconi bis (17 novembre 2004).

Questa storia del Berlusconi bis mi pare una vera buffonata, e io non faccio il buffone (14 aprile 2005. Il 23 aprile nasce il Berlusconi bis).

Il maggioritario è la nostra religione (2 febbraio 1995).

Non si possono cambiare le regole del gioco quando è iniziata la partita (5 ottobre 2000. Ma nel 2005, a sette mesi dalle elezioni, cambia il sistema elettorale in senso proporzionale contro il parere dell'opposizione).

Caro don Massimiliano, la ringrazio molto per il suo appoggio, cercherò di essere all'altezza e le prometto sin da ora due mesi e mezzo di astinenza sessuale assoluta, fino al 9 aprile (al prete cagliaritano don Massimiliano Pusceddu, 29 gennaio 2006). Voto di astinenza? Nemmeno per sogno (1 febbraio 2006).

Solo Napoleone ha fatto più di me (11 febbraio 2006).

Combatto il comunismo come Churchill combatteva il nazismo (11 febbraio 2006). Sono una vittima, mi sacrifico per tutti. Io sono il Gesù Cristo della politica (13 febbraio 2006). Napoleone? Churchill? Gesù Cristo? Ma io non mi sono mai paragonato a nessuno: come al solito le mie parole sono state travisate" (25 febbraio 2006). .

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE