Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 14:14
Qui simpatici errori nel Programma dell'Unione (non a livelo ideologico, beninteso!)...

"Prodramma"

:unsure: :lol: ^_^ ;) :D :D :D :D

Divertentissimi!!!! Quando avevo letto il programma non ci avevo fatto per niente caso!

Mi immagino Prodi a spianare le Dolomiti...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 19:46

ma quanto ci mette a caricarsi sto sito? ba l'unione non sa neanche fare i siti...

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 19:47

ovviamente ho capito che il sito non è dell'unione.....

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 23:03

Ho appena finito di vedere il confronto Rutelli-Casini e ho alcune considerazioni da fare.

A mio modesto parere bel confronto, nel senso che ognuno ha esposto la sua tesi, senza accapigliarsi, senza azzuffarsi sulle solite cose...sono andati abbastanza sul concreto.

Non hanno mai sgarrato i tempi e le rispote sono state chiare e pulite.

Da questo io deduco questo (cioè lo sapevo già, ma me ne convinco ogni volta di+): Berlusconi non è un politico al livello dei due sopra e neanche al livello di Fini o Fassino o Bertinotti, ma non perchè non sa rispettare i tempi, ma perchè non da risposte chiare e precise e quando viene contraddetto non sa difendersi argomentando a sua volta, ma inizia ad attaccare a destra e manca. E' come minimo 2 gradini sotto i suddetti....credo sinceramente, che dopo il cambiamento che portò nel '94 [cosa che gli va riconosciuta senza ombra di dubbio], ora per il bene dell'Italia debba lasciare la politica ai suddetti veri politici.

Ovviamente imho e come vedete la mia considerazione è trasversale ai due schieramenti.

Altra considerazione: le posizioni di rutelli e casini sono state molto simili o cmq hanno dei punti di contatto su molti punti, anche i + scottanti (vedi pacs per esempio); come era ovvio aspettarsi.

Ora, io mi chiedo se potrà mai capitare il riformarsi di un centro unitario, cioè udc+margherita+altri affini di peso minore?Cioè in poche parole la DC con questi nuovi dirigenti si riformerà?

Io un dubbio ce l'ho nel caso in cui ci sia una patta alle elezioni, cioè qualcosa può nascere in quel caso...ma non saprei prevedere se questo può essere un bene o un male x l'italia....

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 23:20

io sono uno di quelli che auspicano per un grande centro,ora come ora c'è tropa instabilità politica!

anzi apro una dicussione sull'argomento imoh interessantissimo! :unsure:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 23:46

Ah ne parlavo l'altra sera in birreria riguardo a un nuovo grande centro.

Per me le possibilità ora come ora non ci sono ancora, ma è probabile che ci si stia muovendo in questa direzione... già Udc da una parte e Mastella dall'altra scalpitano, con una sconfitta della CdL alle elezioni una buona fetta dell'elettorato di FI si potrebbe rivolgere a un nuovo polo centrista, mentre un eventuale ribaltone o pesanti discordanze nell'Unione potrebbero indurre la Margherita a prendere un ruolo di primo piano nella nuova DC.

Riguardo al Berlusca sono d'accordo, non è un fine politicante come gli altri. Si scalda, arringa, non è certo al livello di un Fini, x esempio. Ed è per questo che lo stimo mille volte di più. Ammiro chi è partito da niente e si è fatto da solo, chi ha ancora davvero tanto a cuore certe scelte da incaxxarsi per ciò che succede; rispetto a chi ha fatto sempre per tutta la vita nient'altro che il politico, che ragiona in modo a volte troppo freddo e distaccato. E che parecchie volte non esita a prostituirsi politicamente per saltar sulla poltrona. Mi da troppo del menefreghista. Fiducia in sta gente, bassa.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 23 marzo 2006 9:19
E che parecchie volte non esita a prostituirsi politicamente per saltar sulla poltrona

Ma io ho fatto dei nomi di politici che sono sempre stati coerenti con la loro linea fin dal principio ;)

e che tra l'altro sono i dirigenti dei partiti + grandi, il che mi sembra un bene

I salta-poltrona stanno sul cavolo pure a me!!

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 23 marzo 2006 14:20
Ah ne parlavo l'altra sera in birreria riguardo a un nuovo grande centro.

Per me le possibilità ora come ora non ci sono ancora, ma è probabile che ci si stia muovendo in questa direzione... già Udc da una parte e Mastella dall'altra scalpitano, con una sconfitta della CdL alle elezioni una buona fetta dell'elettorato di FI si potrebbe rivolgere a un nuovo polo centrista, mentre un eventuale ribaltone o pesanti discordanze nell'Unione potrebbero indurre la Margherita a prendere un ruolo di primo piano nella nuova DC.

Riguardo al Berlusca sono d'accordo, non è un fine politicante come gli altri. Si scalda, arringa, non è certo al livello di un Fini, x esempio. Ed è per questo che lo stimo mille volte di più. Ammiro chi è partito da niente e si è fatto da solo, chi ha ancora davvero tanto a cuore certe scelte da incaxxarsi per ciò che succede; rispetto a chi ha fatto sempre per tutta la vita nient'altro che il politico, che ragiona in modo a volte troppo freddo e distaccato. E che parecchie volte non esita a prostituirsi politicamente per saltar sulla poltrona. Mi da troppo del menefreghista. Fiducia in sta gente, bassa.

Già l'Italia è disastrata per i cavoli suoi, se poi ci mettiamo a fare un unico grande centro siamo proprio in brutte acque, e spero vivamente che una cosa simile non si realizzi mai. Sarebbe il colpo di grazia. Faremmo due passi indietro anzichè avanti. Probabilmente tematiche come ricerca, utilizzo di fonti di energia pulita eccc...... e anche riforme sociali importanti non verrebbero mai realizzate e non si farebbe che il male dell'Italia. Il centro potrà anche essere compatto, ma io trovo che nel centro si annidino solamente gli ipocriti che si nascondo dietro le maschere dei buoni cattolici, ma che in realtà servono solo per accappararsi dei voti in più. Il centro non si schiera da nessuna parte !!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 19:12

Comunque, a volte se le cercano: su un cartellone elettorale di questa campagna, "Antifascisti/Vota comunista" >_>

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 26 marzo 2006 12:44
Comunque, a volte se le cercano: su un cartellone elettorale di questa campagna, "Antifascisti/Vota comunista"

Io ho letto un cartello di FI: un governo di "no global"?No grazie!

Mah...x non parlare di quella della lega con le vignette di un arabo con la dinamite e la scritta: volete un governo così?

Fanno pena, da una parte e dall'altra!! >_>

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 marzo 2006 13:35
Comunque, a volte se le cercano: su un cartellone elettorale di questa campagna, "Antifascisti/Vota comunista"

Io ho letto un cartello di FI: un governo di "no global"?No grazie!

Mah...x non parlare di quella della lega con le vignette di un arabo con la dinamite e la scritta: volete un governo così?

Fanno pena, da una parte e dall'altra!! >_>

assolutamente d'accordo,hanno passato il segno sia da una parte che dall'altra! -_-

postiamo i cartello ni elettorali?

io ne ho uno assurdo! :wub:

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 26 marzo 2006 13:40

io ne ho uno assurdo! :wub:

Non credo sia il caso di postare i cartelloni elettoriali, limitiamoci a discuterne... è molto più costruttivo! >_>

Tiz -_-

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 marzo 2006 13:44

io ne ho uno assurdo! :D

Non credo sia il caso di postare i cartelloni elettoriali, limitiamoci a discuterne... è molto più costruttivo! -_-

Tiz :wub:

ricevuto mylady! >_>

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 26 marzo 2006 15:19

Ho trovato un simpatico test basato sulle dichiarazioni di alcuni politici su temi di attualità...

Personalmente non ho avuto molte sorprese, ma è in ogni caso un test interessante. >_>

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 marzo 2006 15:31