Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 21:03

Non so se ne era già parlato, comunque: Prodi e servizio civile

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 21:38

Ragazzi, ma opinioni vostre? Spero non si finisca come era accaduto qualche anno fa nel Castello nero in cui avevamo solo pezzi tradotti dall'inglese. E' più divertente se parliamo noi soltanto... i giornalisti hanno già così tanto spazio altrove.

Vorrei capire dove arriveremo continuando a citare articoli ed affermazioni presa da siti di giornali o quant'altro schierati. Secondo me da nessuna parte, ma anche la mia è solo un'opinione. :)

Lord Beric.. sicuro di essere ingegnere? Comincio a pensare che tu nasconda un giornalista dietro le finte vesti da ingegnere inquadrato!! O magari un politologo. E' solo una considerazione personale.. ma alcuni giornalisti (di raitre, ma non conta la rete) avrebbero da imparare da te. Bella sintesi, ben costruita; ti invidio la costanza nell'aver preso appunti (io non ci sono riuscito.. e avrei dovuto ^_^ )

Ancora una volta mi allineo a quanto detto da Gabriele e poi Mario. :huh:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 22:22
Ragazzi, ma opinioni vostre? Spero non si finisca come era accaduto qualche anno fa nel Castello nero in cui avevamo solo pezzi tradotti dall'inglese. E' più divertente se parliamo noi soltanto... i giornalisti hanno già così tanto spazio altrove.

Hai ragione, ma stava per iniziare O.C. e non avevo tempo di scrivere ^_^ .

Il fatto che Prodi voglia inserire il servizio civile obbligatorio è una grandissima cavolata ed in contrasto con tutto quello che affermava sul lavoro per i giovani: si lamenta che i giovani non hanno spazio, che la loro entrata nel mondo del lavoro è difficile e poi, cosa fa? Propone di inserire il servizio civile.. :huh: Un po'di coerenza non guasterebbe.. :)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 23:00

Giovanni, spero di poter prendere come un complimento la tua frase... :)

Sono state opinioni puramente a caldo, mi sono rifiutato di rileggere il testo completo del dibattito presente nei siti di tutti i quotidiani apposta per capire cosa mi era rimasto dentro di tutto quel fiume di parole... Il che è poi la cosa che conta, credo...

Una parola sul servizio civile obbligatorio. Nel programma dell'Unione si parla di "proposta"; lo stesso Prodi ha parlato di un intendimento la cui effettiva realizzazione dovrà essere discussa... Per lo meno, così ha detto ieri sera. Chi è di destra lo leggerà come un voltafaccia o una contraddizione, chi è di sinistra ovviamente lo leggerà come un "venire incontro" alle esigenze dei cittadini... Però mi pare di aver capito che da quel lato non vi è nulla di certo.

Mi sono perso il Bertinotti/Maroni, questa sera... E ho paura di essermi perso qualcosa di molto più interessante rispetto al dibattito di ieri. ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 10:14
Con molta fatica, sono riuscito a tirar fuori dai miei appunti un discorso un minimo coerente...

In corsivo riporto una forma italianizzata dei miei appunti, con scrittura normale le mie impressioni.

[...]

Ho cercato di limitarmi alle cose che sono state dette, non al modo in cui venivano esposte, alla mimica, al nervosismo, ai disegnini o ai gesti. Quelli passano in secondo piano, secondo me.

Mi scuso per il post lunghissimo, ribadisco ancora che si tratta soltanto di considerazioni squisitamente personali e manifestazioni del mio pensiero, e come tali spero che siano prese.

Beric, come sempre notevole il tuo intervento. Leggendo tutto mi ha dato una buona idea di quel ke è stato.

Solo non sono d'accordo con l'ultima analisi. In questa intervista la comunicatività del premier è venuta meno (almeno in parte) coperta dal nervosismo e questo non è un caso da liquidare come "in secondo piano". La serata è stata anche questo!!!...e sotto un certo punto di vista "questo" ha contato molto di più di qualsiasi cifra o risposta x buona parte del paese (quella parte meno acculturata...quella parte rappresentata dalla "casalinga di Voghera" come dici tu!!)

Ciao

Bry :unsure:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 11:49

La frase che merita di più cmq ce l'ha sempre regalata Prodi: "Bertinotti è un uomo d'onore". Degno di Marlon Brando quando interpretava Marc'Antonio! Completo io: "anche Bruto e tutti gli altri sono uomini d'onore!". :wub: :wub: :figo:

:unsure: :figo: :wub: cmq come parlantina e capacità di esposizione Prodi fa un po' pena.....

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 11:58

Dunque, cerco di analizzare, dal mio punto di vista, quel che è successo.

Non sapevo ceh Repubblica fosse così degna erede dell'Unità anni '50! Fini ha solo detto che si è persa un occasione, rivolgendosi però al modo in cui è avvenuto il confronto. Le parole dure da AN son venute per Prodi, non per BErlusconi, verso il quale si è fatta la constatazione che, viste le regole del confronto, non ha potuto esprimereil meglio di sè.

Faccio una disamina, partendo dai buoni appunti di Lord Beric (matte, come sei polimorfo: ingegnere, giornalista... :unsure: )

Domanda 1

Prodi è sembrato anche a me convincente, ma non ha fornito dati. Berlusconi invece ha dato dei numer. Va detto che effettivamente questo governo è il primo che ha tagliato e tasse!

Sul lavoro, va cmq detto che qua da noi, coin i part-time, si lavora. In ermania ci sono zone dove la disoccupazione è superiore al 20%! Il sistema part-time è peralro diffusissimo in Olanda.

Domanda 2

Prodi cavalca il facile cavallod ela contestazione: per Berlusconi, l'aver governato in simili congiunture sfavorevoli non l'aiuta molto, ma a mio parere se la cava. La storia delle dfferenze i prezzo mi sembra risibile: vado ad quasi Innsbruck tutte le estati (se non in Baviera), e i pzzi sono asimilabili ai nostri da anni. Questo perchè Bolzano ha i prezzi far più alti d'Italia. Ma Prodi a questi semplici ragionamenti evidentemente non riesce ad arrivarci...

L'euro cmq ha penalizzato tutti

Domanda 3

Sul fato del buco di bilancio lasciato dalle sinistre, non è una favola: basta andare a verificare. Lo ammettono anche D'Alema e Ricolfi, che pure berlusconiani non sono.. Prodi non pioteva dire che il buco in bilancio non c'era.

Berlusconi sottolinea il buon lavoro fato in sede europea, e ricorda che d'altra parte sia Raia he GB e Grmania sono uori del 3%, come noi...

Domanda 4

Concordo con Beric: in parte al domanda è stata glissata. Riamne cmq il fatto he con questo governo si è fatto molto di più rispetto alla politica buonista e permissivisa delle Sx.

Domanda 5

Sulle Grandi Opere ho già detto. Prodi deve aver vissuto in un altrio pianeta.

Sugli stanziamenti (per il Lord dela Folgore): non si stnzia mai tutta la cfra in un colpo solo, mica si paga ora un cantiere che aprirà fra cinque anni! Riamne il fatto che la rete AV è stata costruita quasi per inero. Se poi questa è costata meno del previsto... ben venga!!!

Domanda 6

E' cmq innegabile che molte dnne si tengano lontane dala politica. Ma la domanda mi pare irrilevante.

[bDomanda 7][/b]

Già commentata...

Domanda 8

Il conflitto d'interesse non sarà mai risolto: serve alle SX per attaccare Berlusconi! Se fosse stata una priorità, l'avrebbero risolto nei quattro precedenti governi dal 1996 al 2001.

Domanda 9

E' innegabile che i sdibndacati siano contro il centroDx, indipenentemente da qualsiasi cosa venga fatta. Il dialogo con le parti sociali di questo governo (ma come di molti altri in passato di stampo DC) è sempre stato minato da questo fattore.

Domanda 10

Glissano entrambi

Arringa

Entrambi direi bene. Berlusconi più concrto, Prodi più idealista, forse un pò patetico col suo "vorrei veramente dare una spinta a questo paese..".

Ciao!

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 14:00 Autore

Riporto le dichiarazioni di Berlusconi in replica a quelle di Fini e Casini:

"Pensano di abbandonare la nave come i sorci, pensano che stiamo affondando. Ma non hanno capito che se affondo io, affondano anche loro. Sono stati in silenzio fino ad ora e parlano adesso. Bella figura. Mi ero liberato di Follini e adesso me ne ritrovo due. E' chiaro che quei due stanno facendo una corsa per il dopo 10 aprile. Entrambi pensano di prendere il mio posto, di farmi fuori. Evidentemente ancora non hanno imparato a conoscermi".

Che dire,il confronto in tv ha smosso le acque in maniera decisiva a quanto pare,e c'è maretta nella coalizione di centrodestra :unsure:

Per quanto riguarda i sondaggi,sky riporta i dati dell'osservatorio elettorale che da l'unione al 51 per cento e la casa delle libertà al 48,5 per cento.Un distacco importante :figo:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 14:15
Sul lavoro, va cmq detto che qua da noi, coin i part-time, si lavora. In ermania ci sono zone dove la disoccupazione è superiore al 20%! Il sistema part-time è peralro diffusissimo in Olanda.

Credo che tra part time e lavoro precario ci sia una differenza......

L'euro cmq ha penalizzato tutti

Vero...ma stare fuori era peggio x l'italia....rischiavamo il tracollo, non sia Uk che se lo puoi permettere. Inoltre è vero che il governo non ha preso provvedimenti seri sul controllo dei prezzi, ma è pur vero che l'unione europea doveva lasciare la doppia circolazione x almeno non meno di 6 mesi.

Sulle Grandi Opere

Credo che sia vero che il governo attuale abbia dato il via a una certa modernizzazione delle infrastrutture, ma trovo sbagliato il fatto che quando un'opera è da fare bisogna farla e basta senza il dialogo con le popolazioni locali senza spiegare i xchè ecc.... Prodi ha detto bene: il dialogo ci vuole, occorre far capire il xchè e x come, poi la decisione va presa e punto.

Il conflitto d'interesse non sarà mai risolto

Ne sono convinto anche io...

Arringa

Berlusconi non arriva a una conclusione, sfora il minutaggio, sembrava spompato e stanco, non mi è piaciuto. Prodi ha un filo del discorso, non molto bello come dice vaina, "vorrei veramente dare una spinta a questo paese.."...non mi è piaciuto il tono.

Ultima cosa: nessuno l'ha rilevato, ma penso che Prodi abbia guadagnato qualche punto quando ha detto "se vinceremo, vorrei fare un incontro col governo uscente x capire a che punto è il paese ecc...vorrei che i miei ministri incotrassero i predeccessori x sapere cosa hanno fatto ecc..."...Berlusconi ha glissato perchè penso che una cosa del genere non se l'aspettava... a me è piaciuto molto xchè gli ha dato una bella spallata e dopo tutte la litigiosità che si è vesta una mano tesa all'avversario è stata una mezza furbata.

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 15:49

Sinceramente mentre c'era il mega scontro io stavo giocando a warhammer coi miei amici.. :unsure: :figo: :wub:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 16:15
Per quanto riguarda i sondaggi,sky riporta i dati dell'osservatorio elettorale che da l'unione al 51 per cento e la casa delle libertà al 48,5 per cento.Un distacco importante :wub:

Darro, se ti riferisci al sondaggio TNS Abacus Sky Tg24, c'è qualcosa che non quadra...

Almeno nella versione riportata su Politicalink...

La somma dei voti è del 100,3 % :figo:

EDIT: come non detto, è sbagliato solo il risultato... La somma dei partiti del centro-destra è riportata al 48 % mentre il risultato segnato dal sondaggio è 48,8 %

Chiedo scusa per questo post, che si rivela dopo l'edit correttivo sostanzialmente inutile se non per far capire una volta di più il graaaaaaaande valore dei sondaggi in Italia :unsure:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 16:25

quella del servizio civile me l'ero persa, grazie Lewyn......

che dire, una trovata degna di Prodi......

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 20:38

Devo solo dire una cosa : Lo scontro diretto fra i due leder non mi è proprio piaciuto. E' stato solo uno scarica barile : uno scaricarsi colpe continuo. Si tiravano m***a addosso l'un l'altro invece di parlare di cose serie. Non sono stati toccati a mio avviso i punti fondamentali. Si è parlato poco in concreto di ciò che si farà.

Comunque una cosa è certa :

GRANDE SILVIO !!!! E' troppo un mito quest'uomo !!!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 marzo 2006 11:10

Non sapevo ceh Repubblica fosse così degna erede dell'Unità anni '50!

degna erede???????

l'altro giorno mi è scappato l'occhio li sopra..... è quasi come leggere il manifesto!!!!!!

allucinante

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 18 marzo 2006 0:39
Riporto le dichiarazioni di Berlusconi in replica a quelle di Fini e Casini:

"Pensano di abbandonare la nave come i sorci, pensano che stiamo affondando. Ma non hanno capito che se affondo io, affondano anche loro. Sono stati in silenzio fino ad ora e parlano adesso. Bella figura. Mi ero liberato di Follini e adesso me ne ritrovo due. E' chiaro che quei due stanno facendo una corsa per il dopo 10 aprile. Entrambi pensano di prendere il mio posto, di farmi fuori. Evidentemente ancora non hanno imparato a conoscermi".

Che dire,il confronto in tv ha smosso le acque in maniera decisiva a quanto pare,e c'è maretta nella coalizione di centrodestra >_>

Direi che sono quasi contento se Casini e Fini si dividono dal Silvio nazionale

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE