Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 22:54
se la gioca con mastella secondo me son stati i migliori! :D

quello di mastella nn lo ricordo....ke successe..?? ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 23:03
siamo in campagna elettorale, ogni cosa che c'entra anche solo un minimo di politica o tutte le azioni dei politici vengono amplificate mille volte

se non facciamo attenzione tra poco anche la nostra discussione la faranno finire sui giornali visto come va quest anno.......... ^_^ :D :D

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 23:04
siamo in campagna elettorale, ogni cosa che c'entra anche solo un minimo di politica o tutte le azioni dei politici vengono amplificate mille volte

se non facciamo attenzione tra poco anche la nostra discussione la faranno finire sui giornali visto come va quest anno.......... ^_^ :D :D

ahshshshsah buona qst drogon !!! ah ma su quale giornale !!! e vista come discuss pro destra o pro sinistra?? bel dilemma............. :( :huh: :wub:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 23:15

facile:

l'unità inneggerà alla rivoluzione, poichè questa discussione è di chiaro stampo fascista.

Il giornale della lega, dopo aver ribadito che solo loro ce l'hanno duro e conoscono tutte le patatine, dimostreranno che questa discussione è anticostituzionale in quanto vi partecipano immigrati clandestini.

Maria Annunziata ribadirà che non è concesso agli utenti di questa discussione di alzarsi dalla sedia ed andare al bagno finchè non avranno finito di postare.

Berlusconi dirà "io mi sono fatto da solo", mentre quelli dei centri sociali gli diranno: "peggio per te, noi ci facciamo in compagnia"

Emilio Fede annuncerà di essere stato il primo a scoprire questa discussione.

Studio Aperto cercherà i collegamenti tra gli utenti e Man-Lo della casa del grande fratello.

Bruno Vespa sta già preparando il primo dei 29 speciali dedicati alla barriera.

E il tutto, l'11 aprile, finirà, spero o temo, a tarallucci e vino ^_^

(tratto da: questa bella campagna elettorale...)

P.S: post ironico, eh :D

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 23:24
facile:

l'unità inneggerà alla rivoluzione, poichè questa discussione è di chiaro stampo fascista.

Il giornale della lega, dopo aver ribadito che solo loro ce l'hanno duro e conoscono tutte le patatine, dimostreranno che questa discussione è anticostituzionale in quanto vi partecipano immigrati clandestini.

Maria Annunziata ribadirà che non è concesso agli utenti di questa discussione di alzarsi dalla sedia ed andare al bagno finchè non avranno finito di postare.

Berlusconi dirà "io mi sono fatto da solo", mentre quelli dei centri sociali gli diranno: "peggio per te, noi ci facciamo in compagnia"

Studio Aperto cercherà i collegamenti tra gli utenti e Man-Lo della casa del grande fratello.

E il tutto, l'11 aprile, finirà, spero o temo, a tarallucci e vino ^_^

(tratto da: questa bella campagna elettorale...)

P.S: post ironico, eh :D

eh magari andasse davvero così sarebbe molto pi divertente per lo meno! :D

grande ale! :( :huh:

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 23:52

se ti candidi io voto per te al 100% ^_^ :D :D

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 9:08

ahuahuahu poco ma sicuro! sei un grande Ale..a parte che sto ancora aspettando le lezioni di gesticolazione avanzata... :stralol:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 10:35
facile:

E il tutto, l'11 aprile, finirà, spero o temo, a tarallucci e vino :stralol:

:smack: :figo: mi sembra peretta come descrizione ^_^ ^_^

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 11:13

Stasera il duello TV tra Berlusconi e Prodi (detti in rigoroso ordine alfabetico).

Nell'attesa di poterci amorevolmente scannare su chi avrà fatto la figura peggiore tra Romano e Silvio (detti in rrigoroso ordine alfabetico atto II :stralol: ), trovo interessanti le regole dettate per tale duello.

Faccio un breve riassunto prima di linkare qualche articolo.

• Il moderatore, Mimun, non potrà fare domande. Tale compito spetterà solo a Sorgi e Napolitano, giornalisti rispettivamente della Stampa e del Messaggero.
  • Niente pubblico.
  • Non saranno presenti le poltrone di Porta a Porta, solo sedie. Il fondo dello spettacolo sarà bianco, con la scritta "Elezioni Politiche 2006" probabilmente in tricolore.
  • Verranno poste le stesse identiche domande (durata massima della domande 30 secondi) ai due leader, e ad inizio trasmissione verrà sorteggiato il nome di quello che dovrà essere il primo a rispondere.
  • La risposta alle domande dovrà occupare non più di due minuti e mezzo. Seguirà una replica dell'altro leader di un minuto, seguita da un'eventuale controreplica sempre di un minuto.
  • Inquadratura fissa sul leader che sta parlando.
  • Niente bigliettini, i discorsi dovranno essere fatti a braccio.
  • Alla fine delle domande, i due leader avranno a disposizione due minuti e mezzo per l'arringa finale. Chi era stato sorteggiato per rispondere per primo alle domande avrà la possibilità di concludere.

Visto che, come ho già detto sul caso Mieli, credo che l'unico modo per avere obiettività non sia cercare una persona (o un giornale, in questo caso) obiettivo, ma mettere a confronto più voci differenti, riporto qui Repubblica, Corriere, Stampa, Unità e Libero, le fonti che ho consultato.

Purtroppo, non avendo un account presso il quotidiano Libero, non ho potuto leggere l'articolo relativo al dibattito di questa sera nella sua interezza, e posso solo linkare la pagina della cronaca interna.

Repubblica

Libero

Stampa

Unità

Corriere

Cosa ne pensate di queste regole? Condividete l'opnione di Fini, secondo il quale sarà "una noia mortale"?

Personalmente apprezzo i tempi molto brevi per le risposte, spero che sia finalmente un modo per parlare veramente di politica e non lasciar spazio ad altro.

Altre regole, invece, mi paiono forse eccessive ed esasperate... Credo che la par condicio si sarebbe ottenuta meglio con un bilanciamento di fattori opposti piuttosto che con l'eliminazione totale di tali fattori...

PS: Alessio sei un genio :smack:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 11:16

non capisco la regola che il primo a rispondere avrà anche diritto alla conclusione, mi sembra un vantaggio perchè son due cose che danno maggior visibilità e fanno si che uno si ricordi meglio i suoi discorsi

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 11:22
non capisco la regola che il primo a rispondere avrà anche diritto alla conclusione, mi sembra un vantaggio perchè son due cose che danno maggior visibilità e fanno si che uno si ricordi meglio i suoi discorsi

Credo sia dovuto al fatto che rispondere per primo non è poi così un gran vantaggio... Visto che i discorsi dovranno essere fatti a braccio, il secondo può inserire nel proprio ragionamento delle argomentazioni volte a disfare il discorso del primo.

Spero di essermi spiegato... :stralol:

Almeno, penso sia stato questo il ragionamento di chi ha fatto le regole.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 11:28

beh si in effetti il ragionamento è giusto mi pare, anche se comunque secondo me un po' l'attenzione cala a sentire la seconda risposta alla medesima domanda

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 11:33

sicuramente come regole sono un po' strane, soprattutto se paragonate a quello cui siamo abituati in italia......

per esprimermi aspetto domani, non so proprio cosa pensare

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 11:52

Le regole sono sulla falsariga dei confronti televisivi americani.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 12:05

Troppe regole a mio avviso.Certo,se questo eviterà polemiche e strascichi stile after-Annunziata benvenga.Interessante il fatto che a porre le domande non sarà Mimun ma due giornalisti distinti.

:stralol:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE