Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 17:39

ho provato a vederlo ma non ce l'ho fatta... non mi piace quando i politici si danno del comunista e del fascista a vicenda come se fossero dei mali oggettivi :wacko:

sul libro sono piuttosto perplesso... non sono un berlusconiano, ma questo libro mi sembra fatto più per fare i soldi che per una volontà ammirevole di far conoscere agli italiani un assoluto malvagio da eliminare ;)

se invece il tutto è fatto in tono ironico e non politico da parte degli autori, allora ci sta come libro... anche perchè dagli stralci non mi pare dire grandi cose :P insomma mi pare che siano tutte bugie più o meno "comprensibili", a parte quella di astinenza che invece mi pare assurda -_-

ovvero: se prima dice di essere pro maggioritario e poi contro ci sta, si può cambiare idea, così come su d'alema, così come su bossi...

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 18:35 Autore

Berlusconi fa una figura barbina prima del confronto con Prodi.Si altera e se ne va dagli studi,ecco il video...

http://www.repubblica.it/2006/c/video/sezi.../berluannu.html

Sto ridendo troppo,mai vista tanta arroganza,si è proprio incaxxato ^_^

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 22:33
Berlusconi fa una figura barbina prima del confronto con Prodi.Si altera e se ne va dagli studi,ecco il video...

http://www.repubblica.it/2006/c/video/sezi.../berluannu.html

Sto ridendo troppo,mai vista tanta arroganza,si è proprio incaxxato ^_^

Veramente a me la figura barbina sembra che l'abbia fatta lei: sei una giornalista che sta intervistando il presidente del consiglio (ma il discorso vale per qualunque politico) in vista delle elezioni, lo fai rispondere alle domande, non lo interrompi ogni due secondi.

Per me Berlusconi si è comportato bene: l'avvisata più volte, lei non ha smesso e lui ha mantenuto le promesse...

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 22:37 Autore

ognuno la vede come vuole,io ho visto solo un premier che perde le staffe senza ragione facendo una figura non degna ^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 22:52
senza ragione

^_^^_^:D

Francamente mi è parso che ci fosse un continuo atteggiamento provocatorio da parte dell'Annunziata. Difficile non perdere le staffe in simili frangenti: ti fanno una domanda ma non ti permettono di rispondere.

Provocazione gratuita verso Berlusconi.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 22:55

La provocazione imho c'è stata, secondo me questo è innegabile.

Però ci sono state frasi di Berlusconi che mi hanno fatto riflettere... Quando ha chiesto il perché non gli fossero state poste certe domande, quando ha chiesto di poter dire quello che voleva, secondo me ha sbagliato in pieno.

Era un'intervista, non un comizio, dopotutto...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 22:58
[...] quando ha chiesto di poter dire quello che voleva, secondo me ha sbagliato in pieno.

Questo l'ha detto come replica all'Annunziata, da quanto ho capito, cioè quando is stava accalorando. Io l'ho interpretata come richiesta di poter dare una risposta, non di autointervistarsi e sostenere un comizio. Posso ovviamente sbagliarmi, ma credo che Berlusconi abbia cmq tenuto un comportamento comnsono alla situazione nella quale si è trovato.

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 23:09
Difficile non perdere le staffe in simili frangenti: ti fanno una domanda ma non ti permettono di rispondere.

il fatto è che Berlusconi diceva cose che non centravano niente con la domanda e per questo Annunziata lo fermava e gli ripeteva la domanda

Quando ha chiesto il perché non gli fossero state poste certe domande, quando ha chiesto di poter dire quello che voleva, secondo me ha sbagliato in pieno.

quoto, chiedeva che gli facesse determinate domande ^_^^_^ mi pare un comportamento quasi assurdo.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 23:13
Quando ha chiesto il perché non gli fossero state poste certe domande, quando ha chiesto di poter dire quello che voleva, secondo me ha sbagliato in pieno.

Quando una persona chiede di poter dire ciò che vuole fa male?

Il caso contrario non si chiama censura?

Adoro la Annunziata... lo dico sinceramente: mi piacciono le persone di parte che non lo nascondono, ma stavolta secondo me ha fatto il passo più lungo della gamba.

Per quel che conosco di Berlusconi è troppo furbo (televisivamente parlando) per cadere nella facile provocazione ed è quella che stava facendo la Annunziata. Se fosse rimasto, avrebbe fatto peggio, dando altre buone ragioni a chi già pensa male di lui. Il presidente del consiglio non rientra tra le mie simpatie assolute, ma approvo la sua scelta come ai tempi approvai quella di non rispondere eccessivamente alle provocazioni di Santoro troncando il deviato dibattito telefonico.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 23:20 Autore

è furbo per non cadere nella facile provocazione?

Ci siamo dimenticati il figurone del premier al parlamento europeo quando insultò schultz?

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 23:25

Forse hai sorvolato sul fatto che ho detto che lo è stato in questo caso. E' in campagna elettorale.. difficilmente si sbagliano le mosse in questi casi, c'è troppo lavoro dietro per dei passi falsi dell'ultimo minuto!

Addio Got

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 23:32
è furbo per non cadere nella facile provocazione?

Ci siamo dimenticati il figurone del premier al parlamento europeo quando insultò schultz?

Beh, mi sembra furbizia non accettare le provocazioni. Ti sarebbe sembrato sensato cadere in trappola?

Cmq, se dobbiamo parlare di figure in campo europeo, Prodi non è stato da meno: per sei mesi è stato rimproverato da tutta la stampa straniera, per il suo ruolo ambiguo come presidente della Commissione Europea (l'Economist fu ferocissimo, Liberation seguì a ruota!). Ma qua mi sa che si va un pò OT...

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 23:38
Quando una persona chiede di poter dire ciò che vuole fa male?

Il caso contrario non si chiama censura?

Ammetto la mia profonda ignoranza in queste materie, e così sono andato a cercarmi il corretto significato della parola "intervista", non si sa mai...

colloquio tra un giornalista e un personaggio del mondo politico, culturale e sim. o una persona coinvolta in fatti di cronaca, per ottenere dichiarazioni, informazioni e opinioni da diffondere pubblicamente attraverso i mezzi di comunicazione

(fonte: De Mauro - Paravia)

Io in questa definizione ci leggo questo: l'intervistatore pone delle domande, l'intervistato risponde alle domande. Non parla di ciò che vuole. Se non potesse dire la sua opinione riguardo all'argomento delle domande, allora sarebbe censura, ma credo che l'intervistatore abbia il diritto di richiamare "in topic" l'intervistato, se vede che questi sbanda... (l'uso del linguaggio forumistico non è voluto, ma non ho trovato altri termini) Ovviamente è la mia idea di intervista.

La mia idea personale è che questa uscita anticipata non abbia giovato al premier. Mi ha dato l'impressione di non essere capace di rispondere direttamente a delle domande, non so se per carenza di argomenti o che altro.

La realtà dei fatti può non essere questa, ovviamente, ma questa è stata l'impressione che ne ho avuto.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 0:09

O magari la tua percezione è viziata dalla tua considerazione del Premier... tanto quanto (forse) lo è la mia nel momento in cui dico il contrario.

La scelta delle domande da fare è censoria a mio avviso... ma onde evitare che tu perda altro tempo a ricercare anche i termini che uso io, è meglio chiudere qui l'OT. Come vedi non ho usato tecnicismi in questo caso. Se lo avessi fatto avrei finito per essere provocatorio.. e so (per esperienza diretta) come reagiscono i moderatori alle provocazioni!

PS: OT, non ti ho mai visto così schierato Beric. La trovo una grande vittoria (giuro che non sto scherzando).

Addio Got

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 0:21

Odio Berlusconi,ma in questo caso,secondo me,ha sbagliato la Annunziata.Peccato,vista la "sconfitta" di pochi giorni prima inflittagli da Diliberto.La Annunziata farà prendere qualche voto in più alla Cdl

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE