O magari la tua percezione è viziata dalla tua considerazione del Premier... tanto quanto (forse) lo è la mia nel momento in cui dico il contrario.
Prendo spunto da questa interessantissima e intelligentissima frase per una questione che mi pare interessante...
Abbiamo visto (i post di prima, non solo miei e di Giovanni, ma parlo in generale) come gli eventi televisivi non servano a far cambiare idea alle persone, ma al contrario ognuno pare vederci cose che non fanno che acutizzare la sua opinione. Che sia la saturazione della politica mediatica?
PS: OT Hai ragione Giovanni... Almeno questo Silvio è riuscito a farlo, gliene rendo merito... A volte mi stupisco io stesso della mia presa di posizone così netta...
mah, secondo me è stata una caduta di stile da parte del premier... semplicemente quando si va a qualche trasmissione tipo questa dove le domande sono "a tempo" si sa a cosa si va incontro... se non si è d'accordo con le risposte a tempo non ci si va in certe trasmissioni, ad esempio anche l'incudine... nel programma del Senso della Vita di Bonolis aveva sforato di brutto ma l'hanno lasciato fare, tagliando altri pezzi della trasmissione, lì non l'ha fatto...
poi vabbè, generalmente chi è di sinistra lo considererà una pessima azione, chi è di destra un ottima azione, quindi alla fine nulla di che... solo che va ad inasprire ulteriormente un clima elettorale da schifo... voglio emigrare in africa..
poi vabbè, generalmente chi è di sinistra lo considererà una pessima azione, chi è di destra un ottima azione
generalmente,hai detto bene.perchè,ripeto,sono di sinistra,eppure ritengo che a sbagliare stavolta non sia stato lui.
A me dispiace che sia andata così dalla Annunziata: la sua mezz'ora è una delle cose che amo di più guardare (anche una delle poche che amo di RaiTre). Molte altre sono costretto a guardarle per motivi di studio e spesso lo faccio con gran malavoglia. Mi sono divertito molto nella puntata con Fini. Una donna così intelligente merita molto di più di quel che ha attualmente, se non altro per il coraggio di essere se stessa fino in fondo nell'esprimere anche antipatia.
Considerazioni sul Premier a parte, sono d'accordo con Xaytar. Anzi forse sono più estremista: io odio la politica specie adesso.
Ultimo OT
PS: OT Hai ragione Giovanni... Almeno questo Silvio è riuscito a farlo, gliene rendo merito... A volte mi stupisco io stesso della mia presa di posizone così netta...
Io ti preferisco schierato. Oggi ti apprezzo un filo più di ieri (per quel che vale la mia opinione). Quanto a me, non ho mai postato così tanto parlando di politica.. probabilmente sono una sorpresa in questa veste anch'io. Di questo passo mi conquisterò il mio primo richiamo per opposizione manifesta alle idee (politiche) degli altri moderatori. Chiedo scusa se appaio irriverente, ma godendo del fatto che fino a pochi giorni fa ero dall'altra parte della barricata, non subisco in alcun modo la sudditanza psicologica che penso alcuni abbiano nel rispondere ad un moderatore. Se esagero, fatemelo sapere.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
*** MODERATORE MODE ON
Giovanni, noi mod non siamo soliti (e lo sai benissimo) dare richiami a chi "non la pensa politicamente" come noi...per il semplicissimo fatto che, a parte che si tratta di una questione di correttezza, NOI STESSI la pensiamo in maniera MOLTO DIVERSA tra noi politicamente...e anche questo penso che tu lo sappia benissimo...
Contenuti a parte, son costretto a invitarti a moderare i toni..è strano doverlo dire proprio a te, ed è un po' deludente da parte nostra sentirti parlare in un certo modo.. ed è stata una delusione questa assurda decisione di bloccare gli mp.. impedisci ai gestori stessi del forum di contattarti, e non mi sembra corretto..anzi mi sembra un fatto grave, e spero che tu te ne renda conto al più presto.
Ti faccio notare infatti che siamo stati COSTRETTI a "riprenderti" pubblicamente proprio per il fatto che hai impedito a tutti noi di farlo via MP.
Gianlu da parte di tutti i Guardiani della Notte
*** MODERATORE MODE OFF
direi che quest anno la campagna elettorale sta assumendo dei toni ridicoli......
ormai non so più cosa pensare....
penso che l'idea migliore sia quella di xaytar: una bella gita in Africa!
ciao ^_^
La scelta delle domande da fare è censoria a mio avviso.
Cosa intendi precisamente?Non vorrei fraintendere ^_^
In un intervista il giornalista fa le domande che ritiene più opportune e l'intervistato deve rispondere non parlare di altro. Per sciorinare dati e parlare a briglia sciolta ci sono i comizi con pubblico annesso pronto a inneggiarti :D Credo che il premier si sia disabituato alle interviste vere,ne avrà fatte troppe preconfezionate :D
Io guardo sempre il programma dell'Annunziata, e lei non si è mai comportata in quel modo. Fare il giornalista comprende si fare delle domande (anche e soprattutto scomode), ma anche ascoltare e possibilmente lasciarsi in testa certe frasi tipo: "Presidente, diciamo che quello che dice è vero..."
Io penso che Berlusconi potesse evitare di andarsene, ma è stato provocato fortemente, io probabilmente avrei fatto lo stesso..
Poi non so se l'Annunziata lo abbia fatto di proposito o se si sia lasciata prendere da un insieme di cose; in definitiva io credo che lei abbia sbagliato e lui abbia colto l'occasione nel migliore dei modi.
mah
Il sogno di ogni politico: Conoscere in anticipo le domande giuste per dare le risposte che più gli conviene.
Il sogno di ogni giornalista: Poter fare ad insaputa le domande giuste per sentirsi dire le risposte che più desidera.
Credo che in questo caso ci siano stati 2 errori: 1 di Silvio che ha lasciato la trasmissione, 1 di Annunziata che ha permesso che questo accadesse.
Non è meritevole per nessuno.
L'uso politico di questo evento da parte di entrambi i fronti è pessimo.
Ciao belli belli
La scelta delle domande da fare è censoria a mio avviso.
Cosa intendi precisamente?Non vorrei fraintendere :D
In attesa che qualche moderatore mi faccia sapere in cosa il mio intervento ha mostrato toni non consoni (anche perché il messaggio mi è parso personale e non da moderatore), evito di esprimerti un'opinione che potrebbe apparire offensiva.
Aggiungo di più: se le cose non sono cambiate da quando ho lasciato la moderazione, anche alcuni miei interventi precedenti erano offensivi. Forse da moderatori ci si può concedere qualcosa di più e ora non essendolo più non saprei da dove cominciare per risponderti. ^_^
Facciamo così Darro, usiamo la tecnica marzulliana: poniti una domanda e risponditi da solo, così non traviserai nulla!! :D
Addio Got
* MODERATORE MODE ON
Giovanni, questo post vuole essere un chiarimento del nostro rimprovero e la chiusura definitiva dell'OT. E' nostra politica far seguire al richiamo pubblico una discussione privata, in modo da lasciare agli utenti che volessero farlo la possibilità di proseguire la discussione sul topic principale in maniera tranquilla e senza disturbo.
Il nostro rimprovero era legato alle tue accuse alla nostra professionalità, che erano (oltre che offensive) ampiamente off topic. Nessuno vieta a te (e a nessun altro utente) di pensarla diversamente dallo staff in campo politico, nè vengono assegnati richiami per questa ragione.
Con queste spiegazioni l'OT è da considerarsi chiuso, qualsiasi ulteriore chiarimento potrai averlo via MP come, lo sottolineiamo ancora, è sempre stata nostra politica con tutti gli utenti.
saluti
I Guardiani della Notte
* MODERATORE MODE OFF
Marco Travaglio: «Sto col premier, Lucia cercava lo strappo»
(Travaglio al Corriere della Sera)
Ciao ^_^
Cancella il mio messaggio (questo e gli altri) [CUT]
[OT, L'ULTIMO]
Gio, mi faresti un favore se evitassi le frecciatine a noi "valenti" moderatori.
Te ne sei voluto andare dallo staff, sai che la cosa non mi è per niente piaciuta perchè ritenevo la tua presenza importante, ma ora sinceramente non capisco perchè tu debba mostrare dell'astio in pubblico con delle provocazioni velate, ma chiare (mi riferisco all'allusione prima dell'intervento di Gian).
Se senti il bisogno di dire qualcosa in pubblico (vabbè che hai già detto di tutto e di più nel post successivo a quello di Gian) apri un nuovo thread, sfogati, dì quello che vuoi sui mod, ma poi per favore finiamola qui.
Un perplesso Dan
PS: Mi prendo l'ultima parola in questo OT, ogni altro post offtopic dopo di questo verrà cancellato... se si vuole preseguire lo si faccia in privato via MP.
«Avrei detto "Bene se ne vada, non vedo perché e vorrei sapere questo". Invece lei è stata gratuitamente e pretestuosamente aggressiva. Anzi, inutilmente aggressiva».Inutilmente? «Non lo ha messo in difficoltà su una notizia di cronaca: poteva chiedergli del mezzo miliardo andato in Svizzera a Squillante, dei 600 mila dollari andati a Mills. E invece no, ha scelto le lezioni di bon ton che poi non c'entravano: Berlusconi non l'ha insultata».
Chi ne esce peggio? «Tutti e due hanno trovato quello che cercavano: Berlusconi ha avuto il suo incidente con la Rai comunista e l'Annunziata la sua aureola di martire per rifarsi una verginità».
La penso esattamente come lui! O mia adorata Annunziata, perché anche tu hai fatto il passo falso? Ad ogni modo continuerò ad adorarla come prima: questa donna ha il suo perché e se fosse di destra forse lo perderebbe!! ^_^
Quanto all'OT non condivido tutto, ma l'amministratore si è espresso, quindi cedo le armi. Adiòs :D
Addio Got
ma l'annunziata ha interrotto berlusconi regolarmente. Il premier non riusciva a dire una frase senza che questa aprisse bocca. Inoltre mi sembra che la Annunziata fosse un po' piena di sè. Mi spiego, aveva davanti il premier e doveva rispettarlo, in quanto autorità regolarmente eletta. Ed è ora di smetterla con questo non rispetto dell'autorità.
Inoltre mi è sembrata un po' esagerata a definire la rai casa sua. Secondo me Berlusconi ha fatto bene.