mah..secondo me Berlusconi è stato arrogante, maleducato...e non può pretendere di farsi le domande da solo e di rispondersi..questa secondo me si chiama tendenza al dittatoriale... voleva evitare certe domande sull'andamento dell'economia e non solo, perchè la situazione è disastrosa e non poteva negarlo spudoratamente...
ciauz
Gianlu
Mi spiego, aveva davanti il premier e doveva rispettarlo, in quanto autorità regolarmente eletta. Ed è ora di smetterla con questo non rispetto dell'autorità.Inoltre mi è sembrata un po' esagerata a definire la rai casa sua. Secondo me Berlusconi ha fatto bene.
Nel momento in cui si è in campagna elettorale fare differenza tra un premier uscente e il candidato concorrente sarebbe dannatamente di parte.
La Annunziata (mia adorata) ha voluto a tal punto cogliere in fallo il presidente dal consiglio da aver affrettato troppo i tempi. Un bravo giornalista con le domande giusto può centrare l'obiettivo senza problema. A volte però la foga di fare centro con la prima freccia gioca brutti scherzi ed è quello che è accaduto alla Annunziata.
Tra i due continuo a dare una qualche giustificazione in più a Berlusconi, ma trovo che sia stata solo l'ansia a rovinare il piano dell'ottima Annunziata (di questo passo finirò per dichiararle il mio amore).
Avete mica visto quando ha intervistato Fini? Continuava a puntare l'accento anche su Calderoli. Tre o quattro volte Fini le ha risposto e lei continuava a ripetere la domanda in attesa che lui dicesse ciò che lei aveva deciso che lui dicesse. Una donna tutta d'un pezzo.... ma palesemente in torto.
Ripeto: anche per me Berlusconi ha fatto bene. Ciò detto credo che questo episodio non servirà a spostare di molto l'asse delle opinioni.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
ma l'annunziata ha interrotto berlusconi regolarmente. Il premier non riusciva a dire una frase senza che questa aprisse bocca. Inoltre mi sembra che la Annunziata fosse un po' piena di sè. Mi spiego, aveva davanti il premier e doveva rispettarlo, in quanto autorità regolarmente eletta. Ed è ora di smetterla con questo non rispetto dell'autorità.Inoltre mi è sembrata un po' esagerata a definire la rai casa sua. Secondo me Berlusconi ha fatto bene.
Berlusconi sin dalla prima battuta ha accusato Rai3 di fare una campagna contro di lui,ha denigrato giornalisti rai come biagi e santoro,e quando Lucia Annunziata gli ha detto che forse esagerava nei confronti di Santoro lui ha risposto così:
B:"Lasci a Santoro di rispondere,non prenda lei le difese (...) Vorrei spiegare agli spettatori che devo fare un intervista con una giornalista che ha forti pregiudizi e che è un espressione unica, organica della sinistra. Vorrei che lei mi domandasse perchè gli elettori devono votare per noi e non per la sinistra (...)"
A: "Presidente (...)
B: "Lei è una violenta e sta cercando di non farmi dire le cose (...)
Non continuo perchè la fine dell'intervista la conoscete tutti ma questi pezzi mi sembrano importanti. Da un lato c'è una giornalista che viene continuamente tacciata di essere faziosa,che fa delle domande alle quali il premier non risponde direttamente.
Assolutamente folle Berlusconi che richiede le domande...Ma stiamo scherzando?Ma si vada a fare i comizi in strada,non vada allora in televisione.
Ha manifestato pienamente la sua arroganza,io son contento che mostri finalmente il suo vero volto molto diverso dai suoi sorrisi stampati nei cartelloni pubblicitari ^_^
A me pare che l'arroganza sia presente più che in Berlusconi, proprio in questo forum dove c'è gente che crede di possedere la verità assoluta...
ognuno ha il suo punto di vista e si discute civilmente ^_^
piccola riflessione
ormai in italia uno di sinistra si legge solo i giornali di sinistra così vede tutto con gli occhiali della sinistra.
uno di destra legge i giornali di destra così vede tutto con gli occhiali di destra
per questo non penso che i duelli televisivi servano in quanto uno di destra rimane di destra e uno di sinistra rimane di sinistra.
Non continuo perchè la fine dell'intervista la conoscete tutti ma questi pezzi mi sembrano importanti. Da un lato c'è una giornalista che viene continuamente tacciata di essere faziosa,che fa delle domande alle quali il premier non risponde direttamente.Assolutamente folle Berlusconi che richiede le domande...Ma stiamo scherzando?Ma si vada a fare i comizi in strada,non vada allora in televisione.
Il caso vuole che la stessa giornalista sia una delle poche a non rinnegare la sua appartenenza politica e a difendere l'idea di faziosità. Contrariamente a quel che avviene sulla stessa rete in cui i giornalisti non si dichiarano di sinistra e ostentano una finta imparzialità di vedute.
Preferisco i Fede e le Annunziate ai giornalisti ipocriti che manipolano le notizie offendendo e ingannando l'intelligenza di chi non ha i mezzi per comprendere fino in fondo i trucchi del mestiere.
Darro, tu pensi che Berlusconi abbia finalmente rivelato la sua natura. Ma allora arrogante non lo è mai stato, oppure ho desunto male? Mi pare che ogni campagna elettorale (e io ne ho viste tante) sia uguale a se stessa. Chi pensa che i toni estremi siano quelli attuali si è perso un Santoro insopportabile per chiunque non fosse di sinistra. HO trovato di gran lunga peggiore quella campagna elettorale che, proprio per i toni estremi usati, ha fatto il gioco (a me gradito) del centro destra.
Quel che sbaglia la sinistra (e forse anche qualcuno di sinistra sul forum) è l'estremismo con cui esprime il proprio odio per la destra. Non riesco a vedere molta differenza tra il tanto paventato fascismo delle destre (perché come diceva qualcuno, credo Beric, le generalizzazioni sono all'ordine del giorno) e questo comunismo esasperato. Sembra che siate vissuti in chissà quale dittatura fino ad adesso.
Cercar di insegnare a Berlusconi il linguaggio televisivo è come spiegare cosa sia un pezzo di legno ad un falegname. Non siate superficiali: Berlusconi usa e con maestria il mezzo televisivo. Forse alla sinistra fa male il fatto che altri della sinistra non riescano ad avere lo stesso risultato a livello di impatto televisivo. Ammettere le proprie pecche a volte aiuta a non essere arroganti.
Addio Got
articolo tutto da leggere sull'avvenuto
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/po.../retrotito.html
Berlusconi,visto che i suoi erano usciti con le ossa rotte prima di lui,aveva già messo in preventivo un uscita del genere.
Mi piace quest'articolo. Gioca sui soliti fattori "Berlusconi è il male", "Berlusconi nuota nel male", "Berlusconi beve e sputa il male". Non mi meraviglia per nulla che la fonte sia "La Repubblica".
Che non tutto il centro sinistra disapprovasse l'opera e le scelte della Annunziata (anche se ha avuto la stragrande maggioranza di consensi) che nei loro stessi ideali e partiti si riconosce non è certo cosa di cui mi stupisco. Anche in questo forum abbiamo visto gente di sinistra disapprovare.. magari proprio per le possibili conseguenze positive per il premier (che per inciso io non credo ci siano state).
Che Fini e Casini siano usciti rotti dal confronto con la Annunziata è cosa che mi permetto di non condividere. Che lo staff del presidente del consiglio avesse preventivato ogni possibilità, beh.. mi sarei stupito del contrario. Siamo in campagna elettorale, chi non si prepara per bene è causa del suo male.
Non vedo l'ora di assistere a questo scontro frontale. E non vedo l'ora di leggere gli articoli che fedelmente saranno riportati qui direttamente dai siti dei giornali di sinistra. ^_^
Addio Got
non posso dire di essere particolarmente d'accordo con Belusconi, certo è che lei le regole della parcondicio deve essersi dimenticata di ripassarle prima di entrare in onda....... penso di essere stato chiaro
ma ssi ma dai ma si vede lontano un miglio ke anke da parte dell annunzuata era ttt una farsa x cercar di far sfigurare berlusconi....in qst modo ora ne parlano e ne parlano....la sinistra lo critica di ogni, su tutti i giornali se ne parla male, su quelli di sinsistra ovviament3e !!!
davvero raga questa qua è la campagna elettorale piu cattiva di tt i tempi....ma cè una rivalità ke nn è sana x nessuan delle due parti...da una parte una sinistra inc***ata come non mai contro la sola figura di berlusconi, dall altra il silvio stesso che cerca di tener su tutto e tutti......naa nn si fa cosi....!!!
stasera a striscia hanno dato un servizio e Berlusconi è solo l'ultimo di una illustre serie prima di lui la bonino la russa rutelli mastella e altri che purtroppo non ho riconosciuto,però berlusconi fà sempre più notizia di tutti su questo non lo batte nessuno... ^_^
stasera a striscia hanno dato un servizio e Berlusconi è solo l'ultimo di una illustre serie prima di lui la bonino la russa rutelli mastella e altri che purtroppo non ho riconosciuto,però berlusconi fà sempre più notizia di tutti su questo non lo batte nessuno... ^_^
sisisi vero l ho visto ank io !|!!!!
eh beh...cmq berlusconi è berlusconi !!!! :D :( :huh:
vuoi mettere x la sinistra la soddisfazione di bruciare uno come berlusconi anzichè uno come la russa...? eh si ci son cose che non hanno prezzo, come suonare al matrimonio di chi ti ha detto 'o me o la musica..'..... :D
su questo non sono d'accordo ragazzi, a quel tempo quelle cose fecero scalpore a quanto mi ricordo :D siamo in campagna elettorale, ogni cosa che c'entra anche solo un minimo di politica o tutte le azioni dei politici vengono amplificate mille volte a mio avviso ^_^
quello di La Russa però fu inquietante, davvero... :D
se la gioca con mastella secondo me son stati i migliori! ^_^