Entra Registrati
Barriera e motori
S di Ser Loras Tyrell
creato il 14 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 giugno 2008 10:34

cosa mi tocca sentire....

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 21:58

Ma volendo entrare un pò più nei dettagli cos'è che caratterizzerebbe la hyundai rispetto alle europee a parte il prezzo?

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 12 giugno 2008 22:58

la qualità

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 giugno 2008 10:17

Rispondo a questo, là stava diventando un po' troppo fuori tema :unsure:

La benzina al piombo è proibita per legge, gli oli di lubrificazione non vanno in combustione nei motori a quattro tempi

La benzina al piombo era solamente un esempio per far vedere come il combustibile non sia un idrocarburo puro; sugli olii di lubrificazione, a parte che, se non ricordo male, i pistoni sono lubrificati, e questo fa sí che un po' d'olio sia presente quando la combustione avviene, se quel rapporto europeo lo cita tra le fonti di cloro un motivo ci sarà. E questo anche tralasciando che non è l'unica.

Se conti una eventuale formazione di gas clorosi alla produzione della benzina non c'entra nulla con l'auto, significa che c'è una produzione di gas clorosi a livello industriale, non a livello dei trasporti

Del resto non ho mai detto che il cloro venga formato nell'auto, anzi citando come fonti carburante, aria e olii è scontato che sia il contrario; ma se quel cloro si trasforma in diossina nell'auto allora è l'auto a emettere diossina, l'industria al massimo ha "emesso" cloro: la creazione del cloro non c'entrerà nulla con l'auto (mai detto il contrario), ma la creazione delle diossine, che è quanto dico io, sí.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 giugno 2008 11:02
Gigi, comunque la combinazione temperatura (attorno ai 300°) - pressione è ostile alla stabilità termodinamica dei composti diossinici. Sempre più di una fiamma libera.

Si, è vero i composti aromatici hanno delle temperature critiche di quella grandezza più o meno. Però quelle sono situazioni di equilibrio; una camera a combustione (che sia in un'auto o in un inceneritore) è assolutamente non in equilibrio e quindi..si possiamo dare dei livelli di temperatura e pressione di riferimento ma in realtà queste varieranno da punto a punto. Ovviamente ci saranno delle zone con temperature più basse della media ed in queste è possibile che si formino composti pesanti come le diossine, i benzeni, i furani e tanti altri. E' chiaro che con la progettazione la quota parte si è molto ridotta e si continua ad agire in quel senso..ma purtroppo si formano.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 luglio 2008 18:25
Biocarburanti e cibo :lol:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 19:37

Ricordate l'auto ad acqua uscita qualche tempo fa in Giappone? Proprio ad acqua non è: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=145698 :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 settembre 2008 23:30

Nel mentre, nel caso si volesse provare a rendere fattibile anche in Italia la conversione in elettrico segnalo questo intervento.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 settembre 2008 20:35 Autore

Lo stato italiano ha norme antiquate per quanto riguarda diversi ambiti del mondo automobilistico...penso al tunig ad esempio, sia estetico che meccanico. La cosa non mi stupisce purtroppo anche se fa riflettere

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 21 settembre 2008 15:53

avevo intenzione di comprare una moto per prendere la patente A, io non ho mai guidato una moto quindi mi interessa che sia abbastanza facile e voglio spendere il meno possibile, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

se ne sapete qualcosa vorrei anche info sui costi del passaggio di proprietà

grazie mille ciao ^^

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2008 13:18

avevo intenzione di comprare una moto per prendere la patente A, io non ho mai guidato una moto quindi mi interessa che sia abbastanza facile e voglio spendere il meno possibile, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

grazie mille ciao ^^

beh, se non hai mai (ma proprio mai) guidato una moto, una Honda Transalp 650 potrebbe essere un'ottimo compromesso qualità prezzo.. non è il massimo come moto, è decisamente meglio la sorella maggiore Africa Twin come ho io, ma costa decisamente di più ed è più massiccia e potente quindi per un neofita non è proprio il massimo... comunque devi guardare anche la tua corporatura, ad ogni tipo di fisico corrisponde una tipologia di moto..

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2008 18:24

grazie mille ciao ^^

Una classicissima Triumph Bonneville come quella che vorrei prendere io :figo:

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2008 19:46

grazie mille ciao ^^

Una classicissima Triumph Bonneville come quella che vorrei prendere io ;)

:wacko: :wacko: secondo me una Bonneville per uno che non ha mai guidato moto è un pò impegnativa..

approposito di inglesine, come la vedi la Tiger?? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

sono fino arrivato a contrattarla... ma poi ho capito che non avevo un centesimo :lol: ^_^ :unsure:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE