Entra Registrati
Barriera e motori
S di Ser Loras Tyrell
creato il 14 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2008 12:40

nell'articolo c'è scirtto che costa 100000 rupie, se non ho sbagliato col convertitore, il prezzo in euro dovrebbe essere di 1700?????

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2008 12:52

Qualcosa del genere, dovrebbe costare sui duemila Dollari; metti duemila Euro per stare sul sicuro, ma il prezzo dovrebbe essere lí attorno.

Tra l'altro, parlando di conversione all'elettrico a quanto ho letto dovrebbe essere piú semplice, rispetto alle auto classiche.

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 11:32

L'India sta avanzando in maniera inquietante...basti pensare ai recenti legami India-Fiat....la joint-venture con Tata, i nuovi motori diesel Fiat prodotti da Maruti....

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 13:01
Auto elettriche :unsure:

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 18:19

tranquillo che in italia nn vengono commerciate auto di quel valore , sarebbe un danno troppo grosso per le altre case automobilistiche .

:unsure: >)

poi senza offese , ma abbiamo auto che sono tra le migliori al mondo , nn abbiamo bisogno di quei cessi li :wub: :wub: ^_^ ^_^

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 18:21

L'auto discount indiana da noi non supererebbe nemmeno la più antica norma di sicurezza.

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 16:59

L'auto discount indiana da noi non supererebbe nemmeno la più antica norma di sicurezza.

concordo :huh: :wacko: :huh:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 17:03
L'auto discount indiana da noi non supererebbe nemmeno la più antica norma di sicurezza

Non ne sarei cosí sicuro: la diminuzione di prezzo dipende dal fatto che non hanno messo lussi (alzacristalli manuali, spazi ridotti al minimo, niente aria condizionata, ecc.), il che non necessariamente si affianca a una riduzione della sicurezza.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2008 0:34 Autore

ragazzi, dopo il brutto incidente che ho avuto torno a postare in questo topic :P

Io credo che la Nano possa venire commercializzata in Italia, da tempo si parla anche dell'arrivo di una versione più spinta della REVA, sempre indiana. Son tutti omologati come quadricicli ad ogni modo, ed a parte certi modelli a dire il vero costosetti non dovrebbero rappresentare una valida alternativa ai veicoli tradizionali. Per ora ovviamente...anche se noto con piacere che auto flex, ibride e a metano/gpl trovano sempre più spazio nei listini del vecchio continente

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2008 16:41

Non ne sarei cosí sicuro: la diminuzione di prezzo dipende dal fatto che non hanno messo lussi (alzacristalli manuali, spazi ridotti al minimo, niente aria condizionata, ecc.), il che non necessariamente si affianca a una riduzione della sicurezza.

Niente airbag, niente abs, niente barre antiintrusione ecc ecc però tanta plastica.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2008 15:50

io ho appena comprato la panda a metano....

beige metallizzata (so che sembra strano, ma non è male come colore)...

che ne pensate voi?? a me non dispiace

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2008 18:55

tranquillo che in italia nn vengono commerciate auto di quel valore , sarebbe un danno troppo grosso per le altre case automobilistiche .

:( ;)

poi senza offese , ma abbiamo auto che sono tra le migliori al mondo , nn abbiamo bisogno di quei cessi li :wacko: :lol: :D ^_^

no, veramente rispetto ad auto giapponesi e koreane i cessi sono le auto europee, italiane in primis.

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2008 7:14

:smack: ^_^

poi senza offese , ma abbiamo auto che sono tra le migliori al mondo , nn abbiamo bisogno di quei cessi li :D :unsure: :unsure: :figo:

no, veramente rispetto ad auto giapponesi e koreane i cessi sono le auto europee, italiane in primis.

si come no , confrontiamo la qualità degli interni e della costruzione di una fiat e di una kia , sono anche solo lontanamente paragonabili ? :wacko: :wacko: :wacko: nn diciamo eresie plz.

la jappo che avevo prima c'è da dire che era completa di optional tranne il navigatore , ma aveva tanta tanta plastica e i seggiolini erano di una pelle schifosa :( :(

ehm sto parlando di una macchina da 36k euro nn di uno schifo di tata ....

Per i jappo ci sono i motori , quello si , sono pochi i motori che van male , di fascia bassa ovviamente , fino a livello toyota o nissan di fascia media.

Stiamo parlando sicuramente di un mercato nn di nicchia piccola , ma ricordiamoci che il mercato italiano nn è solo Fiat , comprende anche altri grandi marchi , i migliori al mondo a mio parere .

Seppur di fascia alta , marche come maserati e ferrari nn sono di certo da sottovalutare , danno il suo giusto peso ad un immagine dell'italia di altissimo livello , superiori a qualsirsi altra casa costruttrice .

Ma tu mi hai quotato anche macchine europee , Bmw , mercedes , audi , vw che sono dietro rispetto al mercato dell'est ?

scusa ma vivo su un altro pianeta allora ....

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2008 10:17

si come no , confrontiamo la qualità degli interni e della costruzione di una fiat e di una kia , sono anche solo lontanamente paragonabili ? :smack: ^_^ :D nn diciamo eresie plz.

la jappo che avevo prima c'è da dire che era completa di optional tranne il navigatore , ma aveva tanta tanta plastica e i seggiolini erano di una pelle schifosa :unsure: :unsure:

ehm sto parlando di una macchina da 36k euro nn di uno schifo di tata ....

Per i jappo ci sono i motori , quello si , sono pochi i motori che van male , di fascia bassa ovviamente , fino a livello toyota o nissan di fascia media.

Stiamo parlando sicuramente di un mercato nn di nicchia piccola , ma ricordiamoci che il mercato italiano nn è solo Fiat , comprende anche altri grandi marchi , i migliori al mondo a mio parere .

Seppur di fascia alta , marche come maserati e ferrari nn sono di certo da sottovalutare , danno il suo giusto peso ad un immagine dell'italia di altissimo livello , superiori a qualsirsi altra casa costruttrice .

Ma tu mi hai quotato anche macchine europee , Bmw , mercedes , audi , vw che sono dietro rispetto al mercato dell'est ?

scusa ma vivo su un altro pianeta allora ....

io vivo in officina e concessionaria e le cose le vedo...non cambierei una Kia (tanto per dirne una è Toyota la leader dei costruttori nel mondo, Hyundai-Kia sono al 5° posto a pari con wolkswagen-audi...fiat al 13°) con una fiat o un'audi nemmeno se me la regalassero, anche perché non mi risulta che altre case diano ad esempio 7 anni di garanzia.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2008 2:17 Autore

io ho appena comprato la panda a metano....

beige metallizzata (so che sembra strano, ma non è male come colore)...

che ne pensate voi?? a me non dispiace

Per me hai fatto bene:la metti ovunque, economica, linea piacevole..non ci bruci l'asflato ma almeno tieni a mano dindini il che non è male.

:smack: ^_^

poi senza offese , ma abbiamo auto che sono tra le migliori al mondo , nn abbiamo bisogno di quei cessi li :D :unsure: :unsure: :wacko:

Koreane?Maddai...la conclusione sulle italiane la potevi anche risparmiare:molti dei modelli in gamma fiat attualmente son al top del segmento per qualità complessiva e affidabilità( Fiat 500, Grande Punto, Nuova Bravo, 159 per citarne alcune. Metterei anche la Brera che proprio in giappone ha fato incetta di premi, ma a mio avviso è stata un po' mal collocata nei segmenti):non ragioniamo per luoghi comuni, per altro dello scorso secolo :wacko: I bei richiami li abbiam fatti anche sulle Toyota, Corolla e Rav4 in primis. Non ho in disistima i marchi giapponesi, tutt'altro ritengo proprio che la via da seguire per le nostre case fiat inclusa sia proprio quella segnata dal marchio delle ellissi, ma non si può far di tutta l'erba un fascio . Quanto poi a vedere le italiane come fanalino di coda in europa mi sembra parecchio prevenuto:le marche francesi fan ben di peggio su tutti i fronti, provare a smontare una qualsiasi plasticosa portiera transalpina per credere, o a vedere gli interventi programmati e non che si fanno in media su qualsiasi citroen, peugeot o renault per darmi torto. Per non parlare dei motori. E non è che i tedeschi brillino (han brillato e molto a metà anni 90, dove golf e passat eran leader assolute, mercedes era il lusso copiato e imitato e bmw una sportiva emergente): le loro belle noie le hanno tutte, turbine sostituite su audi a3 2.0 tdi a 20k km docet...per non parlare del modo barbino con cui han prodotto il loro 1.4 diesel.

Giapponesi?Molto affidabili, non ci metto becco. Ma interni da rivedere e ripensare, a meno che non si parli di Lexus o certe honda come la legend. Per il resto come qualità di interni toyota non offre più di una fiat, alla quale al limite si poteva qualche anno fa rimproverare degli assemblaggi non perfetti, cosa che comunque saltava all'occhio anche sulla piccola yaris (ma su tutte le piccole in generale). Inoltre l'estetica di molti modelli lascia un po' perplessi:il fatto che per tentare il salto si affidino sempre più a designer italiani, conferma che oltre a me la pensan così anche i rispettivi CEO.

io vivo in officina e concessionaria e le cose le vedo...non cambierei una Kia (tanto per dirne una è Toyota la leader dei costruttori nel mondo, Hyundai-Kia sono al 5° posto a pari con wolkswagen-audi...fiat al 13°) con una fiat o un'audi nemmeno se me la regalassero, anche perché non mi risulta che altre case diano ad esempio 7 anni di garanzia.

I 7 anni di garanzia oltre ad essere una buona politica promozionale son una bella operazione di marketing:sai che bello tutti i tagliandi da eseguire in casa, e se sgarri addio garanzia :P . Fiat ne offre 5 di anni di garanzia, non mi pare stoni, anzi. Hunday e Kia potran anche vender molto in mercati dei paesi emergenti, si stanno e si ritaglieranno spazi maggiori anche in Europa (anche perchè a top di gamma qualche modello non è poi male, parlo per di nicchia e suv in particolare) ma sugli altri fronti devon ancora crescere e migliorarsi molto. Su molte vetture non han ancora raggiunto gli standard delle europee, per non parlare delle gamme risicate. La stessa kia cee'd, provata e riprovata, non offre assolutamente nulla in più delle cugine europee, e per molti versi pur rappresentando un salto di qualità notevole per kia, deve ancora "farsi le ossa". Sulla classifica dei costruttori:io amo le subaru, venderanno 4 auto in croce ma ti sfido a dirmi che son mal realizzate per questo motivo. Contano tanto a livello globale scelte e politiche di vendita:fiat non vende in america del nord per esempio, se n'è andata a metà anni 90 (con Alfa, ultimo marchio rimasto) per scelte demenziali della precedente gestione, e ha una rete europea che sta riorganizzandosi:tutte le sue auto son sfornate dal vecchio continente (Italia in particolare e Polonia) e dal Brasile, credo che non ci si possa aspettare molto di più. Gli ottimi dati di vendita, la posizione di leadership acquisita in Brasile davanti a Vw, GM e Toyota e la crescente redditività per modello fan capire come l'auto italiana stia vendendo sempre più apprezzata, in europa ma anche nel mondo dove si fan numeri risicati ma in costante crescita nonostante reti di concessionarie affidate più all'intraprendenza di importatori singoli piuttosto che ad una politica seria della casa.

L'aria per le auto italiane è cambiata da almeno un quinquennio ormai:non rilevarlo non credo deponga a favore di un'analisi obiettiva. Se invece mi dici "ok, ma di lavoro da farne ancora ce n'è", sicuramente non posso che darti ragione, specie per Alfa Romeo e Lancia (ma anche in fiat stessa, attraverso l'ampliamento della gamma e la presentazione di altri modelli che prendan il posto delle obsolete e imbarazzanti 600 ad esempio)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE