Entra Registrati
Barriera e motori
S di Ser Loras Tyrell
creato il 14 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2008 18:36

parli da digiuno di meccanica e ti appelli al solo stile....facile abbindolarli quelli come te con un'auto europea.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2008 19:44 Autore

digiuno di meccanica?vivo in officina da quando son nato, ho un cugino preparatore in formula 3000, uno zio con concessionario multimarca e faccio tagliandi dall'età di 14 anni. No, quello abbindolato decisamente non sono io, semplicemente dico le cose come stanno, e capisco possan far male.

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2008 23:44

ahi non toccatemi loras sui motori, è come dire a schumi che non sa guidare :smack:

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2008 1:32

beh anch'io vivo in officina e so quello che dico...

R
rahvin3
Confratello
Utente
182 messaggi
rahvin3
Confratello

R

Utente
182 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2008 14:24

beh anch'io vivo in officina e so quello che dico...

Sarà anche così ma pure io son d'accordo con loras :D :wacko:

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2008 18:31

io parlo dall'alto dell'esperienza mia, di chi mi sta vicino e di tutti i meccanici che che conosco.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2008 1:02 Autore

Guarda Robb, francamente a me fa solo piacere se porti anche la tua esperienza su sto forum anzi, questo topic vuole esser proprio questo, un punto d'incontro per tutti gli appassionati di motori di barriera. Nei mesi passati ci siam lanciati frecciatine, abbiam condiviso bevute e scambiato pareri su tutti gli aspetti che riguardano un'auto, alcuni meramente tecnici altri economici, passando con facilità dal commentare il mercato dell'auto, alle differenze tra le trazioni integrali delle varie case ad esempio. Quel che conta non è dimostrare qualcosa a qualcuno:personalmente so quello che dico e su che basi poggia, non cerco conferme ma solo uno scambio con altri appassionati che mi faccia crescere su vari aspetti. Se il tuo spirito è lo stesso nostro di questa "piccola comunità nella comunità" di barriera, sei più che benvenuto :) Probabilmente in futuro avremo anche opinioni divergenti su alcune cose, l'importante è non considerarsi mai al di sopra di nessuno, perchè fortunatamente dal confronto si cresce tutti. Sta cosa ovviamente vale anche per me, chiaro, e benchè sia un tipo abbastanza sanguigno ho cercato di restare dentro questi margini sempre.

Detto ciò, visto che la nostra volontà è restare IT e tu sei particolarmente legato alle case orientali (hai un concessionario di auto nippo-koreane giusto?), butto li due notizie. la prima ormai è già da tempo in circolazione, quasi stantia ormai, la seconda credo che invece sia poco nota agli italiani in genere.

1 Confermate le proiezioni e i dati di fine Dicembre 2007. La Toyota ha superato definitivamente gli americani di GM diventando il primo costruttore al mondo: traguardo raggiunto con una produzione di auto, nel 2007, di 9,5 milioni di auto contro i 9,2 dei rivali.

2 Dati di importazioni di vetture in Giappone per tutto il 2007, Italia gran protagonista:Fiat +13,3% Maserati +21,1%. Alfa Romeo che sorpassa per immatricolazioni generaliste come Renault e Citroen (è davanti anche alla stessa fiat). La prima casa "straniera" per numero di esemplari venduti resta comunque VW, marcata stretta da BMW. In affanno le francesi:Peugeot -19,5% Renault -18,8% su base annua. Molto bene Porsche (+15,3%) maggior rialzo dopo quello di Maserati.

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2008 13:08

Il mercato giapponese è in crisi da un po e si sa....

comunque la classifica MONDIALE attuale dei primi 5 produttori è

1:Toyota

2: GM

3: Ford

4: Audi-Wolkswagen-Seat-Skoda-Porsche

5: Hyundai-Kia

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 23:40 Autore

a livello di produzione di autoveicoli sicuramente, sarebbe interessante invece esaminare i vari indici di solidità finanziaria e di crescita nel medio periodo. Sappiamo tutti le problematiche che stan affrontando Ford (costretta ad alienare l'Aston Martin e -sembra ormai in dirittura d'arrivo- Land Rover+Jaguar agli indiani di Tata, spinti anche dall'alleanza strategica con Fiat ) e soprattutto GM, alle prese con una gestione non facile di problematiche legate al mondo del lavoro americano e con un numero abnorme di marchi da gestire (e chiudere?si veda la vicenda Saturn ad esempio). Per quanto concerne le "nostre europee", Volkswagen è ormai sotto l'egida guida di Piech, e sappiamo tutti cosa comporti questo riassetto; Auto Union è un gruppo tedesco da sempre protagonista a livello internazionale, ultimamente sembra aver sorpassato quel periodo di crisi che aveva incontrato un paio d'anni fa. Poi le orientali:Toyota, che ha insegnato a tutti non come costruire l'auto, ma i principi del kaizen tipico della mentalità nipponica e una nuova logica industriale: indubbiamente merita il successo che ha, ma fortunatamente i vertici giapponesi son abbastanza svegli da non dormire sugli allori. Hunday-Kia son realtà relativamente recenti, che negli anni passati han puntato tutto su una politica fatta di bassi prezzi e qualità di pari livello; pur avendo mantenuto una logica simile "all over the world" han dato importanti segnali di scossa, riuscendo ad avere successo (incontestabile) in mercati tradizionalmente difficili come quelli europei ad esempio, inserendosi sapientemente in nuovi segmenti altamente remunerativi e in crescita (leggasi SUV).

Tutti i gruppi e le case han una storia a monte, quel che spetta agli analisti è capire come e per quanto certe logiche e politiche d'impresa siano compatibili con il moderno mercato dell'automobile. Probabilmente negli anni a venire assisteremo ad altre scalate, alla nascita di nuove alleanze e ad un parziale cambiamento anche della classifica da te postata

Sul mercato interno giapponese:crescere a due cifre su un mercato in crisi, è una doppia vittoria:aumenta la quota e crescono le immatricolazioni, decisamente un buon segno

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 9:26

Sulla crescita degli europei in giappone: se prima vendevano 100 ed adesso vendono 120 stai poco a dire che son cresciuti del 20%, prima la loro quota era ridicola...

Su Hyundai-Kia: Kia ha avuto una storia travagliata fino a 5 anni fa quando è stata comprata in blocco da Hyundai, prima costruiva catorci...

Hyundai ha sempre seguito la politica del prezzo concorrenziale ma sul piano qualità è indiscutibile, anche se a livello di rifiniture erano spartani la meccanica è sempre stata di altissima qualità.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 aprile 2008 22:43

Sui carburanti, http://www.sciencedaily.com/releases/2008/...80407102812.htm :blush:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 aprile 2008 13:16 Autore

era ciò che si aspettava da tempo,bella notizia! :blush: soprattutto con il petrolio in costante ascesa, vittima della sua stessa natura di risorsa limitata e di speculazioni.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 18 aprile 2008 19:16

il diesel è a livelli assurdi...

sempre più contento di essere passato al metano :blush: :blush: :blush:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 aprile 2008 13:22 Autore

e hai fatto benissimo,sto pensando ci convertire a metano o gpl anche una delle auto che ho in casa.

Intanto, altra notizia positiva per le case italiane

Fiat: nel 2007 il marchio più pulito d'Europa

Tra i dieci marchi più venduti in Europa nel 2007, Fiat è risultato il migliore per le emissioni di CO2, avendo fatto registrare il valore medio più basso (137,3 g/km). La casa italiana ha battuto la concorrenza di Peugeot e Toyota (141,9 g/km), Citroen (142,2 g/km), Renault (146,4 g/km), Ford (149,1 g/km), Opel (152,9 g/km), Volkswagen (161,7 g/km), BMW (176,7 g/km) e Mercedes (188,4 g/km).

All’appuntamento con le nuove normative comunitarie in fatto di emissioni, che saranno varate nel 2012, Fiat intende migliorare ulteriormente attraverso un piano di interventi su motori e trasmissioni, che comprenderà pure l’arrivo di due motori ibridi, benzina e diesel.

Grazie alla presenza nella gamma di 500 e Bravo dei motori “Euro 5 ready” e ai più recenti T-Jet e Multijet figli della filosofia del downsizing (ma non va dimenticata neppure la gamma di veicoli a metano), la casa di Torino ha incassato l’importante risultato di battere la concorrenza in questo campo sempre più importante anche presso i consumatori.

Nel 2010/11 ibrido "popolare" sia benzina che diesel

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 05 giugno 2008 15:58

Salutiamo Loras e le sue giuste affermazioni in merito alle pleiadi (guido outback), anche se sei un alfista ti rispetto!!

Per quanto riguarda la discussione in merito alle case automobilistiche, invece mi stupisco di Rahvin ed anche del cavaliere di fiori...... Anche solo cominciare una discussione in merito a quei catorci maledetti di macchine coreane con una svalutazione simile al marco tedesco durante la repubblica di Weimar..... Paragonare un'Audi ad una coreana è bestemmia.......

In merito alle marche Giap...Chapeau, grandi motori, grande meccanica....problemi come tutte (tranne francees che ne han di più...)...quoto "RAV4, su tutta la prima generazione si rompe volano...non passabile in garanzia Toyota.." Etc Etc...

Le macchine sono fatte per rompersi, su questo siam tutti d'accordo.

In merito alle coreane, a parte le sempre ricercate piccole (Getz etc..) , penso che la cosa migliore per loro sia comprare auto europee e Giap, cannibalizzarle e imparare.....

Ed io parlo dall'alto della mia Subaru eh! Och!

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE