Entra Registrati
Road to World Cup 2006
M di Morgil
creato il 03 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
chi in cima al mondo? 59 votanti
chi in cima al mondo?
Argentina
11.9% (7 voti)
Brasile
33.9% (20 voti)
Italia
40.7% (24 voti)
Olanda
1.7% (1 voti)
Rep Ceca
1.7% (1 voti)
Francia
0% (0 voti)
Inghilterra
1.7% (1 voti)
Portogallo
0% (0 voti)
Germania
0% (0 voti)
Altro
6.8% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 13:34
Sinceramente io ritengo Gattuso un giocatore non da nazionale,in quanto i suoi piedi(anche se onestamente nel tempo è migliorato)non sono il massimo.Ma con questo non voglio dire che sia inutile,semplicemente che ci sono incontristi(vedi Viera,Emerson)che sono anche ottimi tiratori,ottimi palleggiatori,ecc.Lo stesso Pirlo si sta ormai avviando su questa scia,le sue capacità di strappar palla stanno aumentando.

D'accordo sul fatto che Gattuso non abbia piedi buonissimi, ma al suo posto chi vedi?

Derossi?Ancora non è maturato e ha qualche problema disciplinare (lo avevo nel fantacalcio lo scorso anno ed era sempre ammonito...)

Blasi?Ho dei seri dubbi.

Tacchinardi?Faceva panca alla juve, non mi sembra sia da nazionale.

Forse in quel ruolo potrebbero andare maresca (che non si capisce xchè in italia non trovi una squadra che lo faccia giocare) o ambrosini, xò nel milan gioca a stento (anche se forse quest'anno sembra sia titolare....).

Per il resto concordo con tutti voi quando dite che in italia abbiamo paura a far giocare 4 -5 attaccanti come il brasile.

Se dietro si mette una squadra + coperta con2centrali di centrocampo e 4 difensori robusti il resto viene da se.

Ma da noi prevale il tatticismo e il "meglio non prenderle prima che darle".

Mi sembra che il brasile, il milan dell'altr'anno(quello dello scudetto), il chelsea e ilporto di mourinho ecc abbiano dato ragione a un'altra filosofia di gioco....

Fosse per me la squadra sarebbe:

buffon

zambrotta

nesta

cannavaro

grosso

gattuso(o ambrosini o maresca o derossi)

pirlo

totti

del piero (o cassano se si ravvede, oppure anche un camoranesi, un fiore, un flachi un esposito)

gilardino

toni(o vieri ma proprio in ultima battuta.....pazzini mi sembra stia venendo su meglio.....)

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 14:02

la tua formazione mi sembra ben messa,anch'io la vedrei così.e anch'io affiancherei Maresca a Pirlo ed effettivamente è alquanto strano l'ostracismo effettuato nei confronti di quest'ottimo giocatore.Il problema relativo al terzino destro potrebbe risolversi con Zambrotta,ma se Oddo tornasse a buoni livelli non sarebbe male.Ritengo che Fiore tornerà di prepotenza in questa nazionale perchè a Firenze potrà esprimersi al meglio del suo valore.Esposito,come anche Langella,secondo me è da convocare:sono due ali molto veloci e rapide,farebbero comodo.Gilardino è il futuro ed è bene puntare su di lui.Ma attenzione a Toni:è vero,ha segnato una tripletta in nazionale,ma dovrà disputare un'ottima stagione per convincere Lippi.

Infine una supplica:ai mondiali non sono da portare esclusivamente gli uomini del gruppo qualificazione,ma semplicemente quelli più in forma a fine stagione.Trapattoni ha sempre scelto coloro che l'hanno aiutato ad arrivare ad Europei e Mondiali...e ha perso.L'ultimo che ha preferito i giocatori più in forma al gruppo qualificazione è stato Sacchi nel 94....sappiamo dove è arrivato(con gente che aveva sulle spalle solo 3 partite in nazionale!!!).

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 14:13 Autore

bè ma sacchi è stato silurato alla grande!ma penso che far giocare chi è in forma sia anche l'ottica di Lippi!

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 14:15

lo spero,anche a me ha dato quest'impressione

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 15:03
Cmq non è solo a livello societario che bisognerebbe operare.Se i giocatori stessi non cominciano a prendere coscienza di certe cose(quali il doping ecc.)non si andrà molto avanti.

Verissimo,quoto in pieno.Il doping è la morte dello sport. :wub:

Piccola precisazione,il calcio tedesco è storicamente ad alti livelli

La Bundesliga? ^_^ Attualmente mi sembra 2 spanne sotto serie a,premier e liga.Ma soprattutto quello che volevo sottolineare è che è decisamente più "povera".Penso che solamente 2 società raggiungano livelli da serie a nostrana.E per livelli di spese nostrane intendo questi ^_^http://sport.virgilio.it/it/calcio/calciomercato/budget.html con questi risultati ^_^http://sport.virgilio.it/it/calcio/calciomercato/utili.html .E scorrendo questa lista http://sport.virgilio.it/it/calcio/calciom...cordscambi.html di club tedeschi non ne vedo. :wub: E' quello che intendevo includendo i tedeschi nella lista.Fanno meglio di noi (anche a livello di nazionale,seppure imho quella tedesca non è granchè)con molti meno soldi.

io mi riferivo a risultati sportivi,non a un livello tecnico o etico.

Capito ^_^ Io intendevo come sopra ^_^

non sono d'accordo sul calcio tedesco a un livello più alto nè tecnicamente nè eticamente anche loro hanno avuto scandali di arbitri che prendevano tangenti e andavano con prostitute per fsre fsvori a determinati presidenti!

Ho parlato di risultati raggiunti in relazione ai soldi spesi,non di etica o di altro.E comunque,almeno in germania le magagne saltan fuori subito.Non scoppia il cuore a giocatori dopo 10 anni che han smesso di giocare,non si puniscon sempre e solo i pesci più piccoli umiliando le loro società...e potrei andare avanti ancora.Anche in etica,penso ci battano almeno 3 a 1.

:stralol:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 15:09

sicuramente la bundesliga come campionato e come competitività è sotto a campionati quali il nostro o anche alla liga,ma io mi riferivo alla nazionale e ai giocatori tedeschi in sè.non è da dimenticare che la Germania è stata la squadra più forte al mondo degli interi anni 80(tre finali mondiali su tre).E' pur vero che dall'europeo del 96 in poi ha sofferto il cambio generazionale(tant'è vero che ancora mi chiedo come diavolo abbia fatto ad arrivare in finale nel 2002 con quella squadretta).Attualmente non sono al massimo,anche se qualche giocatore interessante c'è(su tutti quell'ala destra vecchio stampo,il biondino dal nome impronunciabile e che non si può scrivere....qualcosa tipo Schweinsteiger;credo che sia uno dei giovani europei più forti).

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 15:18

Sicuramente,negli anni 80 ma anche prima ^_^ La germania ha una grande tradizione,son il primo a riconoscerlo...anche se ha fatto un po' la fine dell'Uruguay col tempo :P Io che sono maligno penso che il secondo posto ai mondiali 2002 sia arrivato per una serie di motivi esterni al calcio giocato ^_^

^_^

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 15:21
Sicuramente,negli anni 80 ma anche prima ^_^ La germania ha una grande tradizione,son il primo a riconoscerlo...anche se ha fatto un po' la fine dell'Uruguay col tempo :P Io che sono maligno penso che il secondo posto ai mondiali 2002 sia arrivato per una serie di motivi esterni al calcio giocato :stralol:

^_^

e io che sono più maligno di te credo che il mondiale in casa alla Germania lo faranno vincere ^_^

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 12 settembre 2005 15:16

Ho votato l'Italia perchè,anche se posso dubitare delle sue reali possibilità di vincere,credo/spero/prego per un bel miracolo e una vittoria al Mondiale.

Sebbene tifoso milanista (la partita di Istanbul non è mai stata giocata),da sempre sono molto più appassionato della Nazionale e,poichè l'ultima volta che abbiamo vinto un Mondiale avevo 2 anni,credo sia giunto il momento di provare finalmente la sensazione della vittoria,troppo a lungo rimandata.

Italia '90 fu una delusione appena mitigata dal terzo posto (sempre sia maledetto Maradona),Usa '94 fu una beffa cocente (Roby Baggio,sei sempre e comunque il migliore),Francia '98 fu la prima dimostrazione di quanto la malvagia Francia fosse infame (auspico una sua uscita secca al girone) e Giappone/Corea 2002 una delusione totale (gioco brutto,ma anche l'infame arbitro Moreno,possa prendergli un colpo,ci mise del suo).

Basta,è ora di finirla con queste sconfitte! Non siamo quelli col campionato più bello del mondo (almeno fino a poco tempo fa,ora è pieno di scandali,debiti,violenza,ecc)?E allora dimostriamolo!Un po' di umiltà e di gioco di squadra,che cavolo! E basta coi lanci lunghi,giocatela a terra quella palla,sennò ce ne fanno 4 de pallini i brasiliani!

W L'ITALIA!!!!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 14:18 Autore

fiuuu alla fine ci siamo qualificati con un turno d'anticipo,ma l'italia nn mi convince!

c'è comunque chi stà peggio di noi come la francia!deve segnare assolutamente tre goal per vincere!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 19:35

L'italia non convince di certo.Imho bisognerebbe dar più spazio a chi sto campionato lo sta giocando col cuore.Di gente ingrassata di miliardi e spot,ne abbiam abbastanza.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2005 14:56
fiuuu alla fine ci siamo qualificati con un turno d'anticipo,ma l'italia nn mi convince!

c'è comunque chi stà peggio di noi come la francia!deve segnare assolutamente tre goal per vincere!

A noi ci tocca fare gli spareggi con la turchia :lol:<_<:dart: vabé in fondo è la Francia ad essere arrivata prima di gruppo, non Andorra. Ma la partita finale contro l'Irlanda avremmo veramente potuto vincerla...

Bof l'importante sarà battere i turchi :wub:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2005 21:33

Si,sinceramente l'Italia nn convince.Non ha convinto con la Slovenia,nè tantomeno con la Moldova.Non significa niente che la qualificazione era già raggiunta,qui stiamo parlando di nazionale!E la maglia bisogna onorarla sempre e comunque.Me ne frego degli interessi dei club e anche Lippi e la federazione dovrebbero.Mercoledì sera se non ci fosse stato Del Piero ad illuminare lo stadio di Lecce,avremmo visto undici uomini a spasso nel campo.E nonostante un ottimo Del Piero abbiamo vinto con un solo goal di scarto contro una squadretta che perderebbe sfide con nostri club di serie C.Lo juventino ci ha messo il cuore,gli altri niente di niente.Se dobbiamo giocare così allora mettiamo sempre e costantemente tutti in discussione,a cominciare da Totti,e vediamo se la reazione è la stessa.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2005 22:57 Autore

già del piero ha giocato molto bene,ma ormai gli interessi dei club e le loro intromissioni sn al limite dell'accetabile!comunque anche Zambrotta gattuso e Cannavaro hanno giocato bene!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2005 1:34

Cacchio raga,vinciam 2 a 1 con la Moldova e tutti feliccissimi a dir che abbiam fatto una grande partita 23.gif Cacchio,la Moldova,roba da stenderla minimo 4 a 0 con tanto di gol di De Sanctis da rinvio.Eddai...

:lol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE