Entra Registrati
Road to World Cup 2006
M di Morgil
creato il 03 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
chi in cima al mondo? 59 votanti
chi in cima al mondo?
Argentina
11.9% (7 voti)
Brasile
33.9% (20 voti)
Italia
40.7% (24 voti)
Olanda
1.7% (1 voti)
Rep Ceca
1.7% (1 voti)
Francia
0% (0 voti)
Inghilterra
1.7% (1 voti)
Portogallo
0% (0 voti)
Germania
0% (0 voti)
Altro
6.8% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 12 giugno 2006 12:34

Aho, ma che davvero c'è qualcuno qui dentro che teme il Ghana? Va bene non sottovalutare gli avversari, ma così li sopravvalutiamo! Come la Costa D'Avorio, doveva fare un partitone contro l'Argentina è invece sopattutto in difesa è stata imbarazzante. Poi il Ghana avrà anche un buon centrocampo, ma noi abbiamo un ottimo portiere, un'ottima difesa, un ottimo centrocampo e un ottimo attacco..che cosa abbiamo in meno del Ghana?? Sono loro che devono temere noi, non il contrario! Cmq sn d'accordo su Totti: se è al 70%, che senso ha metterlo? Meglio mettere un Del Piero che xò è al 100%..o magari mettere Totti-Del Piero-Toni (Gilardino)..Concordo, basta coi dualismi! A centrocampo inoltre preferirei molto Perrotta a Camoranesi: anche lo juventino sec me non è al massimo, mentre Perrotta viene da un fine stagione scintillante. In difesa vorrei ODdo, invece di Zaccardo, così da avere spinta sia a destra sia a sinistra (con Grosso e poi con Zambrotta).

Per quanto riguarda le altre nazionali, mi hanno deluso moltissimo il Portogallo, la Svezia e l'Inghilterra..l'Argentina invece secondo me è da temere molto di più del Brasile, in quanto più solida e corale..aspettiamo di vedere i brasiliani in azione domani..l'Olanda ha giocato molto molto bene, e segnare contro la difesa serba è cosa alquanto complicata. Il messico invece secondo me non ha rischiato molto: ha vinto 3-1, ha controllato quasi tutta la partita e ha fatto pochissimi errori..è una buonissima squadra, ma non credo che sarà in grado di dimostrare di poter essere la quarta nazionale + forte al mondo..sono impaziente invece di vedere quella che sec me è la partita + interessante di qsti primi 15 giorni mondiali: Spagna-Ucraina :)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 12 giugno 2006 16:51

non sono d'accordo su alcune cose.....

l'inghilterra secondo me pur non brillando non ha giocato una brutta partita e non ha concesso niente al paraguay,

che cmq si è mostrato piu debole rispetto all'ultimo mondiale.

l'olanda è piaciuta anche a me, mentre il messico è riuscito a sbloccare il risultato dal 1-1 con l'Iran solo perchè il portiere e il difensore hanno fatto due errori di fila che qui non si fanno neppure in interregionale, fino a quel punto il messico aveva stentato molto.

orrenda la partita del portogallo, promossa l'argentina anche se non mi sento di bocciare la costa d'avorio.

non ha fatto una grandissima partita, ma giocavano contro un avversario indubbiamente più forte e sono riusciti cmq a metterlo in difficolta e a segnare un gol. attesa per la partita del brasile domani sera e per spagna ucraina, molto probabilmente lo spareggio per il primo posto del girone.

si è appena conclusa la partita tra australia e giappone..... clamorosa rimonta dell'australia con tre gol in nove minuti che riesce a vincere questa partita che sembrava già persa (errore del portiere del giappone sul pareggio all'84)!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti e....... forza azzurri

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 giugno 2006 21:38

La Cechia ha messo a posto gli USA... Questa squadra ha un 11 titolare che ritengo il migliore in Europa - e non a caso hanno dominato gli europei. Il problema è la panchina corta, temo che dai quarti via potrebbero avere difficoltà.

Ma in questo primo turno li vedo molto molto bene. Temeteli.

E domani debutto dei nostri contro la Francia. Se riusciamo a fermare Henry, si può anche fare. In ogni caso il pareggio è il minimo a cui puntiamo.

:) "Francia" vi dice qualcosa? Conto sul vostro sostegno per domani... Hopp Suisse!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 0:28 Autore

L'ITALIA C'è!!!!!

una buona partenza nn mi illudo ma mi ha fatto veramente piacere!

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 9:31

Buona partita e buon risultato!

Il nostro centrocampo ha giocato davvero bene con perrotta e pirlo su tutti. Bene anche la difesa centrale, benino i laterali (zaccardo un pò in bambola nel primo tempo, xò ricordiamoci che era all'esordio a un mondiale...).

Gila e toni molto bene davanti, anche se in un paio di occasioni si sono pestati i piedi e gila è stato un pò egoista.

Iaquinta grande grinta quando è entrato e grande spavento sul falaccio a gioco fermo (ma l'arbitro dormiva?!Dargli il rosso è un optional?). Del piero non giudicabile, camoranesi pure.

Una nota arbitrale: ha ftto parecchi errori (fuorigiochi inesistenti) e non ha ammonito quando doveva un paio dei ghanesi, xò ha fatto finta di niente su un netto rigore di de rossi su asamoah.

Alla fine va bene così.

Aspetto il brasile stasera e la spagna domani x farmi una idea generale delle condizioni delle migliori.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 9:40

buona partita dell'italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

abbiamo giocato bene, l'unica cosa che manca è qialcuno che punti l'uomo sulla fascia,

cosa che ieri ha fatto solo camoranesi nei dieci minuti in cui ha giocato.

arbitraggio scandaloso.... non concede un mezzo rigore (perchè non era certo netto) su Asamoah,

ma non lo ammonisce neppure quando si esibisce in un tuffo carpiato con volo di 40 metri dentro alla nostra area di rigore... fallaccio su iaquinta a gioco fermo per fuorigioco non sanzionata insieme ad un apio di interventi non troppo ortodossi e ad un paio di manate gratuite di Essien....

bella italia, non bisogna montarsi la testa, ma come inizio è incoraggiante.sabato gli stati uniti e poi una partita davvero dura con la repubblica ceca che ieri ha veramente impressionato :) :wacko:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 19:29

Mah... Voce un po' fuori dal coro.

Hanno fatto più tiri di noi, poi non l'hanno messa dentro perché come tiro sono carenti.

Ma non possiamo permetterci di far fare 19 tiri ad una squadra come il Ghana, perché altrimenti il Brasile ne fa 30 e ne mette dentro 10.

OK, abbiamo vinto, ma se l'Italia deve soffrire fino a 10 minuti dalla fine per mettere in cassaforte una partita contro il Ghana non so quanto arriveremo lontano.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 giugno 2006 23:32

0-0 della Svizzera contro la Francia.

Mah, che dire, sono soddisfatto all'80%. Non mi entusiasmo del risultato positivo, perché non considero la Francia una delle grandi favorite e perché so quanto vale questa squadra, e poi abbiamo già ottenuto due pareggi nelle qualificazioni.

La difesa ha fatto il suo dovere, Zuberbühler ci ha risparmiato le sue papere cosmiche, il centrocampo funziona. Quel che non mi è piaciuto è l'attacco, non è arrivato praticamente niente di utile per Frei e Streller non si è visto. A parer mio Kuhn dovrebbe riprendere il considerazione Hakan Yakin, che è il nostro calciatore più fantasioso e talentuoso ma è stato messo in un angolo per ragioni di spogliatoio.

Per me, un 4-4-1-1 con Hakan a servire palloni buoni a Frei potrebbe portarci lontano. Vedremo.

E poi stasera ho guardato la partita del Brasile. Ha giocato malino. Ottimo segno, secondo me vuol dire che giocherà splendidamente tra un paio di settimane.

Questa squadra, anche a vederla giocar male, impressiona per la forza... Una seleçao pazzesca, davvero.

Ottima anche la Croazia, ma io non ho dubitato un attimo del risultato finale...

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 0:19

Francamente, se il Brasile che ci aspetta è questo, sono ottimista.

Non mi ha esaltato, non ha fatto nulla di stellare. Ora come ora, i paragoni con il Brasile di Zico, Falcao e Socrates sono pura follia.

Il punto debole del Brasile è la sua arroganza. Sono così bravi a portar palla che non si muovono quasi (esclusi Kaka e Ronaldinho), sono statici...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 2:24

Commento veloce:

Italia:discreta partita.promossi a pieni voti Perrotta,Pirlo,Nesta e Toni.Buona gara di iaquinta e Buffon.Da rivedere:Zaccardo,Camoranesi,De Rossi,Gilardino,Del Piero e Totti.Qualcuno ha un po' di scusanti è vero...ma la pagella non guarda in faccia nessuno =P Tutti gli altri,discreti.

Svizzera:Ho tifato gli svizzeri fino all'ultimo minuto della partita.Speravo nella sconfitta francese,invece han portato a casa un punto.Vabbè,almeno la smetton di sfottere.Forza Enel XP

Brasile:io ho comprato Ronaldo al fatamondiale,probabilmente gli ho menato tanta sfiga che questo anno i verdeoro faran una pessima figura.Non mi ha entusiasmato,aspettando la Spagna il calcio migliore visto è probabilmente quello espresso dall'Italia e dalla Repubblica Ceca...il che è tutto dire.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:29

Ho visto un pò il brasile: statici, troppo sttici, specie ronaldo e adriano...ma anche emerson non è che si muoveva molto.

Kakà il migliore di gran lunga, un gol spettacolare....in condizione totale!

Difesa imbarazzante, ha fatto fare 3 tiri dal limite dell'area nel giro di 15minuti...se non tiravano centrale i croati forse vincevano....

Francia inguardabile, almeno il primo tempo. Svizzera + di così forse non poteva fare.

Aspettando la spagna oggi pome, al momento le migliori x me sono state: olanda e argentina e italia.

Germania forte davanti, imbarazzante dietro, inghilterra buona, ma un pò compassata.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 12:47

Inutile dire che dopo il sei a zero di ieri le quotazioni dell'Argentina sono salite alle stelle.Non mi aspettavo una Serbia così arrendevole e senza idee,Stankovic inesistente,Kezman nervosissimo,Milosevic in versione gigante buono.Forse alla Serbia serviva un Vucinic,ma non so quanto sarebbe servito contro la più che buona difesa argentina.L'allenatore dell'Argentina ha avuto un certo coraggio finora a tenere fuori Tevez e Messi,ma mi sembra che i risultati gli stiano dando ragione.D'altronde Crespo sta segnando e Saviola è in ottima forma.L'Olanda mi sembra inferiore all'Argentina in tutti i reparti,d'altronde ai sudamericani basterà un pareggio per arrivare primi.Peccato per la Costa d'Avorio,che contro l'Olanda(ma anche contro l'Argentina)meritava qualcosa in più.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 17:06

sempre più convinto del mio voto iniziale, ovvero argentina, se non altro per la completezza del suo organico e con un attacco che non teme certo quello dei tanto osannati brasiliani che all'esordio hanno fatto una partita che definre brutta è un cmplimento.

bene anche l'olanda, ottima pure la prova della spagna. messico abbastanza scandaloso (anche se il poritere dell'angola ha fatto degli ottimi interventi ;) :unsure: ;) ) che passerà il turno solo perchè è inserito in un girone che francamente è il più facile del mondiale. portogallo non esaltante che ha appena battuto il modesto iran approdando agli ottavi.

e stasera ITALIA IN CAMPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bisogna ripetere la stessa partita fatta col ghana... convinti dei prorpri mezzi senza sottovalutare gli avversari.

Beric, ma davvero il ghana ha fatto 19 tiri in porta?????

io la partita l'ho guardata, ma non li ho visti!!!!!!! cmq loro tiravano da 40 metri, se i tiri sono quelli possono farne anche 50 che non segnano.

ciao!!!!!!!!!! <_<

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 17:22

No, non ha fatto 19 tiri in porta... Ha fatto 19 tiri compresi quelli fuori, tiri che però giocatori più forti avrebbero reso pericolosi.

La somma dei tiri dell'Italia è di 16, invece.

Il fatto che i nostri tiri siano stati più pericolosi ed efficaci ovviamente è indice del divario tecnico tra le due squadre, ma francamente se i ghanesi sono arrivati così facilmente al tiro, mi sa che c'è qualcosa che non va...

Vedremo stasera contro gli States! E speriamo bene! ;) :unsure:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 17:29

No, non ha fatto 19 tiri in porta... Ha fatto 19 tiri compresi quelli fuori, tiri che però giocatori più forti avrebbero reso pericolosi.

La somma dei tiri dell'Italia è di 16, invece.

Il fatto che i nostri tiri siano stati più pericolosi ed efficaci ovviamente è indice del divario tecnico tra le due squadre, ma francamente se i ghanesi sono arrivati così facilmente al tiro, mi sa che c'è qualcosa che non va...

Vedremo stasera contro gli States! E speriamo bene! ;) <_<

ah, mi sembravano un po' tanti in effetti ;) :unsure:

grazie.

stasera per me ne facciamo tre, in barba alla scaramanzia!

ciao :dart:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE