Entra Registrati
Attacco a Londra?!
D di Damien Amfar
creato il 07 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:16

anch'io credo che attacare l'inghilterra sia stato molto rischioso.

A differenza nostra, loro hanno un fortissimo senso nazionalistico. E ora si ritroveranno tutti compatti attorno a chi vorrà combattere il terrorismo con forza e determinazione.

Fosse successo in Italia, a quest'ora ci sarebbe l'opposizione che darebbe contro al governo, scaricando tutte le colpe per trarne beneficio in campagna elettorale (e questo a prescindere da destra o sinistra, entrambi lo farebbero).

Anzi, sono sicuro che ci sia gente che in questo momento sta giustificando i terroristi in quanto "l'inghilterra se l'è meritato".

E' triste da dire, ma è così, in Italia.

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:17

L'IRA che si allea con gli integralisti islamici è fantascienza.

Oltretutto la strategia dell'Irish Republican Army era, in tempi recenti, quella di SEGNALARE la presenza di una bomba senza farla esplodere, per dimostrare che avrebbero potuto colpire ovunque se avessero voluto.

Non ricadiamo nello stesso errore che fecero gli spagnoli dopo gli attentati di Madrid: per modalità di esecuzione, dimensione e organizzazione non può che trattarsi di Al Qaeda.

london.jpg

J
Jarka Ruus
Confratello
Utente
17 messaggi
Jarka Ruus
Confratello

J

Utente
17 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:30

rivendicazione e minacce a Danimarca e Italia di andar via da Iraq e Afghanistan...se non si cambia strategia in medio oriente non si finirà mai di aver paura qui.

io continuo a chiedermi, una volta di più visto che ormai hanno fatto anche le elezioni, cosa stiamo a fare in Iraq (e in Afghanistan)

<_<

JR

A
Auron
Confratello
Utente
60 messaggi
Auron
Confratello

A

Utente
60 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:33
rivendicazione e minacce a Danimarca e Italia di andar via da Iraq e Afghanistan...se non si cambia strategia in medio oriente non si finirà mai di aver paura qui.

io continuo a chiedermi, una volta di più visto che ormai hanno fatto anche le elezioni, cosa stiamo a fare in Iraq (e in Afghanistan)

<_<

JR

quoto in pieno...

com'è che dicevano? ah, FUORI L'ITALIA DALLA GUERRA...

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:34
L'IRA che si allea con gli integralisti islamici è fantascienza.

Oltretutto la strategia dell'Irish Republican Army era, in tempi recenti, quella di SEGNALARE la presenza di una bomba senza farla esplodere, per dimostrare che avrebbero potuto colpire ovunque se avessero voluto.

Non ricadiamo nello stesso errore che fecero gli spagnoli dopo gli attentati di Madrid: per modalità di esecuzione, dimensione e organizzazione non può che trattarsi di Al Qaeda.

london.jpg

Non c'è dubbio che gli attentati siano stati organizzati e diretti da Al Qaeda. Quello che dico io è che hanno avuto bisogno di un appoggio interno e l'IRA potrebbe anche avereglielo concesso. Poi ovviamente l'attentato è stato eseguito in puro stile Al Qaeda, ma una piccola mano, così come l'hanno avuta in Spagna, l'hanno avuta anche quì.

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:42
Non c'è dubbio che gli attentati siano stati organizzati e diretti da Al Qaeda. Quello che dico io è che hanno avuto bisogno di un appoggio interno e l'IRA potrebbe anche avereglielo concesso. Poi ovviamente l'attentato è stato eseguito in puro stile Al Qaeda, ma una piccola mano, così come l'hanno avuta in Spagna, l'hanno avuta anche quì.

Per quanto mi riguarda è più probabile che l'appoggio glielo abbia dato la S.P.E.C.T.R.E (che infatti non esiste), ma tant'è...

Che avessero bisogno di appoggio interno è evidente... ma perchè rivolgersi ai cattolici irlandesi quando in Inghilterra, soprattutto a Londra, non mancano certo le comunità islamiche?

Ciao <_<

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:50 Autore

Quoto Theon.

L'IRA è quanto di più impropabile ci sia, come alleato, per il fondamentalismo islamico. Non capisco da dove nasca l'idea.

Come detto (all'inizio ho citato un'analisi interessante che ha fatto Magdi Allam su La7) a Londra c'è una grande libertà concessa alla comunità islamica.

Ciauz <_<

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:50

<_<

JR

quoto in pieno...

E così facendo lasceremo che il nemico si organizzi in Medio Oriente,prendere il potere e lanciarci contro ondate di terroristi finchè non accetteremo tutte le richieste che avanzeranno...

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:54
Quoto Theon.

L'IRA è quanto di più impropabile ci sia, come alleato, per il fondamentalismo islamico. Non capisco da dove nasca l'idea.

Come detto (all'inizio ho citato un'analisi interessante che ha fatto Magdi Allam su La7) a Londra c'è una grande libertà concessa alla comunità islamica.

Ciauz <_<

Infatti... è una delle tante cose che mi fanno amare questa città straordinaria.

Magdi Allam è un commentatore eccezionale, VERO e PROFONDO conoscitore del mondo islamico... non come molti "espertoni" di stampa e TV nostrana che non perdono mai l'occasione per stare zitti.

Ciao :(

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:54

Gli islamici sono controllati perchè ritenuti pericolosi per la sicurezza nazionale, mentre chi meglio dei cattolici, ben visti da tutti, potrebbe tranquillamente dare appoggio ai terroristi di Al Qaeda. Poi dubito che i vari gruppi islamici dispongano dei mezzi e degli appoggi necessari per fare tutto ciò. E' anche vero che i cattolici dell'IRA sarebbero in contrasto con gli islamici di Al Qaeda, ma non dimentichiamoci il loro nemico comune : L'inghilterra.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:54 Autore

Si può aprire un'altra discussione su questa cosa ragazzi!?!

anch'io credo che attacare l'inghilterra sia stato molto rischioso.

A differenza nostra, loro hanno un fortissimo senso nazionalistico. E ora si ritroveranno tutti compatti attorno a chi vorrà combattere il terrorismo con forza e determinazione.

Fosse successo in Italia, a quest'ora ci sarebbe l'opposizione che darebbe contro al governo, scaricando tutte le colpe per trarne beneficio in campagna elettorale (e questo a prescindere da destra o sinistra, entrambi lo farebbero).

Anzi, sono sicuro che ci sia gente che in questo momento sta giustificando i terroristi in quanto "l'inghilterra se l'è meritato".

E' triste da dire, ma è così, in Italia.

<_<:(:):D:) :) :D

Quoto in tutto e per tutto, non c'è una parola sbagliata, imho. Dateci un clone di Blair :D

Ciauz :D

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:57 Autore

Il nemico del mio nemico è mio amico, Sloane... peccato che in questo caso i terroristi islamici siano anche nemici dell'IRA, da un punto di vista ideologico prima di tutto. Non credo proprio che si unirebbero solo per fare del male indiscriminatamente, soprattutto perchè le finalità sono assolutamente incompatibili (l'IRA è cattolica e crede fortemente nella forza della Chiesa, l'Islam estremista è mussulmano e crede fortemente che debbano essere distrutte tutte le altre chiese <_< )

Ciauz :(

J
Jarka Ruus
Confratello
Utente
17 messaggi
Jarka Ruus
Confratello

J

Utente
17 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 14:59

<_<

JR

quoto in pieno...

E così facendo lasceremo che il nemico si organizzi in Medio Oriente,prendere il potere e lanciarci contro ondate di terroristi finchè non accetteremo tutte le richieste che avanzeranno...

1. non capisco quali possano essere le richieste.

2. non capisco che bisogno ci sia di estrema organizzazione in queste cose quando anche un inviato di striscia riuscì ad arrivare con una pistola su un aereo. (e tanti altri esempi di non sicurezza li abbiamo avuti anche in Inghilterra)

JR

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 15:07

<_<

JR

quoto in pieno...

1. non capisco quali possano essere le richieste.

2. non capisco che bisogno ci sia di estrema organizzazione in queste cose quando anche un inviato di striscia riuscì ad arrivare con una pistola su un aereo. (e tanti altri esempi di non sicurezza li abbiamo avuti anche in Inghilterra)

JR

Osama chiede che il petrolio venga venduto a 142 dollari al barile,la fine dell'Europa...il divieto di intervenire in ciò che considerano "affari interni"...per quanto riguarda l'organizzazione,credo che si debba fare qualcosa...

J
Jarka Ruus
Confratello
Utente
17 messaggi
Jarka Ruus
Confratello

J

Utente
17 messaggi
Inviato il 07 luglio 2005 15:26

se il petrolio arrivasse a 142 la benzina arriverebbe a un prezzo spropositato e la maggiorparte degli utenti si sposterebbero sul metano, o sull'elettrico (almeno per le automobili). Cosa ci farebbero allora?

ovviamente anche gli Stati andrebbero verso forme di energia alternative.

JR

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE