Entra Registrati
Il più forte in assoluto
R di Rickon Stark
creato il 01 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi è il più "capace" e temibile 204 votanti
Chi è il più "capace" e temibile
Bronn
11.3% (23 voti)
Gregor Clegane
9.3% (19 voti)
Sandor Clegane
10.3% (21 voti)
Thoros di Myr (prete rosso)
1.5% (3 voti)
Jaime Lannister
22.1% (45 voti)
Grande Jon
2% (4 voti)
Vipera Rossa Martell
15.7% (32 voti)
Robert Baratheon
9.8% (20 voti)
Shagga
1% (2 voti)
Altri(specifacate chi)
15.2% (31 voti)
Le votazioni sono chiuse
H
Holyguitars
Confratello
Utente
16 messaggi
Holyguitars
Confratello

H

Utente
16 messaggi
Inviato il 03 agosto 2005 21:43

rhaegar targaryen...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 agosto 2005 16:51

SPOILERS

Waymar Royce per un po' riesce a tener testa all'Estraneo, ma anche il gelo fa la sua parte (persino la sua spada si ricopre di ghiaccio e va' in frantumi... era congelata al punto da essere piu' fragile?) ed alla fine cede.

Cosa accadrebbe se uno di loro venisse colpito con una spada normale? Sono veramente del tutto invulnerabili alle armi comuni?

Non ricordo se nei libri se ne parla o no.

Come già detto, non mi sembra che da nessuna parte si trovano gli esempio di un estraneo ferito da normale acciaio. Waymar Royce neanke riesce a sfiorare il suo avversario. L'unica cosa che mi viene in mente è l'affermazione di Mance (credo, a memoria): "nessuno riesce a fermarli, ho mandato contro di loro persino i Thenn e i giganti..." ma questo può solo voler dire che estranei E nonmorti sono troppo potenti da affrontare. Non che gli Estranei sono invulnerabili.

Staremo a vedere...

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 09 agosto 2005 12:12

naturalmente Ser Barristan Selmy il valoroso

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2005 2:43

La montagna che cammina è il più forte....

SPOILER

sempre se sopravvive dopo il combattimento...

FINE SPOILER

dopo di lui metto Bronn...

I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2005 9:57

Io dico che all'ultimo sangue Bronn, il Mastino e la Vipera Rossa sono i più temibili.

SPOILER

Purtroppo non ricordo bene, ma mi pare che un estraneo venga preso a colpi d'ascia da un Guardiano della Notte e che quella specie di armatura defletta il colpo. Forse non sono invulnerabili, forse sono le loro armature a renderli tali.

L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2005 15:58

Nonostante sia uno dei più odiosi individui di tutta la saga, credo che la Montagna che Cavalca sia praticemente imbattibile.

E' affetto da gigantismo (che, nei casi più gravi, toglie spazio al cervello originando deficienze mentali), ha con la spada l'allungo di un uomo normale con una lancia ed è dotato di una forza semplicemente assurda. Oltre all'evidente superiorità fisica, è tutt'altro che un bruto privo di tecnica, e dubito che un qualsiasi uomo normale abbia speranza di fermarlo, oltre a fargli bere un paio di litri di arsenico.

"La lancia di Gregor va esattamente dove Gregor vuole che vada"(Sandor Clegane)

F
Fanciulla Lupo
Confratello
Utente
7 messaggi
Fanciulla Lupo
Confratello

F

Utente
7 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2005 15:05

Io ho messo altri...

SPOILER

A parte che secondo me Arya diventerà la più forte di tutti :P...c'è un personaggio che non viene considerato tra i combattenti e che invece secondo me lo era e anche bravino....Lyanna Stark. Si legga l'enigmatico racconto dei ragazzi della palude, sul cavaliere misterioso che aiutò il loro padre...nonchè il paragone tra Lyanna e un'Arya versione spadaccina (purtroppo non ricordo i dettagli...li cercherò)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2005 18:04

La Spada dell'Alba.

Tra i personaggi citati invece Jaime.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

F
Freidal
Confratello
Utente
3 messaggi
Freidal
Confratello

F

Utente
3 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2005 22:34

io spezzerei una lancia a favore di Brienne,anche se effettivamente non si è ancora prodigata in molti combattimenti è forse uno/a dei migliori

Ovvio che se si tratta di dire quale invece è più abile a restare in vita...beh tra quelli proposti voto Bronn, soprattutto se si parla di scontri "veri" e non di tornei

ciao

R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 19:16
Ovvio che se si tratta di dire quale invece è più abile a restare in vita...beh tra quelli proposti voto Bronn, soprattutto se si parla di scontri "veri" e non di tornei

Si, sono d'accordo. Bronn lo vedo, oltre che un avversario forte fisicamente, certamente anche molto astuto (cosa non trascurabile!), perciò punto su di lui!! :mellow:

E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 18:34

la spada d'albaaaaaaa!!!!!! :blush:

peccato che sia morto......!!!!

di quelli "viventi".....forse bronn!

S
Salladhor Sann
Confratello
Utente
121 messaggi
Salladhor Sann
Confratello

S

Utente
121 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 20:17

Anche io punto su Bronn!

Drogo doveva essere un eccezionale combattente ma...secondo me gli mancava l'astuzia del mercenario...

Ovviamente tralasciando noi e la nostra stirpe! :blush:

C
Claudio
Confratello
Utente
95 messaggi
Claudio
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 0:35

tra i presenti in lista ho votato Bronn

esperto ed abile schermidore

tra i non presenti avrei espresso la mia preferenza per Syrio Forel

abbatte seza difficoltà 5 armigeri armati con un pezzo di legno pesante ed impugnando un'arma avrebbe abbattuto anche una guardia reale

Gregor Clegane è certamente degno di rispetto come combattente ma è da ricordare che nessuna armatura è in grado di proteggere qualsiasi parte del corpo e nonostante la forza era comunque relativamente lento quindi soggetto ad attacchi sui cambi di linea

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 10:32

Ricordo un thread molto simile.

Comunque noto ke non c'è Brynden.Magari non sarà il+giovane e focoso,ma ha esperienza da vendere e x me li aprirebbe tutti! :D

Opinione molto faziosa >_>

Ciao

Bry >_>

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 21:35

Io continuo a sostenere la supremazia estranea....

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE