rhaegar targaryen...
SPOILERS
Waymar Royce per un po' riesce a tener testa all'Estraneo, ma anche il gelo fa la sua parte (persino la sua spada si ricopre di ghiaccio e va' in frantumi... era congelata al punto da essere piu' fragile?) ed alla fine cede.
Cosa accadrebbe se uno di loro venisse colpito con una spada normale? Sono veramente del tutto invulnerabili alle armi comuni?
Non ricordo se nei libri se ne parla o no.
Come già detto, non mi sembra che da nessuna parte si trovano gli esempio di un estraneo ferito da normale acciaio. Waymar Royce neanke riesce a sfiorare il suo avversario. L'unica cosa che mi viene in mente è l'affermazione di Mance (credo, a memoria): "nessuno riesce a fermarli, ho mandato contro di loro persino i Thenn e i giganti..." ma questo può solo voler dire che estranei E nonmorti sono troppo potenti da affrontare. Non che gli Estranei sono invulnerabili.
Staremo a vedere...
naturalmente Ser Barristan Selmy il valoroso
La montagna che cammina è il più forte....
SPOILER
sempre se sopravvive dopo il combattimento...
FINE SPOILER
dopo di lui metto Bronn...
Io dico che all'ultimo sangue Bronn, il Mastino e la Vipera Rossa sono i più temibili.
SPOILER
Purtroppo non ricordo bene, ma mi pare che un estraneo venga preso a colpi d'ascia da un Guardiano della Notte e che quella specie di armatura defletta il colpo. Forse non sono invulnerabili, forse sono le loro armature a renderli tali.
Nonostante sia uno dei più odiosi individui di tutta la saga, credo che la Montagna che Cavalca sia praticemente imbattibile.
E' affetto da gigantismo (che, nei casi più gravi, toglie spazio al cervello originando deficienze mentali), ha con la spada l'allungo di un uomo normale con una lancia ed è dotato di una forza semplicemente assurda. Oltre all'evidente superiorità fisica, è tutt'altro che un bruto privo di tecnica, e dubito che un qualsiasi uomo normale abbia speranza di fermarlo, oltre a fargli bere un paio di litri di arsenico.
"La lancia di Gregor va esattamente dove Gregor vuole che vada"(Sandor Clegane)
Io ho messo altri...
SPOILER
A parte che secondo me Arya diventerà la più forte di tutti :P...c'è un personaggio che non viene considerato tra i combattenti e che invece secondo me lo era e anche bravino....Lyanna Stark. Si legga l'enigmatico racconto dei ragazzi della palude, sul cavaliere misterioso che aiutò il loro padre...nonchè il paragone tra Lyanna e un'Arya versione spadaccina (purtroppo non ricordo i dettagli...li cercherò)
La Spada dell'Alba.
Tra i personaggi citati invece Jaime.
io spezzerei una lancia a favore di Brienne,anche se effettivamente non si è ancora prodigata in molti combattimenti è forse uno/a dei migliori
Ovvio che se si tratta di dire quale invece è più abile a restare in vita...beh tra quelli proposti voto Bronn, soprattutto se si parla di scontri "veri" e non di tornei
ciao
Ovvio che se si tratta di dire quale invece è più abile a restare in vita...beh tra quelli proposti voto Bronn, soprattutto se si parla di scontri "veri" e non di tornei
Si, sono d'accordo. Bronn lo vedo, oltre che un avversario forte fisicamente, certamente anche molto astuto (cosa non trascurabile!), perciò punto su di lui!!
la spada d'albaaaaaaa!!!!!!
peccato che sia morto......!!!!
di quelli "viventi".....forse bronn!
Anche io punto su Bronn!
Drogo doveva essere un eccezionale combattente ma...secondo me gli mancava l'astuzia del mercenario...
Ovviamente tralasciando noi e la nostra stirpe!
tra i presenti in lista ho votato Bronn
esperto ed abile schermidore
tra i non presenti avrei espresso la mia preferenza per Syrio Forel
abbatte seza difficoltà 5 armigeri armati con un pezzo di legno pesante ed impugnando un'arma avrebbe abbattuto anche una guardia reale
Gregor Clegane è certamente degno di rispetto come combattente ma è da ricordare che nessuna armatura è in grado di proteggere qualsiasi parte del corpo e nonostante la forza era comunque relativamente lento quindi soggetto ad attacchi sui cambi di linea
Ricordo un thread molto simile.
Comunque noto ke non c'è Brynden.Magari non sarà il+giovane e focoso,ma ha esperienza da vendere e x me li aprirebbe tutti!
Opinione molto faziosa
Ciao
Bry
Io continuo a sostenere la supremazia estranea....