Salve a tutti... :D voglio ricordarvi di un certo Arthur Dayne "la spada dell'alba"..... una legganda!!!! ;)
io voto il grande Robert, certo, non che fosse uno splendore quando era sul trono, ma basta pensare a CHI era prima....
il migliore in assoluto....
LA VIPERA ROSSA!!! :D
Per me Jaime è il migliore :D anche se La Montagna lo supera in forza e comunque Brienne gli è pari. Però anche Raeghar Targaryen a quanto pare non era niente male. :D
sena dubbio il miglior jaime non temeva rivali,ma anche sandor non credo sia secondo a qualcuno
Credo che fra questi Robert sia il migliore... Ha conquistato il Trono con il ferro e per questo credo si meriti il titolo di ''più forte''...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Per quanto ho potuto leggere fino ad ora voto Bronn, l'uomo di ghiaccio e il re dell'astuzia...
"... la gloria rende gli eroi immortali!"
Robert dei bei tempi avrebbe annientato chiunque. Fra quelli nuovi...
Molti sono conciati male.
L' Home Run di Robert, ai Danni di Rhaegar, non ha prezzo e merita il voto.
Se consideriamo anche i Morti prima dell' inizio delle Cronache, ovviamente è impossibile non nominare la Arthur Dayne.
Tutti a modo loro sono dei grandi in assoluto...magari shagga Jon e thoros sono un gradino sotto, ma robert, rhaegar, i clegane, drogo, dondarrion, dayne, jaime, oberyn....assolutamente uno meglio dell'altro...ma non dimentichiamo che un certo "Eddard Stark", così a caso, ha battuto e decapitato in duello un altro semisconosciuto di nome "Arthur Dayne"...
Io voto uno a caso: Jaqen! Un personaggio che si situa al di fuori dei meschini intrighi per il potere, e che sembra giocare con la vita degli altri serenamente, mentre gli altri si affannano tra di loro...
Tutti a modo loro sono dei grandi in assoluto...magari shagga Jon e thoros sono un gradino sotto, ma robert, rhaegar, i clegane, drogo, dondarrion, dayne, jaime, oberyn....assolutamente uno meglio dell'altro...ma non dimentichiamo che un certo "Eddard Stark", così a caso, ha battuto e decapitato in duello un altro semisconosciuto di nome "Arthur Dayne"...
non proprio n duello... 7 contro 3
Ne è stato salvato da Howland, altrimenti sarebbe morto!
(Ma cmq non è impresa da poco)
Giustamente stravince Jaime Lannister :)
Tac, tac, tac...
Syrio Forel! Un uomo, un mito! SPOILER IL GRANDE INVERNO4dc751853803d502010bd23be71c9534'4dc751853803d502010bd23be71c9534
Se solo avesse avuto una spada di ferro...
NdBeric: segnalare sempre la provenienza degli spoiler.
ma non è stato inserito Victarion? ;)
quello è un'autentica belva signori miei