SER BRONN!!!Non posso risponderle perchè non sono ancora un Estraneo...ma quando gli dei bianchi torneranno...intanto,aspetto che i due polaretti si facciano vivi...
Ricordati però che Bronn con la guerra ci vive, gli altri per lo più hanno cmbattuto qualche guerra e si sono limitati a dimostrare il proprio valore nei tornei!Io credo che in un torneo, semplice simulazione della guerra che non è all'ultimo sangue e ha delle regole, Bronn perderebbe con gente tipo Jaime, Loras e Gregor ma sul campo di battaglia dove l'unica regola è la sopravvivenza credo che Bronn vincerebbe!
beh è quel ke ho detto... Bronn è campione di sopravvivenza, ma in un duello singolo ce ne sono di migliori
SPOILER
non è un caso che Martin abbia voluto dargli una delle due spade che un tempo erano Ghiaccio
Non è stato Martin, è stato Jaime!!!
...attenzione a leggere troppi segni di "predestinazione" nei personaggi, non è lo stile del BVZM. Chissà cos'ha in quella sua testa ricoperta da un cappellino da baseball...
con un pò di ossidiana è bastato Sam per farne secco uno, questo dimostra che come combattenti non sono poi quel gran che, fanno solo molto effetto al buio in una foresta e sfruttano la loro invulnerabilità!
e come la mettiamo con ser Royce? era uno spadaccino abbastanza abile.. ma ha trovato lunga combattere con un estraneo. per me con la scherma se la cavano bene.. sam l'ha solo preso d sprovvista.. casualità!
cmq.. bronn nn ha visto + battaglie intese come guerra degli altri.. ha visto + combattimenti.. + insurrezioni magari.. ma a numero d guerre.. sta come gli altri..
peace rhox
con un pò di ossidiana è bastato Sam per farne secco uno, questo dimostra che come combattenti non sono poi quel gran che, fanno solo molto effetto al buio in una foresta e sfruttano la loro invulnerabilità!e come la mettiamo con ser Royce? era uno spadaccino abbastanza abile.. ma ha trovato lunga combattere con un estraneo. per me con la scherma se la cavano bene.. sam l'ha solo preso d sprovvista.. casualità!
Vabbè che c'entra, magari qualche estraneo bravo nella scherma c'è ma comunque Royce non avrebbe mai potuto ammazzarlo con la sua spada, io rispondevo a chi ha detto che sono in assoluto i più forti, alla fin fine è facile vincere se non ti possono ammazzare!
è bastato Sam per farne secco uno, questo dimostra che come combattenti non sono poi quel gran che,
questa affermazione m sembra invece che faccia d tutto l'erba un fascio giudicando gli estranei incompetenti nella scherma e capaci di far qualcosa solo perchè sono invicibili e spaventano..
peace rhox
Sì, perchè io gli estranei me li immaginavo invincibili, non me l'aspettavo che uno come Sam ne seccasse uno! Questo fa calare la media di tutta la razza e anche lopinione che avevo di loro, se poi alcuni sono più forti è un altro discorso!
Personalmente non ho mai pensato che gli Estranei fossero invicibili.
Forti a combattere sicuramente,ma non invincibili.
Il loro punto di forza maggiare sta nel fatto di essere immuni alle armi più usate dagli umani,e che è necessario il fuoco o l'ossidiana per farli fuori.
Ma tra un Estraneo e un Guerriero Umano armato con tali armi la questione è prettamente di tecnica,secondo me.
Beh...bisogna anche tener conto del fattore ambiente,sembrano tutt'uno con l'inverno,e pure per l'effatto che suscitano nei cuori di chi li combatte...abbaimo letto che chiunque li abbia affrontati o solamente incontrati era sconvolto dalla paura...
Infatti, come dicevo sono avantaggiati per le qualità della loro razza ma alla pari va a finire che per lo più sono mediocri esattamente come gli umani! Chiunque sarebbe invincibile se è quasi immortale e riesce a incutere paura nel cuore delle persone, è alla pari che si vede chi è il migliore!
SPOILER
...scusate forse mi sfugge... ma dove sta scritto che gli Estranei sono invulnerabili? il capitolo (prologo) con Waymar Royce nn lo dice, anzi, Waymar nn riesce neppure a sfiorare l'estraneo con la sua spada!!! qui si vede solo una sovrumana tecnica di scherma... la magia c'è nella spada di cristallo, che taglia l'armatura come burro...
Più in là se caso è il contrario ke viene detto: gli estranei sono sensibili alle armi di ossidiana. Ma ser Waymar poteva avere una spada di ossidiana e sarebbe morto lo stesso!!!
Sì perchè probabilmente quell'estraneo era più forte degli altri, io intendevo rispondere a chi ha detto che comunque sia tutti questi campioni del sondaggio sarebbero sconfitti da un estraneo, come se tutti i membri della loro razza siano superiori nel combattimento ai più grandi campioni dei sette regni, invece, come si vede perfettamente nello scontro di Sam con l'Estraneo, che con un pò d'ossidiana non sono più, quindi alla pari, molti estranei perirebbero senza troppe difficoltà!
Per invulnerabilità lo si capisce dal fatto che i non morti non schiattano se non con il fuoco e l'ossidiana, è logico pensare che anche gli Estranei, che sono superiori ai non morti, abbiano questa invulnerabilità o comunque siano molto resistenti!
Io ho votato appena è stato aperto il sondaggio ed ero indeciso tra due....Robert e Bronn....rileggendo il libro ho decisamente cambiato idea...Ho votato Robert ma come Bronn non ce n'è!!!!
Ho votato altri.
Walder Frey.
Paolo.
Ho votato Jaime Lannister!!!!!!!!!
é il mio mito!!!!!
Come al solito spoilers.
>
>
>
>
>
All'apice della sua forma penso Robert, da dove iniziano le cronache tra questi direi Jaime.
Gregor non ha poi questa gran tecnica, ha una forza ed una resistenza sovrumane combinate ad un allungo micidiale e ad una corazza talmente pesante che molte armi non hanno speranze di poterla superare. Suo fratello ed altri tecnicamente sono superiori e sono decisamente piu' agili e veloci.
Oberyn contro Gregor ha perso per disattenzione, forse dovuta alla mancanza di freddezza nella fasi finali (ha sbagliato a pensare cosi' tanto alla vendetta ed alla sorella morta, quando si combatte bisogna concentrarsi solo su quello), in precedenza si era dimostrato superiore in modo piuttosto netto.
Bisognerebbe stabilire con quali armi ed in quali situazioni si trovano per poter pensare ad un migliore, fuori dalla lista tra gli altri ci sono Brienne, Loras, Garland, Qhorin, Barristan e tutti gli arcieri.
Bronn non lo inserirei tra i migliori, in battaglia tra tutti e' comunque quello che probabilmente ha piu' possibilita' di cavarsela pur rimanendo efficace.
Gli Estranei secondo me sono abili con la spada, Sam ne ha distrutto uno che aveva la spada incastrata nel corpo di un altro e che comunque non si aspettava di essere vulnerabile.
In generale penso siano al livello di un buon guerriero umano o anche piu', le loro caratteristiche poi li rendono ancora superiori.
Waymar Royce per un po' riesce a tener testa all'Estraneo, ma anche il gelo fa la sua parte (persino la sua spada si ricopre di ghiaccio e va' in frantumi... era congelata al punto da essere piu' fragile?) ed alla fine cede.
Cosa accadrebbe se uno di loro venisse colpito con una spada normale? Sono veramente del tutto invulnerabili alle armi comuni?
Non ricordo se nei libri se ne parla o no.