Ho votato Loras ;) , più volte si dice che è un cavaliere eccellenta, cmq Sandor è più temibile e sicuramente Jaime è molto capace...
Jaime senza dubbio, all'epoca non temeva nemmenoGregor Clegane, e credo che comunque si riprenderà e tornerà ad essere il migliore... anche se anche Brienne è una guerriera formidabile
ah e mi sono dimenticato di un grande assente nell'elenco: Victarion Greyjoy, lui è veramente possente, vorrei poter vedere Victarion Vs Barristan!!!
Direi Shagga, rapido e assolutamente spietato
:dart:
Io tiferò sempre per lui, il Mastino, Sandor Clegane!!! :dart: Alla fine trionferà... ^_^
Gregor Clegane, senza la minima ombra di dubbio.
E ci sono anche, chiamiamole così, le "prove"...
SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE6959f5208d4a6d187800fb6d31bfae75'6959f5208d4a6d187800fb6d31bfae75
Ser Rymund Darry. Pate Settecorrenti. Lord Beric Dondarrion (2 volte). Principe Oberyn Martell.
A soli 17 anni guida l'assalto alla fortezza rossa durante il saccheggio di Approdo del Re.
Partecipa alla spedizione contro i Greyjoy.
SPOILER da IL GRANDE INVERNOc7a3f5c0144fce79fb30ab725c0a8cf1'c7a3f5c0144fce79fb30ab725c0a8cf1
Brucia le terre di Darry, Piper e Vance.
Conquista il castello di Lord Bracken.
Guida l'avanguardia dell'esercito di Tywin sulla Forca Verde.
SPOILER fino a LA REGINA DEI DRAGHI829e2366fa250f115d7bfa8b83ec16db'829e2366fa250f115d7bfa8b83ec16db
Conquista il castello di Darry.
E' l'unico dei comandanti di Tywin a guadare il Tridente e impegna duramente Edmure Tully a Mulino di Pietra.
Riconquista Harrenhal.
Taglia la ritirata all'esercito del Nord sconfitto a Duskendale e lo fa letteralmente a pezzi.
Annienta la retroguardia di Lord Bolton e cattura Ser Willem Manderly.
Ora, se mi trovate un altro con un curriculum così io mi faccio da parte, ma prima me lo dovete trovare...
NdK: Attenzione agli spoiler!
Giusto per non fare il difficile e votare "Altri" ho scelto Ser Jamie, ma credo che il vecchio Barristan possa ancora stare nella top 5 nonostante gli anni!
Certo il curriculum di Gregor è impressionante, ma un conto è quello che fai come comandante di un gruppo di uomini, e un conto è la tua abilità nel combattere!
Io credo che il migliore sia Barristan Selmy!
E sono contento SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE f44389a3c95dfaa393670c9287c96993'f44389a3c95dfaa393670c9287c96993
che si sia unito a Daenerys!!
A parte che secondo me non c'è un "più forte in assoluto"
E' un po' come nel tennis... Federer batte tranquillamente Youzny, il quale batte facilmente Nadal, che a sua volta vince spesso contro Federer.
Così probabilmete Gregor Clegane batterebbe Barristan Selmy, che batterebbe Oberyn Martell, che aveva praticamente battuto Gregor Clegane
Lo dice chiaramente Arstan Barbabianca: non esiste un guerriero più forte... la vittoria può dipendere da quanto sia scivolosa d'erba, da quel che si ha mangiato la sera prima, un guerriero imbattibile può perdere contro un brocco per un istante di distrazione, etc.
Però, a parte questo, il più abile e completo fra i personaggi proposti è Jaime, imho.
In assoluto sembra essere ser Arthur Dayne, per come parlano di lui, anche se non l'abbiamo mai visto in azione.
la vipera rossa *___* la amo
Però, a parte questo, il più abile e completo fra i personaggi proposti è Jaime, imho.
C'è solo un piccolissimo e ininfluente dettaglio.... SPOILER TEMPESTA DI SPADE ee7bf7103d6c3774005f228c48cd653f'ee7bf7103d6c3774005f228c48cd653f
gli manca la mano destra!!!
Il milgiore è la Vipera Rossa di Dorne: NESSUNO HA MAI OSATO SFIDARE A SINGOLAR TENZONE
LA MONTAGNA CHE CAVALCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gregor è solo un ammasso dimuscoli senza cervello, forte fisicamente e poderoso in battaglia, ma in un duello è una schIappa (vedi Gregor vs Oberyn).
Bron è abile quanto basta, ma gli manca il vero oraggio quando serve.
Sandor è forte e abile, ma non abbastanza da sfidare suo fratello a rischio della vita.
Robert è stato un grande guerriero, ora èsolo un grande ubriacone.
Jaime idem come sopra, non si passa dalla destra alla sinistra dall'oggi al domani.
Shagga è solo una versione di Gregor in dimensioni più umane.
Dunque...questione spinosa...
a mio avviso il migliore (ma solo perchè uno dei miei personaggi preferiti, che si avvicina al mio modo ideale di combattere) è la Vipera Rossa :D ... ma se dovessi scegliere un cavaliere con cui scorrazzare tranquillo per i 7 regni sceglierei Il Mastino oppure Syrio Forel... ognuno a suo modo letale! Ma non dimentichiamoci di Jaqen H'Ghar... (non ricordo se si scrive così,sono al lavoro!!! :unsure: )
Ero indecisa tra Bronn e Gregor, ma poi ho votato per il primo perchè mi sembra quello più "mercenario", cioè che non si lascia condizionare da alcuna emozione.... Gregor è leggermente più emotivo; è vero che SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE bf2b623f882cf0731fa774ea9e3c5dc5'bf2b623f882cf0731fa774ea9e3c5dc5
vince lui il duello con Martell, ma stava quasi per perdere perchè si stava lasciando condizionare da quello che Martell diceva.
Proprio su Vipera Rossa volevo dire: ma non è così grande, cosa fa alla fine?? Muore e non è che abbia fatto chissà che.... a meno che non resusciti pure lui.... non si sa mai!
Robert non lo vedo molto forte, cioè lo era mooolto tempo addietro, ma poi ha perso tutto.