secondo me un robert alcolizzato che non ci stava nell'armatura lo avrebbe battutto a calci e schiaffi!!! :smack: >)
Troppo lento, anche da sobrio non lo avrebbe neanche visto arrivare il colpo mortale!
bronn...non sarà il più forte, non avrà la tecnica migliore, ma è molto freddo e furbo.
:smack:
..SPOILER............................................
una ca**ata come quella costata la vita ada oberyn lui non l'avrebbe fatta.
....FINE SPOILER................................
bronn...non sarà il più forte, non avrà la tecnica migliore, ma è molto freddo e furbo.:smack:
..SPOILER............................................
una ca**ata come quella costata la vita ada oberyn lui non l'avrebbe fatta.
....FINE SPOILER................................
SPOILER
Infatti non l'ha fatta, ha evitato di combattere contro Gregor.
Gregor è quello che è stato graziato con un fisico statuario. Per questo motivo ho votato il mitico Jaime Lannister,assolutamente avanti per classe e prontezza
Gregor è quello che è stato graziato con un fisico statuario. Per questo motivo ho votato il mitico Jaime Lannister,assolutamente avanti per classe e prontezza
In una precedente discussione su un topic identico a questo, avevo votato "Brienne di Tarth".
In realtà la discussione iniziata con altri forumensi (si dice così?) mi ha indotto a riflettere meglio sulla cosa e, adesso, sono più propenso ad indicare un Jaime (ovviamente a pieno regime).
Non sottovaluterei, però Belwas il forte e, tantomeno, Bronn il mercenario pur ritenendo Jaime superiore anche ad essi!
però brienne gli ha tenuto testa brillantemente..
inoltre.. di jaime sappiamo che è bravo solo con la spada(tralasciamo discorso lancia da torneo).. è veramente sufficiente per essere dichiarato migliore? no.. un vero guerriero se la sa cavare con ogni arma..
per me un confronto simile nn ha molto senso.. essendo impossibile decidere a priori senza uno scontro diretto..
peace rhox
inoltre.. di jaime sappiamo che è bravo solo con la spada(tralasciamo discorso lancia da torneo).. è veramente sufficiente per essere dichiarato migliore? no.. un vero guerriero se la sa cavare con ogni arma..
per me un confronto simile nn ha molto senso.. essendo impossibile decidere a priori senza uno scontro diretto..
peace rhox
Per carità, sono d'accordissimo con te: Brienne è formidabile. Tra l'altro vince pure un torneo!
Però, probabilmente, Jaime al massimo della condizione, pur con grandissima difficoltà, l'avrebbe battuta!
Per il resto hai ragione: è difficile immaginarsi un confronto tra personaggi di quel calibro. Il nostro è un semplice "pour parler"! Altrimenti, stando alla tua considerazione, il 99% dei topic cadrebbero!
SPOILER
con entrambe le mani, assolutamente Jaime Lannister.
peace rhox
Per carità, sono d'accordissimo con te: Brienne è formidabile. Tra l'altro vince pure un torneo!
Però, probabilmente, Jaime al massimo della condizione, pur con grandissima difficoltà, l'avrebbe battuta!
Per il resto hai ragione: è difficile immaginarsi un confronto tra personaggi di quel calibro. Il nostro è un semplice "pour parler"! Altrimenti, stando alla tua considerazione, il 99% dei topic cadrebbero!
intanto vincere un torneo nn vuol dire essere il migliore.. vuol dire essere bravi, avere tecnica e stile e una buona dose di fortuna!
e stando alla mia considerazione i topic nn cadrebbero.. perchè se avessi voluto così nn avrei risposto molto semplicemente..
ma un pour parler come dici te.. deve essere comunque sostenuto da qualche motivazione in più rispetto a un jaime è meglio.. gregor è più grosso..
io ho detto la mia, ho motivato una risposta.. non ho detto che s debba smettere d parlare dell'argomento..
peace rhox
Humm direi ke di tutti i guerrieri qui non c'è nessuno ke non possa essere battuto da qualcun'altro in qualche modo... ho votato Jaime x l'abilità, ma Gregor ha la forza dalla sua ed ero in dubbio... Drogo è il migliore in diverse categorie: frusta, arakh (se è poi tanto diverso da una spada; io fatico a immaginarlo sinceramente), equitazione. Con l'arco i migliori sono Anguy, Theon, Drogo, e forse Balon Swann. Con la lancia Oberyn, cona la lancia e a cavallo anche Jaime, Gregor e Loras Tyrell sono micidiali. Beh, Bronn è un mercenario, sinceramente èil migliore solo in "sopravvivenza nelle battaglie" (c'era la discussione su ki avrebbe vinto tra Bronn e Gregor... e Gregor veniva dato x favorito ). Belwas e Shagga... naaaaaaa...
AH e ci sono anke alcuni forti GdN, con l'arco c'è un tal Scudiero Dalbridge.
Non c'è nessuno di imbattibile globalmente parlando. Dipende dalla situazione.
il Prete Rosso: Thoros
Continuo ad essere convinto che tutti questi guerrieri non reggerebbero il confronto con un Estraneo...
Humm direi ke di tutti i guerrieri qui non c'è nessuno ke non possa essere battuto da qualcun'altro in qualche modo... ho votato Jaime x l'abilità, ma Gregor ha la forza dalla sua ed ero in dubbio... Drogo è il migliore in diverse categorie: frusta, arakh (se è poi tanto diverso da una spada; io fatico a immaginarlo sinceramente), equitazione. Con l'arco i migliori sono Anguy, Theon, Drogo, e forse Balon Swann. Con la lancia Oberyn, cona la lancia e a cavallo anche Jaime, Gregor e Loras Tyrell sono micidiali. Beh, Bronn è un mercenario, sinceramente èil migliore solo in "sopravvivenza nelle battaglie" (c'era la discussione su ki avrebbe vinto tra Bronn e Gregor... e Gregor veniva dato x favorito ). Belwas e Shagga... naaaaaaa...AH e ci sono anke alcuni forti GdN, con l'arco c'è un tal Scudiero Dalbridge.
Non c'è nessuno di imbattibile globalmente parlando. Dipende dalla situazione.
Ricordati però che Bronn con la guerra ci vive, gli altri per lo più hanno cmbattuto qualche guerra e si sono limitati a dimostrare il proprio valore nei tornei!
Io credo che in un torneo, semplice simulazione della guerra che non è all'ultimo sangue e ha delle regole, Bronn perderebbe con gente tipo Jaime, Loras e Gregor ma sul campo di battaglia dove l'unica regola è la sopravvivenza credo che Bronn vincerebbe!
Continuo ad essere convinto che tutti questi guerrieri non reggerebbero il confronto con un Estraneo...
Facile per loro vincere dato che per ammazzare un estraneo ci vuole per forza del'ossidiana, ma con un pò di ossidiana è bastato Sam per farne secco uno, questo dimostra che come combattenti non sono poi quel gran che, fanno solo molto effetto al buio in una foresta e sfruttano la loro invulnerabilità!
secondo me Brienne; credo che rivestirà un ruolo importante nelle vicende future, non è un caso che Martin abbia voluto dargli una delle due spade che un tempo erano Ghiaccio