Stavo pensando alle bestemmie.....diciamo 10 anni fa mi davano molto fastidio perche' si pronunciava il nome di dio invano ecc.
Oggi non mi danno cosi' tanto fastidio. Io non le dico e difficilmente dico altre volgarita', ma se una persona bestemmia non mi scandalizzo ne mi irrito.
Preferirei in effetti che non lo facesse ma finito li'.
Pensavo: io sono ateo e non credo in dio e se bestemmiassi dal mio punto di vista sarebbe come dire niente porco, niente putt.. ecc.
Ho cercato dunque di focalizzare il motivo per cui ora preferisco che altri non bestemmino.
Il rispetto. Ho scoperto che mi infastidisce che si insulti quello in cui un altro crede.
Dunque per me la bestemmia e' una imprecazione come le altre ma so che non lo e' per altri che credono......per questo mi diventa piu' fastidiosa......che io sia pazzo?
Le guide turistiche in chiesa non mi infastidiscono, fanno il loro lavoro.
Quoto cersei comunque (ps non mi hai ancora detto chi devo uccidere cersei).
Se le persone parlano in chiesa non mi infastidisce (forse perche' sono 10 anni che non entro in una chiesa?)
A suo tempo io avevo proposto di fare funzioni piu' partecipate tipo dialogo comunita' prete prete comunita', ma non e' mai stata accettata la proposta (chi sa perche')
Se le persone parlano in chiesa non mi infastidisce
è una questione di rispetto, e di luogo. se una persona va in chiesa lo fa per un motivo, ed è pregare..e le occorre silenzio e raccoglimento. per parlare c'è il bar
è come parlare ad alta voce in biblioteca
è una questione di rispetto, e di luogo. se una persona va in chiesa lo fa per un motivo, ed è pregare..e le occorre silenzio e raccoglimento. per parlare c'è il bar
E se magari si parla di questioni spirituali? Se Gesú non ha detto di non parlare nella sua casa, un motivo ci sarà, no?
in effetti ci sono luoghi dove in chiesa si fa festa....si balla si suona si loda.....tutto, ma non raccoglimento.
Mia moglie mi ha portato ad una di queste feste.....mi sono pure divertito.....
Ho cercato dunque di focalizzare il motivo per cui ora preferisco che altri non bestemmino.Il rispetto. Ho scoperto che mi infastidisce che si insulti quello in cui un altro crede.
Penso tu abbia centrato il punto Brandon. Il rispetto della sensibilità altrui è fondamentale.
Per quanto riguarda il topic originale...
Non sopporto chi pretende il rispetto altrui senza darlo.
Non sopporto chi vuole avere ragione a prescindere, anche quando ha palesemente torto.
Non sopporto chi urla quando parla, chi non sa ascoltare, chi deve dire per forza la sua anche se non ha attaccato la spina al cervello prima.
E penso che se l'omicidio fosse legalizzato avrei già decapitato non so quanti automobilisti che vanno in giro come se in strada ci fossero solo loro. In particolare
...quelli che quando sei in corsia di sorpasso a 130 all'ora ti si mettono a c**o e ti fanno i fari
... quelli che ti stanno dietro quando c'è una coda di 20 km e non appena macchine di fronte a te si muovono di 1 metro cominciano a strombazzare perchè non ti sei mosso subito
... quelli che vanno in giro in motorino in 2 senza casco (e che ca**o, mi si rovinano i capelli) facendo i pirla, impennando e magari coi fari spenti (tanto non servono) e senza specchietto (disturba l'aerodinamica... )
... quelli che quando ti fermi a dare la precedenza cercano di superarti o ti tirano porconi addosso perchè ti sei fermato
... quelli che quando stai iniziando ad attraversare la strada sulle striscie pedonali non rallentano
... quelli che parcheggiano in divieto di sosta sono anche capaci di farti storie perchè nel cercare di fare manovra gli tocchi dentro la macchina (mi è capitato)
E se magari si parla di questioni spirituali? Se Gesú non ha detto di non parlare nella sua casa, un motivo ci sarà, no?
se è un momento collettivo ben vengano, se è durante la funzione è fuori tempo e fuori contesto, le chiese non sono piazze, ma luoghi di comunione °°
"Gesù non ha detto di non parlare nella sua casa"... però voleva essere ascoltato... e durante l'ultima cena i discepoli giocavano a carte o bisticciavano di teologia?? siamo seri
C'è solo una cosa su cui non transigo e che mi infastidisce molto : la puntualità. Odio quando uno mi dice un' ora e poi mi fa aspettare. Per il resto le altre cose sono più o meno tutte tollerabili !! Vivi e lascia vivere !!
qualcuno ha detto"chi parla ad alta voce in biblioteca" ecco...io per persone come quelle divento un'arpia inacidita...
mi danno davvero fastidio...
ps
Brandon non ho capito a che proposito devi ammazzare qualcuno per me...
Non sopporto chi vuole avere ragione a prescindere, anche quando ha palesemente torto
Su questo mi sono capitate cose interessanti, come una persona che aveva palesemente torto, secondo l'unanimità di altre tre, mentre poi aveva ragione
quelli che quando stai iniziando ad attraversare la strada sulle striscie pedonali non rallentano
Condivido con un'eccezione: se riescono a passare le strisce ancora prima che io arrivi dove loro sono passati.
se è un momento collettivo ben vengano, se è durante la funzione è fuori tempo e fuori contesto, le chiese non sono piazze, ma luoghi di comunione °°"Gesù non ha detto di non parlare nella sua casa"... però voleva essere ascoltato... e durante l'ultima cena i discepoli giocavano a carte o bisticciavano di teologia?? siamo seri
Io sono serissimo, ma a questo punto mi sorge il dubbio che il tuo "parlare in chiesa" significasse invece "parlare in chiesa durante una funzione"... intendevi quello? Io l'ho preso per come scritto, ossia a livello generico
Su quello che dà fastido a me... concordo sulla mancanza di rispetto; chi nega il diritto di replica, inoltre.
Cersei era una battuta prche' mi erano piaciuti un paio dei tuoi interventi in qualche discussione.....
ah ok chiarito il dilemma..
ma comunque se sei ancora interessato a dover ammazzare qualcuno per me ci sarebbe una piccola lista di diciamo...25 nomi più o meno...
che ne dici?
sarebbe corretto ed educato da parte tua
ti prego...dai..
Spero non siano le parche, quelle ci servono per l'esperimento del melone
Brodo di donnola?
E sia dimmi sti nomi.
Saranno morti che camminano.
heheheheheheehe
mm...beh...in effetti avevo incluso anche loro...
allora Brandon..facciamo 21..
alle Parche ci penso io e Mornon