Entra Registrati
educazione
R di rhox
creato il 12 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 19:22

Assenza di rispetto in generale ^_^ E ci aggiungo quel simpatico suono che emettono i vecchietti in piazza quando son raffreddati e il ricordino che lasciano ai posteri di loro sul marciapiedi,prodotto del loro duro lavoro nasale :figo:

>_>

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 19:33

Non sopporto quando qualcuno mi tocca senza motivo, quelli che parlano in continuazione, quelli che urlano, le perenni vittime....

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 20:46

Chi bestemmia va al primo posto. >_>^_^:figo:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:06

Non è libertà di espressione, quella? >_>

/me provoca tanto per fare ^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:14

Beh fondamentalmente anche tutta la vasta gamma di insulti è libertà di espressio0ne allora....

Il problema appunto è che la libertà di espressione in un ambito civile va limitata per evitare di offendere e creare situazioni poco piacevoli e costruttive.Per questo si ricorre all'educazione,alias il limite imposto dalla società(infatti a diverse società e culture corrispondono diversi tipi di educazione)a tutela del civile sviluppo di un dialogo nel rispetto di tutte le parti interessate.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:17
Beh fondamentalmente anche tutta la vasta gamma di insulti è libertà di espressio0ne allora....

Non l'avevo mai vista sotto questo aspetto >_>^_^:figo:^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:39

In pratica io utilizzo le bestemmie solo quando so che posso farlo.Nel senso che so con certezza che verranno recepie con un tono scherzoso e non offensivo.In parole povere,se io vado da un mio amico e gli faccio "ciao infame st****o maledetto possa tu morire tra atroci tormenti e lancinanti dolori"(cosa che peraltro dico spesso ai miei amici >_> )lui capisce che sto scherzando;se invece dico la stessa cosa ad uno che non conosco per strada,beh....credo che possiate immaginare la reazione....

Stesso discorso per le bestemmie.Se sono con un mio amico che so essere non suscettibile a questo riguardo posso anche farmene scappare qualcuna con ironia,mentre se lo faccio con un perfetto sconosciuto o con un prete l'intento offensivo mi sembra palese....

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:42

in toscana direi che è abitudine bestemmiare, tanto che quando uno è arrabbiato e non bestemmia, allora viene visto come se avesse detto una "bestemmia" XDDD

(discorso ironico e non polemico)

prima o poi dovrò mettere un disclaimer XD

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:47

Infatti io adoro la Toscana! ^_^:figo:

In Toscana ci sono le bestemmie più belle e raffinate,in Sicilia abbiamo le più rozze,e ciò è bellissimo ^_^>_>

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:57

piccolo OT(ma non più di tanto in fondo)

ragazzi ma vi sembra giusto bestemmiare?

lo trovate divertente?

ci sono alcune bestemmie in particolare sulla Madonna che sono davvero volgari..premetto che non sono cattolica però mi sembra davvero una cosa di cattivo gusto non che poco educato..

tono non assolutamente polemico ne da paternale la mia era solo una domanda a titolo informativo per cercare di capire cose per me incomprensibili.. ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 22:01

Uhm....

giusto o ingiusto non è un problema che si pone (imho) perchè sono interiezioni come altre, e cmq non sortiscono diverso effetto...

divertente no, non ci trovo niente di speciale. di solito non bestemmio, non più di quanto possa farlo con le divinità di altre religioni. che importanza ha? ho il mio piccolo giro di vivaci esclamazioni e in genere vario in quel repertorio ^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 22:05

Personalmente,finchè ero cattolico le bestemmie non mi davano fastidio se dette in tono scherzoso(se dette in tono offensivo allora mi sento offeso io perchè mi vedo attaccato nella mia qualità di credente...)in quanto ho sempre dubitato che qualche parolina possa in qualche modo turbare un'entità superiore quale Dio viene considerato...

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 22:21

Per me le bestemmie sono come insultare qualcuno che non le merita, e quando si insulta gratiìuitamente e senza motivo qualcuno che non merita tali insulti mi girano le plle e mi da molto ma molto ma molto fastidio

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 22:22

bestemmiare a (o in presenza di) una persona che non sopporta le bestemmie, penso sia massima maleducazione.

tuttavia come dimenticare il fantastico corso di bestemmie del professor kartonio? XDD

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 22:44

ci sono molte cose che non sopporto, moltissime anzi.

Però bisogna distinguere tra quelle che uno fa per vocazione naturale o semplice ignoranza, da quelle che vengono fatte apposta, e con malizia. Quest'ultime sono quelle che io imputo a maleducazione, e non perdono.

Le prime le maltollero, le seconde le stronco.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE