Tanto poi va tutto in lavastoviglie e non ci pensi più
Se si ha la lavastoviglie
ahahahah lavastoviglie????? cosa è???
io sono la lavastoviglie d casa(da mia madre) quindi ben comprendi la mia parsimonia sui piatti..
inoltre lo spreco d piatti da lavare vuol dire che s carica + spesso la lavastoviglie e se s fa un conto ecologico.. nn è una gran bella cosa..
peace rhox
Sorryme... la consideravo una cosa comune come il forno...
Ecologia o no, io faccio un lavaggio al giorno non di più, non ho tutto quel tempo ^^
beh.. un lavaggio al giorno.. e le pentole?????
peace rhox
Se fosse un buon ristorante (cucina, servizio, ecc. - anche nel cambio di posata, seppur richiesto, si può essere gentili e professionali), perché non ci andresti piú per semplici abitudini del posto (oltretutto condivise dalla maggior parte dei ristoranti)? Non sarebbe meglio tornarci, e, nel caso non se ne ricordino, chiedere semplicemente un'altra posata?
Di solito è difficile che un posto che ignora un minimo di etichetta abbia anche un servizio professionale...
Non sapevi che non cambiava le posate?
Naaah, magari da fuori sembra un posto normalissimo.
Tra parentesi, l'unico posto che al momento sono riuscito a sapere esserci il cambio di posate è un ristorante molto caro...
Ah si? Io invece ho in mente un solo caso in molti anni in cui ho dovuto chiedere la posata. Mi sembra infatti che fosse una sosta d'emergenza per fame in giro non so dove...
Cosa intendi per caro?
Rhoxie, le pentole in lavastoviglie anche loro!
/me pensa alla lavastoviglie d casa d suo padre.. che una volta al giorno lava due pasti d 4 persone che usano un solo piatto a testa.. e c sta giusto giusto..
per quello ero dubbiosa..
peace rhox
Di solito è difficile che un posto che ignora un minimo di etichetta abbia anche un servizio professionale
Forse non è questione di etichetta, ma di tradizione: che io sappia dalle mie parti è raro che cambino posata, eppure non penso siano tutti privi di servizio professionale
Cosa intendi per caro?
Non carissimo a livello di altri locali, penso una cinquantina di Euro (vino escluso) a persona, ma certo parecchio piú di altri locali in cui c'è un buon servizio e si mangia bene
Uh aye.
Buon servizio... mi sa che è qua che ci dobbiamo capire con i termini ^^
Tu che intendi?
Buon servizio... mi sa che è qua che ci dobbiamo capire con i termini ^^Tu che intendi?
Personale in generale efficiente, professionale ed educato, che sappia rapportarsi con i clienti e che li rispettino; piatti, posate, bicchieri, ecc. puliti; buona cucina; servizio rapido (nei limiti del possibile); se lo si considera nel servizio, prezzi non spropositati per quanto dato... se mi verrà in mente qualcos'altro aggiornerò
Tu cosa intendi?
Se fosse sempre come dici andrei a mangiare un po' dappertutto!
Personale in generale efficiente
Magari, chiedi la sacher e ti portano una roba con farcitura al cioccolato, una viennese al posto di una cotoletta milanese... e sarebbe il loro lavoro..
, professionale ed educato,
Invece spesso ti servono da destra e non sanno nemmanco evitare la goccia quando stappano il vino... sempre che te lo portino nel bicchiere giusto.
che sappia rapportarsi con i clienti e che li rispettino;
Aye, che non ti rivolgano la parola e se lo fanno non sia per chiacchierare della loro cucina.
piatti, posate, bicchieri, ecc. puliti; buona cucina; servizio rapido (nei limiti del possibile); prezzi non spropositati per quanto dato
Conditiones sine qua non, direi. E sappiamo bene che spesso ci mettono cent'anni per ogni piatto... tranne che per il piattino che contiene il conto!!
Magari, chiedi la sacher e ti portano una roba con farcitura al cioccolato, una viennese al posto di una cotoletta milanese... e sarebbe il loro lavoro
Mai capitato.
spesso ti servono da destra e non sanno nemmanco evitare la goccia quando stappano il vino... sempre che te lo portino nel bicchiere giusto
Sul vino non me ne intendo, sull'essere servito da destra... non ci ho mai fatto caso, qual è il problema?
che non ti rivolgano la parola e se lo fanno non sia per chiacchierare della loro cucina
Mi è capitato di peggio, ma non dove vado di solito
Conditiones sine qua non, direi
Purtroppo non sempre presente, potrei elencare due ristoranti in un giorno, sulla questione prezzo e su quella rapporto col cliente...
ooo gente forse è meglio che mangiate a casa......
Personalmente non mi faccio moltissimi problemi, ma se uno alla domanda "Potreste servire prima quella persona, che deve andare via?" (nel locale c'era solo quel gruppo, che gli aveva portato una cinquantina di persone) risponde "È meglio che si calmi, altrimenti lo sbatto fuori io" mi pare sia esagerato...
i maleducati ci sono da ogni parte mornon
Vero, ma non mi pare un buon motivo per giustificare il figlio del proprietario (non che il proprietario sia meglio), o per ritornare in quel ristorante.