Entra Registrati
Ma... MELISANDRE
R di Re Arbor
creato il 07 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 12:09
Non ci sono prove neppue per affermarlo, a parte la sua parola

E allora xkè adesso è sulla Barriera, a combattere a fianco dei guardiani della notte?

Riguardo ai poteri di Thoros, mi sembrava di aver capito ke perfino il prete rosso era stupito di avere il potere di resuscitare i morti.

Il suo mi sembra una specie di talento naturale, una dote innata, nn sa bene neanche lui cosa fa.

Melisandre invece è + consapevole dei suoi poteri e li sfrutta meglio.

Riguardo alla spada ke nn brucia.... secondo me la magia sta proprio nel "nn emettere calore".

Un fuoco ke nn emette calore deve avere x forza qualcosa di magico, no?

Se Melisandre fosse una specie di traditrice e imbrogliana, perfida e malvagia, nn pensate ke Davos e/o Jon avrebbero perlomeno "avuto il sentore" ke qualcosa non andava?

A me sembra invece ke tra Davos e Mel, pur nn essendoci simpatia, ci sia una specie di RISPETTO reciproco

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 13:15
Non ci sono prove neppue per affermarlo, a parte la sua parola

E allora xkè adesso è sulla Barriera, a combattere a fianco dei guardiani della notte?

Lei si è messa al servizio di Stannis, e Stannis è andato a Nord. E se non fosse stato per Davos che ha trovato la lettera con la richiesta di aiuto dei Guardiani, non ci sarebbe mai andato. Melisandre è piuttosto influente, però non credo lo sia a sufficienza per comandare Stannis a bacchetta. E dopo lo smacco ricevuto da Davos che le ha praticamente soffiato Edric Storm da sotto il naso penso che l'equilibrio di potere tra i due "consiglieri" di Stannis si è spostato a favore del cavaliere delle cipolle.

Riguardo ai poteri di Thoros, mi sembrava di aver capito ke perfino il prete rosso era stupito di avere il potere di resuscitare i morti.

Il suo mi sembra una specie di talento naturale, una dote innata, nn sa bene neanche lui cosa fa.

Melisandre invece è + consapevole dei suoi poteri e li sfrutta meglio.

Su questo non discuto, ma non è una motivazione sufficiente per affermare che Melisandre è una sacerdotessa di R'hllor e i suoi poteri derivino dal Dio Rosso e quelli di Thoros no.

Se Melisandre fosse una specie di traditrice e imbrogliana, perfida e malvagia, nn pensate ke Davos e/o Jon avrebbero perlomeno "avuto il sentore" ke qualcosa non andava?

A me sembra invece ke tra Davos e Mel, pur nn essendoci simpatia, ci sia una specie di RISPETTO reciproco

A me invece sembra più che palese che Davos cerchi di mettere i bastoni tra le ruote a Melisandre ogni volta che può. E siccome non è fesso e si rende conto che Melisandre è potente non lo fa apertamente.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 17:32
Lei si è messa al servizio di Stannis, e Stannis è andato a Nord. E se non fosse stato per Davos che ha trovato la lettera con la richiesta di aiuto dei Guardiani, non ci sarebbe mai andato. Melisandre è piuttosto influente, però non credo lo sia a sufficienza per comandare Stannis a bacchetta.

Ma stannis nn sarebbe MAI andato al nord se Melisandre nn gli avesse fatto prima il lavaggio del cervello (in senso buono)

Anke Davos, senza gli avvertimenti di Melisandre, nn avrebbe mai capito l'importanza della lettera.

Stannis e Davos hanno agito, sono d'accordo, ma è stata melisandre a renderli consapevoli della minaccia estranea

A me invece sembra più che palese che Davos cerchi di mettere i bastoni tra le ruote a Melisandre ogni volta che può

Nn ogni volta ke può, ma ogni volta ke nn è d'accordo.

Se lo facesse "ogni volta ke può" sarebbe uno stupido.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 18:01
Ma stannis nn sarebbe MAI andato al nord se Melisandre nn gli avesse fatto prima il lavaggio del cervello (in senso buono)

Secondo me è stato Davos che ha mosso tutto leggendo quella lettera arrivata dalla barriera e non Melisander. Lei era troppo intenta a guardare che le statue dei sette dei bruciassero per benino. Poi nella sua testa c'era Endric Strom, non aveva tempo per pensare agli estranei !! ^_^:wub:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 22:06
Poi nella sua testa c'era Endric Strom, non aveva tempo per pensare agli estranei !!

Ma con Edric si risvegliava il drago e con il drago si unificava il regno e poi si sconfiggevano gli estranei. Quello era lo scopo ultimo

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 23:49

veramente jon dice chiaramente che s trova a disagio profondo al suo cospetto.. e che nn la ama..

peace rhox

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 10:44
Poi nella sua testa c'era Endric Strom, non aveva tempo per pensare agli estranei !!

Ma con Edric si risvegliava il drago e con il drago si unificava il regno e poi si sconfiggevano gli estranei. Quello era lo scopo ultimo

L'unica che mi sembra riuscita a risvegliare i draghi, fino a questo punto, è stata Dany. E se non ricordo male deve essere stato quando bruciò su una pira il corpo di suo marito Drogo, la vecchia Mirri Maz Duur, le uova di drago e se stessa. Lei rimase illesa e i draghi si schiusero dalle uova. Non credo di sbagliarmi. E non credo che ci sia stato bisogno di sangue reale, quindi credo che Endric non centri nulla in tutta la faccenda. La vittima innocente di un piano folle !! ;):stralol::stralol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 11:34

puà  darsi che sia Dany, d'altronde le uove di drago erano diventate Pietra, quindi forse...

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 13:34

Il fatto di insediarsi nel castello dove cè quel tunnel e quella storia sul re e la sacordotessa estranea.............

Il rubino che sembra nutrirsi di luce....

La spada che non è calda.....

Le ombre.....

Lei che non ha visto i draghi di dany del fuoco.......

io una mia ipotesi cel'ho.....

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 16:19

Quale ???????????? <_<:lol::o

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 18:02

e se la vera portatrice di luce fosse quella di Beric?? fa le fiamme vere, non deve accenderla con l'altofuoco (ma si fa un taglio sulla mano e lei inizia a bruciare, quando finisce il combattimento la spada non è rovinata e si spegne

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 18:20

anke se la vera portatrice di luce fosse la spada di Beric, questo nn vuol necessariamente dire ke Mel sia una cattivona in combutta con gli Estranei....

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 18:50

Ce la facciamo a ragionare in termini meno manichei?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 11:27

Freisar.... no, no, no e NO.

Il fatto di insediarsi nel castello dove cè quel tunnel e quella storia sul re e la sacordotessa estranea.............

Una seconda Regina della Notte in un altro Forte della Notte? Un paragone simile mi ha fatto sbiancare un secondo, sarò di parte ma mi rifiuto di fare un paragone così oltraggioso.

Il rubino che sembra nutrirsi di luce....

Questo proprio non collima, gli Estranei non se ne fanno nulla della luce, finirebbe per danneggiarsi a trattenerne una simile quantità . E poi i rubini mi fanno più pensare alle ametiste nere di asshai che al ghiaccio.

La spada che non è calda.....

D'accordo, quella è una fantastica paccottiglia da mercatino. Ma questa e altre défaillance di melisandre vanno alla voce "ciarlataneria".

Le ombre.....

Qua concordo con la loro teoria, le ombre nascono dal fuoco... quella storia di dare l'anima con il seme e restare vivi e apparentemente assennati non ce la vedo perchè non si ha notizia di ombre della Regina della Notte.

Lei che non ha visto i draghi di dany del fuoco.......

Questo è perchè lei vale ancora meno di thoros, non ha visto neppure la fuga di Edric Storm...

Una cosa che per coincidenza ho letto mentre postavi la tua ipotesi sembrerebbe invece avvalorare la tua teoria: melisandre quando sale sulla barriera è vestita leggerina ma non ha freddo, e risponde a Jon che lei non ha mai freddo. Questo è notevolmente assurdo, come dire che un Estraneo può camminare sulle braci ardenti...

In ogni caso, per quanto sarebbe indizio di una notevolmente perversa astuzia da parte di noialtri... non mi sembra possibile perchè lei sopporta troppe cose che a un Estraneo risulterebbero intollerabili, si tratta veramente di una "adattabilità " eccessiva da tutti i punti di vista.

Io resto dell'idea che sia una ciarlatana esaltata.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 13:09

L'unica che mi sembra riuscita a risvegliare i draghi, fino a questo punto, è stata Dany. E se non ricordo male deve essere stato quando bruciò su una pira il corpo di suo marito Drogo, la vecchia Mirri Maz Duur, le uova di drago e se stessa. Lei rimase illesa e i draghi si schiusero dalle uova. Non credo di sbagliarmi. E non credo che ci sia stato bisogno di sangue reale, quindi credo che Endric non centri nulla in tutta la faccenda. La vittima innocente di un piano folle !! ^_^:figo:^_^

sinceramente il fatto che melisandre volesse far fuori edric per risvegliare un drago che nn esiste.. m sembra la + grossa cappellata che s possa fare...

come s può pensare che il sangue d qualcuno risvegli della pietra? che oltretutto usando un po' d logica.. nn ha proprio senso a riprendere vita in quanto contiene parte del palazzo.. nn penso che i targ abbiano costruito parte della loro casa nei loro draghi.. >_>

cmq perchè tutti si devono accanire su edric? povero.. m sembra quasi che c sia qualcosa che centri con la casa baratheon.. in cui melisandre è alquanto immischiata..nn so.. m puzza parecchio..

per il resto.. quoto iskall

peace rhox

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE