Entra Registrati
Ma... MELISANDRE
R di Re Arbor
creato il 07 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 21:10
E poi dopo la battaglia di approdo sono rimasti in quattro gatti, o mi sbaglio ?

Non vedo questo salvataggio miracoloso. E poi perchè ha ucciso Renly, quando una semplice alleanza avrebbe dato ad entrambi la vittoria e ai sette regni la pace ?

Ad Approdo Stannis non aveva voluto l'aiuto della Donna Rossa, ricordi? Inoltre un'alleanza con Renly non sarebbe stata semplicissima... Conta che nemmeno Cat (quindi Robb) era riuscito ad ottenerla, e Robb si sarebbe accontentato del Nord, mentre Stannis avrebbe preteso il trono.

Esattamente, in piu se ricordo bene Stannis e Renly si erano incontrati per decidere cosa fare, e Stannis ha decretato che se suo fratello non si arrendese e lo avrebbe spazzato via, ebbene Renly era militarmente piu forte di Stannis e la sua idea infatti era quella di distruggere Stannis. Quindi Stannis vuole gli eserciti di Renly perchè è il re di diritto, Renly vuole l'esercito di Stannis perchè lui è piu forte.

Un'alleanza impossibile quindi e la donna rossa ha aiutato il suo RE, e ha salvato molte vite sia dalla parte di Stannis che di Renly

Dite bene quando affermate che Stannis Rifiuta l'aiuto della donna rossa, ma non mi sembra che abbia fatto miracoli, anzi direi tutt'altro, più danni che resto. Le uniche persone che mi sembra abbia fatto fuori e accertate sono Renly e il castellano del quale mi sfugge il nome. Poi gli altri sono morti, ma non per mano sua. Quasi quasi comincio pure a mettere in dubbio i suoi poteri. Una ciarlatana da strapazzo e nient altro. Poi per quel che rigurda l'alleanza, è stato stannis a non volerla accettare. Essere il re di diritto, molte volte, non significa essere in grado di regnare. Stannis è come Eddard, troppo dannatamente orgoglioso dedito al dovere ecc......... tutte qualità  che lo condurranno alla morte presto. Vedrete !! :figo:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 21:15

Nessuno mette in dubbio i difetti di Stannis.

Quanto ai poteri di Melisandre, mi pare se ne abbia avuto una prova, oltre che negli episodi da te citati, anche

SPOILER

quando resiste all'avvelenamento da parte del povero Cressen, e poi anche alla Barriera... Chiedere al metamorfo (non ricordo il nome) per credere.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 21:19

Dunque sull'avvelenamento nessuno discute e nemmeno sulle ombre direi perchè sono cose enormi e inspiegabili !! Sulla barriera però non ricordo cosa successe,

Cosa ?? Bho !! Comunque fatto sta che è una fetentona, che certamente, poteri o non poteri, ha un secondo fine. Resta da capire quale però ??

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 21:33
E poi dopo la battaglia di approdo sono rimasti in quattro gatti, o mi sbaglio ?

Non vedo questo salvataggio miracoloso. E poi perchè ha ucciso Renly, quando una semplice alleanza avrebbe dato ad entrambi la vittoria e ai sette regni la pace ?

Ad Approdo Stannis non aveva voluto l'aiuto della Donna Rossa, ricordi? Inoltre un'alleanza con Renly non sarebbe stata semplicissima... Conta che nemmeno Cat (quindi Robb) era riuscito ad ottenerla, e Robb si sarebbe accontentato del Nord, mentre Stannis avrebbe preteso il trono.

Esattamente, in piu se ricordo bene Stannis e Renly si erano incontrati per decidere cosa fare, e Stannis ha decretato che se suo fratello non si arrendese e lo avrebbe spazzato via, ebbene Renly era militarmente piu forte di Stannis e la sua idea infatti era quella di distruggere Stannis. Quindi Stannis vuole gli eserciti di Renly perchè è il re di diritto, Renly vuole l'esercito di Stannis perchè lui è piu forte.

Un'alleanza impossibile quindi e la donna rossa ha aiutato il suo RE, e ha salvato molte vite sia dalla parte di Stannis che di Renly

Dite bene quando affermate che Stannis Rifiuta l'aiuto della donna rossa, ma non mi sembra che abbia fatto miracoli, anzi direi tutt'altro, più danni che resto. Le uniche persone che mi sembra abbia fatto fuori e accertate sono Renly e il castellano del quale mi sfugge il nome. Poi gli altri sono morti, ma non per mano sua. Quasi quasi comincio pure a mettere in dubbio i suoi poteri. Una ciarlatana da strapazzo e nient altro. Poi per quel che rigurda l'alleanza, è stato stannis a non volerla accettare. Essere il re di diritto, molte volte, non significa essere in grado di regnare. Stannis è come Eddard, troppo dannatamente orgoglioso dedito al dovere ecc......... tutte qualità  che lo condurranno alla morte presto. Vedrete !! :lol:

E no, non ci siamo, quelle due morti erano fondamentali, una per avere un'esercito piu grande, l'altra per aver il ragazzo bastardo di Robert ed accellerare i tempi di invasione. La donna rossa ciarlatana?!?!?!!??!!? :figo: riesce ha guardare nelle fiamme, infatti vede le morti di

Spoiler

Robb e Balon, magari anche altre, e comincio a pensare che lei centri qualche cosa, riesce a manipolare le menti, qualche cosa del genere, come Jaquen

^
^EraseR^
Confratello
Utente
49 messaggi
^EraseR^
Confratello

^

Utente
49 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 21:40

SPOILER

Melisandre e' chiaramente negativa per un semplice ma curioso fatto, che se osservato con occhi dovutamente Martiniani puo' far riflettere. In uno degli ultimi capitoli di ASoS, Maester Aemon chiede di poter "vedere" la famigerata Lightbringer, che puo' essere posseduta solo dal vero Azor Azai ritornato. Samwell gliela descrive come rilucente, come una spada meravigliosa che sprigiona una luce accogliente. Ma il vecchio Aemon, che in uno scambio di battute di poco precedente fa' capire di sapere ben piu' di quanto sembra sulla leggenda di Azor, chiede a Sam se la spada emetteva calore, o se il fodero di pelle avesse delle bruciature. Beh, la spada non emette ne calore e ne ha bruciato il suo fodero di pelle. Secondo me questi elementi fanno capire che Melisandre in realta' e' un'entita' malvagia, che ha sfruttato i suoi poteri per soggiogare Stannis al suo volere, come un fuoco caldo riesce a piegare al suo volere un pezzo di duro ferro, facendogli credere di essere il vero Azor Azai e assoggettando l'intera corte di Dragonstone per fini ancora sconosciuti. Secondo me ne vedremo delle belle =) e sempre secondo me, e qui lo dico e qui lo nego, la barriera cadra'. Ai posteri l'ardua sentenza

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 22:37

l'ho detto anche io prima!!!quella è la prova lampante della sua malvagità ! :figo:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 22:46

mah.. prima d poter dire se buona o malvagia bisognerebbe capire il suo scopo.. se è una cosa personale o se veramente è al servizio del dio della luce(bisogna vedere anche questo dio della luce che ideee ha riguardo al mondo..)

cmq.. a me come personaggio nn piace.. e la trovo alquanto ciarlatana..

peace rhox

^
^EraseR^
Confratello
Utente
49 messaggi
^EraseR^
Confratello

^

Utente
49 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 22:48

Mente spudoratamente, sta piegando tutti al suo volere, e nn si sarebbe fermata di fronte neanche alla morte di un ragazzino per il suo ideale ( vedi Edric Storm ) va bene essere esaltati, ma questa diventa malvagita'

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 0:36

Malvagità ...o semplice Machiavellismo?

"Il fine giustifica i mezzi",e forse (anzi,sicuramente) Melisandre segue questa filosofia,in fondo se è una Sacerdotessa è plausibile che sia disposta a tutto per portare avanti la volontà  del suo Dio.

In fondo,a lei che le importa se deve uccidere persone che neanche conosce,per ottenere quello che vuole?.

La sua "missione",qualunque essa sia,sia essa al servizio della Luce o delle Tenebre,ai suoi occhi è MOLTO più importante di quelle vite e infatti Melisandre non ci pensa due volte e ottiene quello che vuole (quasi sempre direi).

Ecco,che sia una ciarlatana proprio non si può dire,l'effettività  dei suoi poteri è dimostrata più volte nei libri,qualunque ne sia la fonte.

Di certo sta abilmente manipolando Stannis e la sua corte,ma questo non è detto che sia un male ,e anche l'episodio di "Portatrice di Luce" non è per forza un sintomo di malvagità .

Che sia vero o meno,far credere a un Re di essere "il salvatore dei Sette Regni",grazie a una spada magica ma non TANTO magica,è il modo migliore per spingerlo a fare FINALMENTE il proprio dovere.

Ovvero la difesa del Reame dalla VERA minaccia,a differenza di tutti quegli altri "sovrani" che non fanno altro che farsi la guerra tra loro mentre gli Estranei avanzano.

Se Melisandre avesse mentito e ingannato Stannis per questo fine,direi che non la si potrebbe proprio biasimare...tutt'altro,avrebbe semplicemente portato avanti il suo scopo e la sua (positiva) missione in modo efficace ed anche abbastanza geniale,pur dovendosi ogni tanto sporcare le mani (ma ripeto,è una Machiavellica,quindi lo fa).

SPOILERS

Ed infatti...effettivamente Stannis e il suo esercito ora sono alla Barriera che altrimenti sarebbe stata sguarnita contro gli Estranei in arrivo...ma che strano...

Io ve l'ho detto che è comunque una grande,un bacio a Melisandre! :figo:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 1:00

a me melisandre ricorda tantissimo moirane della ruota del tempo,ha un nn sò che di aes sedai! :figo:

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 8:37

Dite bene quando affermate che Stannis Rifiuta l'aiuto della donna rossa, ma non mi sembra che abbia fatto miracoli, anzi direi tutt'altro, più danni che resto. Le uniche persone che mi sembra abbia fatto fuori e accertate sono Renly e il castellano del quale mi sfugge il nome. Poi gli altri sono morti, ma non per mano sua. Quasi quasi comincio pure a mettere in dubbio i suoi poteri. Una ciarlatana da strapazzo e nient altro. Poi per quel che rigurda l'alleanza, è stato stannis a non volerla accettare. Essere il re di diritto, molte volte, non significa essere in grado di regnare. Stannis è come Eddard, troppo dannatamente orgoglioso dedito al dovere ecc......... tutte qualità  che lo condurranno alla morte presto. Vedrete !! :lol:

E no, non ci siamo, quelle due morti erano fondamentali, una per avere un'esercito piu grande, l'altra per aver il ragazzo bastardo di Robert ed accellerare i tempi di invasione. La donna rossa ciarlatana?!?!?!!??!!? :figo: riesce ha guardare nelle fiamme, infatti vede le morti di

Spoiler

Robb e Balon, magari anche altre, e comincio a pensare che lei centri qualche cosa, riesce a manipolare le menti, qualche cosa del genere, come Jaquen

Si sono state essenziali per prendere Endric Strom, il bastardo di Robert, ma se ben ricordi doveva anche essere ucciso poichè a Melilander serviva sangue reale, ma se ben ricordo ciò non è ancora accaduto o sbaglio ???? ^_^^_^:D

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 9:20

eh, melisandre come Moirane????

ma per favore, non confondiamo la ca**a col cioccolato! meglio Elaida Sedai

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 12:48

Secondo me Melisandre ha un doppio fine... ma per arrivarci gli serve Stannis... Penso che era indifferente a quale re mettersi al servizio, ma ha scelto Stannis perché é il più debole...

reso tale anche dalla moglie che si é fatta subito incantare dai trucchi/magie di Melisandre...

Io la reputo un personaggio negativo e spero che non arrivi mai assieme a Stannis sul trono perché il fatto che...

PICCOLO SPOILERS

brucia le persone, per svariati motivi....

...mi sa molto di inquisizione e anni bui...

..quanti "eretici" metterebbe al rogo?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 12:50

Ipotizziamo per un attimo ke Melisandre sia in buona fede e le stia veramente a cuore il futuro dell'umanità : se la vediamo così, tutte le sua azioni sono perlomeno giustificabili:

spoiler

- La morte di Cressen. Melisandre ha dato la possibilità  a Cressen di salvarsi, che poi, da vero imb****le, si suicidato

- La morte di Renly. Anche a lui Melisandre ha dato una possibilità  di salvarsi. Renly era dalla parte del torto, e, nell'ottica di Melisandre (sempre ipotizzando che sia in buona fede) rappresentava un grande pericolo. Eliminato

-La morte del castellano di capo tempesta. Anche lui, come tutti, poteva onorevolmente arrendersi. Uccidendolo, Melisandre ha salvato gli uomini di Satnnis ma anke quelli della guarnigione

- I numerosi roghi di Melisandre (Lord Florent e altri nobili): Lord Florent era un traditore e gli altri nobili avevano apertamente sfidato Stannis (anke questo è tradimento). Davos e molti altri sono rimasti fedeli ai 7 dei, ma nessuno si sogna di metterli sul rogo....

- La sporca faccenda di Edric Storm: premesso ke alla fine a Edric nn è stato torto un capello, mi sembra ke secondo voi sia questa la colpa + grande di Melisandre:aver tentato di uccidere un innocente indifeso

Secondo questo ragionamento anke altri personaggi vanno bollati come "nagativi": mi vengono subito in mente Jamie e il mastino. Però loro nn li vedete come "negativi", giusto?

Inoltre, se il sacrificio di Edric avesse realmente potuto risvegliare i draghi, avrebbe dovuto essere fatto

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 12:52

:wacko:;)^_^:(:D;):D:D:D:stralol:

:stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol::stralol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE