Entra Registrati
Ma... MELISANDRE
R di Re Arbor
creato il 07 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 16:36 Autore

TUTTO SPOILER

La "Maga Rossa" appare quasi dal nulla e decide di prendere le parti di Stannis Baratheon considerandolo come il vero predestinato al Trono di Spade, ma, soprattutto, come la reincarnazione di Azor ahai.

Essa usa le arti magiche di cui è a conoscenza per raggiungere i suoi scopi e non esita ad invocare spiriti - ombra per uccidere uomini o re.

E' anche vero che sembra autentica la sua volontà  di salvare le terre di occidente dall'invasione degli Estranei che rappresentano la vera Minaccia nelle terre di Westeros autoproclamandosi "Profetessa del Dio del Fuoco" che contrasta il "Dio Estraneo".

Premesso che, ormai, sappiamo quanto sia difficile definire un personaggio della saga "buono" o "cattivo", proprio per la bravura di G. Martin nel dare una precisa psicologia a tutti i personaggi, al punto che riesce a farci vedere le cose dal punto di vista di tutti (o quasi); vi chiedo:

COME CONSIDERATE MELISANDRE? PERSONAGGIO POSITIVO O NEGATIVO PER LE SORTI DI WESTEROS?

FINE SPOILER

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 16:48

umm ci stavo pensando proprio qualche giorno fà  e secondo me melisandre è un personaggio che alla fine si dimostrerà  negativo,nn saprei spiegarlo bene,ma secondo me lei è legata in qualche modo al dio estraneo.

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

secondo me l'affermazione fatta da maestro Aemon la dice lunga su di lei,e difficilmente penso si sia sbagliato!parlo della rivelazione sulla spada!

fine spoiler

comunque penso che in a dance of dragon ci sarà  sicuramente tutta la verità !! :D

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 17:02

Una ciarlatana.

Spero faccia una fine divertente.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 17:30

Mi sembra scontato dire che è un personaggio negativo !!! E poi mi è stra antipatica !! :D:D:D

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 17:31

Sicuramente un personaggio positivo. Combatte per una causa giusta (quella degli uomini sugli Estranei) e in + si è schierata con il re DI DIRITTO.

Per raggiungere il suo fine usa dei mezzi un po' pesanti, va bene, ma il suo scopo è il + eccelso degli scopi (salvare l'umanità ); quindi....

Il trio Stannis-Davos-Melisandre (nn si amano ma si controllano e si COMPLETANO a vicenda) alla fine trionferà 

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 17:37

su questo ho più di qualche dubbio! :D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 18:36

secondo me non è nè l'uno, nè l'altro. è il perfetto personaggio martiniano.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 18:40
Sicuramente un personaggio positivo. Combatte per una causa giusta (quella degli uomini sugli Estranei) e in + si è schierata con il re DI DIRITTO.

Per raggiungere il suo fine usa dei mezzi un po' pesanti, va bene, ma il suo scopo è il + eccelso degli scopi (salvare l'umanità ); quindi....

Il trio Stannis-Davos-Melisandre (nn si amano ma si controllano e si COMPLETANO a vicenda) alla fine trionferà 

Ma come fai a dire che è un personaggio positivo !!! E' una manipolatrice di menti e ho il vago sospetto che dietro di lei possa nascondersi una minaccia forse più grande degli estranei. Una che si serve poi delle ombre per eliminare i suoi nemici!! Credo che ci riserverà  delle belle sorprese !! :D:D:D

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 18:47
E' una manipolatrice di menti e ho il vago sospetto che dietro di lei possa nascondersi una minaccia forse più grande degli estranei. Una che si serve poi delle ombre per eliminare i suoi nemici!! Credo che ci riserverà  delle belle sorprese !! :D:singing:^_^

quoto :D

in + si è schierata con il re DI DIRITTO.

Penso ke qualcuno nn sia d'accordo... :D

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 19:03

Un personaggio molto bello, estremamente complesso. Non faccio il tifo per lei, ma spero campi il più possibile perché mi piace vederla in azione.

Positivo e negativo non hanno senso in Martin. Se però vogliamo prendere come unico metro di giudizio la lotta contro gli Estranei, che in fondo è un metro valido quanto un altro, allora la sacerdotessa è nettamente più positiva di altri personggi che pensano solo a farsi la guerra tra loro ignorando la portata della minaccia dal Nord.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 19:58

Positivo al 100%, ora vi spiego i motivi:

Molti pensano che Melisandre è un essere maligno, devoto solo al suo Dio, e se ne frega degli altri

SPOILER

ma allora perchè sta aiutando Stannis a conquistare il trono? Cosa ci fa alla barriera? Perchè a salvato le vite di tutti gli uomini di Stannis che stavano per essere spazzati via dalle forze Renly? Perchè ha evitato che centinaia di uomini andassere a sfracellarsi conto le mura di Capo Tempesta?

E tuuto questo uccidendo solo dueb persone un falso re e un castellano pazzo.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 20:28
Positivo al 100%, ora vi spiego i motivi:

Molti pensano che Melisandre è un essere maligno, devoto solo al suo Dio, e se ne frega degli altri

SPOILER

ma allora perchè sta aiutando Stannis a conquistare il trono? Cosa ci fa alla barriera? Perchè a salvato le vite di tutti gli uomini di Stannis che stavano per essere spazzati via dalle forze Renly? Perchè ha evitato che centinaia di uomini andassere a sfracellarsi conto le mura di Capo Tempesta?

E tuuto questo uccidendo solo dueb persone un falso re e un castellano pazzo.

Io piuttosto di chiedermi perchè sta aiutando Stannis mi chiederei piuttosto : perchè lo sta usando ?? A che scopo ??

E poi dopo la battaglia di approdo sono rimasti in quattro gatti, o mi sbaglio ?

Non vedo questo salvataggio miracoloso. E poi perchè ha ucciso Renly, quando una semplice alleanza avrebbe dato ad entrambi la vittoria e ai sette regni la pace ?

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 20:42
E poi dopo la battaglia di approdo sono rimasti in quattro gatti, o mi sbaglio ?

Non vedo questo salvataggio miracoloso. E poi perchè ha ucciso Renly, quando una semplice alleanza avrebbe dato ad entrambi la vittoria e ai sette regni la pace ?

Ad Approdo Stannis non aveva voluto l'aiuto della Donna Rossa, ricordi? Inoltre un'alleanza con Renly non sarebbe stata semplicissima... Conta che nemmeno Cat (quindi Robb) era riuscito ad ottenerla, e Robb si sarebbe accontentato del Nord, mentre Stannis avrebbe preteso il trono.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 20:43

Se sia positivo o negativo sinceramente non lo so,dato che si tratta di uno dei più enigmatici personaggi creati dal buon Zio Martin.

E sinceramente,per ora neanche mi importa di saperlo.

Melisandre secondo me è un personaggio narrativamente splendido,punto e basta:

Potente,misteriosa,pericolosa,determinata...se necessario anche spietata e priva di scrupoli per raggiungere i suoi obiettivi,una Donna davvero capace di attrarre e di intimorire allo stesso tempo,come il Fuoco di cui è servitrice (o padrona).

Basti pensare che ha preso una persona ferrea e inflessibile come Stannis e lo ha reso di fatto il suo schiavo (se attraverso la verità  o la menzogna resta ancora da vedere).

In fondo viene da Asshai,una telle terre più misteriose ed intriganti di tutto il mondo Martiniano,e secondo me il suo ruolo nella GUERRA (notate le maiuscole);sarà  assolutamente fondamentale (com'è stato finora del resto).

Qualunque cosa sia,e qualunque siano i suoi veri obiettivi e la sua vera affiliazione,spero anch'io che campi a lungo,perchè adoro vederla in azione,ogni volta mi fa scorre un brivido lungo la schiena.

Ecco...nel bene e nel male,Melisandre FA paura.

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 21:01

Ad Approdo Stannis non aveva voluto l'aiuto della Donna Rossa, ricordi? Inoltre un'alleanza con Renly non sarebbe stata semplicissima... Conta che nemmeno Cat (quindi Robb) era riuscito ad ottenerla, e Robb si sarebbe accontentato del Nord, mentre Stannis avrebbe preteso il trono.

Esattamente, in piu se ricordo bene Stannis e Renly si erano incontrati per decidere cosa fare, e Stannis ha decretato che se suo fratello non si arrendese e lo avrebbe spazzato via, ebbene Renly era militarmente piu forte di Stannis e la sua idea infatti era quella di distruggere Stannis. Quindi Stannis vuole gli eserciti di Renly perchè è il re di diritto, Renly vuole l'esercito di Stannis perchè lui è piu forte.

Un'alleanza impossibile quindi e la donna rossa ha aiutato il suo RE, e ha salvato molte vite sia dalla parte di Stannis che di Renly

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE