Entra Registrati
La tolleranza ha dei limiti
S di Ser Garlan Tyrell
creato il 06 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 2:06

la prossima è pensare che sia per via di integrazione :P

S
Sandor85
Confratello
Utente
93 messaggi
Sandor85
Confratello

S

Utente
93 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 8:44

la prossima sarà abolire i cimiteri perchè troppo legati alla religione catttolica...che sequela di ca***e!ormai tutto fa brodo...

tristezza :D

:)-_-

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 10:34
la prossima sarà abolire i cimiteri perchè troppo legati alla religione catttolica...che sequela di ca***e!ormai tutto fa brodo...

tristezza <_<

:wub::D

che io sappia hanno già i cimiteri separati! :scrib:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 10:41

Beh per i cimiteri separati sono pienamente d'accordo.In fondo si tratta di qualcosa di estremamente religioso e non tutte le religioni seguono gli stessi rituali nel dare l'addio ai morti,quindi perchè costringerli a seppellire i loro cari in un posto che per loro non ha alcuna valenza religiosa?

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 10:51

LA croce rossa.....poor me

Per i cimiteri, separati va bene credo...

Anni fa (10?) avevano fatto un film su un immigrato arabo che lavorava come manovale.

Era sposato ma aveva piu' mogli e al tempo era un problema, cioe' in Italia non era permesso.

Lui diceva che non c'era niente di male che era normale nel suo paese.

I carabinieri lo capivano e cercavano di spiegargli che per l'Italia era un problema e non di facile soluzione.

Fatto sta che prima che la vicenda si concludesse il povero immigrato muore in un incidente sul lavoro.

Lo rimandano a casa in un feretro con la crocie cristiana.

Il film voleva sottolineare l'inadeguetezza del nostro sistema di immigrazione e la poca sensibilita' e accortezza che a volte si possono avere.

Il film non era polemico, ma costruito in modo tale che gli spettatori riflettessero.

Nessuna figura era presentata in modo cattivo, anzi i carabinieri, per la loro disponibilita', sembravano surreali.

Ciao

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 15:20

Scusate ho letto un po i messaggi su questa discussione....Io mi sono sempre vergognato di essere italiano e questa discussione rappresenta il motivo della mia vergogna.In quanto italiano mi sento in dovere di chiedere scusa all'umanità in generale

e a svariate etnie e culture in particolare

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 15:23
Era sposato ma aveva piu' mogli e al tempo era un problema, cioe' in Italia non era permesso

Che io sappia nemmeno adesso è permesso, x fortuna. <_<

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 15:26
Che io sappia nemmeno adesso è permesso, x fortuna. <_<

Beh, per fortuna se la giudichiamo tramite la nostra cultura, per lui non sara' stata proprio una fortuna ...anche se non sto dicendo ovviamente di cambiare la legge per lui, volevo solo far notare.

Ciao

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 15:30

Beh ovvio che a lui sarà dispiaciuto, infatti il x fortuna era del tutto mio.

S
Sandor85
Confratello
Utente
93 messaggi
Sandor85
Confratello

S

Utente
93 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 16:26

quoto il lord di forte gelo in tutto...

ciascuno stato è sovrano nel suo ambito territoriale e se la nostra legge non prevede la poligamia vuol dire che dei motivi devono esserci...o no?!!

io invece sono fiero di essere italiano e non mi dimenticherò MAI di farlo presente...la mia terra,la mia lingua e la mia cultura sono per me fondamentali...non superiori alle altre ma neanche inferiori...paritarie direi... <_<

:scrib::wub:

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 16:32

Io non mi vorrei vergognare ma purtroppo alcune affermazioni e alcuni modi di pensare, a mio parere infondati ignoranti e terribilmente irrazionali,sono talmente tanto diffusi in italia che me ne vergogno...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 16:39

scusami ma questo non c'entra nulla...

il cimitero E' una questione religiosa. ogni religione ha i suoi tipi di chiese e di cimiteri, che senso avrebbe una funzione islamica celebrata in una chiesa cristiana? :scrib: la richiesta di cimiteri separati è perfettamente legittima, altrimenti dovremmo fare un "cimitero laico comune" e penso che sia la scelta peggiore, siccome la morte e il ricordo dei morti è quasi del tutto inserito in un discorso religioso.

quoto il lord di forte gelo in tutto...

ciascuno stato è sovrano nel suo ambito territoriale e se la nostra legge non prevede la poligamia vuol dire che dei motivi devono esserci...o no?!!

per carità, io sono il primo a difendere la sovranità dello stato e la necessità di ognuno, italiano e non, di rispettare le leggi dello stato in cui si trova.

da qui però a "guardare male" uno che fa una scelta diversa, ce ne passa.

qui siamo per la monogamia, là sono per la poligamia.

tuttavia, c'è un aspetto importante da sottolineare: qui è proibito essere poligami, là non è proibito essere monogami :wub:

Che io sappia nemmeno adesso è permesso, x fortuna.

se per fortuna intendi caso, sono d'accordo. è un caso che sia così, un caso ovviamente delineato in certe vie dalla cultura, dai movimenti sociali religiosi dei nostri sistemi di credenze sviluppati fin ora.

se invece con fortuna intendi un apprezzamento positivo che rende questa posizione la migliore, ed hai dei modi per dimostrarmi ciò, ti meriti una statua d'oro in piazza di spagna <_<

io invece sono fiero di essere italiano e non mi dimenticherò MAI di farlo presente...la mia terra,la mia lingua e la mia cultura sono per me fondamentali...non superiori alle altre ma neanche inferiori...paritarie direi...

concordo...sono fiero della mia cultura e della mia gente (della mia lingua no, nn me ne frega se domani parleremo tutti inglese o cinese, anzi meglio, ci capiremmo con più facilità) e penso che siano tutte paritarie, come te...

tuttavia a malincuore son costretto a quotare egon, e a chiedere a scusa a tante persone...

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 16:45

Non fraintendetemi non vorrei disprezzare le mie origini solo che certi comportamenti ,particolarmente radicati nella mia cultura,mi fanno sentire a disagio e mi fanno vergognare di farne parte...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 16:46

tuttavia, c'è un aspetto importante da sottolineare: qui è proibito essere poligami, là non è proibito essere monogami :scrib:

Ale io in linea generale concordo con te tranne su questo:là la monogamia non è proibita perchè counque è una parte della poligamia...non c'è un numero stabilito perchè si possa parlare di poligamia vera e propria.Se uno inizia con una moglie e aspetta prima di sposarne un'altra non vedo perchè dovrebbe essere arrestato(nel caso di divieto di monogamia...).Insomma,la poligamia è l'espansione della monogamia,quindi se la monogamia può escludere la poligamia,è innaturale ed illogico che la poligamia escluda la monogamia....

Spero di essermi spiegato <_<

S
Sandor85
Confratello
Utente
93 messaggi
Sandor85
Confratello

S

Utente
93 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 16:48

ma voi chiedete scusa per cose che non avete fatto???

vi sentite colpevoli di cosa??io sinceramente non ho fatto nulla a nessuno!!!anzi! credo che fare volontariato in una cooperativa per stranieri ed ex-tossicodipendenti sia anche una cosa giusta...ma non mi ritengo assolutamente colpevole delle leggi del mio paese...visto che magari è consentita la monogamia nei paesi arabi però se vedono un crocifisso ti mettono in galera(arabia saudita)...vedi tu chi ha dei doveri di reciprocità verso chi!!!

io penso che la strada da fare sia tanta ma da entrambi i lati...e devono anche essere fatte scuse ma anche riceverle..

<_< .

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE