si rischia di apparire e di essere uguali a quelli che hanno commesso il delitto.Vero,ma ero strasicuro ke stasera sarebbe accaduto qlkosa di simile.
Purtroppo in Italia bisogna arrivare a situazioni estreme per smuovere le cose =\
Pensarci prima no....
Effettivamente sì, la situazione andrebbe risolta a monte.
A scatenare il pestaggio sarebbero stati proprio gli amici del barista ucciso, che poi si sono dati alla fuga. Le condizioni dei due feriti, ricoverati all'ospedale di Varese, non sarebbero gravi. Secondo una prima ricostruzione, alcune decine di amici di ClaudioMeggiorin, hanno dato vita ad un corteo nel centro di Varese, urlando slogan contro gli albanesi.
no ragazzi allora non ci siamo capiti. anche questo è schifo, allo stato più puro.
son stato qui 15 pagine a dire che bisogna capire il prossimo, e questi vengono giustificati perchè "bisogna capirli" e gli altri no? qua si tira troppo l'acqua al proprio mulino, o si capisce tutti o non si capisce nessuno.
schifate i tizi che hanno stuprato la tizia come questi qua, a prescindere dalla nazionalità. o cercate di comprenderli e di riabilitarli tutti quanti. qua non ci sono santi nè diavoli, lo ribadisco. questa è una guerra tra ciechi, e il loro sangue mi fa solo ridere.
tolleranza zero? ok, da domani la faccio anche io. metto il filo spinato attorno a casa mia e sparo a vista a chi entra, non mi fido di nessuno che non sia della mia famiglia. discendenza diretta, tanto per stare sicuri. deve venire la polizia a farmi fuori. tanto è tutto un mors tua vita mea e un homo homini lupus.
Ale,il problema dell'immigrazione c'è.Se un giovane albanese ammazza uno,sarà anke un problema di violenza giovanile,ma evidenzia soprattutto ke è un problema di immigrazione,da questo non si scappa.
E secondo il mio modesto parere a quest'ultimo si puo ovviare più facilmente rispetto a quello del comportamento sbandato dei giovani d'oggi.
max scusa se mi sono spiegato male, ma nel post dicevo tutt'altro: non dicevo che il problema dell'immigrazione non c'è. dicevo che non si è ancora spiegato il motivo di quell'omicidio, e quindi non si sa che problema è: immigraizone, violenza giovanile, integrazione o altro? non abbiamo dati a sufficienza perchè non sappiamo da cosa è causato il litigio.
dire che questo è un problema di immigrazione senza avere dati, dimostra che la strumentalizzazione sulla nazionalità ha successo.
Detto ciò, ho fatto il mio tempo.
P.S.: si, il mio post è molto polemico. No, non è rivolto a nessuno qui
no ragazzi allora non ci siamo capiti. anche questo è schifo, allo stato più puro.son stato qui 15 pagine a dire che bisogna capire il prossimo, e questi vengono giustificati perchè "bisogna capirli" e gli altri no? qua si tira troppo l'acqua al proprio mulino, o si capisce tutti o non si capisce nessuno.
Chi ha detto che bisogna capirli ? E' stato un gesto gravissimo di incivilta' che non puo' minimante essere giustificato con la rabbia.
A scatenare il pestaggio sarebbero stati proprio gli amici del barista ucciso, che poi si sono dati alla fuga. Le condizioni dei due feriti, ricoverati all'ospedale di Varese, non sarebbero gravi. Secondo una prima ricostruzione, alcune decine di amici di ClaudioMeggiorin, hanno dato vita ad un corteo nel centro di Varese, urlando slogan contro gli albanesi.
no ragazzi allora non ci siamo capiti. anche questo è schifo, allo stato più puro.
son stato qui 15 pagine a dire che bisogna capire il prossimo, e questi vengono giustificati perchè "bisogna capirli" e gli altri no? qua si tira troppo l'acqua al proprio mulino, o si capisce tutti o non si capisce nessuno.
schifate i tizi che hanno stuprato la tizia come questi qua, a prescindere dalla nazionalità. o cercate di comprenderli e di riabilitarli tutti quanti. qua non ci sono santi nè diavoli, lo ribadisco. questa è una guerra tra ciechi, e il loro sangue mi fa solo ridere.
tolleranza zero? ok, da domani la faccio anche io. metto il filo spinato attorno a casa mia e sparo a vista a chi entra, non mi fido di nessuno che non sia della mia famiglia. discendenza diretta, tanto per stare sicuri. deve venire la polizia a farmi fuori. tanto è tutto un mors tua vita mea e un homo homini lupus.
Ale,tra me e Mithrin(gli unici a cui penso ti stessi riferendo) non mi pare ke nessuno abbia giustificato questi tizi,no?
Ho solo detto ke la cosa non mi stupisce....il ke non significa ke li giustifico
max scusa se mi sono spiegato male, ma nel post dicevo tutt'altro: non dicevo che il problema dell'immigrazione non c'è. dicevo che non si è ancora spiegato il motivo di quell'omicidio, e quindi non si sa che problema è: immigraizone, violenza giovanile, integrazione o altro? non abbiamo dati a sufficienza perchè non sappiamo da cosa è causato il litigio.
No,non c'è bisogno k ti scusi,ho sbagliato io facendo un pò di confusione,cmq mi riferivo proprio all'episodio,in mezzo a quel ke avevo scritto c'era proprio la risposta a quel ke dicevi :
Se un giovane albanese ammazza uno,sarà anke un problema di violenza giovanile,ma evidenzia soprattutto ke è un problema di immigrazione,da questo non si scappa.
Secondo me gli elementi per definirlo problema di immigrazione ci sono,ragazzo albanese clandestino,in italia da una settimana,armato,provoca una rissa con dei ragazzi e accoltella quello ke cerca di sedarla.
Una base di colpa al problema dell'immigrazione la si deve dare a questo episodio.
Ale,tra me e Mithrin(gli unici a cui penso ti stessi riferendo) non mi pare ke nessuno abbia giustificato questi tizi,no?
Chi ha detto che bisogna capirli ? E' stato un gesto gravissimo di incivilta' che non puo' minimante essere giustificato con la rabbia.
sorry non era riferito a voi, era mio sfogo :
P.S.: si, il mio post è molto polemico. No, non è rivolto a nessuno qui
per il resto:
Secondo me gli elementi per definirlo problema di immigrazione ci sono,ragazzo albanese clandestino,in italia da una settimana,armato,provoca una rissa con dei ragazzi e accoltella quello ke cerca di sedarla.
è questo il punto che cercavo di spiegare, nn ci sono abbastanza dati no? ha partecipato ad una rissa, non è detto che l'abbia provocata...
è possibile che quelli l'abbiano insultato pesantemente (che cmq nn giustifica l'omicidio) così come che sia stato lui a fare tutto...insomma, era questo che volevo dire: nn saltare subito alle conclusioni come fanno i giornali e amici
Non mi stupisce minimamente che amici del ragazzo ucciso cerchino vendetta e con questo non li giustifico,e le cose andranno sempre peggio di questo passo.
Certo da essere umano li capisco perfettamente(ma non li scuso),sopratutto per via dell'assurdità della legge Italiana.
Trovo giusto che sia specificato quando uno straniero commette un crimine.
poi Brandon fammi capire li vai a prendere in mezzo al mare con la nave ospedale
porti in Italia le donne incinte(che partoriranno figli per la legge Italiani)cosi col cavolo che poi li rimpatri anzi fanno venire pure i parenti!
senza contare i problemi economici.
han fatto intervenire anke diversi politici,forse si sta attivando qualcosa,si parla di una maggiore severità, di un minimo livello di tolleranza
tutte parole.
è questo il punto che cercavo di spiegare, nn ci sono abbastanza dati no? ha partecipato ad una rissa, non è detto che l'abbia provocata...è possibile che quelli l'abbiano insultato pesantemente (che cmq nn giustifica l'omicidio) così come che sia stato lui a fare tutto...insomma, era questo che volevo dire: nn saltare subito alle conclusioni come fanno i giornali e amici
Ma i dati ci sono,quelli ke ho elencato mi sembrano sufficienti per considerare il problema di quel tipo. Lui ha provocato la rissa,ke poi ti dicano "co***one smettila di fare lo scemo davanti al bar" non vuol dire ke devi farla scattare per forza,secondo me non è quella la causa visto ke deve aver fatto si ke gli abbiano detto che è un co***one.Ke bordello
IMHO gli elementi ci sono,ma qui mi sa ke non troveremo mai un accordo =PP ,questo è anke il bello delle discussioni
tutte parole.
Non devastare così le mie illusioni
=PPP
,questo è anke il bello delle discussioni
ya ya.
Le discussioni dove sono tutti d'accordo non portano a nulla
Non devastare così le mie illusioni
purtroppo ho perso fiducia nelle istituzioni.
Io avevo fatto una proposta di cui discutere, mi sembrava costruttivo.
Ho detto che manderei una "nave ospedale" per umanita' per vedere se stanno morendo di fame e sete e se una donna che sta partorendo cosa fai?
Se una persona sta morendo e ha bisogno di un ospedale che fai?
Io avevo anche detto di riportarli a casa immediatamente se possibile.
Non avevo proposto di portarli tutti nei centri ma solo quelli con problemi che nel primo incontro non potevano essere risolti.
Alcuni hanno detto che con il radar la cosa si potrebbe fare magari potenziando la guardia costiera.
LA cosa mi turba perche le nostre coste sono moltissime ma mi fido di chi sa piu' cose di me.
Non so bene come funziona con la nazionalita' del figlio......me lo spiegate?
Io so solo che se io e mia moglie avessimo un figlio in Inghilterra questo sarebbe italo-brasiliano e non inglese.
Pero' ammetto la mia ignoranza circa l'Italia.
Prometto che mi informo.
Ciao
Alcuni hanno detto che con il radar la cosa si potrebbe fare magari potenziando la guardia costiera.LA cosa mi turba perche le nostre coste sono moltissime ma mi fido di chi sa piu' cose di me.
Mmmhh c'è da dire che i tratti interessati sono relativamente limitati rispetto alla totalità delle coste.
Riguardo al pestaggio operato dagli amici della vittima certo non lo giustifico, ma almeno un po' lo capisco... la misura ormai è colma e la folla si sfoga...
io sono favorevole a dare assistenza ai disperati (perchè purtroppo, di veri disperati si tratta, che impegnano tutti i loro risparmi in un viaggio a volte mortale per una vaga speranza).
Sicuramente non si può lasciarli al loro destino solo perchè vengono da paesi poveri e sono appunto... disperati.
A questo punto però il rientro deve essere celere (tipo una settimana) per dar tempo loro di riprendersi dal duro viaggio.
Il loro rientro, se ben fatto in modo che la maggior parte di loro venga presto rimpatriata, deve fungere da deterrente verso nuovi arrivi (anche per aiutare loro stessi a non dare tutti i soldi a scafisti criminali senza scrupoli).
Pene severissime per i "traghettatori".
A mio avviso questo è il punto di partenza
Riguardo al pestaggio operato dagli amici della vittima certo non lo giustifico, ma almeno un po' lo capisco... la misura ormai è colma e la folla si sfoga...
quoto.
non è giusto, ma comprensibile. A mio avviso si va sempre più in questa direzione, ogni giorno lo stato sembra più imponente verso i delinquenti, e prima o poi si formeranno gruppi di "vendicatori" se così vogliamo chiamarli.
Ripeto, non giustifico questa cosa, ma penso sia dovuta alla disperazione.
Non so bene come funziona con la nazionalita' del figlio......me lo spiegate?
Io so solo che se io e mia moglie avessimo un figlio in Inghilterra questo sarebbe italo-brasiliano e non inglese.
In linea generale (salvo casi particolari cioè), un soggetto può acquistare la cittadinanza italiana per essere nato sul territorio italiano (in questo caso si parla di "diritto di suolo") o...
automaticamente: nel caso i cui i suoi genitori risultano ignoti oppure apolidi (=senza cittadinanza); se i genitori decidono (albanesi, per esempio) di non trasmettere la loro cittadinanza al proprio figlio; nel caso in cui un minore viene rinvenuto in stato di abbandono ...
oppure...
con apposita domanda: ma solo se ha risieduto in Italia legalmente ed ininterrottamente dalla nascita fino al raggiungimento della maggiore età.
La legge inglese, Brandon, non la conosco purtroppo. Se fosse come quella italiana a vostro figlio dovrebbero essere due cittadinanze (italiana+brasiliana); per acquistare quella inglese o rinunciate entrambi (o anche solo uno di voi) a trasmettere la cittadinanza oppure quando avrà compiuto la maggiore età potrà farne richiesta se in possesso dei requisiti. Se poi ci tenete particolarmente che sia un 'figlio di Sua Maestà' potete sempre abbandonarlo
Lui ha provocato la rissa,ke poi ti dicano "co***one smettila di fare lo scemo davanti al bar" non vuol dire ke devi farla scattare per forza,secondo me non è quella la causa visto ke deve aver fatto si ke gli abbiano detto che è un co***oneP
Metti che qualcuno lo abbia insultato, magari pesantemente, magari con riferimento alla sua etnia e/o alla sua famiglia; questo non per giustificarlo, ma lo porterebbe, almeno parzialmente, da un problema di immigrazione a un problema di integrazione, come diceva xaytar: il problema non sarebbe partito dal fatto che quella persona sia immigrata, ma dal fatto che altri (e magari lei stessa) non si siano integrati.