Entra Registrati
L'invasione degli Estranei...
R di Re Arbor
creato il 13 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 15:14

Il male assoluto?? :victory:

Balon, Martin NON ha personaggi buoni e cattivi, eroi e malvagi... guarda melisandre e dimmi se è un personaggio positivo!!

E poi la bellezza del Ghiaccio dove la metti?

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 17:36

uh.. un dubbio sulla tua motivazione balon è: cos'è il male assoluto? esiste il male assoluto senza un minimo d legame con il lato"buono"?

peace rhox

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 12:39
...avviene proprio in un momento in cui:

1) il numero dei Guardiani della notte è ridotto al minimo storico;

2) i 7 regni si trovano in un caos incredibile tra Re "reali" e "presunti".

Secondo voi, gli Estranei, hanno poteri in grado di fargli prevedere il futuro e scegliere il momento più giusto per effettuare l'invasione?

O, la loro, è solo fortuna, intesa come semplice casualità ? ^_^

Io propendo per la prima ipotesi perchè credo che Martin lasci nulla al caso. ^_^

Credo che sia l'ennesimo segno della situazione apocalittica in cui si trovano i 7 Regni.. nessuna zona è più sicura, nè al di qua nè al di là  della Barriera.. Sicuramente Martin ci delizierà  dopo il portale con qualche notizia in più sugli Estranei

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 13:38
Balon, Martin NON ha personaggi buoni e cattivi, eroi e malvagi

Vero verissimo, ma gli Estranei sono un caso a parte. Sono la negazione di tutto ciò ke la vita rappresenta.

Secondo me la definizione + calzante di "male" è "ASSENZA DI BENE"

Gli Estranei rispondono a questa definizione? a mio avviso sì, quindi gli estranei SONO IL MALE

PS: io adoro Melisandre e secondo me nn c'è nulla di male in quella donna

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 13:42

Non ce nulla di male a voler

SPOILER

bruciare vivo un bambino? bruciare vivo chi non la pensa come te?

FINE SPOILER

meno male!! ^_^

E cmq gli Estranei non sono vivi nel senso che non hanno sangue che gli circola nelle vene e probabilmente non respirano, ma pensano-parlano-agiscono tranquillamente come i vivi...

Quello che fanno gli Estranei è eliminare le schifezze dal mondo, secondo la legge del più forte, la legge della selezione naturale, la più antica del mondo.

Io se qualcuno si adopera per rendere tutto il mondo molto piacevole... beh, tifo per lui.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 18:06
Quello che fanno gli Estranei è eliminare le schifezze dal mondo, secondo la legge del più forte, la legge della selezione naturale, la più antica del mondo.

Io se qualcuno si adopera per rendere tutto il mondo molto piacevole... beh, tifo per lui.

questa affermazione è un po' pesante. i GdN e i Bruti fanno parte delle schifezze da eliminare?

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 18:12
Non ce nulla di male a voler

SPOILER

bruciare vivo un bambino? bruciare vivo chi non la pensa come te?

FINE SPOILER

meno male!! ^_^

E cmq gli Estranei non sono vivi nel senso che non hanno sangue che gli circola nelle vene e probabilmente non respirano, ma pensano-parlano-agiscono tranquillamente come i vivi...

Esatto non c'è nulla di male a bruciare il moccioso e poi comunque non l'ha bruciato

Gli erstranei comunque fanno di peggio

SPOILER

ti trasformano in un non-morto orripilante!

Melisandre gli uccidera tutti hahahahhahahhahahhahh ^_^

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 20:25
Melisandre gli uccidera tutti hahahahhahahhahahhahh 

Sììììììììììììììììììììììììì......vai Melisandre

Io se qualcuno si adopera per rendere tutto il mondo molto piacevole... beh, tifo per lui

Quindi, se ho capito bene, la tua idea di mondo piacevole corrisponde ad un immenso cimitero ghiacciato?

Nn vorrei fare affermazioni pesanti o offensive, ma l'idea di

eliminare le schifezze dal mondo, secondo la legge del più forte
l'ha già  avuta un certo Adolf una sessantina di anni fa..... :wub:

Insomma, permettimi di nn condividere il tuo sogno di pulizia etnica (ovviamente riferita a Bruti, gdn e tutti gli altri abitanti di Westeros)

:wub:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 22:14

Uehi, io mica parlavo di pulizia etnica... cosa c'entra la razza con tutto questo?

Le schifezze sono il clima caldo e la grassa e pigra opulenza del sud... non vedo nessun cimitero ghiacciato in un posto in cui abitano e vivono gli Estranei... la legge del più forte è regolarmente applicata in Westeros, con il diritto di conquista. Lo stesso vale per delle creature magnifiche... se fossero solo loro al mondo avremmo (secondo me) il clima perfetto e la società  perfetta del Continente Occidentale.

Balon, Melisandre l'avrebbe bruciato sul serio... questa è intolleranza, come la giustifichi? E' un'idea che ha già  avuto una certa inquisizione qualche secolo fa, no?

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 1:40
se fossero solo loro al mondo avremmo (secondo me) il clima perfetto e la società  perfetta del Continente Occidentale

Seppure possa concordare su altre cose dette, questo mi lascia perplesso... il clima è ovviamente soggettivo, ma rischierebbe di essere molto provante per gli esseri viventi. Ma la società ... perché sarebbe perfetta?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 13:00

Mornie, tu in un'altra vita eri mio parente, ragioni sempre a meraviglia. :wub:

La cosa evidente dai vostri post è che considerate gli Estranei MORTI. Invece sono un'altra forma di vita: parlano, costruiscono manufatti, pensano, pianificano, si addestrano... tutte cose che fanno anche gli umani, no?

Il clima sì, è soggettivo, ma state parlando a una persona che progetta da anni di trasferirsi in un posto con sei mesi di notte e temperature a venti sottozero...

Sulla società  perfetta... beh, io personalmente trovo incredibilmente strafiga l'organizzazione che si sono dati gli Estranei, se avessi il loro indirizzo farei l'immigrata molto volentieri!

Con tutto questo, è più che legittimo che ad alcuni di voi piaccia un mondo tutto dorniano o tutto come le isole di ferro o tutto come asshai... de gustibus.

NdA: l'abbondante e inquietante uso di avverbi ha valore provante del fatto che mi sono appena alzata. :wub:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 17:41

a me piace il Nord e la gestione del potere Stark. veramente noi non sappiamo nulla dell'organizzazione degli Estranei, come fa a piacere una cosa che non si conosce?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 17:50

Si studiano i capitoli e si leggono le interviste a Martin :wub:

Per te, Howland, è auspicabile che molti altri lord divengano vassalli degli Stark, giusto?

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 18:19
Balon, Melisandre l'avrebbe bruciato sul serio... questa è intolleranza, come la giustifichi? E' un'idea che ha già  avuto una certa inquisizione qualche secolo fa, no?

Pensa solo un morto per salvarne decine di migliaia d'altri un giusto sacrificio

Wow l'inquisizione quelli erano bei tempi! Scherzi a parte Melisandre voleva bruciare il moccioso non perchè è un eretico ma per altri motivi?

non vedo la connessione con l'inquisizione

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 maggio 2005 18:22

Nessuno ha le prove che Melisandre dicesse la verità , e se era un omicidio orribile per fanatismo religioso? Se questo ragazzo non condivideva la sua idea, perchè doveva andarci di mezzo?

L'inquisizione ha a che fare (e molto) con Lord Sunglass...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE