Affascinanti, evoluti, intelligenti, organizzatissimi, superiori, divini, esperti in arti marziali, tecnologicamente avanzatissimi, dal fisico superbo e dotati di un travolgente senso dell'umorismo, gli Estranei rimangono comunque i CATTIVI[...]
Ma, sapete come si dice, FINO A PROVA CONTRARIA
Il fatto è che abbiamo pochi elementi, e per quanto sappiamo il "fino a prova contraria" può valere anche per il ragionamento opposto al tuo, proprio per carenza di conoscenze.
perchè? per qule che m riguarda.. preferisco un clima rigido e freddo..sulla vita in quelle condizioni climatiche.. l'adattamento dopo un po' farebbe si che gli animali e le piante s adattino.. quindi la vita tornerebbe dopo un po' d tempo
Dipende da quanto rigido il clima, non è un caso se persino la vegetazione, a certi climi, è molto rada se non assente.
Comunque, dimenticavo una cosa: l'uccidere altre specie viventi con la sola presenza non è necessariamente uno svantaggio assoluto, ossia prendendo l'Estraneo a sé; ma relativamente ad altre specie, fa sà che o siano isolati, o che automaticamente vengano combattuti, il che non necessariamente è un bene.
nn ho capito bene la seconda parte della frase..
cmq gli animali possono vivere anche senza vegetali(vedi i poli..)e finchè resta scoperta una piccola porzione d terreno possono sopravvivere forme estreme d vegetali.. come i licheni..
il parassita ha una definizione ben precisa
Chiedevo perché per quanto da te detto potrebbero rientrarci, e personalmente non mi convincerebbe
nn t convincerebbero gli estranei visti come parassiti?
un predatore a volte esce dagil schemi.. ma è una cosa rara perchè una preda in condizione fisica eccellente è molto difficile da cacciare.. (t ricordi qualche esempio?)
Mi pare la lince...
m informerò..
peace rhox
nn ho capito bene la seconda parte della frase..cmq gli animali possono vivere anche senza vegetali(vedi i poli..)e finchè resta scoperta una piccola porzione d terreno possono sopravvivere forme estreme d vegetali.. come i licheni
Semplicemente, dipende da quanto rigido diverrebbe il clima: se l'arrivo degli Estranei implicasse un irrigidimento eccessivo, allora questo diverrebbe un possibile svantaggio in funzione del non potersi rapportare con altre specie viventi, cosa che porterebbe sempre o quasi allo scontro.
Mi riferivo ad altro, ma per come presentati non so se possano essere definiti "parassiti" nel pieno senso del termine.
m informerò
Aspetto
nn ho capito bene la seconda parte della frase..cmq gli animali possono vivere anche senza vegetali(vedi i poli..)e finchè resta scoperta una piccola porzione d terreno possono sopravvivere forme estreme d vegetali.. come i licheni
Semplicemente, dipende da quanto rigido diverrebbe il clima: se l'arrivo degli Estranei implicasse un irrigidimento eccessivo, allora questo diverrebbe un possibile svantaggio in funzione del non potersi rapportare con altre specie viventi, cosa che porterebbe sempre o quasi allo scontro.
semplice adattamento dell'habitat in nicchie ecologiche.. ognuno s cerca il suo spazio vitale e cerca d nn infastidire gil altri.. del resto.. ognuno ha "bisogno" degli altri per vivere bene..
+ che altro.. m viene da chiedermi.. ma gli estranei mangiano? se si.. cosa? come se lo procurano?
Mi riferivo ad altro, ma per come presentati non so se possano essere definiti "parassiti" nel pieno senso del termine.
beh.. esistono parassiti che portano alla morte l'ospite.. e altri che lo sfruttano senza farlo morire.. ma cmq tutti e due alterano la vita dell'ospite
un estraneo potrebbe essere un parassita perchè impedisce alla vita d continuare il suo corso naturale.. alterandolo e piegandolo a loro favore.. sarebbe aun froma estrema d parassitismo..
peace rhox
Vuoi dire un simbionte? A me francamente non sembra, però forse sono io che non ho capito bene...
no.. simbionte è completamente diverso, un simbionte vive in comunione con l'altro organismo.. e tutti e due ne traggono benefici..
un parassita invece danneggia solo.. però.. ad esempio.. il vischio nn uccide la pianta, una pulce neanche..
però il pidocchio sulla pianta porta alla morte, una zecca su un cucciolo porta a un possibile decesso..
peace rhox
semplice adattamento dell'habitat in nicchie ecologiche.. ognuno s cerca il suo spazio vitale e cerca d nn infastidire gil altri.. del resto.. ognuno ha "bisogno" degli altri per vivere bene
Non è detto che questo valga per gli Estranei, però, e se l'ipotesi del clima fosse vera la situazione non necessariamente sarebbe cosà.
Del resto, anche un adattamento, quando possibile, richiederebbe tempo, e penso che degli esseri che causino un divario termico magari di diecià·venti gradi non sarebbero molto bene accetti
esistono parassiti che portano alla morte l'ospite.. e altri che lo sfruttano senza farlo morire.. ma cmq tutti e due alterano la vita dell'ospiteun estraneo potrebbe essere un parassita perchè impedisce alla vita d continuare il suo corso naturale.. alterandolo e piegandolo a loro favore.. sarebbe aun froma estrema d parassitismo
Sicuramente, semplicemente per le informazioni che finora so non mi pare questo il caso
semplice adattamento dell'habitat in nicchie ecologiche.. ognuno s cerca il suo spazio vitale e cerca d nn infastidire gil altri.. del resto.. ognuno ha "bisogno" degli altri per vivere bene
Non è detto che questo valga per gli Estranei, però, e se l'ipotesi del clima fosse vera la situazione non necessariamente sarebbe cosà.
Del resto, anche un adattamento, quando possibile, richiederebbe tempo, e penso che degli esseri che causino un divario termico magari di diecià·venti gradi non sarebbero molto bene accetti
esistono parassiti che portano alla morte l'ospite.. e altri che lo sfruttano senza farlo morire.. ma cmq tutti e due alterano la vita dell'ospiteun estraneo potrebbe essere un parassita perchè impedisce alla vita d continuare il suo corso naturale.. alterandolo e piegandolo a loro favore.. sarebbe aun froma estrema d parassitismo
Sicuramente, semplicemente per le informazioni che finora so non mi pare questo il caso
nn sarebeb ben accetto il cambiamento.. ma potrebbe succedere..
per quel che riguarda il parassitismo.. è un'ipotesi.. eprsonalmente nn la sostengo.. ma è sempre un'ipotesi..
peace rhox
nn sarebeb ben accetto il cambiamento.. ma potrebbe succedere
Situazione ipotetica: sei abituato a un clima, arriva un'altra specie che te lo abbassa di diecià·venti gradi, con tutti i problemi derivanti anche per flora e fauna. Secondo te lo accetterebbero, o cercherebbero di scacciarli; personalmente non mi stupirei della seconda, anzi
Beh, la competizione evolutiva mi sembra d'obbligo in questo caso, ma non vedo cosa ci sia di male... O perché i ghiaccioli per questo debbano essere classificati parassiti.
Infatti non li classificavo "parassiti", stavo semplicemente spiegando un'altra ottica secondo cui l'ipotesi clima può essere uno svantaggio
ovvio che c sarebbe un tentativo d scacciarli.. ma se la forza da scacciare risulterebbe superiore.. o la fuga o l'adattamento.
peace rhox
ovvio che c sarebbe un tentativo d scacciarli.. ma se la forza da scacciare risulterebbe superiore.. o la fuga o l'adattamento
Vero, ma questo comunque impedirebbe o quasi agli Estranei dei rapporti normali con altre specie viventi, e questo potrebbe essere uno svantaggio, no?
svantaggio sì..
nel caso vogliano rapportarsi..
peace rhox
penso che degli esseri che causino un divario termico magari di diecià·venti gradi non sarebbero molto bene accetti
Da questa parte!!! Welcome!!!
uh.. vodka alla menta... come picchia... chi è che ha ribaltato la stanza?
a domani, che è meglio...
/me Vodka Mint Version mode off... off... OFF... e spegniti!!!!
svantaggio sì..nel caso vogliano rapportarsi
Non a caso ho usato "potrebbe" e simili
Comunque, nel caso vogliano spostarsi li mettono comunque a rischio (per quanto magari poco, ma c'è); e questo non può essere uno svantaggio?
Da questa parte
Ma tu vivi bene solamente sottozero?
chi è che ha ribaltato la stanza?
Non indago