bisognerebbe fare un discorso sulla certtezze della pena e sulla severità dellepene comminate ai singoli crimini
Sulla certezza delle pene si era ipotizzato di poter avere una pena di morte assolutamente certa, per vedere quanti, in quel caso, sarebbero stati d'accordo; sulla severità se ne è parlato, con opinioni ovviamente molto divergenti
si certo, anche io sono d'accordo ai lavori socialemnte utili finalizzati al reinserimento. ma mi riferivo, spinta forse dal livore, a chi ha commesso crimini talmente gravi che latrove (es texas) sono puniti con la morte.
quello che volevo dire è che la morte è veramente troppo breve: uno è morto e non è più consapevole di nulla. Se puniamo un crimine perchè lo riteniamo un male, uno degli scopi della pena dovrebbe essere rendere consapevole il criminale del suo errore.
/me un po' fusa
Ma perkè reinserirli!Non mi fido!E credo ke nn mi fiderò mai!E' un sistema ke nn funziona!!Quello di Izzo è l'ultimo esempio!
Piuttosto che rischiare meglio evitare!Sarà ke per colpa di pochi casi ci rimettono tutti?Fa niente!
Niente pena di morte?Ok,ma per l'amor del cielo lasciatemeli in una stanza vuota blindata senza neanke un letto,a pane e acqua fino alla fine dei loro giorni!
parlo di reinserimento per crimini minori. per gli supratori, omicidi.... lavori forzati a vita.
Non so se il tizio del mio post precedente abbia sofferto poi così tanto...ci sarebbe voluta qualke bella tortura fisica,ma da fargli passare 100 volte quello k ha fatto provare lui alle sue vittime.
si vede che il carcere non se lo è fatto per bene, perchè di solito in galera capitano cose non proprio gradevoli...
Personalmente, in materia di lavori forzati concordo con chi parla di reinserirli per questioni di utilità: a che pro metterli a lavorare tanto per? Tanto vale mandarli a fare qualcosa di utile, nel frattempo.
Beh, il traforo del monte bianco o le miniere di salgemma sono utili e hanno un ottimo effetto di selezione naturale sui carcerati recidivi
Non so se il tizio del mio post precedente abbia sofferto poi così tanto...ci sarebbe voluta qualke bella tortura fisica,ma da fargli passare 100 volte quello k ha fatto provare lui alle sue vittime.
si vede che il carcere non se lo è fatto per bene, perchè di solito in galera capitano cose non proprio gradevoli...
Bè,non è l'unico k nn si è fatto il carcere per bene...credo ke ce ne siano tanti,troppi...
parlo di reinserimento per crimini minori. per gli supratori, omicidi.... lavori forzati a vita.
si,avevo già letto prima come la pensavi a riguardo,non mi riferivo a te in particolare
Saluti
il traforo del monte bianco o le miniere di salgemma sono utili e hanno un ottimo effetto di selezione naturale sui carcerati recidivi
Questo sicuramente, ma si stava parlando, genericamente, di lavori non utili, per quello ho risposto
eh, se la tecnologia ce lo consentisse, sarebbero ottimi forzati per la terraformazione dei pianeti alieni, o per le miniere nella cintura di asteroidi, o altre amenità... ma è presto per questo...
magari, con l'immortalità....
magari, con l'immortalità....
quello sarebbe un altro problema...immortalità in che senso poi?
mi riferivo ad un'altra discussione particolarmente frequentata questa sera, era una specie di citazione deficiente
mi riferivo ad un'altra discussione particolarmente frequentata questa sera, era una specie di citazione deficiente
Ah ok!Capito,immaginavo fosse riferita a quella,ma nn avevo capito in che modo
Saluti
una bella cava d'estrazione d pietra... o attuare la pubblicità dell'enel.. tutti assieme allegramente a pedalare(ecologico oltre tutto..)!!!
peace rhox
effettivamente energia elettrica a pedali nn è una cattiva idea...
con il costo dei combustibili e l'inquinamento.. è una soluzione alquanto allettante..
peace rhox