Ehm il concetto di fondo è che se fai un sito in inglese hai più possibilità che lo vedano in tutto il mondo. Io (che sono un'ignorantessa) se vedo un sito in francese lo salto a piè pari :smack:
Cmq sono curiosa curiosa curiosa! Vojo vedere i tuoi disegni!!!!!
mah, è una vita che non riprendo in mano le matite (leggi, alcuni mesi... ), e poi non ho mai provato a immortalare i personaggi di Zio Martino Campanaro....
Potrebbe essere una sfida... mah, a chi devo postarli, poi? E rischio di metterci una vita...
...facciamo così, SE E SOLO SE non appendo tutto al chiodo sconfortato dal peso di un confronto disperato, li mando a te in via privata, di modo da non sottopormi al pubblico ludibrio (solo al tuo, basta e avanza!), poi potrò fare seppuku in privato! :smack:
PS: è vero, scrivere e diseganre fumetti è una fatica inenarrabile. Mi ci sono cimentato più volte in passato, senza mai completare gli sforzi. Il fatto che oltre alla sceneggiatura (beh, quella è già scritta, in questo caso, ma non è una considerevole riduzione del lavoro) si presenta il mastodontico problema della regia... credo che sia quello il discrimine che segna la differenza tra illustratori professionisti e disgenatori dilettanti. :smack:
Concordo con doran. Solo non è lo stile manga in se che non lega col fantasy, ma è un certo tipo di stile manga (non ditemi che berserk stona ) E' lo stile tipico degli shojo che stona col fantasy, quindi corpli flessuosi, perfetti, occhi a palla pieni di sbrilluccichii, chiome fluenti, figoni, gnocche etc...
In se le immagini sono belle, è associarle alla saga che le spegne..anche un paio di vecchi disegni miei erano in uno stile pseudo manga e già non mi piacevano (ma forse perchè le ho fatte io :smack: ). Mi piace come è colorata la testa di jaime, apprezo i riflessi lilla, li ho già visti usati da un'altra illustratrice e mi piacciono XP
Fumetti vero il grande problema sono sceneggiatura e regia XD
Ho rifatto lo stesso fumetto almeno 3 volte senza mai finirlo perchè non mi soddisfava. Comunque devo riprendere a disegnare fumetti psicotici
Potrebbe essere una sfida... mah, a chi devo postarli, poi? E rischio di metterci una vita...
...facciamo così, SE E SOLO SE non appendo tutto al chiodo sconfortato dal peso di un confronto disperato, li mando a te in via privata, di modo da non sottopormi al pubblico ludibrio (solo al tuo, basta e avanza!), poi potrò fare seppuku in privato! :smack:
Per vederli online sulla Barriera devi spedirli a cittadella@labarriera.net e proverai l'ebbrezza di essere alla gogna pubblica
Cmq non preoccuparti dei commenti, sono tutti molto gentili e poi non puoi tenere i tuoi lavori tutti per te, è un ottimo modo per non crescere graficamente.
I commenti, critiche e complimenti, servono proprio per aiutarti a capire i tuoi difetti e i tuoi maggiori punti di forza.
Aspetto con ansia i tuoi lavori
...eh, lo so che non mettersi in gioco è il modo migliore per non crescere...
...ma a trent'anni credo di avere realizzato che difficilemnte divenetrò un disegnatore nella mia vita :smack:
Comunque vedremo... ogni tanto mi piace scarabocchiare, anche se ormai il tempo è sempre meno... Appena avrò completato qualcosa, mi sottoporrò alla fucilazione!
Senti, anche io ho sognato per 25 anni di essere una fumettista, e solo l'anno scorso mi sono resa conto di quanto sia dura. Non perchè sia impossibile, sia chiaro, ma se non hai un pozzo di soldi alle spalle non puoi andare avanti anni e anni sperando di sfondare.
Però non è un buon motivo per non coltivarlo come hobby, come sto facendo io. Se, come me, non riesci a stare una settimana senza disegnare che inizia a mancarti l'aria, non puoi farne a meno. Io mi sento solo di incoraggiare chiunque abbia questa passione. Non esiste nulla di più bello che disegnare e mostrare i tuoi lavori a chi ami.
interessante... questo rapporto l'ho avuto a lungo con la scrittura, ma poi... mah, non so come, ma non mi piace più mostrare. Ora mi piace tenere per me, a parte pochi casi Eletti...
Ma in fondo hai ragione. Mi sto nascondendo.
uhm..... :smack:
/me concorda con nimiel Io amo sia scrivere che disegnare praticamente allo stesso modo (forse un pò più brava nella seconda :smack: ) Se smettessi non avrei più modo di esprimermi, di mettere sotto forma d'arte ciò che sono nel mio interno più profondo ed insondabile.
Doran, come dico e ripeto ad una mia amica, se sai disegnare fallo èé I talenti vanno coltivati, se ce l'hai un motivo c'è, questo è indubbio. Follow your own way
Gh c'è stato un periodo in cui sognavo di diventare una sorta di Leonardo Da Vinci moderno, volevo e forse ancora voglio esplorare tuti i campi della conoscenza, anche per avere tanto materiale per creare
Sansa nel disegno con Sandor ha il volto che non mi sembra realistico, nell'altro disegno mi sembra ancora troppo adulta; forse forse, la migliore resta ancora la prima Per il resto, belli come al solito, complimenti
Jaime mi ricorda Aiolia :smack:
E' lo stile tipico degli shojo che stona col fantasy, quindi corpli flessuosi, perfetti, occhi a palla pieni di sbrilluccichii, chiome fluenti, figoni, gnocche etc.
Penso anche dipenda dal tipo di storia fantasy che si sta facendo, dalla trama, ecc.
NIMIEL COMPLIMENTI PER IL TITOLO PERSONALIZZATO!!!!
Te lo sei meritato...
Grazie
Grazie a tutti quelli che l'hanno proposto e supportato!
E Grazie a Dan che l'ha reso possibile!
Vi vojo bene, raga...
Complimenti
Grande Nimiel Meritatissimo titolo,e grandi disegni
Abbiamo trovato la copertina per l'edizione italiana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grandissima Nimiel, ci vorrebbe solo che contemporaneamente all'immagine si aprisse un bel file audio stile samba "Pepepè-pepepè-pepè"
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.