Entra Registrati
Harry Potter - 6 - Il Principe Mezzosangue
C di Coll
creato il 21 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 15:33

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma la profezia dice che il signore oscuro lo designerà come suo uguale, Voldemort ha designato harry, non neville, quindi Neville, ai fini della profezia, ora, ha la stessa importanza di gazza.


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 17:09

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma la profezia dice che il signore oscuro lo designerà come suo uguale, Voldemort ha designato harry, non neville, quindi Neville, ai fini della profezia, ora, ha la stessa importanza di gazza.

 

a parte il fatto che è una profezia della cooman -_-

 

Harry si innamora, la ottiene e la lascia così su due piedi e lei in due commenti liquida la cosa... bha... sono perplesso

più che insensato direi... banale


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 17:40

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma la profezia dice che il signore oscuro lo designerà come suo uguale, Voldemort ha designato harry, non neville, quindi Neville, ai fini della profezia, ora, ha la stessa importanza di gazza.

 

a parte il fatto che è una profezia della cooman -_-

Una profezia è una profezia, non dipende la bravura di chi l'ha fatta (a parte il fatto che la cooman, tranne quando cerca di impressionare, è una brava profeta)...


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 17:58

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[la profezia dice che il signore oscuro lo designerà come suo uguale]

Non ricordo precisamente la profezia e non ho il libro con me (scrocco quelli di mia nipote), potresti gentilmente postarla?

A parte questo...la profezia non dice né "quando" né "come" sarà designato come uguale...potresti aver ragione e far riferimento allo scambio di sangue, ma potrebbe anche essere una designazione quale "erede" di uno dei fondatori delle case...e allora Neville sarebbe decisamente più erede di Gryffindor - come Voldemort lo è di Slytherin - che non Harry.

Finora mi sembra che Voldemort abbia indicato in Harry il suo nemico, non il suo pari-grado...

Altrimenti si può pensare ad un colpo di scena assurdo, e pensare ad un Python che condivide con Voldemort sia l'essere mezzo babbano, che rettilofono, che membro di Slytherin, etc. suicidarsi per uccidere il suo stesso signore...


A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 20:33

/me moderatore mode ON

 

Perfavore ragazzi, facciamo un po' d'attenzione a segnalare sti benedetti spoiler... -_-

 

/me moderatore mode OFF


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2006 9:31

SPOILER...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credo anch'io che ormai Neville sia a livello di Gazza per importanza...


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2006 9:44

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una profezia è una profezia, non dipende la bravura di chi l'ha fatta (a parte il fatto che la cooman, tranne quando cerca di impressionare, è una brava profeta)...

 

che sarà successo 2 volte in tutto... potrebbe benissimo essere come il pendolino di mosca, che ogni 100 sparate una o 2 le becca,

Non è preveggenza, è statistica.

A questa profezia è stata data molta importanza, iò la rende speciale. Anche Silente ci ha creduto , ma come dimostrano i fatti, qualche vlta anche lui può sbagliare (forse ^_^ )


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2006 21:46

Penso che le profezie, se vengono udite ed accettate, si avverino sempre... non sono come le premonizioni che si fanno tutti i giorni...

 

Sulla cooman:

SPOILERS DAL TERZO AL SESTO:

 

 

 

 

 

 

Hemione che se ne va a pasqua, il vaso di neville, il coniglio di lavanda, l'altra profezia (quella su codaliscia), quando nel sesto usa le carte.... mi pare che ci siano abbastanza dati, no?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS


F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 0:47

Ho finito ora di leggere Harry Potter

................

.................

.................

.................

non ho parole, semplicemente.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 6:16

SPOILERS

 

Hemione che se ne va a pasqua,

Non che servisse essere maghi per capire che non ci sarebbe rimasta a lungo...la signorina Granger è critica e pignola fin dal primo libro, spesso al di là dei limiti dell'antipatia, e fin dall'inizio non ha fatto mistero di ritenere la Cooman una ciarlatana...

 

il vaso di neville,

Il vaso...cioè la tazza che Neville rompe durante la prima lezione? Ma lì bastava osservare attentamente il povero Neville per capire che avrebbe combinato qualche disastro....sono 6 libri che, per quanto si impegni, resta un simpaticissimo pasticcione...

 

il coniglio di lavanda,

Questo non lo ricordo bene...

 

l'altra profezia (quella su codaliscia), quando nel sesto usa le carte....

Beh, quelle su Voldemort e seguaci le riescono...

 

che sarà successo 2 volte in tutto... potrebbe benissimo essere come il pendolino di mosca, che ogni 100 sparate una o 2 le becca,

Non è preveggenza, è statistica.

A questa profezia è stata data molta importanza, iò la rende speciale. Anche Silente ci ha creduto , ma come dimostrano i fatti, qualche vlta anche lui può sbagliare

Infatti è successo 2 volte in tutto...lo dice anche lo stesso Dumbledore. Tuttavia c'è una differenza pesante

quando pronuncia le due profezie che si rivelano per tali, la Cooman è in uno stato di trance e non è minimamente consapevole di quel che dice...tant'è che un istante dopo non lo ricorda neppure. Come spiega nel suo modo confuso, "l'occhio interiore" non risponde a comando...da qui la clamorosa differenza tra quando agisce da lucida (si fa per dire) e quando diviene un'autentica veggente

E poi, scusa...in cosa sono state sbagliate le intepretazioni: quella su Sirius Black e Pettigrew si è verificata, quella su Voldemort ed Harry è ancora in corso, ma sembra indirizzarsi su quei binari...


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 14:44
E poi, scusa...in cosa sono state sbagliate le intepretazioni: quella su Sirius Black e Pettigrew si è verificata, quella su Voldemort ed Harry è ancora in corso, ma sembra indirizzarsi su quei binari...

Mai detto che sono sbagliate, dico solo che dopo l'attacco di voldemort di 15 anni fa, Neville è definitivamente fuori dalla profezia...

 

:figo:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 15:30

Una cosa che non ho ben chiara è come mai

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la pozione nella grotta andasse bevuta: in quanto detto non mi pare ci sia nulla che tolga la possibilità di rovesciarla... prendi col calice, invece di berla la rovesci, ripeti il tutto :figo:

Poi, che nonostante il medaglione fosse già stato preso tutto fosse ancora a posto... dopo aver preso il medaglione ha rimesso tutto com'era per far credere che nulla fosse cambiato?


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 15:38
Una cosa che non ho ben chiara è come mai

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la pozione nella grotta andasse bevuta: in quanto detto non mi pare ci sia nulla che tolga la possibilità di rovesciarla... prendi col calice, invece di berla la rovesci, ripeti il tutto :figo:

Poi, che nonostante il medaglione fosse già stato preso tutto fosse ancora a posto... dopo aver preso il medaglione ha rimesso tutto com'era per far credere che nulla fosse cambiato?

Spoilers

 

 

 

 

 

 

 

Anch'io avevo pensato che si potesse rovesciare, in un modo o nell'altro il bacile si sarebbe svuotato lo stesso, no? Magari, però, se rovesciata a terra ricompariva dentro....

 

Sul fatto che fosse tutto come prima, penso che dopo un tot di tempo, magari, la pozione si ricrei, non mi viene in mente altro..


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2006 16:10

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anch'io avevo pensato che si potesse rovesciare, in un modo o nell'altro il bacile si sarebbe svuotato lo stesso, no? Magari, però, se rovesciata a terra ricompariva dentro

 

Possibile, ma non mi convince piú di tanto... perché poi non provarci, almeno? Anche ricomparisse dentro, solo guardando hanno capito una cosa simile? :D

 

 

Sul fatto che fosse tutto come prima, penso che dopo un tot di tempo, magari, la pozione si ricrei, non mi viene in mente altro

 

Personalmente avevo pensato alla possibilità che chi ha preso il medaglione originale abbia voluto ricreare la situazione com'era, magari per far sí che Voldemort pensasse fino all'ultimo che tutto era a posto, e il mettere un un medaglione perlomeno simile al posto di quello trafugato potrebbe andare in questa direzione... sempre che l'autrice si sia posta tutti questi problemi :figo:


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2006 0:16
ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anch'io avevo pensato che si potesse rovesciare, in un modo o nell'altro il bacile si sarebbe svuotato lo stesso, no? Magari, però, se rovesciata a terra ricompariva dentro

 

Possibile, ma non mi convince piú di tanto... perché poi non provarci, almeno? Anche ricomparisse dentro, solo guardando hanno capito una cosa simile? :figo:

L'unica spiegazione plausibile è che a J.K. serviva che Silente bevesse la pozione... Magari ha detto o dirà qualcosa in qualche intervista...

 

 

 

Personalmente avevo pensato alla possibilità che chi ha preso il medaglione originale abbia voluto ricreare la situazione com'era, magari per far sí che Voldemort pensasse fino all'ultimo che tutto era a posto, e il mettere un un medaglione perlomeno simile al posto di quello trafugato potrebbe andare in questa direzione... sempre che l'autrice si sia posta tutti questi problemi

 

Penso che sia proprio così... comunque al posto di attraversare in barca rischiando il risvegli degli inferi, perchè non portarsi dietro una bella scopa? :D


Messaggi
179
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE