Entra Registrati
Harry Potter - 6 - Il Principe Mezzosangue
C di Coll
creato il 21 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2006 17:25
SPOILER

 

...

...

...

...

...

 

E se Harry fosse un horcrux? Pensa l'ironia... con la morte della madre uccisa da Voldemort diviene contenitore di un pezzo dell'anima di Voldemort...

 

Muahahhaha, no, sarebbe troppo cattiva come cosa... è pur sempre un libro per bambini...

sei un genio


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2006 18:06

Spoilers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non penso che Voldemort avrebbe messo un horc dentro harry pewr proteggersi, ha cercato subito di ucciderlo, non avrebbe avuto senso come cosa..


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2006 20:03
SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l'ultimo Horcrux è Nagini

ma mi pare l'avessero scartato alla fine, dalle possibilità.

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi l'ha scartato? Harry a fine libro continua a ripetere, per ricordarsi quali siano gli Horcrux: "il medaglione...la coppa...il serpente...qualcosa di Grifondoro o di Corvonero..." (pag 573). Glia altri sono il diario di Riddle, l'anello di Orvoloson (già distrutti) e Voldemort stesso.

Ovviamente il serpente è Nagini.

Quindi non mi pare proprio che l'abbiano scartato! :figo:


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2006 10:25

Spoilers

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l'ultimo Horcrux è Nagini

ma mi pare l'avessero scartato alla fine, dalle possibilità.

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi l'ha scartato? Harry a fine libro continua a ripetere, per ricordarsi quali siano gli Horcrux: "il medaglione...la coppa...il serpente...qualcosa di Grifondoro o di Corvonero..." (pag 573). Glia altri sono il diario di Riddle, l'anello di Orvoloson (già distrutti) e Voldemort stesso.

Ovviamente il serpente è Nagini.

Quindi non mi pare proprio che l'abbiano scartato! ^_^

 

Spoiler

 

 

 

 

In effetti mi rocordavo anch'io così!!

Il serpente è un Horcrux!


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2006 15:47

Confermo quanto detto per Nagini. E'ancora in lista.


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 10:11

Harry un horcrux??? A sta cosa non avevo pensato...

 

Forse però sarebbe esagerato... :D


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2006 10:42

boh, allora me lo sarò sognato che l'avevano scartato dal mazzo delle possibilità .....:D


C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2006 17:07

L'ho finito da 1 ora e devo dire che mi è piaciuto... anche se meno rispetto agli ultimi 2, l'ho trovato un pò lento, una trama più semplice e con molti temi non sviluppati, come si diceva qualche pagina fa...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'idea che HP possa essere l'Horcrux è assolutamente geniale, ma abbastanza improbabile... tutto sta succedendo per la profezia riferita da Piton a Voldemort, quindi mi sembra assurdo mettere un pezzo di anima per sfuggire alla morte in un nemico da uccidere! Piton ho sempre pensato che fosse in fondo (molto in fondo...) buono... ma devo dire che un pò la mia idea vacilla... comunque continuo a sostenere che alla fine si capirà che è buono e aiuterà il Prescelto a uccidere Voldemort... che secondo me è Neville!!! Sono ubriaco secondo voi?? forse si :blush::blush::blush: Silente non può avere un Horcrux anche lui... per dividere l'anima bisogna uccidere qualcuno... ve lo vedete Silente uccidere??? Io no... e spero di no!!

Una cosa che proprio non mi è piaciuta del libro è il rapporto tra HP e Ginny... per niente sviluppato e troncato senza un vero motivo... è assurdo ti lascio per proteggerti!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi vien la depressione a pensare quanto bisogna attendere per leggere il prossimo... :blush::blush::blush:

Qualcuno sa qualcosa a proposito della data del prossimo???

 

Ciao Ciao Carlo


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2006 17:47

Spoilers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Beh, ti lascio per proteggerti non è una cosa insensata, è insensato credere che voldemort non sappia già di loro, quando a scuola non si parlava d'altro...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS


C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2006 21:55
Spoilers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Beh, ti lascio per proteggerti non è una cosa insensata, è insensato credere che voldemort non sappia già di loro, quando a scuola non si parlava d'altro...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si forse hai ragione... ma ci sono rimasto proprio male, perchè era una situazione del libro che mi stava a cuore e mi è dispiaciuto per come l'ha trattata e per niente sviluppata... Harry si innamora, la ottiene e la lascia così su due piedi e lei in due commenti liquida la cosa... bha... sono perplesso >_>

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2006 23:31

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si forse hai ragione... ma ci sono rimasto proprio male, perchè era una situazione del libro che mi stava a cuore e mi è dispiaciuto per come l'ha trattata e per niente sviluppata... Harry si innamora, la ottiene e la lascia così su due piedi e lei in due commenti liquida la cosa... bha... sono perplesso >_>

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E voi credete veramente veramente che Ginny Weasley si lascia dire: "Ok, ti amo tanto ma siccome con me rischi la vita allora ti dico addio"

Ma avete visto la madre? Lei le assomiglia.

Ginny ha carattere... io scommetto che Harry non se la leverà di torno tanto facilmente, ed è giusto così!

A volte Harry è proprio un bietolone >_>


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 14:17

Sono d'accordo Faedys.... penso succederà al matrimonio...


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 14:42

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[beh, ti lascio per proteggerti non è una cosa insensata]

No, non è insensata...se la loro fosse stata una storia segreta (pertanto qualcsoa che ad Hogwarts sanno tutti): ma anche se fosse così, Ginny, come tutto il resto della famiglia, è in costante pericolo di vita...ricordate l'orologio della signora Wesley? La lancette sono fisse su "pericolo mortale" per tutti i membri della famiglia

Forse la frase di Harry va intesa nel senso che non vuole che Ginny venga "usata" come è già succeso ad altri - ed a lei stessa - o sottoposta a torture per costringero ad uscire allo scoperto: la fine dei poveri Longbottom (Paciock) la dice lunga...ed è solo un esempio.

 

[secondo me è Neville!!! Sono ubriaco secondo voi?? ]

No, per niente: sia Harry che Neville sono figli di maghi che hanno sfidato Voldedemort tre volte, sono coetanei...ed è stato Voldemort stesso a decidere che Harry è la sua maledizione, scartando il maghetto purosangue. E sulla sua falsariga si sono indirizzati tutti gli altri. Perchè non potrebbe essere l'ennesimo errore di Riddle e di Dumbledore, e rivelarsi così il colpo di scena finale?

 

[L'idea che HP possa essere l'Horcrux è assolutamente geniale, ma abbastanza improbabile... mi sembra assurdo mettere un pezzo di anima per sfuggire alla morte in un nemico da uccidere!]

Non direi...perchè la cicatrice che marchia Harry dimostra il legame che esiste tra loro; perchè qualcosa di Voldemort è passato in Harry quando la maledizione ha fatto fiasco (tant'è che Voldemort ha bisogno del sangue di Harry per poterlo toccare)...certo che se così fosse, annientare completamente Voldemort potrebbe implicare la morte stessa di Harry..


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 14:46

nella fretta ho cliccato "aggiungi risposta" senza averla completata...

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[qualcosa di Grifondoro o di Corvonero...]

Ecco...è quello che mi lascia in dubbio "something from" non "someone of"...quindi dovrebbe trattarsi di un oggetto sottratto a Gryffindor o Ravenclaw, non di una persona che prende dentro di sé una parte dell'anima di Voldemort...

Questo, ovviamente, se aprendiamo l'interpretazione di Harry come corretta. Se accettiamo che abbia ragione nel ritenere che si tratti di qualcosa....e se effettivamente quel qualcosa sia stato sottratto. Ma se fosse uno sbaglio potteriano d'interpretazione?


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 15:03

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No, per niente: sia Harry che Neville sono figli di maghi che hanno sfidato Voldedemort tre volte, sono coetanei...ed è stato Voldemort stesso a decidere che Harry è la sua maledizione, scartando il maghetto purosangue. E sulla sua falsariga si sono indirizzati tutti gli altri. Perchè non potrebbe essere l'ennesimo errore di Riddle e di Dumbledore, e rivelarsi così il colpo di scena finale?

 

Ohhhhhhhhhhh!!!

Anche io la penso così! Povero piccolo Neville, sai che schiaffo morale x il perfetto Harry se invece dovesse essere proprio il pacioccoso maghetto il ragazzo della profezia?

Silente diceva che avendolo scelto Voldemort ha fatto di Harry il suo nemico, ma un'interpretazione del mago non per questo deve essere considerata oro colato...

 

Chissà che non ci riservi qualche grande, grossa sorpresa nell'ultimo volume...

 

Un'altra cosa sulla possibilità di Harry come Horcrux, anzi la cicatrice di Harry...

 

 

SPOILER (forse)

 

 

 

In giro per la rete girano voci molto numerose riguardo alle parole che chiuderanno tutto, si dice che la Rowling le abbia pronte da quando è iniziato tutto...

Queste parole, pronunciate da Hermione, sarebbero: "Harry, che fine ha fatto la tua cicatrice (o qualcosa del genere)".

Così quadrerebbe meglio, no?

 

 

-_-


Messaggi
179
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE