Entra Registrati
Harry Potter - 6 - Il Principe Mezzosangue
C di Coll
creato il 21 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2006 14:00

SPOILER

 

 

 

 

Invece tutte le strade portano a dire: non può essere veramente cattivo, sarà stato un accordo o un trucco... E per questo, per me è veramente cattivo..

 

 

 

FINE SPOILERS


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2006 18:37

2 appunti logici:

1:in un clima di paura e terrore,in cui cui si arrestano persone come Stan Piccheto semplicemente perchè parlano troppo,ma scusa non arresti i Malfoy,potenti ricchi e con mille mangiamorte in famiglia!!??

 

2:ma la vogliamo eliminare questa piaga del bullismo nelle scuola magiche? A causa di questo abbiamo 4 morti,vite rovinate ed un considerevole avanzamento del male... ^_^;)^_^


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2006 21:38

[spoiler ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ciao

ho fatto caso ad un "particolare" non tanto piccolo rileggendo il sesto libro....anche se Silente è morto, non potrà parlare tranquillamente dal suo ritratto come fa abitualmente Phineas Nigellus, il parente di Sirius ...?

Se fosse così, potrebbe continuare a dispensare consigli e ad aiutare, correndo anche di ritratto in ritratto, come il suddetto ex preside di Hogwarts....

concordate ? ^_^


S
Ser Saverio Lannister
Confratello
Utente
149 messaggi
Ser Saverio Lannister
Confratello

S

Utente
149 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2006 21:46

Si ma nei libri nn hanno mai parlato di possibili quadri di Silente...

Ma una domanda??? I quadri hanno la memoria di se stessi fino a quando sono morti o fino a quando sono stati ritratti?


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2006 23:14

Da quello che so i ritratti non conservano l'anima di chi rappresentano, ma sono solo una traccia della loro personalità.. potrei sempre sbagliarmi, però..


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2006 9:51

Veramente già alla fine del libro Silente è in un quadro, ma dorme(???)...


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2006 9:55

Non penso che i quadri vengano rtiratti, penso che compaiano magicamente alla morte del preside..


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2006 10:17

SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Penso che questo libro sia solo un "ponte" per il settimo. La stessa Rowling aveva detto che l'ultimo libro sarebbe stato grosso come un vocabolario, quindi non mi sorprenderei nello scoprire che il sesto libro sia stato scritto solo per "dovere", per allungare il brodo in alcuni casi, in modo da trascinare certe sottotrame fino all'ultimo, strepitoso capitolo

 

concordo, è anche la mia impressione.

 

A me devo dire che per buona parte non mi ha entusiasmato.

Per carità, si faceva leggere volentieri, ma nulla a che vedere con il 4° e il 5°, i miei preferiti.

Poi da quando Harry ferisce a morte Draco, o meglio, da quando beve la felix per avere il ricordo, il libro riprende molto quota.

 

Purtroppo non mi sono gustato appieno il libro in quanto la moglie del mio capo :):dart:^_^ mi aveva spoilerato il colpo di scena finale.... :unsure:

supponevo fosse silente il morto eccellente che era stato dichiarato, ma tra supporlo e saperlo..... ^_^

 

detto ciò...anch'io ho subito pensato al discorso dei quadri, in che modo potrà (eventualmente) interagire Silente. Penso non molto in realtà, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di ucciderlo.

 

Penso sia scontato che è stato ucciso perchè con lui in giro Harry aveva sempre qualcuno a cui appoggiarsi in caso di necessità (ora però non facciamo morire pure Hermione, eh).

 

Per chiudere... il vero colpo di scena credo sia stata l'uccisione per mano di Piton.

 

E' dal primo libro che è quasi sempre il maggior indiziato, e tutte le volte dimostrava il contrario, senza mai togliere del tutto il dubbio. Questa volta era il sospettato N°1, e (colpo di scena) era veramente il cattivone di turno.

 

imho, per me piton è realmente cattivo.

finora sembrava cattivo ed è stato buono.

Ora sembra cattivo, ma le parole di silente lasciano sempre qualche dubbio....

 

per me invece ha preso un granchio


M
MorBrannon
Confratello
Utente
17 messaggi
MorBrannon
Confratello

M

Utente
17 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2006 13:21

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

Io continuo dicendo che è buono. Lo dimostrerà di sicuro nel prossimo libro, ci scommetto... ci spero! (La Rowling non ha dato un minimo di razionalità al fatto che gli spettri e i quadri riescano ad interagire coi vivi, ma probabilmente senza una vera propria personalità (niente libero arbitrio...?).


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2006 16:00

Veramente a me sembra che almeno un pò di personalità rimanga nei quadri, visto che Phineas decise ARBITRARIAMENTE di andare a casa Black per vedere se Sirius era effettivamente morto.

Quindi credo che Silente possa dare consigli in futuro a Harry, dopotutto credo che Voldemort ne temesse la bravura come mago soprattutto considerando i suoi Horcrux, piuttosto che come consulente...

 

E tanto poi se Harry decide di non tornare ad Hogwarts questo discorso rimane puramente accademico, visto che non sarà in contatto con il quadro... dopotutto non credo che lo stesso discorso si possa fare sulle immagini delle cioccorane, no? :unsure:


D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2006 16:27
Veramente a me sembra che almeno un pò di personalità rimanga nei quadri, visto che Phineas decise ARBITRARIAMENTE di andare a casa Black per vedere se Sirius era effettivamente morto.

Quindi credo che Silente possa dare consigli in futuro a Harry, dopotutto credo che Voldemort ne temesse la bravura come mago soprattutto considerando i suoi Horcrux, piuttosto che come consulente...

E' vero, ma credo che avere sempre la scappatoia "silente" anche solo a livello di consulente sia un po' limitante... è questo che la rowling ha voluto elimninare.

Averlo sempre a disposizione sarebbe un po' come dire che la pozione della fortuna è utilizzabile a profusione.

 

In pratica qualsiasi problema è risolvibile così.

 

Io continuo dicendo che è buono. Lo dimostrerà di sicuro nel prossimo libro, ci scommetto... ci spero!

io credo/spero di no. Mi piacerebbe molto che per buona parte del 7° libro si continui a giocare su questo filo del dubbio, se il suo doppiogioco sia davvero pro-voldemort o meno.

 

ma che poi alla fine si dimostrasse davvero per il fetentone che è.

Sarebbe un personaggio di ulteriore spessore.


S
Ser Saverio Lannister
Confratello
Utente
149 messaggi
Ser Saverio Lannister
Confratello

S

Utente
149 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2006 19:47

E cmq questo dubbio sarebbe 1 dei fili principali del 7° libro...

Piton è buono o cattivo

 

 

 

 

 

 

 

spoiler

 

 

 

Nell'ultimo libro si risponderà a molte domande...

cm x esempio dire chi R. A. B. anke se penso si tratti si un ex mangiamorte dato ke si rivolge a voldemort come SIGNORE OSCURO

magari il fratello di sirius

regulus a. black???


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 11:10

SPOILER

 

 

 

 

 

secondo me Piton è buono...... uno come fa a recitare in quel modo per tutti quegli anni??????

inoltre non penso che la Rowling faccia fare a Silente un errore così clamoroso......... in fondo, se veramente ha sbagliato, è "solo" morto per quello...................

resta il fatto che Piton è insopportabile in ogni caso!!!!!!!!!!! viva ron e Hermione ^_^:unsure:^_^:)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 11:12

 

 

 

 

 

 

 

spoiler

 

 

 

Nell'ultimo libro si risponderà a molte domande...

cm x esempio dire chi R. A. B. anke se penso si tratti si un ex mangiamorte dato ke si rivolge a voldemort come SIGNORE OSCURO

magari il fratello di sirius

regulus a. black???

anch'io ho sentito dire che probabilmentwe si tratta del fratello di Sirius.........


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 13:22

A me Piton piace....mi dispiacerebbe fosse un cattivo in realta',nonostante il suo passato..........


Messaggi
179
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE