uff.. quanto sono lenti i traduttori...
scherzo , ovviamente
In inglese Harry Potter 5 era lungo 796 pagine. L’edizione originale era uscita il 21 giugno, la traduzione il 31 ottobre dello stesso anno
Harry Potter 6 è uscito il 16 luglio, ma è lungo “solo” 607 pagine. Credo che più che un problema di tempi di traduzione sia una mancanza di fretta da parte dell’editore italiano.
Forse pensa che se esce a Natale vende di +.....
ho cominciato a leggerlo , se si esclude il quasi incomprensibile hagrid (cookney) la cosa è fattibile....
anche io attendo la traduzione, dopo un po' ci si affeziona ai personaggi,
Albus Silente non è lo stesso presonaggio di albus Dumbledore, anche se cambia solo il nome, e Cornelius Caramell è più simpatico di cornelius Fudge...
è molto diverso dagli altri, per ora mi sto divertendo un sacco....
Spoiler
vorrei davvero vedere la faccia di blair se mai cominciasse a parlare un dipinto nel suo ufficio....
fine spoiler
A Gennaio il 6°? Sul serio???
Sto finendo di leggerlo.... io SO TUTTO!!!! Mwahahahahahaahah!
Scherzi a parte... a me non è che sia piaciuto granchè, sapete? Non vi racconto nulla, però... delusioneeeeeeee!
finito ora ora,
a me è piaciuto, anche se, a dir la verità, la trama è meno consistente degli altri libri.
un'ultima cosa, fa rima (quasi)
I hate...
Io l'ho finito qualche giorno fa, preso in prestito. A me è piaciuto soprattutto il finale, fino al capitolo 25-26 non era stato niente di speciale. Gli ultimi capitoli invece sono stati abbastanza sconvolgenti...
finito
sconvolgente
Spoiler
Silente che chiede pietà....
FINE SPOILER
ieri sera ho finito il libro
spettacolare il finale e non è male neanche l'inizio, ma la parte centrale è un pò deludente
comunque si legge benissimo anche in inglese quindi consiglio di provare a leggerlo visto che per la traduzione dovremo aspettare minimo natale
News ansa: uscirà per l'epifania, in italiano
Si, il 6 Gennaio!
Anche io ho avuto questa notizia per certa... esce il 6 Gennaio 2006
uffff....speravo prima...
Anche io ho finito il 6° volume e si legge meglio del 5° in originale.
Secondo me è molto bello, soprattutto i primi 2 capitoli e direi che gli ultimi sono ........ spettacolari!
Nella mia classifica personale viene al secondo posto subito dopo il quattro (il calice di fuoco era veramente strutturato molto bene)...
consiglio a chi sa un pò d'inglese di leggerlo tranquillamente in lingua originale: è molpo più semplice del buon Giorgio Martino!!!!
Un saluto a tutti
Gus
è vero è facile, io ho letto il primo in inglese....
però siccome harry potter è SACRO lo aspetterò con ansia per godermi tutti i più piccoli particolari in italiano.cmq ho sentito dire, mi sembra sul sito della rowling,che il sesto e il settimo sono praticamente un libro diviso in due, quindi magari è per questo che la trama è un po deludente nel sesto!non so!
io devo ancora leggerloooooooooooooooo
l'attesa mi farà sclerare molto presto
Raga, vi invidio... voi che l'avete letto... ma mi scaricate se mi dite che è deludente...