Visto ieri sera: bello, bello, bello!!!!
Lucas è riuscito atrasmettere la drammaticità degli eventi nel film, cosa che nei precedenti non faceva.
Obi Wan raccoglie la spada di Anakin, quando lo lascia a terra mezzo bruciato...
Ciao!
ANTICIPAZIONI
il senatore che adotta Leila fa resettare la memoria di D-3BO che per forza di cose doveva NON sapere ciò che era avvenuto,altrimenti addio sorpresa nella vecchia trilogia
Perché non anche quella dell'altro droide? Tra loro possono comunicare, quindi...
il senatore che adotta Leila fa resettare la memoria di D-3BO che per forza di cose doveva NON sapere ciò che era avvenuto,altrimenti addio sorpresa nella vecchia trilogia
Per fare il pignolo è C3PO, magari l'ha fatto resettare per farlo diventare droide da protocollo
c3pO nella versione originale americana.... 3BO in italia.... nella serie classica...
Obi Wan raccoglie la spada di Anakin, quando lo lascia a terra mezzo bruciato...
Me la sono persa nella grandezza del momento
Perché non anche quella dell'altro droide? Tra loro possono comunicare, quindi...
non ti so rispondere a riguardo
Per fare il pignolo è C3PO, magari l'ha fatto resettare per farlo diventare droide da protocollo
Nasceva già come droide protocollare
L'ho appena rivisto, devo modificare il mio giudizio.
Questo film, secondo me, è OTTIMO. Aldilà delle facili ironie e degli errori di realizzazione visuale (tipo le architetture, le uniformi, la tecnologia incompatibile e in recessione nella vecchia trilogia ), della mia assoluta fedeltà ai primi film di Lucas, vorrei spezzare una lancia a favore della "Vendetta".
La storia è, imho, ben riuscita, ricollegandosi molto bene ai successivi episodi, a meno di un qualcosa di prezioso che l'avrebbe messo al pari dei predecessori, e che secondo me andava inserito al posto di quel ridicolo urlo di dolore dopo la "resurrezione" di Anakin, che non è nè carne nè pesce e non c'azzecca nulla nè col vecchio Anakin nè col nuovo Darth Fener.
Più in generale credo che questo film paghi lo scotto dei primi due, realizzati davvero male e asserviti più ad una logica di mercato che allo sviluppo della storia e dei personaggi. Obi-wan ad esempio paga in verosimiglianza il tempo che i film dedicano alle battaglie campali, alle vaccate di JarJar e alle splendide visioni di paesaggi alieni.
E' tutto molto bello, certo, ma è anche tutto molto inutile.
Ripeto, secondo me questo film è soltanto appena un gradino sotto la prima trilogia.
Ciauz
L'ho visto ieri sera...
sono rimasto incollato allo schermo per due ore filate...
.. mi asoettavo una buffonata tipo uno (soprattutto) e due... invece
Pienamente d'accordo con Damien! Merita, girato bene, finalmente si e dedicato un po piu alla storia e un po meno alle vaccate tipo disney
... e possibile che all'inizio, quando OB1 e anakin tornano alla base sullo sfondo in basso a destra si vede il millenium falcon?
... mancava solo l'apparizione di Han e poi c'erano tutti!
Hmm forse a quell'epoca il Falcon apparteneva al padre di Lando Carlissian....
la tecnologia incompatibile e in recessione nella vecchia trilogia
l'ho visto, e questo è "l'unico difetto" per me...insomma, C3PO è un cazzotto in un occhio esteticamente rispetto al mondo in cui vive
cmq il film in sè è molto figo, per quanto mi riguarda è all'altezza della vecchia trilogia...ci fosse stato Han Solo sarebbe stato il migliore for me! XD
Suppongo sia normale che ogni tanto io risponda come Jar Jar Binks, vero?
Magari ogni tanto io mi allenassi come Darth Maul..