Entra Registrati
LA VENDETTA DEI SITH
G di GIL GALAD
creato il 02 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 12:15

Visto ieri sera: bello, bello, bello!!!!

Lucas è riuscito atrasmettere la drammaticità degli eventi nel film, cosa che nei precedenti non faceva.

Obi Wan raccoglie la spada di Anakin, quando lo lascia a terra mezzo bruciato...

Ciao!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 17:37

ANTICIPAZIONI

il senatore che adotta Leila fa resettare la memoria di D-3BO che per forza di cose doveva NON sapere ciò che era avvenuto,altrimenti addio sorpresa nella vecchia trilogia

Perché non anche quella dell'altro droide? Tra loro possono comunicare, quindi... :figo:

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 17:50
il senatore che adotta Leila fa resettare la memoria di D-3BO che per forza di cose doveva NON sapere ciò che era avvenuto,altrimenti addio sorpresa nella vecchia trilogia

Per fare il pignolo è C3PO, magari l'ha fatto resettare per farlo diventare droide da protocollo :figo:

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 22:32

c3pO nella versione originale americana.... 3BO in italia.... nella serie classica... >_>

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 0:57
Obi Wan raccoglie la spada di Anakin, quando lo lascia a terra mezzo bruciato...

Me la sono persa nella grandezza del momento >_>

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 0:58
Perché non anche quella dell'altro droide? Tra loro possono comunicare, quindi... >_>

non ti so rispondere a riguardo

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 0:59
Per fare il pignolo è C3PO, magari l'ha fatto resettare per farlo diventare droide da protocollo >_>

Nasceva già come droide protocollare

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 1:29

L'ho appena rivisto, devo modificare il mio giudizio.

Questo film, secondo me, è OTTIMO. Aldilà delle facili ironie e degli errori di realizzazione visuale (tipo le architetture, le uniformi, la tecnologia incompatibile e in recessione nella vecchia trilogia >_> ), della mia assoluta fedeltà ai primi film di Lucas, vorrei spezzare una lancia a favore della "Vendetta".

La storia è, imho, ben riuscita, ricollegandosi molto bene ai successivi episodi, a meno di un qualcosa di prezioso che l'avrebbe messo al pari dei predecessori, e che secondo me andava inserito al posto di quel ridicolo urlo di dolore dopo la "resurrezione" di Anakin, che non è nè carne nè pesce e non c'azzecca nulla nè col vecchio Anakin nè col nuovo Darth Fener.

Più in generale credo che questo film paghi lo scotto dei primi due, realizzati davvero male e asserviti più ad una logica di mercato che allo sviluppo della storia e dei personaggi. Obi-wan ad esempio paga in verosimiglianza il tempo che i film dedicano alle battaglie campali, alle vaccate di JarJar e alle splendide visioni di paesaggi alieni.

E' tutto molto bello, certo, ma è anche tutto molto inutile.

Ripeto, secondo me questo film è soltanto appena un gradino sotto la prima trilogia.

Ciauz ;)

O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 10:56

L'ho visto ieri sera...

sono rimasto incollato allo schermo per due ore filate...

.. mi asoettavo una buffonata tipo uno (soprattutto) e due... invece

Pienamente d'accordo con Damien! Merita, girato bene, finalmente si e dedicato un po piu alla storia e un po meno alle vaccate tipo disney

... e possibile che all'inizio, quando OB1 e anakin tornano alla base sullo sfondo in basso a destra si vede il millenium falcon?

... mancava solo l'apparizione di Han e poi c'erano tutti!

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 14:59

Hmm forse a quell'epoca il Falcon apparteneva al padre di Lando Carlissian....

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:16
la tecnologia incompatibile e in recessione nella vecchia trilogia

l'ho visto, e questo è "l'unico difetto" per me...insomma, C3PO è un cazzotto in un occhio esteticamente rispetto al mondo in cui vive >_>

cmq il film in sè è molto figo, per quanto mi riguarda è all'altezza della vecchia trilogia...ci fosse stato Han Solo sarebbe stato il migliore for me! XD

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:19

Suppongo sia normale che ogni tanto io risponda come Jar Jar Binks, vero? >_>