Entra Registrati
LA VENDETTA DEI SITH
G di GIL GALAD
creato il 02 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2004 23:55

Magari è un errore di Lucas... Dopotutto, nella prima trilogia mi sembra che ogni dettaglio riguardante quell'argomento fosse in quella battuta di Leia, quindi può essere passato inosservato al momento della stesura del copione per questo film...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

J
Jandice Morgan
Confratello
Utente
61 messaggi
Jandice Morgan
Confratello

J

Utente
61 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 0:13
Magari è un errore di Lucas... Dopotutto, nella prima trilogia mi sembra che ogni dettaglio riguardante quell'argomento fosse in quella battuta di Leia, quindi può essere passato inosservato al momento della stesura del copione per questo film...

Mah, dubito che il Maestro si faccia sfuggire un dettaglio così... in fondo è legato a uno dei turning point del film... "La Forza scorre potente nella mia famiglia. In mio padre, in me, e in mia... sorella" ^_^ .

Comunque adesso lo chiamo e glielo dico! ^_^^_^

S
Ser Endrew Tarth
Confratello
Utente
20 messaggi
Ser Endrew Tarth
Confratello

S

Utente
20 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2004 0:33

ho visto il trailer di star wars III e mi sembra molto promettente (in confronto a epI ed epII); non so se si può già trovare sul sito ufficiale

H
Harren
Confratello
Utente
534 messaggi
Harren
Confratello

H

Utente
534 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 11:54

IO NON VEDO L' ORA CHE ESCA IL FILM ^_^;)^_^^_^^_^

NON HO RESISTITO....HO DOVUTO LEGGERE LO SPOILER.... :smack: :smack: :smack:

CIAO A TUTTI....

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 12:10

Speriamo che Lucas concluda la trilogia con un film finalmente degno di avere "Star Wars" nel titolo... e poi BASTA! :smack:

Ciao :smack:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 16:58
Speriamo che Lucas concluda la trilogia con un film finalmente degno di avere "Star Wars" nel titolo... e poi BASTA! :smack:

Ma Lucas non poteva fare i 3 film conclusivi invece di fare 3 prequel (di cui due bruttini)?

Si è tirato la zappa sui piedi...

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 17:32

Avrà sicuramente valutato i pro e i contro... dei prequel risultano limitati dal punto di vista della trama (=si sa dove si va a parare e ci devono essere paletti ben precisi) ma ti danno la possibilità di avere un cast tutto nuovo (ok, tranne Ian McDiarmid come Palpatine) mentre dei sequel senza i personaggi della prima saga (ma ve li vedete Hamill, la Fisher e persino Ford a riprendere i loro ruoli, anche con personaggi invecchiati?) sarebbero stati un salto nel buio... credo che al fan di Star Wars faccia più piacere sapere come Anakin sia diventato Darth Vader e vedere il suo duello con Obi Wan, magari seguendo una storia che si sviluppa attraverso dei BEI FILM, cosa che fino ad ora non si può dire (imho).

Boh, vedremo Ep. III e tireremo le somme, anche se devo dire che se non ci scappa il capolavoro (e intendo una cosa degna de "l'impero colpisce ancora") questa trilogia sarà una delle esperienze cinematografiche più deludenti della mia vita.

Abbasso la CGI in Star Wars! Ridatemi i pupazzi, l'animazione a passo uno e i modellini!

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 19:02 Autore

In programma aveva anche i tre film successivi alla trilogia classica, ma poi i non eccezionali risultati in termini di critica su questi prequel credo gli abbia fatto cambiare idea. Speriamo come detto da alcuni che almeno in questo terzo Episodio la saga di SW dia un bel colpo che faccia rivivere gli antichi splendori.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 19:20

Questa seconda trilogia non è al livello di quella precedente; di per sé potrebbe anche essere un buon modo per passare la serata (non ricordo benissimo la trama, ma l'effetto che mi aveva fatto sí...), ma paragonata ai primi tre... Star Wars rimarrà sempre la prima trilogia, penso :smack:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 21:17
Avrà sicuramente valutato i pro e i contro... dei prequel risultano limitati dal punto di vista della trama (=si sa dove si va a parare e ci devono essere paletti ben precisi) ma ti danno la possibilità di avere un cast tutto nuovo

Tutto vero e condivido pienamente.

Il punto è che questo è stato il limite dei 3 film, il bello della prima trilogia riguardava anche l'imprevedibilità della trama. Per esempio di come Luke potesse passare al lato oscuro, di come ci sia andato vicino, ecc...

Facendo dei prequel, Lucas si è obbligato a imbrigliare i suoi stessi film. Poche idee e neanche usate benissimo. Per dirne una La Minaccia Fantasma è un manifesto di effetti speciali e poco altro.

Fare i 3 episodi finali mi sembra molto più assennato per le possibilità registiche disponibili e per dare conclusione ad una saga invece di aprire porte nuove.

Se Lucas avesse voluto fare un opera cinematografica degna di nota avrebbe fatto gli ultimi 3 film invece , imho, ha voluto cercare i soldi facili facendo prima i prequel e poi i 3 film finali. Affari suoi se se li è bruciati...

J
Jandice Morgan
Confratello
Utente
61 messaggi
Jandice Morgan
Confratello

J

Utente
61 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2004 22:43

Il buon vecchio George, pur ammettendo che la saga comprende 9 capitoli, continua a negare l'eventualità di una trilo-sequel. Però, nel frattempo, ha fatto firmare ai suoi dipendenti della ILM e a tutti quelli dello SR un contratto che li vincola a non fare parola di qualunque cosa riguardi seppur lontanamente gli episodi VII, VIII, IX. Chi ha orecchie per intendere... :smack:

Ad ogni modo, parlando di vincoli...

Lucas non ha mai apposto il suo suggello ufficiale all'EU, ma comunque i libri sono autorizzati. Pertando, pur ammettendo in uno parto folle della nostra mente una terza trilogia, rischierà George di deludere migliaia di fan in tutto il mondo sconfessando ciò che Barbara Hambly, Timothy Zahn e tutti gli altri hanno creato? :smack:

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2004 21:26

ho sempre creduto che i fumetti (che ho tutti) raccontassero ciò che viene dopo, mica son completamente campati per per aria?

cmq, per essere soddisfatto mi basta che metta la musica imperiale a manetta + qualche star destroyer... :wub::wub::dart::wub::wub::wub::trooper::trooper:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2004 23:35

A me la saga vecchia continua a sapere di vecchio, è un futuro incredibilmente passato...

cmq concordo sugli star destroyer :wub:

J
Jandice Morgan
Confratello
Utente
61 messaggi
Jandice Morgan
Confratello

J

Utente
61 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2004 16:58
ho sempre creduto che i fumetti (che ho tutti) raccontassero ciò che viene dopo, mica son completamente campati per per aria?

Beh, io mi riferivo ai libri, più che ai fumetti.

Comunque sì, gran parte sono campati in aria! :wub:

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2004 17:22

Per star wars vale lo stesso discorso di star trek: tutto quello che non è film (o telefilm, nel caso della "pista delle stelle") è autorizzato ma viene considerato fuori continuity.

Ciao :wub:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE