Magari è un errore di Lucas... Dopotutto, nella prima trilogia mi sembra che ogni dettaglio riguardante quell'argomento fosse in quella battuta di Leia, quindi può essere passato inosservato al momento della stesura del copione per questo film...
Magari è un errore di Lucas... Dopotutto, nella prima trilogia mi sembra che ogni dettaglio riguardante quell'argomento fosse in quella battuta di Leia, quindi può essere passato inosservato al momento della stesura del copione per questo film...
Mah, dubito che il Maestro si faccia sfuggire un dettaglio così... in fondo è legato a uno dei turning point del film... "La Forza scorre potente nella mia famiglia. In mio padre, in me, e in mia... sorella" .
Comunque adesso lo chiamo e glielo dico!
ho visto il trailer di star wars III e mi sembra molto promettente (in confronto a epI ed epII); non so se si può già trovare sul sito ufficiale
IO NON VEDO L' ORA CHE ESCA IL FILM
NON HO RESISTITO....HO DOVUTO LEGGERE LO SPOILER.... :smack: :smack: :smack:
CIAO A TUTTI....
Speriamo che Lucas concluda la trilogia con un film finalmente degno di avere "Star Wars" nel titolo... e poi BASTA! :smack:
Ciao :smack:
Speriamo che Lucas concluda la trilogia con un film finalmente degno di avere "Star Wars" nel titolo... e poi BASTA! :smack:
Ma Lucas non poteva fare i 3 film conclusivi invece di fare 3 prequel (di cui due bruttini)?
Si è tirato la zappa sui piedi...
Avrà sicuramente valutato i pro e i contro... dei prequel risultano limitati dal punto di vista della trama (=si sa dove si va a parare e ci devono essere paletti ben precisi) ma ti danno la possibilità di avere un cast tutto nuovo (ok, tranne Ian McDiarmid come Palpatine) mentre dei sequel senza i personaggi della prima saga (ma ve li vedete Hamill, la Fisher e persino Ford a riprendere i loro ruoli, anche con personaggi invecchiati?) sarebbero stati un salto nel buio... credo che al fan di Star Wars faccia più piacere sapere come Anakin sia diventato Darth Vader e vedere il suo duello con Obi Wan, magari seguendo una storia che si sviluppa attraverso dei BEI FILM, cosa che fino ad ora non si può dire (imho).
Boh, vedremo Ep. III e tireremo le somme, anche se devo dire che se non ci scappa il capolavoro (e intendo una cosa degna de "l'impero colpisce ancora") questa trilogia sarà una delle esperienze cinematografiche più deludenti della mia vita.
Abbasso la CGI in Star Wars! Ridatemi i pupazzi, l'animazione a passo uno e i modellini!
In programma aveva anche i tre film successivi alla trilogia classica, ma poi i non eccezionali risultati in termini di critica su questi prequel credo gli abbia fatto cambiare idea. Speriamo come detto da alcuni che almeno in questo terzo Episodio la saga di SW dia un bel colpo che faccia rivivere gli antichi splendori.
Gil Galad - Stella di radianza
Questa seconda trilogia non è al livello di quella precedente; di per sé potrebbe anche essere un buon modo per passare la serata (non ricordo benissimo la trama, ma l'effetto che mi aveva fatto sí...), ma paragonata ai primi tre... Star Wars rimarrà sempre la prima trilogia, penso :smack:
Avrà sicuramente valutato i pro e i contro... dei prequel risultano limitati dal punto di vista della trama (=si sa dove si va a parare e ci devono essere paletti ben precisi) ma ti danno la possibilità di avere un cast tutto nuovo
Tutto vero e condivido pienamente.
Il punto è che questo è stato il limite dei 3 film, il bello della prima trilogia riguardava anche l'imprevedibilità della trama. Per esempio di come Luke potesse passare al lato oscuro, di come ci sia andato vicino, ecc...
Facendo dei prequel, Lucas si è obbligato a imbrigliare i suoi stessi film. Poche idee e neanche usate benissimo. Per dirne una La Minaccia Fantasma è un manifesto di effetti speciali e poco altro.
Fare i 3 episodi finali mi sembra molto più assennato per le possibilità registiche disponibili e per dare conclusione ad una saga invece di aprire porte nuove.
Se Lucas avesse voluto fare un opera cinematografica degna di nota avrebbe fatto gli ultimi 3 film invece , imho, ha voluto cercare i soldi facili facendo prima i prequel e poi i 3 film finali. Affari suoi se se li è bruciati...
Il buon vecchio George, pur ammettendo che la saga comprende 9 capitoli, continua a negare l'eventualità di una trilo-sequel. Però, nel frattempo, ha fatto firmare ai suoi dipendenti della ILM e a tutti quelli dello SR un contratto che li vincola a non fare parola di qualunque cosa riguardi seppur lontanamente gli episodi VII, VIII, IX. Chi ha orecchie per intendere... :smack:
Ad ogni modo, parlando di vincoli...
Lucas non ha mai apposto il suo suggello ufficiale all'EU, ma comunque i libri sono autorizzati. Pertando, pur ammettendo in uno parto folle della nostra mente una terza trilogia, rischierà George di deludere migliaia di fan in tutto il mondo sconfessando ciò che Barbara Hambly, Timothy Zahn e tutti gli altri hanno creato? :smack:
ho sempre creduto che i fumetti (che ho tutti) raccontassero ciò che viene dopo, mica son completamente campati per per aria?
cmq, per essere soddisfatto mi basta che metta la musica imperiale a manetta + qualche star destroyer...
A me la saga vecchia continua a sapere di vecchio, è un futuro incredibilmente passato...
cmq concordo sugli star destroyer
ho sempre creduto che i fumetti (che ho tutti) raccontassero ciò che viene dopo, mica son completamente campati per per aria?
Beh, io mi riferivo ai libri, più che ai fumetti.
Comunque sì, gran parte sono campati in aria!
Per star wars vale lo stesso discorso di star trek: tutto quello che non è film (o telefilm, nel caso della "pista delle stelle") è autorizzato ma viene considerato fuori continuity.
Ciao