SPOILERS
Per far uccidere da Anakin il conte?Parentesi sul combattimento del conte: perché non usa la Forza contro Anakin, ma solo contro Obi Wan?
Si, alla fine sono Obi Wan e Ani che vanno a salvarlo, ma poteva benissimo andare qualsiasi jedi.....sulla forza solo contro obi wan, non saprei, dovrei rivederlo per commentare meglio.
Windu gli rivolge contro i suoi fulmini [...] facendo crollare la maschera che si era costruitoo in anni/secoliNon è solo l'imperatore a lanciare i fulmini, che vengono parati (e riflessi?) dalla spada? Del resto, se sono l'espressione massima del Lato Oscuro...
suoi di Palpatine
FINE SPOILERS
ANTICIPAZIONI
alla fine sono Obi Wan e Ani che vanno a salvarlo, ma poteva benissimo andare qualsiasi jedi
Quanti Jedi c'erano assegnati a quella missione?
suoi di Palpatine
Visto ieri.
Filmone, imponente, effetti speciali di gran classe, alcuni momenti eccezionali, ma non mi ha convinto del tutto.
Premesso che, ma è proprio IMHO, avrebbero potuto tagliarlo di un quart'ora eliminando la parte sul pianeta dei Wookie, la storia non ne avrebbe risentito e il film sarebbe stato più scorrevole, 3 cose non mi sono quadrate:
-Gli attori, alcuni, Ewan McGregor e S.L.Jackson indubbiamente bravi ma poco "convinti", altri inadeguati, in particolare l'Imperatore non mi è parso abbastanza satanico e Anakin davvero pessimo, un vitellone con l'espressività facciale di una bistecca, quando per il ruolo sarebbe servito un attore davvero bravo ed in grado di esprimere il tormento del personaggio.
-Troppe, troppe forzature, io non mi curo mai molto delle illogicità in un film ("è un film"), però la Forza che funziona ad intermittenza, i Jedi che vanno ad arrestare il più potente malvagio della galassia come 4 idioti, un 'stronave da 7000 ton senza ali che atterra come un Jumbo, una civiltà che conosce il viaggio nell'iperspazio ma non i trapianti di pelle, e potrei andare avanti per ore......
-Non ho trovato affatto convincente il passaggio di Anakin al lato oscuro: ha gli incubi su Padmè, invece di confidarsi con il suo mentore Obi, invece di chiedersi "Ma perchè Padme dovrebbe morire per una cosa banale come un parto?" si fa turlupinare dall'Imperatore? Poi sembra che in lui ci sia anche sete di potere, ambizione di dominio (lo dice a Padmè), ma, almeno io, non ho trovato questi passaggi convinceti, non aiutato, forse, da un attore scadente come il pur bellissimo Hayden.
PS: Avete notato il Millennium Falcon?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
PS: Avete notato il Millennium Falcon?
no!!!!
dov'era???in che scena??????
mah ti dirò la scena dell'imperatore contro mace windu e e gli altri jedi mi ha lasciato un pò perplesso,in effetti è quello che ho detto anche io vai a catturare o uccidere il malvagio + forte della galassia e ti porti dietro 4 pirla?mentre il passaggio al lato oscuro di anakin a me è piaciuto,in fondo lui era diviso tra l'amore per padme( )la fedeltà all'ordine dei jedi e l'amicizia per palpatine!alla fine palpatine gli offre la possibilità di salvare padme mentre i jedi gli chiedono di spiarlo,quindi un azione ben poko jedi,poi non dimentichiamoci che mace windu non si fida di anakin e lui ha dovuo scegliere tra una persona che lo ha sempre stimato e una che ne ha sempre diffidato,poi ovviamente rimane sconvolto da quello che ha fatto e l'imperatore ha approffiatato di quel momento di debolezza pr fare di lui darth fener!secondo me fila!
una sola parola: carino
spoiler
il pezzo iniziale con pagliaccio Obi-Wan e pagliaccio Anakin non capivo che film era
poi vabbe, il "combattimento" durato 2 secondi tra Tyranus e Anakin mi ha lasciato perplesso...
ogni volta che c'era la scenetta "telenovelas- i due innamorati" stavo male... non per la scena in se ma per i dialoghi che non mi hanno convinto... il combattimento finale belle ed epico fino alla scena finale dove in poche parole gli dice: "sono + in alto, ho già infinocchiato Darth Maul così non fare ca***te" ma Anakin no....
scena finale EPICA..... MA ti sparano un Darth Vader "Robottoso" che dice: "Podme?" "dov'è Podme?" e infine "NUUUUOOO" sinceramente da un personaggio del calibro di Darth Vader avrei sperato di +...
fine spoiler
SPOILERS
Quanti Jedi c'erano assegnati a quella missione?
Gli Jedi assegnati alla missione erano solo loro 2, ma quando il cancelliere è stato "rapito" loro erano da tutt'altra parte, non era detto che mandassero proprio loro 2....
La recitazione di Anakin a me è piaciuta, non è affatto vero che fosse inespressivo.... prova a dirglielo in faccia
La parte del Darth Vader rovottoso che chiama Padme a me è piaciuta, mostra che nonstante tutto era ancora umano...
FINE SPOILERS
quoto!anche a me la recitazione di anakin è piaciuta molto!!
visto......
Un obbrobrio di film, il punto più basso della serie e di Lucas.
Credo che ne cancellerò il ricordo, di tutta la trilogia. Per me esisterà sempre e solo l'originale e basta.
visto......
Credo che ne cancellerò il ricordo, di tutta la trilogia. Per me esisterà sempre e solo l'originale e basta.
dai non puoi dire così....
Capisco che il primo della nuova trilogia non fosse granchè, ma l'attacco dei cloni e soprattutto questo:wub: erano ben fatti.
Penso che questo sia solo una forma di pregiudizio nei confronti della nuova trilogia, come quel giornalista che ha detto che Episode III si poteva vedere solo con gli occhiali da sole e coi tappi nelle orecchie .... Ma va a laurà!!! (il giornalista)
visto......
bè se non è pregiudizio questo!!questo era davvero un film superbo!ma penso sia inutile dibattere!
anche perchè tanto nn starei a sentire!!!
ah ah ah
ma perchè dovrebbe essere un pregiudizio? a me SW è sempre piaciuta come saga, e poi c'è un errore in termini: pregiudizio significa che io ho formulo un giudizio prima di conoscere. E invece il film l'ho visto e a ragion veduta non mi è piaciuto...
ah ah ah
ma perchè dovrebbe essere un pregiudizio? a me SW è sempre piaciuta come saga, e poi c'è un errore in termini: pregiudizio significa che io ho formulo un giudizio prima di conoscere. E invece il film l'ho visto e a ragion veduta non mi è piaciuto...
HA HA HA HA HAI RAGIONE SUL PREGIUDIZIO!!!!!ma assolutamente sul film!!!e per qualche giorno quì è sparirà la democrazia!!!!avete voluto l'impero galattico e ora ve lo tenete!!!!
scherzi a parte l'ho detto e lo ripeto,è il miglior guerre stellari di sempre!!!
beh, che vuoi che ti dica... sono contento che ti sia piaciuto...
Sono contento che a qualcuno di voi sia piaciuto, ma, opinione personalissima, questo film
E' PURA IMMONDIZIA !!!!
Finalmente l'ho detto e mi sono tolto il malloppone dal gozzo.
Lucas era da 20 anni che non girava film e si vede.
Poteva starsene in pensione a godersi i suoi soldi e farci ancora sognare con SW invece di tirare fuori sta boiata di trilogia
E qui l'affetto per la prima trilogia, pregiudizi o altre cavolate del genere, non conatano.
La prima trilogia era sempliciotta ma aveva dignità, carisma, coinvolgeva, e i personaggi si facevano amare, sia i buoni che i cattivi x il loro carisma assoluto, e dico ASSOLUTO.
A parte il fatto che si capisce benissimo che questa trilogia è pura operazione commerciale, che non esisteva ai tempi del primo film; sono i personaggi ad essere scialbi, non ci sono battute carismatiche, dialoghi scialbi, peggio che nel Signore degli Anelli, Lucas fa salti mortali per fare in modo che tutto si ricolleghi alla prima trilogia, bla bla bla
Ho sempre amato Dart Vader, Lucas è riuscito a distruggere un mito, compliemnti !!
Lucas hai toppato ... BOCCIATO disgustorama
Love and peace gente, non me ne vogliate
certo personalissima opinione.....