bè come mai così poki musi quì??prima del film 20 e passa pagine di post dopo il film(magnifico )ilsilenzio!
L'ho visto, molto bello, pieno di effetti speciali e di combattimenti spettacolari, mi è piaciuto soprattutto il passaggio al lato oscuro di Anakyn!
quoto mornon, il film è davvero sorprendente, spettacolare, strappalacrime e strapparabbia........ tutte le trovate sono giustificate in maniera superba e geniale.....
Il migliore in assoluto!!!!!!!!!!!!!!
quoto mornon, il film è davvero sorprendente, spettacolare, strappalacrime e strapparabbia........ tutte le trovate sono giustificate in maniera superba e geniale.....Il migliore in assoluto
Non sono stato io a dirlo, anzi... non trovo "tutte le trovate [...] giustificate in maniera superba e geniale", alcuni passaggi li trovo illogici, altri vanno a sostenere l'assurdità di passaggi nei vecchi film.
Prima di argomentare meglio, premetto una cosa: bello, ma non eclatante; prima di dire qualcosa di definitivo mi riservo di rivedere sia la vecchia trilogia, visto che è passato parecchio tempo dall'ultima volta che l'ho vista, sia questo, ma al momento mi pare migliore la vecchia. Premetto anche un'altra cosa: ricordo come criticare un film non significhi denigrarlo, né considerarlo pessimo. Semplicemente, ogni film ha dei difetti, degli errori.
Alcune argomentazioni, quanto mi viene in mente ora:
ANTICIPAZIONI
innanzitutto, la botta che Yoda prende cadendo nella Sala del Consiglio non fa altro che rinforzare la tesi secondo cui Anakin non poteva uscire come è uscito dalla caduta sull'automobile: se Yoda, con un perno fisso - il pavimento - e col suo potere, si prende una simile botta da un'altezza minore, non vedo basi perché Anakin possa uscirne cosí bene.
Quando inizia il combattimento tra il Cancelliere e i quattro Jedi: sapevano chi era, era prevedibile che reagisse; allora perché tre Jedi sono modi in un modo cosí stupido, i primi due senza nemmeno reagire, senza muoversi dalla posizione di guardia o quasi?
Alla fine del combattimento, quando Anakin ha ucciso il capo dei Jedi: "Cosa ho fatto?!" "Unisciti a me" "Sí". Idea mia, per la reazione che ha avuto all'aver realizzato di aver ammazzato l'altro è stato troppo repentino come ha accettato. Avrei visto meglio un tentennamento, magari un andarsene disorientato dalla stanza per tornare dopo, anche poco dopo. Ma non da un "Cosa ho fatto?!" quasi in lacrime a un "Sí Maestro"... per come presentato, il Lato Oscuro è peggio del bostik.
Alla fine, Obi Wan non uccide Anakin: all'inizio ho pensato "È logico, gli vuole ancora bene". Poi quest'ultimo ha preso fuoco. Era senza gambe e senza un braccio, coperto di ustioni, con la lava a mezzo metro da lui. Obi Wan se ne è andato sapendo che sarebbe morto. Ora, se gli avesse voluto veramente cosí tanto bene, morto per morto lo avrebbe ammazzato, piuttosto che lasciarlo a morire bruciato dalla lava, se non di ustioni - vi lascio immaginare la sofferenza. Mi pare piú misericordioso, piú da amico. Idea mia, ovviamente, e capisco che per esigenze di trama Anakin doveva sopravvivere, ma per come Obi Wan si pone nei suoi confronti mi è parso tirato, lasciarlo vivo a morire in quelle condizioni.
Quando i cloni si ribellano: uno dei Jedi - Yoda a parte - se ne accorge. Eppure viene sconfitto senza difficoltà, e non da colpi alle spalle, mentre i Jedi sono usciti da situazioni ben peggiori. A parte, ovviamente, il fatto che praticamente nessun Jedi se ne accorge, come Obi Wan prima di vederlo non si accorge che nell'ascensore, all'inizio del film, era Anakin (sempre per la serie "La Forza intermittente).
Questione forza: vederla a fulmine mi lascia perplesso...
Parentesi: perché le risposte del Consiglio dei Jedi ad Anakin, nonché soventemente se non sempre dello stesso Obi Wan, sono inutili se non dannose?
E questione legata alla traduzione/gestione dei film: perché fare modifiche inutili o assurde, e non aggiustare cose come "Lord Fener" con l'originare?
Alcuni dialoghi mi paiono da telenovela, ma non so se sia la traduzione...
FINE ANTICIPAZIONI
Effetti speciali... almeno in alcuni punti, forse sono eccessivi...
Con questo, ripeto, non dico che sia un film brutto. Semplicemente, al dire che tutto sia giustificato, oltretutto in maniera superba, a mio parere ne passa...
Questione del perno: piú ci penso, meno mi convince: come spostano gli altri? Come chiudono le porte, facendo perno all'interno dei meccanismi?
il fulmine è il grado massimo di un usufruitore del lato oscuro!!
Visto sta sera (finalmente!) e l'ho trovato bellissimo, senza dubbio il più spettacolare dell'intera saga (secondo me) e ho trovato Anakin grandissimo! Ottima trasformazione!
finamlmente un film alla pari con la vecchia trilogia, forse addirittura alla pari con il film più bello ossia "l'impero colpisce ancora"
forza george
il fulmine è il grado massimo di un usufruitore del lato oscuro
Non dico di no, semplicemente mi lascia perplesso...
senza dubbio il più spettacolare dell'intera saga
Il piú spettacolare potrebbe essere, del resto, come detto, in alcuni punti forse gli effetti speciali sono addirittura eccessivi; ma a mio parere non basta la spettacolarità a fare un grande film
SPOILERS A MANETTA
innanzitutto, la botta che Yoda prende cadendo nella Sala del Consiglio non fa altro che rinforzare la tesi secondo cui Anakin non poteva uscire come è uscito dalla caduta sull'automobile: se Yoda, con un perno fisso - il pavimento - e col suo potere, si prende una simile botta da un'altezza minore, non vedo basi perché Anakin possa uscirne cosí bene.
D'accordo con te, hanno voluto fare una sboronata nell'attacco dei cloni. Ma questo è un difetto di quel film, non di questo.
Quando inizia il combattimento tra il Cancelliere e i quattro Jedi: sapevano chi era, era prevedibile che reagisse; allora perché tre Jedi sono modi in un modo cosí stupido, i primi due senza nemmeno reagire, senza muoversi dalla posizione di guardia o quasi?
Puoi spiegarlo col fatto che l'imperatore era decisamente più forte degli altri jedi, nonostante tutto questo sono sembrati tutti e tre abbastanza scarsini.
Alla fine del combattimento, quando Anakin ha ucciso il capo dei Jedi: "Cosa ho fatto?!" "Unisciti a me" "Sí". Idea mia, per la reazione che ha avuto all'aver realizzato di aver ammazzato l'altro è stato troppo repentino come ha accettato. Avrei visto meglio un tentennamento, magari un andarsene disorientato dalla stanza per tornare dopo, anche poco dopo. Ma non da un "Cosa ho fatto?!" quasi in lacrime a un "Sí Maestro"... per come presentato, il Lato Oscuro è peggio del bostik.
Una volta tradito non poteva tornare indietro, Windo è morto per colpa sua. A quel punto sconvolto dal suo stesso gesto e sapendo che era l'unico modo per salvare Padme, non ha potuto fare altro che riconoscere Palpatine come suo maestro.
Alla fine, Obi Wan non uccide Anakin: all'inizio ho pensato "È logico, gli vuole ancora bene". Poi quest'ultimo ha preso fuoco. Era senza gambe e senza un braccio, coperto di ustioni, con la lava a mezzo metro da lui. Obi Wan se ne è andato sapendo che sarebbe morto. Ora, se gli avesse voluto veramente cosí tanto bene, morto per morto lo avrebbe ammazzato, piuttosto che lasciarlo a morire bruciato dalla lava, se non di ustioni - vi lascio immaginare la sofferenza. Mi pare piú misericordioso, piú da amico. Idea mia, ovviamente, e capisco che per esigenze di trama Anakin doveva sopravvivere, ma per come Obi Wan si pone nei suoi confronti mi è parso tirato, lasciarlo vivo a morire in quelle condizioni.
O Obi Wan lo riteneva morto(improbabile), oppure non ha avuto il cuore di finirlo, del resto sarebbe stato sì più misericordioso finirlo, ma molto più difficile... Anakin sarebbe dovuto comunque morire nel giro di pochi minuti: la lava stava salendo e l'avrebbe dovuto bruciare, però non è successo...
Quando i cloni si ribellano: uno dei Jedi - Yoda a parte - se ne accorge. Eppure viene sconfitto senza difficoltà, e non da colpi alle spalle, mentre i Jedi sono usciti da situazioni ben peggiori. A parte, ovviamente, il fatto che praticamente nessun Jedi se ne accorge, come Obi Wan prima di vederlo non si accorge che nell'ascensore, all'inizio del film, era Anakin (sempre per la serie "La Forza intermittente).
Ti riferisci al mestro del consiglio alto e brutto? Beh, tenta di difendersi, soltanto che gli sparano sia da dietro che da davanti, non può parare 200 colpi al secondo...Sicuro che non sia un colpo alle spalle dei droidi ad ucciderlo? A me sembrava di si...
Nell'ascensore Obi Wan tira fuori la spada laser come riflesso.
Questione forza: vederla a fulmine mi lascia perplesso...
Anche nella vecchia trilogia era così
Parentesi: perché le risposte del Consiglio dei Jedi ad Anakin, nonché soventemente se non sempre dello stesso Obi Wan, sono inutili se non dannose?
Perchè il consiglio "trattava male" Anakin per fare un affronto al cancelliere (che imho sapeva già che il consiglio avrebbe agito in questo modo, allontanando Ani da loro), anche se potevano evitare 3 grandissimi errori (tutti dovuti al fatto che volevano far capire al cancelliere chi comandasse): - Non nominarlo maestro. - Non mandarlo al posto di Obi Wan dal generale Grevious (perchè scusa, l'avrebbero allontanato dal cancelliere ) - Non portarlo con sè all'arresto di Palpatine.
E questione legata alla traduzione/gestione dei film: perché fare modifiche inutili o assurde, e non aggiustare cose come "Lord Fener" con l'originare?
E' una mia opinione, ma Darth Vader non è un po' troppo simile a Darth water?
Alcuni dialoghi mi paiono da telenovela, ma non so se sia la traduzione...
De gustibus, a me sono piaciuti, mi suonavano epici... da telenovela non mi pare proprio.
Questione del perno: piú ci penso, meno mi convince: come spostano gli altri? Come chiudono le porte, facendo perno all'interno dei meccanismi?
Misteriose le vie della forza sono, mio giovane Padawan...
FINE SPOILERS A MANETTA
ANTICIPAZIONI
questo è un difetto di quel film, non di questo
Vero, infatti rientra nella parte "altri vanno a sostenere l'assurdità di passaggi nei vecchi film"
Puoi spiegarlo col fatto che l'imperatore era decisamente più forte degli altri jedi, nonostante tutto questo sono sembrati tutti e tre abbastanza scarsini
Almeno il primo viene trapassato restando nella stessa posizione o quasi. Da un Maestro Jedi che si aspetta reazioni una cosa simile mi pare totalmente implausibile, forte o no che sia l'avversario.
Una volta tradito non poteva tornare indietro, Windo è morto per colpa sua. A quel punto sconvolto dal suo stesso gesto e sapendo che era l'unico modo per salvare Padme, non ha potuto fare altro che riconoscere Palpatine come suo maestro
Infatti non dico che sia assurdo che lo abbia seguito, ma che lo abbia seguito con un cambio cosí repentino. Per come ha reagito, avrebbe dovuto risentire un po' di piú dell'uccisione dell'altro, a mio parere.
O Obi Wan lo riteneva morto(improbabile), oppure non ha avuto il cuore di finirlo, del resto sarebbe stato sì più misericordioso finirlo, ma molto più difficile... Anakin sarebbe dovuto comunque morire nel giro di pochi minuti: la lava stava salendo e l'avrebbe dovuto bruciare, però non è successo
Che lo ritenesse morto direi di no, visto che Anakin gli urla contro; sul morire in pochi minuti, perfettamente d'accordo, l'ho detto anche io. Ma mi pare illogico che una persona lasci morire bruciata dalla lava se non di ustioni qualcuno che ama come un fratello.
Ti riferisci al mestro del consiglio alto e brutto? Beh, tenta di difendersi, soltanto che gli sparano sia da dietro che da davanti, non può parare 200 colpi al secondo...Sicuro che non sia un colpo alle spalle dei droidi ad ucciderlo? A me sembrava di si
Mi pare di no, ma posso sbagliarmi; ma da quante situazioni peggiori sono usciti vivi, i Jedi?
Nell'ascensore Obi Wan tira fuori la spada laser come riflesso
Vero, ma si ritorna alla Forza intermittente
Anche nella vecchia trilogia era così
Non lo dicevo come critica a questa, semplicemente c'è qualcosa che non mi convince del tutto
Perchè il consiglio "trattava male" Anakin per fare un affronto al cancelliere [...], anche se potevano evitare 3 grandissimi errori [...]: - Non nominarlo maestro. - Non mandarlo al posto di Obi Wan dal generale Grevious [...] - Non portarlo con sè all'arresto di Palpatine
La saggezza Jedi mi scadrebbe ulteriormente, se le motivazioni fossero queste... almeno uno che si oppone
E' una mia opinione, ma Darth Vader non è un po' troppo simile a Darth water?
De gustibus, ma "water" non è parola italiana, e almeno "Darth Vader" ha un significato che c'entra col personaggio
De gustibus, a me sono piaciuti, mi suonavano epici... da telenovela non mi pare proprio
In particolare uno tra i nostri innamorati, ma non ricordo esattamente
Misteriose le vie della forza sono, mio giovane Padawan
Anche per Lucas, probabilmente
SPOILERS
Piuttosto non ho capito perchè il cancelliere sia stato rapito...
Bellissima la rivelazione della natura dell'imperatore: Windu gli rivolge contro i suoi fulmini (che l'imperatore avrebbe potuto comunque fermare, ma che non ferma per far intervenire Anakin) facendo crollare la maschera che si era costruitoo in anni/secoli.
Stupendo il paradosso della morte da Padme: Anakin sa che morirà, l'unico modo per salvarla è passare al lato oscuro, passato al lato oscuro si avventa contro Padme, la senatrice muore di dolore per quello che ha fatto Ani.
FINE SPOILERS
ANTICIPAZIONI
Piuttosto non ho capito perchè il cancelliere sia stato rapito
Per far uccidere da Anakin il conte?
Parentesi sul combattimento del conte: perché non usa la Forza contro Anakin, ma solo contro Obi Wan?
Windu gli rivolge contro i suoi fulmini [...] facendo crollare la maschera che si era costruitoo in anni/secoli
Non è solo l'imperatore a lanciare i fulmini, che vengono parati (e riflessi?) dalla spada? Del resto, se sono l'espressione massima del Lato Oscuro...
Stupendo il paradosso della morte da Padme: Anakin sa che morirà, l'unico modo per salvarla è passare al lato oscuro, passato al lato oscuro si avventa contro Padme, la senatrice muore di dolore per quello che ha fatto Ani
Un classico
Aye, la letteratura è STRApiena di persone che ricevono una profezia e il loro tentativo di annullarla è proprio la causa degli eventi profetizzati...
/me non farà nulla in caso di profezie :P
Cmq a me era parso di capire che:
SPOILER
.
.
.
.
.
Palpatine si esaurisse lui nel lanciare i fulmini, non che se li prendesse indietro... perde le energie che gli facevano tener su la maschera.
.
.
.
.
.
FINE SPOILER
Mornie, la risposta alla tua domanda sulla forza di Dooku è che lui sapeva degli obiettivi di Palpatine. Non sia aspettava che... SPOILER... ma l'abbiamo già visto nella vecchia trilogia, no?
la letteratura è STRApiena di persone che ricevono una profezia e il loro tentativo di annullarla è proprio la causa degli eventi profetizzati
Parentesi: nei film il fatto del nemico-parente era già stato molto utilizzato, ai tempi della vecchia trilogia? Nel teatro passato sí, ma nella cinematografia?
la risposta alla tua domanda sulla forza di Dooku è che lui sapeva degli obiettivi di Palpatine
Questo sí, ma se io Jedi vedo che il mio compagno viene massacrato a furia di Forza, e a me nulla, il dubbio mi viene... non mi pare logico lo svolgimento che c'è stato, sotto questo aspetto...
in effetti anche dal comportamento dell'imperatore si capiva che qualcosa non andava!!!!!