A maggio del 2005 il 20 per l'esatezza finalmente arriva Ep. III La vendetta dei Sith, ultimo film del prequel di Starwars. Si dice che sarà il film più oscuro di tutta la saga
Spoilers
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
dalle voci che circolano vedremo Anakin che uccide in un momento di follia Padmè e questo lo porterà definitivamente al lato oscuro. Palpatine si rivela ad Anakin e ne fa il suo fedele servitore. Vi sarà un drammatico duello tra Kenobi e Anakin nel quale il giovane perderà le braccia e le gambe e il maestro piangerà disperatamente per ciò che deve fare. La vita di Anakin verrà salvata da Palpatine che lo farà diventare quel mezzo androide che è Darth Vader. I figli di Padme verranno salvati da Kenobi e Yoda fuggirà sul pianeta che nei films della trilogia classica sono il luogo dell'addestramento di Luke. Poi........................................................................................................
Gil Galad - Stella di radianza
Boh,io lo andrò a vedere ma temo che sarò deluso,fino ad ora nessuno dei due episodi uovi ha anche solo potuto paragonarsi al capolavoro originale...
Uhm, a me capita di rivedere spezzoni della vecchia trilogia quando passo in un negozio che per reclamizzare i megaschermi fa vedere sempre i tre vecchi...
Sinceramente mi paiono molto datati: i volti, i costumi, le tecnologie... mi sembra "roba vecchia con pretese di nuovo" anche se alcune cose mi piacciono tuttora.
La nuova trilogia non l'ho mai vista, cosa mi dite?
Posto qua dentro perchè imho i Sith sono dei grandissimi f***i Palpatine io il giuramento di fedeltà di Darth Vader lo voglio vedere
Posto qua dentro perchè imho i Sith sono dei grandissimi f***i Palpatine
Ah, e così vorresti palpare i Sith, la solita porcella...
Cmq ho visto il trailer, e da quel poco mi aspetto un film migliore di episodio I e II. In fondo è stato un crescendo , a mio parere ep. II è stato molto meglio de La minaccia fantasma...cmq vedremo, sicuramente niente a che vedere con la vecchia trilogia, puro capolavoro.
visto:
la galassia in guerra....
un mondo di fuoco...
ffffff woosshh fff woooshh
"alzati Lord Vader"
(a volume assordante)
Pà Pà Pà PAPAPà PAPAPà PA PA PA PAPAPà PAPAPà
che dire? promette bene
Immaginate:
Una lunga fila di persone che stringono in mano quel biglietto tanto agognato, frementi per l'attesa di entrare nell'oscurità della sala e leggere le fatidiche parole "A long time ago, in a galaxy far, far away...".
Poi, dei passi.
La gente si volta, dapprima intimorita, poi allarmata, il terrore che palesemente fiammeggia negli occhi. Un'ombra cala su di loro, squarciata dal lampo infuocato della saber che l'Adepta ai Neri poteri ora impugna con scioltezza nelle delicate mani guantate. Non c'è bisogno di usarla. La folla si apre al suo incedere, indietreggiando terrorizzata davanti al suo passo deciso.
No, non sono pazza... alla prima andrò ovviamente in costume!
Non vedo l'ora...
Che altro dire?
Non vedo l'ora!!!!
Anche se spero sia meglio dello SCHIFISODIO II (come disse Ander il Saggio )
Anakin-Dart Vader
Baciottoli,
Ornella.
Mah... già non sono un grande fan di Star wars in generale, poi questa ultima trilogia (fino ad ora) si è rivelata una mezza schifezza... quindi ho ben poche speranze per l'ultimo capitolo.
Beh poi non si può mai dire
Cià
Dan
Sinceramente non vedo l'ora anche se è più che evidente come questa trilogia non sia altro che un modo per cavalcare l'onda di religioso fanatismo americano per Star Wars (per la serie: "non ti piace SW? Mazzate "). Il fatto è che rivedere i personaggi che tanto ho amato nella mia infanzia è bello, nonostante siano abbastanza assurdi. Per dirne una vedere Yoda combattere è stato veramente pheego
Mi aspetto qualcosa di meglio da questo terzo capitolo anche se dubito in generale del progetto, come ho detto poco sopra.
La cosa certa è che sarà spettacolare a vedersi, il che può essere già un buon motivo per andare al cinema (come se ce ne volesse in realtà uno ).
Ciauz
Non so che dire... Speriamo bene!
I primi 2 episodi non erano male, se presi come film di fantascienza, erano orribili se si consideravano della saga di Star Wars... Magari Lucas ci stava solo preparando per il gran finale!
/me incrocia le dita
Io non reggo molto la saga originale...
Ma questa.....
VEDERE!
ATTENZIONE SPOILERS SU TUTTO EPISODIO III
FONTE GS.NET
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
I titoli iniziali rivelano che si sta combattendo un'imponente battaglia nei cieli di Coruscant tra la Repubblica e i Separatisti ed il cancelliere supremo Palpatine è stato fatto prigioniero.
Le prime scene del film mostrano la grande battaglia spaziale.
I cavalieri Jedi Anakin e Obi-Wan si introducono nell'incrociatore della Federazione dove Palpatine è tenuto prigioniero. Obi-Wan Kenobi combatte col generale dei droidi Grievous, un cyborg progettato per sterminare i Jedi, mentre Anakin raggiunge la sala dove Palpatine è legato a una sedia.
Prima di liberarlo, il giovane cavaliere Jedi deve affrontare ed uccidere Dooku, decapitandolo (lo vediamo attraverso le ombre proiettate su una parete).
La nave viene colpita gravemente dall’esterno ed il Generale Grievous scappa con la sua astronave. Obi-Wan e Anakin riescono a riprendere il controllo dell'incrociatore e atterrano su Coruscant, riportando il Cancelliere in Senato sano e salvo. Egli è atteso dai Jedi membri del Consiglio e dal comitato lealista con Bail Organa e Padme, vestita con abiti larghi per nascondere la gravidanza.
Il Senato si riunisce per decidere il da farsi: Palpatine preme per un intervento immediato che possa sconfiggere gli ultimi rimasugli dell’esercito separatista. Così viene deciso un imponente attacco guidato dai generali Jedi.
Il Consiglio Jedi incarica invece Obi-Wan Kenobi di trovare e distruggere Grievous, lasciando così senza alcun incarico Anakin, che invece si era distinto durante la guerra per la sua bravura e per le sue azioni (tanto da averlo portato ad avanzare al titolo di Cavaliere Jedi). Anakin dimostra il suo malcontento e Palpatine decide di farlo sua guardia personale.
L’attacco guidato dai generali Jedi procede per il meglio: infatti sbaragliano i separatisti ormai in rotta. Yoda guida le truppe su Kashyyyk. Obi-Wan insegue il Generale Grievous su una bestia molto agile, simile ad una lucertola e alla fine lo affronta uccidendolo. Nel frattempo a Coruscant Palpatine rivela ad Anakin la sua vera natura, dicendogli che soltanto passando al Lato Oscuro le sue straordinarie capacità potevano essere premiate e che avrebbe potuto così completare la sua istruzione per renderlo invincibile. Gli dice inoltre che i Sith possono offrirgli ciò che ai Jedi era precluso, cioè sconfiggere la morte, cosa che lo spirito di Qui-Gon era riuscito a fare.
Anakin non risponde immediatamente, ma esce dallo studio di Palpatine, come sconvolto, e si affretta ad incontrare in gran segreto Padme. I due litigano proprio per la differenza di vedute sul Cancelliere Supremo e Padme, arrabbiata, raggiunge il gruppo lealista al Senato. Mace Windu viene a conoscenza della rivelazione di Palpatine e lo raggiunge nel suo studio. Palpatine lo colpisce con il Force Lightning e Mace si protegge con la spada. Ma interviene Anakin, che prende improvvisamente le difese del cancelliere combattendo contro Mace fino ad ucciderlo. Anakin è passato al Lato Oscuro.
Gli eventi precipitano.
Palpatine convoca una sessione straordinaria del Senato, dove rivela di essere stato attaccato dal Maestro Windu. Ordina poi agli eserciti di cloni di rivoltarsi contro i propri generali Jedi: loro è la colpa (accusa Palpatine) della guerra e di tutte le vittime. Molti Jedi vengono uccisi mentre altri scappano. Obi-Wan è costretto a uccidere un clone di cui era diventato amico. Yoda si salva grazie ai wookiee e in particolare Chewbacca.
Obi-Wan, dopo essere tornato a Coruscant, incontra Padme e viene a conoscenza del tradimento di Anakin. Quest’ultimo è stato incaricato da Palpatine di andare sul pianeta Mustafar per sterminare gli ultimi leader separatisti che si stavano riunendo. Obi-Wan parte per Mustafar e Padme si nasconde sulla sua nave.
Il cancelliere proclama la nascita dell'Impero e la caduta della Vecchia Repubblica.
La nave di Obi-Wan arriva a Mustafar e Padme raggiunge, non vista da Obi-Wan, il marito; che aveva appena sterminato i leader. I due si parlano quando ad un certo punto arriva Obi-Wan. Anakin, credendo che Padme gli avesse portato Obi-Wan tradendo la sua segretezza per costringerlo a cambiare idea, la strangola con la Forza e la sbatte letteralmente contro un muro; a questo punto interviene Obi-Wan ed inizia il celebre DUELLO.
I due combattono ad un ritmo impressionante e durante l’ intero combattimento Obi-Wan cerca di riportare in senno Anakin. Anakin si arrabbia ed incalza il maestro, che a questo punto è costretto ad amputargli un braccio. Anakin sferra ancora un attacco ad Obi-Wan che gli taglia ambedue le gambe e lo getta nella lava.
Obi-Wan si lascia ad un pianto disperato, successivamente soccorre Padme in fin di vita. La assiste nel viaggio verso Alderaan sulla nave di Bail Organa, la Tantive IV (quella che userà Leia all'inizio di Ep IV) ma le ferite di Padme sono troppo gravi. la nave è costretta a fare tappa su un pianeta sconosciuto per far nascere i gemelli prima che si troppo tardi. Leia e Luke vengono alla luce e poco dopo Padme muore. Il suo funerale viene celebrato a Naboo. Yoda viene sganciato su Dagobah, Obi-Wan su Tatooine e affida il piccolo Luke a Owen e Beru Lars. Quando gli imperiali attaccano la nave di Organa egli dichiara che la piccola Leia è sua figlia. Crescerà con lui su Alderaan.
L’ imperatore Palpatine, sapendo del fallimento di Anakin, manda una pattuglia a recuperarlo. Portato da una barella fluttuante (privo di 3 arti, con vistose cicatrici e incosciente) in una stanza; iniziano le operazioni che lo porteranno a diventare Darth Vader. Appena sveglio, Anakin chiede di Padme. Palpatine gli rivela lentamente che è morta ed è stato lui ad ucciderla. Il dolore di Anakin, unito alla coscienza che l'idea di sconfiggere la morte era solo un inganno, fanno esplodere la sua collera. La sua ira di puro Lato Oscuro distrugge la stanza in cui è curato e anche Palpatine deve proteggersi dall'onda di furia che emana da Anakin.
L’ultima scena del film mostra l’ imperatore, Tarkin e Darth Vader sul ponte di uno Star Destroyer che osservano la costruzione della Morte Nera. La scena ha come sottofondo la melodia della marcia imperiale.
Gil Galad - Stella di radianza
Strepitoso il comportamento di Darth Vader
Scusate, ma sono sempre più sicura che su gsnet si siano bevuti il cervello.
Ma come,
SPOILERS
Padmè muore subito dopo aver dato alla luce i gemelli?
Ma se Leia, interrogata da Luke su Endor riguardo alla sua vera madre, risponde di ricordarla vagamente! Era molto bella, ma triste...
D'accordo che i piccoli sono Force-sensitive a livelli soprannaturali, ma è ovvio che Leia debba avere passato più di poche ore con Padmè.
FINE SPOILERS