Entra Registrati
Raduno Autunnale
D di Derfel Cadarn
creato il 25 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Operazione Raduno: terza fase! 45 votanti
Operazione Raduno: terza fase!
Fine Novembre (scelta altamente consigliata in quanto unica possibilità per molti)
53.3% (24 voti)
Inizio Dicembre (scelta sconsigliata in quanto non si sono viste adesioni degne di nota)
28.9% (13 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 2:20 Autore

*AVVERTENZA:IL SONDAGGIO è ENTRATO NELLA TERZA FASE,ORA SI VOTA PER LA DATA DEFINITIVA TRAMITE BALLOTTTAGGIO!LA DISCUSSIONE è STATA RINVIATA A QUA,GRAZIE*

Allora,io vorrei portare la vostra attenzione su quel "logica" nella domanda,si riferisce non alla vicinanza dal luogo in cui abitate ma al compromesso più comodo che noi tutti dovremmo accettare per venire incontro,per quanto possibile,alle esigenze della totalità della popolazione della Barriera,e non ad una sua minoranza,o tantomeno ad una sua maggioranza.

Vi prego di ragionare,per una volta,da comunità che civilmente pone allo stesso livello tutti i suoi componenti,riflettete un attimo sulle difficoltà nelle quali possono incorrere alcuni vostri pari nel venire incontro alle vostre esigenze.Dunque quello che vi chiedo è di stabilire una meta che vada mediamente bene per tutti,ricordate che per chi viene dal Sud,profondo Sud,il viaggio fino ad una delle grandi città del Nord risulterebbe estremamente dispendioso e scomodo e,in alcuni casi,potrebbe comprometterne la partecipazione al raduno stesso.E siccome non credo che la Barriera debba andare avanti favorendo solo una ristretta elite,ritengo quantomeno doveroso per ognuno di noi rispettare le difficoltà degli altri.Ora,a scanso di favoritismi in entrambi i sensi io credo che si debba optare per il luogo che sta al centro tra i due estremi e che risulta il più semplice da raggiungere per qualità e quantità di servizi,e credo che il luogo in questione sia Roma,capitale,posizione centrale(quindi senza favorire nessuno),ricchezza di servizi,splendida città,estremamente facile da raggiungere.

Io che sto lanciando l'iniziativa voterò Roma ma non so nemmeno se potrò andarci dato che l'età mi impone dei limiti che alcuni di voi non hanno(ovviamente ne avrete altri ma dubito che i genitori dei maggiorenni facciano troppe storie perchè dovreste saltare giorni di scuola e perchè dovreste andare da soli...),non inserisco nemmeno le due mete siciliane perchè so che risulterebbero estremamente scomode per moltissimi di voi,ma vi prego di seguire il mio esempio e di utilizzare il vostro voto a favore della Barriera in quanto comunità unita di persone alla pari che ragionano nell'interesse comune e non del singolo.

Detto ciò lascio spazio alla votazione e spero che il mio appello venga ascoltato,i dettagli sulla collocazione temporale verranno stabiliti solo quando avremo ottenuto un numero sufficiente di adesioni provvisorie,fino ad allora vi prego di non fare domande a riguardo in quanto questo devierebbe inesorabilmente l'attenzione dal problema principale.

Grazie

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 9:23

uhm a me vanno bene tutte a parte napoli, che x me (trentino) è troppo lontano...

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 9:50

Per me vanno bene tutte le città, mi rimetto alla vostra decisione! >_>

Se dovessi per forza votare sceglierei Roma ma solo xkè ci vivo, quindi la più comoda per me. >_>

Per i barrieristi del nord: verso ottobre forse salgo su a Milano, ancora non so quando e quanto starò, ma se ce ne fosse la possibilità mi piacerebbe rivedere alcune facciaccie di mia conoscenza :unsure: e di conoscere dal vivo gli altri.....che ne pensate? :unsure:

Polgara

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 12:03

è difficile votare senza pensare alla propria città, quindi la mia preferenza va a Milano. Dato che lavoro ogni settimana o il sabato o la domenica, e che in autunno da noi è difficilissimo avere le ferie, per me il luogo del raduno deve essere per forza raggiungibile in giornata. Forse però per motivi logistici (e perché credo che la maggioranza di noi - ma forse mi sbaglio) sia del nord, la città migliore è Bologna.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 12:08

Personalmente sono d'accordo con quel che dice Italo, soprattutto pensando agli isolani Roma sembra la meta più comoda (anche se i Milanesi hanno 5 ore di treno >_> ).

Personalmente credo che anche Bologna non sia da sottovalutare, anche per la distribuzione geografica dei Barrieristi e per il fatto che è raggiungibilissima in treno da qualsiasi punto d'Italia.

In questo caso però si creerebbero difficoltà per gli isolani (con unica soluzione Milano in continuità territoriale e poi treno per Bologna, un'odissea...).

Sinceramente non so cosa votare >_> ma queste due sono le mete migliori, imho.

Egoisticamente direi Bologna, però aspetto a votare per conoscere altri pareri.

Ciauz :unsure:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 12:28

Pur essendo lontana, Roma rimane la migliore per la sua posizione centrale.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 12:48

sono proprio curioso di sentire qualcuno che OSA dire che italo non ha ragione....

rileggetevi il titolo del sondaggio, non è la meta che più vi fa comodo!

voto per roma, anche se personalmente vanno bene un pò tutte le mete tranne torino...

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 12:53

Devo essere preveggente: mi sono infatti addormentato con la certezza che stamattina avrei trovato un 3d simile aperto da Derfel "Furia Sicula" Cadarn.

Personalmente mi astengo dal votare, infatti nei prossimi mesi sarò così impiccato tra lavoro, studio, esame di stato e successivo trasloco nella Capitale che non riuscirei a partecipare ad un raduno nemmeno si svolgesse al bar sotto casa mia.

Non mi astengo, però, dall'esporre almeno il mio parere: la soluzione più logica è Bologna (ripeto, non ho alcun interesse personale nella cosa....) in quanto raggiungibile con estrema facilità e rapidità tanto da Roma quanto (e soprattutto...) da Milano e dintorni.

E' anche vero che non sempre la fredda logica deve prevalere, specie quanto si tratta di comporre gli interessi di quella che credo (o meglio credevo, visto quello a cui assisto in chat.... >_> ) sia una comunità di AMICI.

Di conseguenza credo che organizzare un bel raduno sotto il cielo di Roma sarebbe un'idea eccellente......eppoi, detto ai milanesi, 5 ore di treno non sono poi molte, soprattutto per il privilegio di conoscere alcuni eccelsi personaggi!

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 13:41

X me la più logica è Bologna, sia xché facilmente raggiungibile in treno da quasi tutta Italia, sia perché, dato che la > parte del popolo barrierista è del Nord (almeno stando alla discussione sulle regioni degli utenti), trovo giusto che a ospitare il raduno sia una città del Nord.

Roma mi sembra troppo sbilanciata in giù.

La mia sede preferita sarebbe però Milano, ma dato che si deve votare la più logica...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 14:31
E' anche vero che non sempre la fredda logica deve prevalere, specie quanto si tratta di comporre gli interessi di quella che credo (o meglio credevo, visto quello a cui assisto in chat....  ) sia una comunità di AMICI.

Zià zià..quoto :unsure::unsure:

Vediamo...Torino è troppo a nord per chi viene da sud,e troppo ad ovest per chi viene da est.Bologna è facilmente raggiungibile per chi viene da Roma in su,per gli altri è lontanuccia.Stessa considerazione a ranghi invertiti per Napoli.Restano Milano e Roma.Milano perchè pure essendo lontana per chi viene da giù,è servita benissimo,e poi ci sarebbe il discorso della continuità territoriale se non sbaglio.Poi,essendoci parecchia gente del nord,qualche alloggio per i nostri sudisti si può anche trovare credo.Roma,capitale,sarebbe la scelta più logica geograficamente parlando e ragionando come gruppo forse.Milano ha l'inconveniente cmq del viaggio lungo per chi viene da giù.Quindi per logica voto Roma.Che poi rappresenterebbe un viaggio lungo un po' per tutti ... >_>

Anche se non so quanta gente potrà esserci >_> Sicuramente molto meno di quella che potrebbe esserci facendo il raduno a Mialno :huh:

Per comodità avrei votato una qualsiasi città lombarda con l'aggiunta di Verona,si intende :figo:

Per i barrieristi del nord: verso ottobre forse salgo su a Milano
zi zono :unsure: :smack:

:unsure:

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 20:30

butto giù la mia idea? :unsure:

non la butto giù? :unsure:

ok, la butto giù... :unsure:

ragazzi, a fine ottobre/inizio novembre c'è LUCCA COMICS...qualunque cosa succede io sarò lì :unsure: e penso che sarebbe anche una bella sede per poterci organizzare un bel radunozzo :figo:

mi rendo conto che magari come città potrà non andar bene a tutti, ma in fondo Lucca Comics è Lucca Comics... >_>

chi possa esser minimamente interessato faccia un fischio... >_>

:smack:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 21:59 Autore

Vorrei ricordare a tutti che il mio appello era volto alla facilitazione uniforme,insomma,d'accordo che la maggior parte di voi sta al nord ma me lo spiegate perchè questo deve penalizzare quei pochi,seppur presenti,meridionali o isolani?Non è mia intenzione fare polemica ma provate a mettervi nei nostri panni,Milano potrà essere pure a 5 ore da Roma,ma da Palermo?Da Catania?Dal sud in generale?Non trovate che sia illogico che venga favorita una ristretta cerchia di utenti(per quanto componenti la maggioranza)a discapito della minoranza di utenti dalla pari condizione?Io credo che,come noi dovremmo venire incontro alle vostre esigenze,voi dovreste provare a facilitare il tutto a noi,ricordo il mio mezzo disinteresse dato che probabilmente non potrò prendere parte al raduno in questione,se ho sollevato la questione è esclusivamente per spirito di appartenenza e protezione nei confronti di una comunità che dovrebbe garantire il paritario sviluppo di relazioni umane prive di qualsiasi tipo di pregiudizio e prevaricazione,dunque io vi chiedo di rispettare le esigenze di una minoranza,composta da utenti considerati,perchè essenti,vostri pari,che nella situazione inversa certamente rispetterebbe le vostre.Spero di essere stato chiaro e spero allo stesso modo che le mie parole non vengano fraintese,ripongo fede nel vostro giudizio.

Grazie in anticipo

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 23:34

Dunque potrei star qui ore a blaterare difendendo una posizione che molti di voi riterrebbero comunque sbagliata, semplicemente perché poco allineata alla vostra idea di compromesso. Vi dirò soltanto che ho votato Roma e l'ho fatto pur non avendo problemi a spostarmi anche a Milano, ma perché, che ci crediate o meno, il discorso di Italo è molto meno di convenienza di quel che ad alcuni di voi è sembrato. E sinceramente trovo piuttosto seccante che si tenga in così scarsa considerazione un'argomentazione che andrebbe semplicemente assunta come non dico buona, ma quanto meno plausibile. Sapevo che l'esito sarebbe stato questo e l'ho detto ad Italo in ogni modo e ad ogni occasione. Sarà che certe cose si avvertono nell'aria o che semplicemente mi sono lasciato andare al cinismo.

Ora non fraintendetemi, non ne voglio fare un caso, ma per me l'esito di questo sondaggio è chiaro: si sceglierà Milano e noi meridionali finiremo per vederci a Roma con scarsa partecipazione di chi non può o non vuole spostarsi più a Sud.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 1:08

devo dunque aggiungere la mia opinione,anche se l ho gia detta in chat.....io suggerirei bologna, non solo x il fatto che sia di parmae e quindi una delle più comode x me, ma x il semplice fatto che bologna è il crocevia delle comunicazioni nord-centro e quindi facilieterebbe tutti quelli dal trentino sino al lazio......dato che sono le zone con piu utenti.....infatti ora con tutto il rispetto x derfel, vis e isilnar tra quelli che ricordo, ma se la maggior parte della gente sta al nord mi sembra sensato fare un raduno al nord non al sud..........cmq fate voi !!!

cmq penso che a roma nn posso proprio venirci....i miei è gia tanto se mi lasciano andare a bologna o milano o torino o firenze.......fate voi !!!

r. t.

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 1:26
io suggerirei bologna, non solo x il fatto che sia di parmae e quindi una delle più comode x me, ma x il semplice fatto che bologna è il crocevia delle comunicazioni nord-centro e quindi facilieterebbe tutti quelli dal trentino sino al lazio......dato che sono le zone con piu utenti.....

Credo bastasse già la prima parte per giustificare il tuo voto Rhaegar. Non so dove tu abbia letto un'opinione che scardinasse le verità che la geografia pone come assolute. Il discorso era diverso, forse però incomprensibile a chi non vuol capire o non riesce a capire. Sono diverse sere che ripeto il concetto in chat e se non è bastato perché tu capissi è inutile ribadire ancora una volta il concetto. Prendo atto del fatto che non puoi capire quel che dico! Dire l'ovvio è semplice... fare un passo in avanti è probabilmente un po' più difficile, ma se ci si impegna è a mio avviso più costruttivo.

infatti ora con tutto il rispetto x derfel, vis e isilnar tra quelli che ricordo, ma se la maggior parte della gente sta al nord mi sembra sensato fare un raduno al nord non al sud..........cmq fate voi !!!

Vedi che non ci siamo? Per l'ultima volta ti ripeto: se vuoi far un raduno al nord, fallo! Nessuno te lo vieta, né le nostre vite avranno un'improvvisa rottura per la sopravvenuta impossibilità di esserci! Ma se ti interessa o a qualcuno interessa la presenza delle stesse persone che hai appena citato, abbi il buon senso di considerare un'opinione e un punto di vista che non sia il tuo, ma il loro. Se poi vuoi un tuo raduno e se la tua idea di raduno comporta l'assoggettamento delle esigenze altrui a quelle tue o di chi la pensa come te, penso anzi posso ragionevolmente affermare che ad un incontro di questo tipo non c'è spazio per qualcuno come me!

Buon divertimento!

vis.gif

P.S.: Simone, ora mi raccomando, non stravogliamo questa discussione perché lo si è già fatto in troppe occasioni. A me piace poco la polemica e ancor meno mi piace dovermi ripetere quando lo ritengo inutile.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE