Entra Registrati
Raduno Autunnale
D di Derfel Cadarn
creato il 25 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Operazione Raduno: terza fase! 45 votanti
Operazione Raduno: terza fase!
Fine Novembre (scelta altamente consigliata in quanto unica possibilità per molti)
53.3% (24 voti)
Inizio Dicembre (scelta sconsigliata in quanto non si sono viste adesioni degne di nota)
28.9% (13 voti)
Le votazioni sono chiuse
H
Harren
Confratello
Utente
534 messaggi
Harren
Confratello

H

Utente
534 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 18:15
e la città più sensata non è per nulla Roma.   

hai ragione, Taranto mi sembra senza dubbio la migliore!

:lol:;)

ma vi sa sensato che gli utenti che hanno intenzione di venire al raduno si facciano quattro ore e mezza(se tutto fila liscio, senza ritardi) di treno per venire a Roma solo perchè in cinque o sei o quel che è non ritengono giusto farlo a Bologna?posso capire le difficoltà di chi vive al centro o al sud italia ma se preferite fare un raduno a Roma dove si presentano sei persone piuttosto che farlo a Bologna dove partecipano in venticinque fate pure.........qui non si tratta di trovare una città geograficamente neutrale, ma si tratta di trovare una città raggiungibile dal maggior numero di utenti.

geograficamente concordo che Roma è la città più neutrale......

ma quella più adatta per il raduno è Bologna.

saluti a tutti ^_^;):D

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 18:23 Autore

Ma questo significherebbe creare una spaccatura,insomma,esistono due Barriere,una Sud e una Nord,dubito possa essere questo lo scopo di un raduno,dovrebbe essere piuttosto quello di riunire tutti in condizioni mediamente favorevoli per tutti,non credo si possa parlare di raduno ufficiale quando si operano scelte tanto selettive,il raduno ufficiale deve essere per tutta la comunità e tutti i membri della comunità devono essere messi nelle stesse condizioni in modo da avere tutti in linea di massima le stesse possibilità

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 22:39
Infatti non sto dicendo questo, sono perfettamente conscio dei problemi che ci sono... Semplicemente, per lo scopo che vogliamo ottenere, credo che la soluzione non sia quella corretta.

Mi spiego meglio: lo scopo dei raduni, credo, è quello di permettere a gente che si è conosciuta solo in maniera virtuale di conoscersi anche dal vivo. Ora, con un raduno a Roma, che mette tutti quanti in condizioni disagiate, non è che si corre il rischio di scontentare tutti, invece di accontentare tutti??

Insomma, non sarebbe meglio organizzare raduni anche a Napoli? In tal modo tutti quelli del sud riuscirebbero a vedersi (ho detto Napoli per dire, potrebbe anche essere Palermo o che altro!) e se poi qualcuno di noi del nord ha la possibilità e i mezzi per partecipare tanto meglio!

Per riquotarmi, credo che l'idea del raduno nazionale sia un pochettino utopica...

FINALMENTE qualcuno che ha capito come è la situazione x il raduno di roma....!!! ;)^_^

quoto lord beric in pieno.........e confermo che secondo me è un'utopia un raduno NAZIONALE a roma.....se non x il fatto che ci sarebbero una decina o poco più di persone......... ;)

non credo si possa parlare di raduno ufficiale quando si operano scelte tanto selettive,il raduno ufficiale deve essere per tutta la comunità e tutti i membri della comunità devono essere messi nelle stesse condizioni in modo da avere tutti in linea di massima le stesse possibilità

OK.....dai allora facciamo il raduno ufficiale a roma....ke poi ci sarà meno gente di quello scorso fatto a milano che non era neanche ufficiale....... :lol:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 22:45

Se mi lasciassero mi farei anche 10 ore di treno !!! Solo che non mi lasciano... :lol:

Dai, anche se non ci sarò fatelo a Roma ! Io approvo ;)

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 23:01 Autore
non credo si possa parlare di raduno ufficiale quando si operano scelte tanto selettive,il raduno ufficiale deve essere per tutta la comunità e tutti i membri della comunità devono essere messi nelle stesse condizioni in modo da avere tutti in linea di massima le stesse possibilità

OK.....dai allora facciamo il raduno ufficiale a roma....ke poi ci sarà meno gente di quello scorso fatto a milano che non era neanche ufficiale....... :lol:

Potremmo anche essere in due a Roma ma almeno avremmo dimostrato che è possibile,ritengo che conti più un raduno ufficiale,privo di selettività alcuna,di un raduno tanto squallido da anteporre il numero delle persone alla lealtà delle stesse nei confronti dei loro pari...

ricordo comunque che questa discussione si propone solamente di trovare una soluzione che ponga tutti sullo stesso piano,non di fomentare polemica utile solo ai fini della dissoluzione definitiva della stabilità della,purtroppo ormai fragile,Barriera...

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 1:21

Ho letto un poco di discussione e mi sorge spontanea una domanda...

Ma non vi pare di esagerare?

Io sinceramente non credo che il grado di affezione ad un forum vada misurato nel numero di chilometri uno è disposto a fare per conoscere la propria comunità virtuale....

Ci sono persone che passano di qui ogni giorno, che leggono sempre, che discutono, che la sera vanno in chat, io credo che da questo si misuri la partecipazione...

poi può nascere o meno il desiderio di radunarsi ma credo che questo desiderio non sia lo stesso per tutti e non debba necessariamente nascere..

Secondo me i raduni andrebbero fatti un po' in tutte le zone d'Italia, una volta qua l'altra là, senza guerre di religione, così anche chi ha meno possibilita o meno voglia (perchè ribadisco non vi è nulla di male) si può incontrare con gli altri .. anche se magari non con tutti.

E come ha sottolineato Kindra a Milano il raduno è appena stato fatto...

Si può anche fare un raduno all'anno chiamato ufficiale anch'esso a rotazione, anche se non credo sia importante questa definizione.

Quando data e luogo del raduno sono stabiliti e pubblicati sul forum, il raduno diventa ufficiale non vi pare?

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 2:36

dopo molte pressioni, mi vedo ricostretto a rispiegare ulteriormente la questione, siccome sembra che nessuno voglia dar retta a italo....

la situazione è questa:

la maggior parte degli utenti sono del nord, ed un raduno a milano (o a bologna, che è uguale, anzi peggio fornita per aerei e simili) accontenterebbe tutti loro, e non li farebbe nemmeno spostare tanto quindi sarebbe ottimale per i suddetti. Il fatto è che per un gruppetto di persone attive in forum e/o chat è molto difficoltoso raggiungere questo loco. E sto parlando di un gruppetto di persone che comprende un cospicuo numero di moderatori, tra l'altro, di persone attive che senza dubbio conoscete, non sto nemmeno a fare nomi. io non mi ci metto nel mezzo, perchè per me milano è raggiungibile anche meglio che per i romani.

QUindi, da qui la domanda di questo gruppetto: facciamo un raduno a roma nazionale, affinchè ai milanesi e dintorni si possano unire anche coloro che sono impossibilati a raggiungere tale luogo? in tal modo, con sforzo da parte di tutti, si tenterà di fare un bel raduno con tanta gente e che comprenda un sacco di persone che nn hanno partecipato a molti raduni e che desiderano incontrarsi.

Poi, se volete continuare a dire: "ma tanto siamo la maggior parte del nord, facciamoli a milano o a boilogna almeno siamo di più", va bene, fate come vi pare...ma per una volta lo possiamo fare a roma e cerchiamo di raggiungere questo sogno nel cassetto di beccarci il più possibile da più posti possibili?

Se nn vi va, continuiamo a fare oligarchia della maggioranza (che in effetti la democrazia non esiste da nessuna parte del mondo) e gli altri che non possono venire a milano mandiamoli pure a quel paese...

Alla fin fine, io mi metto in queste discussioni memore del raduno del novembre passato, sperando di poterne fare un altro ugualmente entusiasmante, con più gente e più allegria. E' un sogno, ve l'ho detto...e sto lottando per un sogno, non mi interessa se poi ci son difficoltà, ci provo ugualmente.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 2:44 Autore

Ritengo che Ale abbia espresso abbastanza chiaramente quello che io devo aver espresso in maniera troppo confusa e dalla difficile comprensione per esattamente 3 giorni.....

Adesso per favore provate a riflettere su quanto detto e sul fatto che chi parla ha più volte ammesso di essere tocccato solo probabilmente dalla decisione che verrà presa...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 9:26

Eticamente il concetto espresso da Derfel e Xaytar è il più elevato e il migliore, perché mette tutti sullo stesso piano... È triste pensare ad una Barriera divisa dalle distanze geografiche (o meglio dall'impossibilità di coprire tali distanze...)!

Però, Derfel, organizzare un raduno a Roma è ovviamente la cosa più corretta, ma non sono d'accordo se dici che il suo significato si mantiene anche con la presenza di un paio di persone: che cosa dimostri in quel caso? Che la tanto sospirata equità ha forzato troppa gente ad assentarsi.

Inoltre, nel corso della discussione, qualcuno ha affermato che molta gente votava solo in base a ragionamenti di opportunismo e non a pensieri un po' più disinteressati. Beh... Credo che simili ragionamenti scaturiscano non tanto da pigrizia o da opportunismo, ma da ragionamenti sulle proprie possibilità.

Mi sembra che per Calinn un raduno, anche a Roma, sarebbe un problema per la lontananza... Per te, Derfel, un problema può essere il permesso da parte dei genitori... Per me, è il tempo a disposizione... Per altri può essere la disponibilità economica, e così via... Ecco, credo che una persona non sia da tacciare di opportunismo perché nella sua scelta parte da simili presupposti...

Insomma... Se si organizza un raduno a Lampedusa non mi offendo di certo, ne sarò anzi felice e ne aspetterò le foto con ansia, ma mi sembra anche logico che non sia io a proporlo!!

Il problema è piuttosto un altro... Da quello che ho capito ci sono stati due raduni a Milano ed uno a Roma... Questa è una sproporzione che dovrebbe essere corretta, il che era l'idea sottintesa dalle parole di Jayne, che quoto in pieno.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 10:58
PS:Kindra guarda che quello a cui hai partecipato tu era il secondo raduno a Milano,il secondo consecutivo...

Entro regolarmente in questo sito solo da qualche mese, quindi mi sono persa i vecchi raduni...

Ok, per questa volta escludiamo Milano, anche se per me era stato comodissimo uscire di casa una ventina di minuti prima d'incontrarci... Potremmo fare anche meglio, purtroppo però non posso proporvi un raduno da me: il mio appartamento è di 40 metri quadri, non riuscirei neanche a farvi entrare tutti! :lol:;)^_^

Fondamentalmente io ho due problemi: tempo ("ferie" in questo periodo è una parola che da noi viene cancellata dal vocabolario) e soldi (il mutuo), però visto che ci sono persone che sentono fortemente il bisogno di un raduno a Roma, si potrebbe fissarlo lì, magari con l'ipotesi di fare il successivo a Bologna che, per quanto servita male dagli aerei, è uno snodo ferroviario importantissiomo.

Ciao

M.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 12:56

Continuo a sostenere Italo e Ale!

Se fossi maggiorenne ed economicamente indipendente verrei anche se si facesse in Bangladesh! :lol: Me ne sono sempre infischiata delle distanze e della lunghezza dei viaggi che per me non rappresentano assolutamente un problema !Forse il fattore money potrebbe essere già più seccante, ma sarei ben felisce di spendere soldi per questa causa ! Insomma gente, è inutile discutere, tanto si gira sempre in tondo come un cane che cerca di mordersi la coda...il prossimo raduno è a Roma. Punto. Io farò di tutto per esserci, anche se provengo dal profondo nord, se mi lasceranno ci sarò di certo, tanto che sia Milano o Palermo per loro non cambia. Già quando devo andare a Como è quasi un processo, figuraiamoci oltre...insomma,la metà di voi son messwi meglio di me, finitela di dire "Se, se, se..." Fate il raduno. Chi ci sarà ci sarà. Fine.

;)

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 13:32

Sono ovviamente d'accordo con Ale & Italo......e, nonostante lei sia la mia rivale nella conquista del mondo XP, sono perfettamente d'accordo con alessia!!!!!

Cercherò di venire ovunque si svolga il raduno perchè, ripeto, per me l'importante è conoscere i ragazzi/e del forum/chat!!!!!!...E farsi alcune ore di viaggio, sinceramente, mi sembra un prezzo giusto per provare questa gioia!!!!

Comunque resto sempre dell'opinione che roma sia la citta più adatta!!!!...al massimo Milano..ma sinceramente bologna mi sembra la scelta peggiore!!!!!!(visto che non ci si può arrivare con l'aereo!)

Ornella. :lol:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 14:05
..ma sinceramente bologna mi sembra la scelta peggiore!!!!!!(visto che non ci si può arrivare con l'aereo!)

Ornella. ^_^

eh? ma guarda che l'aeroporto marconi è stato riaperto.....tant'è vero che proprio da li ho preso l'aereo x andare in sicilia x le mie vacanze estive........ ;)

a meno che nn l'abbiano chiuso proprio in qst giorni........ :lol:

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 15:09

logica suggerisce roma,oggettivamente a metà della penisola e forse,se ho fortuna,ci potrò anche essere.

detto questo,mi chiedo dove troviate la forza di mandare avanti queste polemiche fondate sul niente,stiamo organizzando un raduno nel centro,probabilmente a roma, per variare,giustamente,da milano,nn c'è bisogno di far patemi.

p.s.cmq valutiamo anche il mini-incontro a lucca-comics ( :lol: )

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 15:28 Autore
Mi sembra che per Calinn un raduno, anche a Roma, sarebbe un problema per la lontananza... Per te, Derfel, un problema può essere il permesso da parte dei genitori... Per me, è il tempo a disposizione...

E qui credo che emerga un problema fondamentale che non è stato ancora capito,per Calinn il problema sono i genitori e la distanza,per me i genitori e,guardacaso,la distanza...insomma ragazzi,Roma è al centro quindi a me non viene affatto bene arivarci,mi viene male esattamente come a ciascuno di voi nordici,con in più un mare da traghettare....e poi come se è vero quello che dici tu,ovvero che non si tratta di opportunismo ma di necessità,perchè mai dovrebbero essere considerate solo le necessità di certe persone?Credete che io o Viserion o altri del sud non abbiamo problemi di diverse entità per arrivare a Roma?Figuratevi a Milano...

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE