Entra Registrati
Raduno Autunnale
D di Derfel Cadarn
creato il 25 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Operazione Raduno: terza fase! 45 votanti
Operazione Raduno: terza fase!
Fine Novembre (scelta altamente consigliata in quanto unica possibilità per molti)
53.3% (24 voti)
Inizio Dicembre (scelta sconsigliata in quanto non si sono viste adesioni degne di nota)
28.9% (13 voti)
Le votazioni sono chiuse
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 18:57
visto che quasi l' 80% degli utenti o sono del Nord Italia o sono più comodi a raggiungere Bologna piuttosto che Roma mi sembra MOLTO più logico che il 20% rimanente si adegui alla maggioranza e non il contrario.........da tenere conto inoltre che non tutti potranno venire al raduno.......le cifre parlano...fate voi!

allora non hai capito nulla di quello che voleva dire Italo... ^_^;)

e la città più sensata non è per nulla Roma.   

hai ragione, Taranto mi sembra senza dubbio la migliore!

:lol:;)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 19:04 Autore

1 le cifre non mi sembranno così accurate,sei davvero sicuro che si tratti di 80 a 20?Ho i miei dubbi ma in ogni caso non è su questo baso la fondatezza della mia tesi.

2

visto che quasi l' 80% degli utenti o sono del Nord Italia o sono più comodi a raggiungere Bologna piuttosto che Roma mi sembra MOLTO più logico che il 20% rimanente si adegui alla maggioranza e non il contrario
ribadisco il concetto secondo cui non si tratta di Nord che si adatta alle esigenze di Sud,ma di Nord che si adatta alle esigenze comuni.Se ci si dovesse adattare alle esigenze del Sud,il raduno lo si farebbe in Sicilia,Roma costituisce il punto medio,nessuno resta insoddisfatto,o quantomeno nessuno con motivo di risentimento nei confronti di un altro a causa di un trattamento impari.Che ciascuno venga trattato alla stessa maniera perchè questo è il trattamento riservato ai pari, e noi pari siamo in una comunità volta all'abolizione del pregiudizio e del trattamento favoritistico.

3 sfido dunque ciascuno di voi a dimostrare che Roma non sia il punto centrale più favorevole e quindi più neutrale ad un evento che neutrale deve essere

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 19:20

hai ragione, Taranto mi sembra senza dubbio la migliore!

Che bello si va tutti dai miei!! :lol:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 11:01

Allora.

1- sono perfettamente d'accordo con Italo siccome trovo davvero sbagliato che il raduno si debba fare a Milano solo perchè molti sono del nord...insomma è una cosa davvero schifosamente egoistica ! Io sono di Como, i miei per l'ultimo raduno mi hanno lasciata andare a Milano per una serie di coincidenze, assurdo ma è così, quindi per me tutte le mete a parte Como sono difficili da raggiungere ;)

Prediligerei città centrali come Roma o Firenze, insomma in modo da essere più o meno tutti scomodi !!

2- Ragazzi (e sapete a chi mi riferisco, vero???) smettetela di discutere e di beccarvi in modo così impulsivo per cose del genere, porco di quel diavolo, è come vedere che due tuoi amici si insultano, voi ci stareste bene? Cavolo, anche se state discutendo con un linguaggio moderato mi sembra di percepire un certo profondo astio tra alcuni di voi. E' ovvio e naturale che si possa incontrare qualcuno che non si sopporta, ma vi prego di non portare le vostre beghe personali qui. Insomma, evitate di rivolgervi a qualcuno in modo troppo...come dire....polemico contrariato....bè cavolo devo spiegarvelo io? Damn, sono una diciassettenne scema, penso possiate arrivarci benissimo da soli !

Comunque al Lucca comics non so se posso venire :lol: forse l'anno prossimo...il fatto è che in quel periodo c'è un concerto e non penso i miei mi lascino andare da qualche altra parte ;) ....Sorryyyyy giuro che nel 2005 ci sarò !!

^_^ >> Just a true genie <<<

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 11:42

E per fortuna che abbiamo detto di non far polemica! Di stare tranquilli!

Ma parliamo un'altra lingua?!?!?

Non si sta parlando se Roma o Bologna sono al centro d'italia.....ma DOVE VOI VOLETE FARE IL RADUNO!

Polgara

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 11:48

A Como XDD Scherzo, scherzo...non lo vorrei fare a Milano, mi scoccerebbe davvero molto...fattostà che se riuscirò a venire, ovunque si farà, sarà un miracolo!!! :lol: Quindi non mi permetto di proporre nulla per me ;)

/me regala una foglia allucinogena a tutti per riportare la joya e la felicità et la pace in terra etc... ;)

^_^

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 11:54
Damn, sono una diciassettenne scema, penso possiate arrivarci benissimo da soli !

Ok per la diciassettenne, ma ho qualche dubbio riguardo al fatto che tu sia scema... ;)

Penso anch'io che dobbiamo tutti cercare di moderare un po' i toni. Io quasi sicuramente non riuscirò ad essere presente ad un raduno fatto a Roma, ma capisco perfettamente le motivazioni di chi indica questa città come la migliore. La geografia, come la matematica, non è un'opinione, e Roma, oltre ad essere in centro, è servita benissimo dai nostri trasporti pubblici.

Non ci sarò stavolta? Pazienza, ci vedremo un'altra volta... anche perché secondo me non fare il raduno sempre nella stessa città è la cosa più corretta.

Ciao e... alla salute! :lol:;)^_^

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 13:22
anche perché secondo me non fare il raduno sempre nella stessa città è la cosa più corretta.

Ciao e... alla salute! :lol:;)^_^

allora stando a quel che dici (che concordo in pieno) Roma nn sarebbe la città + indicata come nn lo sarebbe Milano..........

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 13:31

ma a Milano ne han già fatti 2, comunque si stà discutendo su quale sia la città più comoda per tutti, che è senza dubbio Roma....se no cerchiamo il centro geometrico dell'italia e facciamolo lì.... :lol:

Comunque meglio 2 anche a Roma che 3 a Milano !!! Al massimo si può considerare cone una cosa alternata, più o meno...non è giusto farne troppi a Nord, come non sarebbe giusto farli tutti a Roma ! Insomma Simone, Napoli per noi è come Milano per coloro che stanno a Sud !!

Io non sarei contenta se si facessero raduno solo a Napoli !!

/me si inquina ;)

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 15:02

/me quota in pieno calinn e con ciò smette di postare sul raduno.

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 15:20

Si, fare un "Milano 2" (aiuto! sto male... :lol: ) adesso sarebbe troppo presto, visto che l'ultimo raduno è stato proprio qui. Non dico di cambiare città ogni volta, ma farne due di fila nello stesso posto.... ;)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 15:26 Autore

Ehi,per una volta che non faccio alcun tipo di polemica!Vabbuò fa niente.Credo che Ale(quella allucinogena,per intenderci)abbia già detto tutto,ritengo inutile polemizzare ulteriormente ma ritengo altrettanto inutile smettere di discutere in questo topic,dobbiamo decidere una cosa e sono intenzionato a portare a termine quello che ho iniziato,decideremo DOVE fare questo raduno e in seguito QUANDO farlo,questo è quanto.

Bye!

PS:Kindra guarda che quello a cui hai partecipato tu era il secondo raduno a Milano,il secondo consecutivo...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 16:00

Ho letto attentamente la discussione...

Effettivamente Roma è la città più equa per organizzare un raduno, se per raduno nazionale intendiamo un raduno al quale possano partecipare persone di tutta la penisola...

Se invece intendiamo un raduno che possa mettere assieme il maggior numero di persone, credo che Bologna sia la città più indicata... Torino è assurda come meta, anche se studio lì... Milano è già stata usata e abusata... Quindi Bologna credo sia una buona soluzione in questo senso...

Inoltre, è vero che Roma mette tutto il popolo barrieristico sullo stesso piano, ma cerchiamo anche di capire quale sia questo piano!!! È egualmente lontana dal nord e dal sud, ma per molti è lontana ad un punto tale che rinuncerebbero a partecipare ad un simile raduno... Quello che voglio dire... Ho paura che il risultato sia sì quello di mettere tutti sullo stesso livello, ma che tale livello sia poi tale da permettere a pochissima gente la partecipazione effettiva!

Lo so, molto spesso basta solo un po' di buona volontà... E inoltre per lo meno gli sforzi necessari sarebbero equilibrati per chi viene da Venezia come per chi viene da Reggio Calabria... Ma a volte la questione è solo di buon senso, soprattutto per chi non è ancora economicamente indipendente e per chi deve rispondere delle sue azioni a quei diretti superiori chiamati genitori... Un conto è dire: "Ciao mamma, vado a Milano che è un'ora e mezza da casa, torno in serata sul tardi", un altro è dire "Ciao mamma, vado a Roma che è sette ore da casa, parto a mezzanotte e torno dopodomani mattina"... C'è il rischio che il pur giusto equilibrio porti poi ad un raduno con cinque o sei arrivi da lontano, e si trasformi in un raduno "del centro-italia", laddove alternando raduni a nord e a sud forse si permetterebbe a più gente l'effettiva partecipazione... Soprattutto per quelli del centro, che non avrebbero difficoltà né per il nord né per il sud!

Insomma, mi rendo conto che ad organizzare un raduno a Napoli non potrei mai partecipare, salvo improbabili miracoli, ma non mi offendo se se organizza uno! Mi offenderei se se ne organizzassero solo lì!

Perdonatemi, quindi, se credo che l'idea di un raduno nazionale sia un'utopia, e soprattutto se mi permetto di dirlo pur non appartenendo alla "prima generazione" che ha popolato la Barriera, e se ritengo, a causa della mia situazione personale, che la giusta alternanza di mete ai raduni sia l'unica soluzione possibile...

Inoltre invito a rivalutare l'idea di Lyga per Lucca!!!

E spero che si organizzi presto un nuovo raduno, nel luogo più opportuno, scelto con i parametri più opportuni!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 16:09 Autore
Un conto è dire: "Ciao mamma, vado a Milano che è un'ora e mezza da casa, torno in serata sul tardi", un altro è dire "Ciao mamma, vado a Roma che è sette ore da casa, parto a mezzanotte e torno dopodomani mattina"...

"Ciao mamma vado a Roma,che è a sette ore da casa,torno dopodomani mattina"

"Ciao mamma vado a Milano,che è a quattordici ore da casa,torno,forse..."

Il punto è che proprio come alcuni del nord avranno problemi a scendere al centro alcuni del sud ne avranno a salire al centro,e allora perchè si dovrebbe raddoppiare il viaggio a noi per annullarlo a voi?Questa sarebbe una selezione non tanto corretta,non trovi?

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 27 agosto 2004 16:24

Infatti non sto dicendo questo, sono perfettamente conscio dei problemi che ci sono... Semplicemente, per lo scopo che vogliamo ottenere, credo che la soluzione non sia quella corretta.

Mi spiego meglio: lo scopo dei raduni, credo, è quello di permettere a gente che si è conosciuta solo in maniera virtuale di conoscersi anche dal vivo. Ora, con un raduno a Roma, che mette tutti quanti in condizioni disagiate, non è che si corre il rischio di scontentare tutti, invece di accontentare tutti??

Insomma, non sarebbe meglio organizzare raduni anche a Napoli? In tal modo tutti quelli del sud riuscirebbero a vedersi (ho detto Napoli per dire, potrebbe anche essere Palermo o che altro!) e se poi qualcuno di noi del nord ha la possibilità e i mezzi per partecipare tanto meglio!

Per riquotarmi, credo che l'idea del raduno nazionale sia un pochettino utopica...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE