Allora ragazzi perchè non facciamo un passo più avanti?????
Cominciate a proporre una data per Roma
... in questo modo, concretamente, inizieremo ad uscire dalla polemica e ad entrare nella fase organizzativa!!
Ecco,volevo comunicare la decisione presa ieri di chiudere la votazione giorno 1 settembre.Fino ad allora potete continuare a discutere sul dove,da quella data in poi l'oggetto della discussione sarà il quando.
io intanto già propongo seconda metà di novembre! XP
io non ho grandi problemi per la data..purchè sia da ottobre in poi!!!...prima ho gli esami!!!
Baciotti,
Ornella.
io voto roma in quanto non è complicata da raggiungere e perche è ad uno sputo da dove vivo!!
Sono daccordo con derfel....Roma......ma....derf come sei disfattista....nella tua discussione sembrava quasi fossimno tutti degli str***i ke guardano solo ai propri interessi!!!
BRY
Io proporrei Roma e fine ottobre... visto ke a Novembre non ci sono...
Premesso che d'ora innanzi aspetterò che qualcuno traduca i pensieri di Derfel prima di lanciarmi in futili tentativi di comprensione da parte mia , esporrò un paio di considerazioni.
La prima riguarda l'uguaglianza. Poichè siamo tutti uguali un raduno nazionale dovrebbe essere fatto dove potrebbe intervenire il numero maggiore di persone. Tutti gli altri discorsi non hanno molto senso. Proprio perchè tutti sono uguali. Quindi l'approccio stesso alla decisione dovrebbe essere: votate una serie di città dove sareste sicuri di partecipare al raduno (scelta multipla). La città con maggiori preferenze sarebbe il posto prescelto. L'approccio iperserio sarebbe: indicate le città e quanto sarebbe disposti a spendere per raggiungere il raduno. Una volta scelta la città la differenza tra il costo effettivo per raggiungerla e la spesa ideale potrebbe essere usato per permette ad altri di raggiungere la stessa città.
La seconda considerazione è sui raduni in genere. Perchè volerne a tutti i costi farne di nazionali? Se uno desidera fare un raduno scelga la città, la data e poi lanci la proposta, chi desidera partecipare lo farà, gli altri non si offenderanno.
I discorsi sul non essere egoistici, dipensare agli altri, ecc. mi sa che sono un po' troppo utopici e poco pratici.
Detto questo mi sembra che sia stato deciso di fare il raduno a Roma e quindi vi auguro di divertirvi (ma anche se lo aveste fatto sotto casa mia vi avrei detto lo stesso, come altri non potrei proprio parteciparvi, quindi nessun spirito polemico ).
Evito la pappardella su ciò che penso delle "utopie" anche per non andare ot...
Comunque se si fa prima della seconda metà di novembre, le mie possibilità di parteciparvi scendono da un miserendo 20% ad uno squallido e triste 2%
La seconda considerazione è sui raduni in genere. Perchè volerne a tutti i costi farne di nazionali? Se uno desidera fare un raduno scelga la città, la data e poi lanci la proposta, chi desidera partecipare lo farà, gli altri non si offenderanno.
Perchè voler fare un raduno nazionale?
Semplice, perchè non l'abbiamo ancora fatto. Finora siamo riusciti sempre e solo a organizzare raduni parziali, a Roma e a Milano, con una quindicina di persone al massimo e partecipazione praticametne nulla di utenti provenienti da località lontane al luogo del raduno.
Finora nessuno dei raduni che sono stati fatti ha avuto la pretesa di essere un raduno nazionale.... semplicemente si è detto "organizziamo un raduno in questo posto, chi viene?". Organizzare un raduno a cui possano partecipare tutti è praticamente impossibile, però se si prende abbastanza tempo per organizzare è più facile per chi viene da lontano trovare tempo e soldi per esserci.
Opinione personale: non sapete quanto darei per incontrare persone che ritengo amici ma che abitano da tutt'altra parte d'italia e che purtroppo non ho ancora avuto occasione di conoscere di persona, figuratevi poi se si riuscisse a fare in modo che insieme a queste persone siano presenti anche quelle persone che conosco da più tempo e che con i quali, tramite i raduni "locali" a Milano ho avuto il tempo di consolidare una buona amicizia. Farò il possibile per esserci (e per dimostrare a certi FALSI che sono più SOMMO di loro ).
Riguardo all'argomento data preferirei da metà novembre in poi. Più è in là, più è facile che io ci sia, però posso fare qualche sforzo per cercare di venire anche se viene fatto prima.
Io prima del 15 novembre è assolutamente escluso che abbia i soldarelli per andare in qualsiasi punto d'Italia... indi dal 15 novembre in poi.
Raghezzi con calma,avevo detto che se ne sarebbe iniziato a parlare dall'1 settembre...siete davvero impossibili,una volta che uno cerca di fare le cose per bene....fidatevi,domani stesso avremo il via ufficiale alle votazioni sulla data,fino ad allora la meta non è da considerare Roma in quanto la votazione non si è ancora conclusa.
Comunque non posso che dire che approvo totalmente il discorso del buon vecchio Gio(non Sommo,mi dispiace ma di Sommo ce n'è uno solo)Grande Maestro Privato di Scherma Medievale del Sottoscritto(quindi come sigla risulteresti GGMPSMS,bella nè?)
Italo..vedi che non capisci che noi in realtà ti stiamo aiutando ad impostare il secondo sondaggio!!!!!...dicendoti fin da ora le nostre preferenze puoi orientarti su quali possibilità inserire nel sondaggio!!!!!!!!!! :P
*Dae stritola Italo
Baciotti,
Ornella.
Lette le considerazioni di Gio, spero che l'aggiungere l'aggettivo "nazionale" dopo la parola raduno possa servire a far partecipare più gente possibile...
Ammesso e non concesso che riesca a convincere certe persone chiamate genitori, prima di esprimere considerazioni sulla data credo sia per me essenziale conoscere le date precise dei miei esami della sessione di novembre, ma credo che verso metà mese dovrei esserci...
Premetto che ho letto molto velocemente tutte le vostre tesi...
Il mio parere è: se vogliamo fare un raduno dove viene il maggior numero di persone, allora deve essere o Milano o Bologna (ho votato quest'ultima, anche se Milano è a 32km da casa mia...). Questo non per escludere gente (ci mancherebbe!), ma in base agli stessi dati forniti nei sondaggi sulla èprovenienza dei forumisti: la maggior parte vive o in Lombardia, o oin Piemonte ed Emila Romagna. C'è poco da fare. Per quanto assurdo, l'Italia nel 2000 è ancora lunga, e sperare che tutti quelli che stanno "su" scendano a Roma, e viceversa, è un pò utopiostico. Per arrivare a ROma da Milano ci vogliono 3h 55', da Torino si sale a 5h 30'. Da Reggio Calabrio credo ci sia più o meno lo stesso tempo. Fare un raduno nazionale mi sembra assurdo. Ci si trova in quattro gatti. Io stesso, che pure mi muovo molto e sono abbastanza indipendente, avrei difficoltà a trovare un week-end per andare a Roma... soprattutto se poi il fine settimana da m,e scelto deve coincidere con quello di altre 20-30 persone.
Ma in realtà anche essere in 20 è difficile. A Milano, a giugno, non abbiamo mai superato se non erro i quindici.... e si che come città era facilmente raggiungibile da moltissima gente.
Un raduno a mio avviso deve essere un posto raggiungibile facilmente in giornata, senza costi eccessivi. Altrimenti diventa poco attraente per i più.
Penso che Bologna possa essere un buon compromesso per i più, raggiungibile sia da quelli del Nord-Est che del Nord-Ovest, con qualche difficoltà in più per i Torinesi. Per i Genovesi ci sono iR ogni due ore. Per chi abita in centritalia e sulla Riviera Adriatica, la città dovrebbe ugualmente essere facilmente raggiungibile.
E' ovvio che è un compromesso. Ma credo sia quello più accettabile. Roma è troppo in giù. Ma tuttabvia per gli internetnauti, c'è la scappatoia: ytovare su internet una compagnia aerea low-cost (cercate qui).
Altre soluzioni mi sembrano troppo utopistiche, quanto poi a rischio di trovarci in pochi...
E' solo un parere, è ovvio. Non aggreditemi.