Entra Registrati
ADWD - Daenerys si, Daenerys no. nel dubbio...
V di Virgulto
creato il 30 marzo 2004

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Cosa pensate di Daenerys???? 225 votanti
Cosa pensate di Daenerys????
W Daenerys Targaryen!!!
52% (117 voti)
Potrebbe starsene dov'è
31.1% (70 voti)
Ne caldo ne freddo
15.6% (35 voti)
Le votazioni sono chiuse
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 12:43

daenerys è vittima della struttura narrativa cambiata in corsa

se fosse partita subito dopo astapor,e quindi noi non ne avremmo notizie per un bel pò,le opinioni sarebbero omogeneamente positive e fomentanti

è palese che:

1)bisogna farle fare qualcosa fino a che i tempi non saranno maturi nei sette regni per il suo sbarco badass

2)questo qualcosa non sia il massimo e in definitiva siamo qua ad aspettare che parta,quindi qualsiasi cosa fa è per noi noioso o inappropriato a prescindere perchè non gliene frega niente a nessuno di essos

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 13:00

Se avessi un euro per ogni volta che ho letto/sentito dire "cocca di Martin".... Beh ora non sarei al lavoro >_>

Per me è (ovviamente) Daenerys SI! :wub:

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 18:27

A me Dany piace, pure tanto!Chi la critica dicendo che le è stato regalato tutto, dimentica che draghi e Immacolati se li è conquistati con una cosa che si chiama audacia che non tutti possiedono.

È vero che a Meeren combina "qualche disastro",ma lo fa per perseguire un nobile intento, quello di abolire la schiavitù!

E poi penso che certe critiche che le vengono mosse siano un po'dettate da certo maschilismo latente.

Beh, le uova di drago gliele regala Illyrio, ignorando sicuramente quello che da esse poteva scaturire. Poi se dany fa una pira e riesce a non morire bruciata ma a tornare con tre draghi, io la chiamerei follia più che audacia. In quel passo mi sono gasato anche io comunque, di certo non è una cosa ci si posso aspettare.

E riguardo agli immacolati, glieli fa comprare jorah che ci mette un po' a convincerla. Fosse stato per lei, sarebbe andata a westeros con tre draghi e sangue targaryen nella vene :ehmmm: Poi quel "compra" ci sta piuttosto male, visto cosa succede.

Intento nobile l'abolizione della schiavitù, senza dubbio, ma dany impone il cambiamento senza sforzarsi di pensare che quella gente abbia vissuto con la schiavitù per anni e che il cambiamento vada portato, magari, in maniera più graduale.

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 1:25

Io ho avuto un'altra impressione, che Martin voglia in realtà mostrare come non siano possibili miglioramenti sociali radicali, nemmeno con un "dittatore" con draghi, per cui sarà necessaria una grande devastazione per avere un reale futuro cambiamento (cioè, perché il mondo migliori la società esistente deve essere quasi del tutto distrutta, vedi imminente arrivo Estranei).

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 14:29

Visto che c'è già un topic simile aperto, abbiamo deciso di chiudere questo perchè è poco pratico averne due che trattano dello stesso argomento. I messaggi più recenti postati in questo topic sono anche stati spostati nell'altro.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE